Jump to content

[Archivio] Chi/cosa butti giù dalla torre?


gianduiotto

Recommended Posts

gianduiotto

E' un'idea che mi era venuta in mente l'altro giorno tornado a casa.

Il gioco dovrebbe funzionare a catena, un po' come l'utente dopo di me.

Prima si risponde al dilaniante dilemma posto dal precedente utente su chi/cosa buttare e chi/cosa salvare, dando anche una spiegazione, meglio se spiritosa ...

Poi si propone un nuovo dilaniante dilemma per l'utente successivo.

 

Piacerà ?  :sisi:

 

Intanto comincio io con un classicone..

 

Mina o Patty Pravo ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giobbe04

    117

  • Isher

    102

  • dreamer_

    88

  • Bea

    75

Top Posters In This Topic

C'è da domandarselo?!?  :gha:

Mina ce la teniamo stretta, la Patty faccia pure un volo carpiato con avvitamento!!!  :gha:

 

E' il mio turno ora? Bene... avventuriamoci in altre lande...

 

Helmut Newton oppure Robert Mapplethorpe?  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Newton, anche perché nel buttarlo giù sarei distratto dal guardare le foto omoerotiche di Mapplethorpe...

E per ragioni di istinto!

Concordo sul salvare Mina: per ragioni vocali, e patriottiche; se ci tolgono Mina, cosa resta dell'Italia?

Poi è probabile che l'eterea Patty si salverebbe, planando come una farfallina, o una lucertola, al suolo.

 

Grace Kelly o Marlene Dietrich ?

Link to comment
Share on other sites

Azz ardua scelta! Due bionde da non sottovalutare! Ma naturalmente la Dietrich, molto provocante, la sua interminabile sigaretta mi fa eccitare! Raramente una donna può darmi di queste emozoni, l'altra...bhe la odio profondamente! XD Probabilmente lanciandola giù dalla torre potrebbe solo migliorare ahahahah XD

 

Ma ora tocca a me! Cambiamo un po epoca:

 

Cate Blanchett Vs Audrey Tautou??

Link to comment
Share on other sites

La Tautou deve ancora dimostrare le sue capacità, dopo la buona prova di Amelie non ha fatto nulla di così memorabile, non è riuscita a scrollarsi di dosso gli occhietti a bottone (non mi viene altro riferimento) e i leziosi sorrisi. Butto lei dalla torre, al momento la trovo un po' rigida, talvolta irritante nel tono.... migliorerà.

 

Salvo invece Cate Blanchett, una attrice grandissima, eclettica, intensa, coraggiosa nelle scelte interpretative, femminile quanto basta e non priva di personalità. La ricordo soprattutto per lo splendido ritratto di Katharine Hepburn in The Aviator, unica vera botta di vita in un film piuttosto sonnolento. Non dimenticherei tuttavia anche la fragile e tormentata protagonista di Diario Di Uno Scandalo, l'eterea regina di Elizabeth, e infine (ma in realtà mi sto limitando) l'androgino e ombroso Bob Dylan del film Io Non Sono Qui. Vi è andata male, è una delle mie attrici preferite... forse seconda solo a Kate Winslet e Julianne Moore al momento, fra le attrici della sua generazione.

 

 

The Cure o The Smiths?  (questa ha fatto epoca :sisi:)

Link to comment
Share on other sites

Tengo i Cure senza ombra di dubbio, anche perchè Robert Smith è per me una personalità eccezionale.

 

Ora un'altra vexata quaestio:

 

Vogue o Elle? :sisi::gha:

alias

Anna Wintour vs Nina Garcia

Link to comment
Share on other sites

io DEVO salvare Annina cara ... Vogue America è INTOCCABILE  :sisi::gha: :gha: (anche se il mito è Carine Roitfeld - direttrice della versione francese)

 

per rimanere in tema, due geni

Miuccia Prada o Karl Lagerfeld?

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Manzoni giù. Con tutta la forza che posso.  :bah:

Dio (non) mio, che odio, lo trovo penoso, e obbligare i promessi sposi nelle scuole dannoso oltre che palloso.

 

Scoppiamo la coppia: Rimbaud o Verlaine?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
gianduiotto

Precipiti Verlaine! Aver sparato a Rimbaud è una cosa per me assolutamente imperdonabile. :asd:

 

ho notato che i dilemmi hanno seguito finora un certo filone culturale .

 

posso permettermi di cambiare registro? :(

 

Allora scegliete:

 

Le tagliatelle di nonna Pina (ovvero la cucina tradizionale italiana) o Sushi & sashimi ( in rappresentanza una cucina esotica e alla moda) ?

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Buttiamo tutto cio che non è italiano... sulla cucina non transiggo... quindi prendetevi sto sushi in faccia!!!!

 

Bel gioco, curioso e intrigante... ora provo io a fornire un dilemma degno di nota...

 

Chi buttereste giù tra  Kim Rossi Stuart e Raul Bova?    :asd:

Link to comment
Share on other sites

Raul Bova, mai sopportato mi sa tanto di sciapo e poco espressivo mentre Kim Rossi Stuart è un grande attore

 

Londra o Parigi?

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Uff mi uccidi ed è difficilissima! Allora: tra i punti negativi, Londra ha una situazione climatica che detesto, mentre Parigi ha gli insopportabili francesi. Tra le positività, a Londra si parla con uno stupendo cockney accent, e Parigi ha un'architettura stupenda. A Parigi c'è l'euro e a Londra la malefica sterlina... Ma nonostante questo Londra per me ha qualcosa di più speciale di Paris e quindi dalla torre butto giù quest'ultima! :asd:

 

Rilancio con la semplice MATTINA O SERA?

Link to comment
Share on other sites

Salato, subito e senza pensarci due volte! I dolci completano la mia vita  :asd:  Quando sei felice ti viene voglia di dolci, quando sei triste i dolci ti tirano sempre su, quando vuoi cucinare cosa c'è di più divertente dei dolci? 

 

Il miglior film che avete visto o il miglior libro che avete letto?

Link to comment
Share on other sites

Edward Manidiforbice giù dalla torre? Giammai! :asd:

 

Butto il libro, anche perché ne ho letti di molto belli, ma son convinto che il meglio debba ancora arrivare... e poi i libri sono più resistenti :(

 

Cellulare o telefono fisso?

Link to comment
Share on other sites

Cellulare. Costa, e sebbene sia utile è così malefico nel suo pretendere di essere, di volta in volta, computer o macchina fotografica o videocamera, che non mi spreco neanche a imparare il mio numero a memoria, e non l'ho avuto per lunghi periodi tra un cellulare e l'altro.

 

Un classico: Beatles o Rolling Stones?

Link to comment
Share on other sites

Qui mi metti a disagio... :(

 

Beh, se dovessi scegliere...

Rolling Stones,

solo perchè tra americani e inglesi preferisco di gran lunga i gruppi inglesi! :asd:

 

(non mi viene nulla in mente, la butto li!)

 

Parenti o Amici?

Link to comment
Share on other sites

E' troppo dura!

 

Se sono parenti veramente amati è impossibile scegliere (ma anche la povera zia Concettina

che vedi una volta all'anno come fai a buttarla dalla torre?  :asd:)

 

Intervengo solo per dire che io mi pietrificherei e che non so scegliere.

Link to comment
Share on other sites

Chi saprebbe scegliere? Hook, cambia, non essere così crudele.

Io però qualche cugino, se dall'altra parte ci fossero i miei amici Veri, lo butterei.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Dai, facciamo così... vi tolgo io dall'impasse : ora come ora, giù sia i parenti e gli amici... e tiriamo sulla torre gli amici "virtuali"  :asd:  che pur lontani si sono rivelati più vicini di quelli "reali".  :(

 

Ora... si cambia!!! Holiday time: mare o montagna giù dalla torre?

Link to comment
Share on other sites

Una volta avrei risposto con un incondizionato:  :(

Adesso, con l'adolescenza e le vacanze fra amici, ho scoperto che anche il mare ha le sue atmosfere e le sue attrattive...  :asd:

 

Camaleontico... ora a te la palla... mancano le due categorie destinate al... salto!

Link to comment
Share on other sites

Guest camaleontico

visto che a me piace più la montagna e quindi il fresco...

chi buttate giù dalla torre fra il trentino alto adige e la sardegna?! eheheheh XD molto provocatoria :asd:

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Sardegna giù.

Amo il trentino che ben conosco, a differenza della Sardegna, ma siccome vivo già in un'altra isola...  ne ho abbastanza.

 

Restando in tema vacanziero (vedasi su); Hotel&comodità o Campeggio&avventura?

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Dopo la tua risposta, devi sempre porre l'altra domanda, altrimenti il gioco si ferma (leggi all'inizio del 3d le regole).

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest camaleontico

scusa... eheheh . non sono pratico si vede. quindi dicevo giù il campeggio e w le comodità...

a proposito di comodità...

giù il letto o il sofà?

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Butto giù il sofà....

Viva il letto sempre e comunque.

 

Andiamo sul romantico: cena a lume di candela oppure cinema con passeggiata ??

Link to comment
Share on other sites

Eh... qui getto la spugna ragazzi... non si può fare una scelta tra queste due opzioni!!!  :(

Possono essere entrambe spettacolari... non ce la faccio... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...