Jump to content

Danza Sulla Mia Tomba - Aidan Chambers


Chesire_Cat

Recommended Posts

Chesire_Cat

"È notte, e una torcia sta avanzando tra le tombe di un cimitero. La luce si ferma, e illumina una lapide. È quella giusta, quella di Barry, diciotto anni, scomparso in un incidente in moto. Mentre il fascio della torcia splende come un faro sulla montagnola di terra oblunga, nel silenzio, qualcuno fa cadere delle lacrime, e inizia a ballare, proprio lì, senza fermarsi.

Finché dall’ombra non emerge la sagoma di un poliziotto che si lancia e atterra il colpevole. Al commissariato Hal, sedici anni, deve confessare tutto: cosa stesse facendo, e perché aveva già profanato quella tomba qualche giorno prima.

Hal si lascia andare, si libera, e inizia a raccontare, a partire da quella mattina che gli aveva cambiato la vita, in cui aveva preso in prestito la barchetta a vela di un amico, e si era spinto al largo per poter sciogliere i pensieri. Un’avventura che rischiava di finire davvero male, per via di un temporale che lo aveva gettato in acqua e quasi affogato, e che invece gli aveva fatto incontrare, proprio mentre la situazione si stava facendo irrecuperabile, quello che sarebbe diventata la persona che cercava da sempre. E forse qualcosa di più."

 

 

Chi ha letto questo libro?

=) Io ancora no ma ho trovato la descrizione in un sito...

Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...