Jump to content

Convegno sulla terapia riparativa dell'omosessualità


Chiara86

Recommended Posts

Il 21 e il 22 maggio qui a Brescia ci sarà un convegno tenuto da uno psicologo statunitense Joseph Nicolosi che gira l'Italia e il mondo raccontando e sostenendo che c'è una terapia riparativa per gli omosessuali..  :gha: Qui sotto trovate i link:

Presentazione convegno e link per firmare contro le terapie riparative:

http://www.listalesbica.it/content/index.php?module=pagemaster&PAGE_user_op=view_page&PAGE_id=789

 

Chi è lui?  

http://it.wikipedia.org/wiki/Joseph_Nicolosi

 

Intervista a Nicolosi (mette i brividi  :asd: )

http://www.narth.com/docs/normalita.html

 

Io mi chiedo, chi ha il coraggio di ospitare a fare convegni queste persone così omofobe che si permettono di sparare cazzate?? E non gli basta solo parlare devono scrivere anche libri.. Poi fanno pubblicità e spot contro l'omofobia ma a che sevono se poi si invitano persone del genere?? Questi sono bravi a girare le cose come vogliono quindi quando troveranno un ragazzo insicuro del suo orientamento gli faranno il lavaggio del cervello e gli fregheranno tanti soldi per cosa poi.. Non ho davvero parole, più il tempo passa e più tutto peggiora!! Mi auguro che a questo convegno non vada nessuno o che almeno non ci sia il tutto esaurito ma la vedo difficile..

Link to comment
Share on other sites

io più che altro mi augurerei che ci sia qualcuno fuori a picchettare e protestare, ma è l'Italia, nessuno si scomoderà più di tanto.

 

ad ogni modo la gente ignorante che spende soldi per farsi fare il lavaggio del cervello è causa del suo stesso male, non c'è niente di diverso da quelli che chiamano le fattucchiere in televisione e danno i soldi per farsi levare il malocchio. vittime della loro stessa ignoranza... se lo meritano di finire con le pezze al sedere onestamente.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

La domanda su chi ha il coraggio...è retorica?

 

Nel caso non lo fosse la risposta è : l'Associazione Medici Cattolici - sez. Brescia

con il supporto di "medicina e persona" e la partecipazione di un giudice onorario

del tribunale dei minorenni, psicologo e pubblicista per Avvenire, che sembra darsi

molto da fare sul tema...

Link to comment
Share on other sites

Si Hinzelmann.. Sulla domanda chi ha il coraggio di ospitare queste persone omofobe intendevo in generale, cioè in tutti i paesi in cui è andato e non a Brescia.. Purtroppo sono a conoscenza dell'associazione che hai citato e so che Brescia non è molto gay friendly.. Mi stupisco che ad invitare questo individuo non ci ha anticipato il comune di Bergamo dato che anche loro non scherzano.. Comunque l’ordine degli psicologi ha emanato un documento di condanna contro tali terapie e contro Nicolosi. Qui sotto trovate il link

 

http://elfobruno.wordpress.com/2010/05/13/lordine-degli-psicologi-contro-nicolosi-lomosessualita-non-e-una-malattia/

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti Nicolosi non afferma che l'omosessualità è una malattia, afferma di praticare una terapia riparatrice per  "l'omosessualità non desiderata", schierandosi strategicamente con i ricchi religiosi, in Italia troverà molta clientela.

Mi fa un po' sorridere l'affermazione "l'omosessualità non può essere normale, perché l'anatomia di due uomini, i corpi di due uomini, o due donne, non sono compatibili"

come se l'amore fosse sintetizzabile ad un semplice incastro perfetto tra due corpi.

Link to comment
Share on other sites

a me pare proprio una stronzata.... :asd: sta terapia.... . Io ci andai da uno psicologo per cercare di capire un po di cose quando ero un povero represso... ma alla fine... caro il mio psicologo... avoglia a dire che ero maschio, mi comportavo da maschio e che non sembravo gay... .  :gha::asd: :asd: un giorno ho capito da solo cosa volevo per essere felice e l'ho salutato per sempre...  :)

Link to comment
Share on other sites

enigmatico

non credo nella terapia riparativa del Dott Nicolosi... se sei gay, lo rimani. stesso discorso per i bsx e gli etero. non si può cambiare dal giorno alla mattina, ne con il lavaggio del cervello secondo me, cosa che trovo alquanto invasiva e moralmente scorretta, in quanto l'ODP, sostiene che lo psicologo e/o psichiatra-psicoterapeuta, non può influenzare, ne tentare di modificare l'orientamento sessuale di un individuo, ma deve limitarsi a farglielo accettare e/o capire, sostenendolo nel cammino. punto. credo di aver detto tutto.  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...ho un'idea: tutti noi del forum facciamo finta di voler essere salvati dall'omosessualità, andiamo a farci curare e...alla fine della terapia incontriamoci davanti alla clinica di Nicolosi e mettiamoci a far vedere tutta la nostra essenza gay, in qualunque modo! In questo modo dimostreremo, per assurdo, che la terapia riparativa non funziona: DIMOSTRAZIONE, l'ultimo step di qualsiasi approccio scientifico...e poi pubblichiamo pure un bell'articolo sulla ricerca in una banca dati scientifica!

 

 :gha::asd: :asd: ok...scusate...il mio cervello omosessuale e gay va di pari passo con la schizofrenia e fa brutti scherzi!!

 

Coooomunque, io credo che abbia ragione Sweet: ci si dovrebbe opporre a suon di urla e martellate a questi convegni!!!

 

Ma poi...se l'omosessualità è una malattia...perchè non ci lasciano in pace?! Loro ci hanno messo in guardia, ci han detto che possiamo curarci per poter guarire...ma adesso dobbiamo essere noi a decidere se ci vogliamo far curare o meno!

 

Speriamo che non si arrivi di nuovo ad un'epoca di pieno altruismo in cui, per il bene della società e per il bene di tutti noi, non ci prendano tutti e ci confinino in campi di curativi di massa per estirpare il male che si è impossessato di noi!! Continuando così...è molto probabile che possa avvenire!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Terrificante!!!! A parte il fatto che io con mio papà ho sempre avuto un rapporto ottimo, che gran uomo ha anche una terapia per curare l'omosessualità!!!

 

Ma poi...se l'omosessualità è una malattia...perché non ci lasciano in pace?! Loro ci hanno messo in guardia, ci han detto che possiamo curarci per poter guarire...ma adesso dobbiamo essere noi a decidere se ci vogliamo far curare o meno!

 

Quotissimo, la penso esattamente come te!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...ho un'idea: tutti noi del forum facciamo finta di voler essere salvati dall'omosessualità, andiamo a farci curare e...alla fine della terapia incontriamoci davanti alla clinica di Nicolosi e mettiamoci a far vedere tutta la nostra essenza gay

 

Guarda io e altri miei amici abbiamo provato ad iscriverci. Purtroppo hanno potenti mezzi per indagare sulle persone, a me e altri dell'arcigay sono arrivate lettere dicendo che non avrebbero accettato persone come noi, perchè evidentemente dei disturbatori.

Proprio per questo motivo negli stessi giorni lil CIG di MIlano (comitato provinviale arcigay) ha organizzato un seminario Anti-nicolosi pubblico, oltre che (forse) una manifestazione fuori dalla sede dove si terrà il seminario.

Però sono sicuro che questo argomento era stato già affrontato in un altro post...forse ricordo male :S

 

AlX

Link to comment
Share on other sites

Guarda io e altri miei amici abbiamo provato ad iscriverci. Purtroppo hanno potenti mezzi per indagare sulle persone, a me e altri dell'arcigay sono arrivate lettere dicendo che non avrebbero accettato persone come noi, perché evidentemente dei disturbatori.

 

Certo...mi pare logico che voi non possiate partecipare al convegno!

Queste sono le tipiche st****ate che dovrebbero aprire dei dibattiti tra persone diverse che possano esprimere punti di vista diversi...e loro, addirittura, son talmente aperti al dialogo da andare a controllare chi voi siate!!!

MI PARE GIUSTO!!!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Bhe tu non sai quante volte, le scuole ci hanno detto: "Se volete fare un dibattito nella scuola dobbiamo chiamare qualcuno della controparte" DIBATTITO ? CONTROBATTERE? Cioè l'omosessualità è un prodotto e dobbiamo dimostrare agli allievi se sia giusto o no? ma smettiamola, un incontro a scuola è per educare, sensibilizzare, non dobbiamo fare un processo ad un evento naturale della sessualità!

 

AlX

Link to comment
Share on other sites

La domanda su chi ha il coraggio...è retorica?

 

Nel caso non lo fosse la risposta è : l'Associazione Medici Cattolici - sez. Brescia

con il supporto di "medicina e persona" e la partecipazione di un giudice onorario

del tribunale dei minorenni, psicologo e pubblicista per Avvenire, che sembra darsi

molto da fare sul tema...

 

ragazzi niente panico  :gha:

se fanno il convegno omo-riparativo un motivo ci sarà  :asd:

troppe finocchie in Vaticano?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

@Lunaville:

nel caso del convegno, deve esserci per forza un dibattito, altrimenti dovrebbe parlare per forza solo lui, allo scopo di sensibilizzare la massa facendole capire perché ci si dovrebbe sottoporre alla terapia curativa! Ma il dibattito ci può stare, perché voi parlereste da persone che sperimentano sulla propria pelle cosa vuol dire essere omosessuali, seppure essendone fieri, non da "teorici", ma da "pratici"!!!  :)

 

Pensandoci....se parlano quei tipi che si sono sottoposti alla cura, almeno la cosa diventa: "io sono un paziente del dott. Nicolosi e vi dico, dopo aver sperimentato sulla mia pelle le sue cure, perché dovrebbero seguire la mia strada tutti gli altri omosessuali nel mondo!"...e allora...ognuno porta le proprie testimonianze, così come tu potresti portare le tue e dire perché sei ORGOGLIOSO E FIERO E FELICE DI ESSERE OMOSESSUALE (E PURE GAY)!! Sto parlando di testimonianze e non di vendita di prodotti eh!!!

 

Sia chiaro: per me le cose che direbbero "i convertiti di Nicolosi" sono stupidaggini, ma almeno parla chi è effettivamente interessato e non chi si schiera solo per far casino e dar fastidio e far del male all'umanità!

 

Credo di aver fatto un discorso molto contorto.... :asd:

 

@conrad65:  :) :gha::asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Se ho ben capito, anche leggendo altrove, il Dott Nicolosi & co, dichiara che solo il 10% dei soggetti da lui trattati "guarisce" dall'omossessualità...

Ora visto che l'omosessualità non è una malattia, non sarebbe più deontologicamente corretto proporre agli psicologi/psichiati dei protocolli che portino il soggetto ad accettarsi?

Ammesso e non concesso che ci siano dei guariti, fino a quando è stato controllato nel tempo il loro stato di guarigione? Quali sono le percentuali di ricadute/recidive?

Sempre riguardo i guariti, hanno raggiunto uno stato di equilibrio psicologico o magari sono venute fuori delle psicosi/paranoie che prima non c'erano?

Riguardo poi il 90% dei meschini che nonostante il trattamento non ce la fa, il trattamento è neutrale e rispetta il dettato del primum non nocere, o accusano degli esiti di natura psicologica? Ovvero questo trattamento ha contribuito a renderli degli omossessuali consapevoli, o degli esseri umani psicotici, disadattati e repressi?

A tali cortesi e civili domande, poste su un piano il più possibile medico, non etico/religioso, si attendono dal dott Nicolosi & co altrettante civili risposte.

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è solo Nicolosi ma tutti quei bigotti e stupidi che credono alle sue parole! Per dirvene una, una volta ebbi uno scontro con mia madre riguardante l'omosessualità e una sua amica (grazie a dio ora ha tagliato i conti con lei!) si gira e dice "Ma tanto si può benissimo guarire dall'omosessualità! Secondo alcuni studi si è omosessuali per via di un rapporto conflittuale con la figura paterna..infatti ho visto un ragazzo dire di aver riscoperto la sua eterosessualità e ora ha addirittura figli e una moglie!".... Io, che all'epoca avevo 13 anni, non ne sapevo abbastanza di queste cose e poi ero già per conto mio in paranoia sulla mia omosessualità! Quindi gente come questa bisogna proprio contestarla!!

Link to comment
Share on other sites

enigmatico

ragazzi niente panico  :gha:

se fanno il convegno omo-riparativo un motivo ci sarà  :asd:

troppe finocchie in Vaticano?  :asd:

 

 

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

@Skizzo.

 

Mi sa che hai confuso due discorsi. Pe rquanto riguarda, è giusto che nel convegno s ec'è un momento di dibattito si posa aintervenire dall'esterno.

Per quanto riguarda la scuola devo obiettare, dicendo che hai errato e forse anche troppo. Noi che cerchiamo di sensibilizzare, non VEDNIAMO un prodotto quindi non dobbiamo convincere chi ha ragione e chi no! Scusami ma il tuo discorso non sta ne in cielo ne in terra. Scusami se mi riscaldo ma questa sono le parole di una preside omofoba che non vuole l'arcigay nella sua scuola altrimenti ah problemi con i genitori!

Quando noi facciamo una lezione in una scuola non andiamo in una scuola CATTOLICA ma in una scuola STATALE. Una scuola statale non è CATTOLICA, quindi non ha un minimo di senso dire :va bene allora però ci deve essere la persona di spiritualità che deve controbattere" ma controbattere cosa? Sei d'accordo con questa visione (da quanto ho capito nel messaggio precedente) mi spiace per te.

 

AlX - scusami se mi sono scaldato ma certe cose mi fanno innervosire!

Link to comment
Share on other sites

oh oh oh...nononono :)

mi spiace se hai letto questo nelle mie parole, avevo capito che non era chiaro il mio discorso, ma a quanto pare lo leggi proprio nel modo opposto a quello che avrei voluto!  :asd:

 

Semplicemente volevo dire che nelle scuole non dovrebbero proprio permettersi di dire che serve la controparte, proprio perché non sanno cosa vuol dire essere omosessuali, nel senso che non possono parlare con cognizione di causa, essendo il tema a loro estraneo al 99%...lo so che ho scritto in modo molto contorto, ma ti prego...non paragonarmi ad una preside omofoba  :gha::asd: :asd:

 

Non dico assolutamente che voi...anzi, noi, dobbiamo vendere un  prodotto, ma dobbiamo portare testimonianze, dobbiamo far capire perchè essere omosessuale non è anormale o strano, raccontando quali sono le nostre emozioni, uguali a quelle degli eterosessuali! E noi possiamo, chi non è omosessuale non può farlo! Questo intendevo!!!

 

guarda, se si legge questo, modifico il mio post precedente...

Link to comment
Share on other sites

Frugale978

Per me è come una puntata di Will&Grace...

E' un ottimo posto per rimorchiare  :gha::asd: :asd: niente di più.

Solite macchine mangiasoldi... sai le orge che se faranno  :asd:

Link to comment
Share on other sites

un intero ramo della mia famiglia in Sicilia fa di cognome Nicolosi.

 

stà a vedere che sono lontanamente imparentata a questo pezzo di m***a...

 

Comunque ha ragione Frugale, cioè, pensateci bene... tutti questi "lavati di cervello", quando avranno bisogno di sesso/una relazione, avranno a disposizione svariati altri "lavati di cervello", è nell'interesse di entrambe le parti non rivelare a nessuno quello che fanno, per far credere a tutti che la terapia stia avendo effetto, e per di più si racconteranno le favole l'uno con l'altro, della serie "io te lo faccio un pompino, però sia chiaro sono etero"...

Tutte cose che al mondo succedono già, solo che questi sono doppiamente stupidi e pagano anche soldi per farle succedere :gha:

Link to comment
Share on other sites

ad ogni modo la gente ignorante che spende soldi per farsi fare il lavaggio del cervello è causa del suo stesso male, non c'è niente di diverso da quelli che chiamano le fattucchiere in televisione e danno i soldi per farsi levare il malocchio. vittime della loro stessa ignoranza... se lo meritano di finire con le pezze al sedere onestamente.

 

Da una parte ti quoto, dall'altra penso a un adolescente che dica ai genitori di essere omosessuale e si ritrovi trascinato a farsi fare il lavaggio del cervello. Purtroppo un adolescente non può sempre ribellarsi ai genitori e ci si ritrova in mezzo a queste cose.

 

 

@Rei Asaka: il ragazzo dei cui parlava l'amica di tua madre era forse Povia?  :gha:

Link to comment
Share on other sites

L'intervista è terrificante!

Qual è la differenza tra "gay" e "omosessuale"?

 

E' essenziale fare questa importante distinzione tra gay e omosessuali. Gli attivisti gay vorrebbero che noi credessimo che tutti gli omosessuali sono gay. Infatti, persino la gerarchia della Chiesa Cattolica crede che le persone omosessuali siano "gay". Noi non crediamo che essi siano gay. La parola "gay" indica una identità socio-politica. Omosessuale, invece, è semplicemente una descrizione di un problema psicologico, di un orientamento sessuale.

 

Le persone che vengono nella nostra clinica, che cercano un aiuto, hanno un problema omosessuale, ma rifiutano l'etichetta di gay. Non vogliono essere chiamati "gay" perché non si riconoscono in quella identità socio-politica e con lo stile di vita gay.

Finalmente capisco dove mio padre ha pescato questa storia  :gha:

Link to comment
Share on other sites

L'ordine degli Psicologi della Lombardia ha deliberato in merito e ha preso posizione netta e chiara contro questa barbarica ideologia.

"Condanniamo ogni tentativo di patologizzare l'omosessualità", definita dall'Organizzazione mondiale della sanità "una variante naturale del comportamento umano", ricorda Mauro Grimoldi, presidente dell'Ordine degli psicologi della Lombardia.....E' il concetto stesso di riparazione ad essere sbagliato - prosegue Grimoldi - Si ripara un'auto quando questa è guasta. Negli omosessuali non c'è niente di guasto; chi la pensa diversamente vive evidentemente in un mondo impregnato di una ideologia che non permette di vedere la realtà, neppure quella dell'evoluzione delle scienze umane e quindi di lavorare nel rispetto delle diverse posizioni individuali. Muovendosi in direzione coerente con le linee guida nazionali e internazionali in materia, l'Ordine psicologi della Lombardia ha decretato che le terapie riparative dell'omosessualità così come proposte dalla teoria e tecnica di Joseph Nicolosi si pongono in deliberata contrapposizione con il Codice deontologico degli psicologi, e con la considerazione, scientificamente acquisita, che l'omosessualità possa essere un'evoluzione sana dello sviluppo della psiche". "

 

Per il resto, leggete qui: http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life/Benessere/Psicologi-Ordine-lombardo-contro-il-guru-che-cura-gli-omosessuali_392491054.html

Link to comment
Share on other sites

io più che altro mi augurerei che ci sia qualcuno fuori a picchettare e protestare, ma è l'Italia, nessuno si scomoderà più di tanto.

 

Mi sono un po' informata e non credo ci sia qualcuno fuori a picchettare e protestare a questo convegno ma nei due giorni in cui Nicolosi sarà presente l'arcigay di Brescia organizzerà una conferenza pubblica venerdi 21 e una festa per una giornata di "ordinaria visibilità" sabato 22

Qui i link delle due giornate:

http://www.arcigay.it/medico-cura-te-stesso-brescia

http://www.quibrescia.it/index.php?/content/view/18410/218/

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...