Jump to content

OT [Topic ufficiale] Trailers videogiochi in uscita!


diginex

Recommended Posts

Visto che, effettivamente, è un topic abbastanza interessante che potrebbe diventare una simpatica raccolta di trailer di videogame, io proporrei di editare costantemente il primo post ed inserire in ordine alfabetico i vari trailer. :D

Link to comment
Share on other sites

Non so... preferisco questa impostazione perché rappresentano le prossime uscite, e nello specifico i trailer usciti nel frangente di tempo in cui ho scritto il post...

 

Ordinandoli alfabeticamente si perderebbe il senso del topic: non sono trailer di giochi già disponibili, ma delle preview sulle ultime novità (simili a delle news aggiunte periodicamente), e trovo quindi più appropriato l'ordine cronologico.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Facciamo così:

 

Essendo relativi a giochi non ancora usciti puoi evitare l'ordine alfabetico, fai pure come hai fatto ora però per evitare una fila di posts lunghissima io e Diginex provvederemo a rieditare il tuo primo post inglobando tutto li.

Man mano che i giochi escono elimineremo i loro trailer e li sostituiremo con dei nuovi che posterai tu o chiunque altro accodando normalmente i posts (all'edit ci penseremo poi io o Diginex)

 

Questo servirà a mantenere il topic ordinato e leggibile nel tempo (altrimenti, ora come ora, chi fra un anno aprirà il topic si troverà il prima pagina il trailer di Prince of persia.. il che non avrebbe molto senso)

 

 

A seconda di come va si potrebbe anche decidere di stickare il topic

 

Non so se sono stato chiaro, in caso chiedi pure :lol:

Link to comment
Share on other sites

Man mano che i giochi escono elimineremo i loro trailer e li sostituiremo con dei nuovi che posterai tu o chiunque altro accodando normalmente i posts (all'edit ci penseremo poi io o Diginex)

Ma nuuu, cancellarli a mano a mano che invecchiano no, mi piaceva avere un'archivio cronologico! XD

 

Al massimo per metterli tutti nello stesso post, si potrebbero mettere i nuovi trailer sempre in cima, in gruppi divisi dalla data di inserimento (insomma come un primo post che li raccoglie tutti in senso inverso)... diciamo che era quello l'intento del topic, almeno il mio intento originale. :lol:

 

Tenere traccia di tutti i trailer, archiviandoli meticolosamente, per poi vedermeli cancellare e/o accorpare senza chiaro ordine di inserimento non è qualcosa che faccio volentieri, perderebbe di senso per la sottoscritta. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Va bene, per ora proviamo con i 2 gruppi; i recenti in risalto a inizio topic e quelli ormai vecchi infondo al post elencati in sintesi (ovvero senza commenti e/o descrizioni)

 

Ah, dimenticavo: Sai usare l'hyperlink?

Se si magari d'ora in poi usalo al posto di incollare il link grezzo, e appena puoi magari aggiungilo primo post

(se non riesci a usarlo dimmelo che te lo spiego :lol:)

Link to comment
Share on other sites

Va bene, per ora proviamo con i 2 gruppi; i recenti in risalto a inizio topic e quelli ormai vecchi infondo al post elencati in sintesi (ovvero senza commenti e/o descrizioni)

Lasciare quel che scrivo integro proprio non ti va bene...? :love::look:

 

Ma se li editassi direttamente io nel primo post, mettendo direttamente il link con il titolo del trailer, per compattare tutto in una riga senza cancellare contenuti, e le date in testa a ogni 'gruppo' di trailer?

 

Ah, dimenticavo: Sai usare l'hyperlink?

Se si magari d'ora in poi usalo al posto di incollare il link grezzo, e appena puoi magari aggiungilo primo post

(se non riesci a usarlo dimmelo che te lo spiego )

Sì, lo so usare u.u (indovina che lavoro faccio? °_°)  comunque grazie :lol:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Va bene fino a che il topic si mantiene ordinato e consultabile :love:

Ora va bene così com'è (metti però hyperlink che così è terribile), ma aggiungedo futuri trailer rischia di diventare inconsultabile se non si hanno degli accorgimenti.

Per questo è necessario l'utilizzo dell'hyperlink (appunto), di un unico primo post perennemente aggiornato e di un altro post, aggiunto di volta in volta a fine topic, per notificare le aggiunte e per riuppare la discussione.

Il post iniziale per ora puoi aggiornarlo tu stessa, ma in futuro dovremo per forza di cose farlo noi Mod (sia perché dopo un tot di tempo i post diventano ineditabili dai loro autori, sia perché altri eventuali utenti che vogliano postare trailer non sono ovviamente in grado di editare post altrui)

 

 

Apparte questo, di solito i trailer ha senso guardarli se si riferiscono a qualcosa di nuovo, un prodotto in arrivo.... non capisco molto il senso di lasciarli in essere una volta invecchiati se non quello di "gonfiare" il topic.

Se vuoi mantenerli va bene, proviamo, a patto che il tutto resti chiaro anche a chi consulta il topic per la prima volta.

Link to comment
Share on other sites

Ho provveduto ad effettuare una pulizia del primo post e a reimpostarlo secondo uno schema pulito ed efficiente.

Se l'idea vi piace, io direi che possiamo procedere ad una pulizia del topic stesso, utilizzando direttamente il primo post come riferimento.

 

Per Noa: ho tenuto conto anche della tua idea di avere un ordine cronologico. Pertanto, ogni volta che qualcuno segnalerà nuovi filmati e io o Silver li inseriremo in lista, aggiorneremo anche la sezione "Updates". :love:

 

Inoltre, se Silver è d'accordo, proporrei di rendere l'argomento importante.

Link to comment
Share on other sites

Oh beh, che modi, mi avete accorpato i trailer, e rimosso tutte le descrizioni che inserii io per ogni trailer (in cui aggiungevo altre info, compresi i titoli dei trailer che erano lì per un motivo), senza neanche che facessi in tempo ad accorgermene :)

 

...non è che l'originale ce l'avete ancora, per caso, che non ho neanche fatto in tempo a salvarlo? >_<

 

(e Dead Space 2: Dementia non è un altro gioco... ma un teaser con quel nome, e lo stesso vale per Lost Planet 2, e Singularity, che il gioco non ha sottotitolo >_< non siete dei gamer, e mi dissocio dal post che mi fate passare per ignorante u_u; )

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Sei libera di rieditare il topic aggiungendo le info che vuoi, a patto che resti nei canoni indicati.

Non ci divertiamo a editare i topic di voi utenti così tanto per, Diginex è intervenuto perché la forma del topic era caotica ed inadeguata ad accogliere aggiornamenti futuri; avresti potuto/dovuto provvedere tu stessa all'edit (come sei stata più volte invitata a fare)

Si accodino d'ora in poi solo posts relativi al topic, per altri eventuali chiarimenti c'è la casella PM.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno voleva assolutamente farti passare per ignorante. La modifica è stata effettuata per agevolare la leggibilità dello stesso topic. A tale scopo la descrizione era superflua.

Se qualcosa è errato, segnalacelo e sarà nostra premura modificarlo.

 

PS: l'originale non c'è più. E, comunque, non rispondeva alle esigenze del forum di mantenere una fruibilità per tutti gli utenti.

Non solo per chi l'ha aperto.

 

PPS: nessuno qui ti ha fatto passare per ignorante.

 

Concludo dicendo che, se ti serve altro, PM: questo topic sarebbe meglio lasciarlo ESCLUSIVAMENTE alla segnalazione dei nuovi trailer.

Link to comment
Share on other sites

In risposta a ciò che anche voi avete scritto pubblicamente, rispondo anch'io un'ultima volta pubblicamente qui sul topic.

 

---

 

Suvvia, le modifiche sono state effettuate tempestivamente senza neanche avvertirmi. Avrei preferito poter decidere qualcosa invece di vedermi direttamente evitato il post, che al momento non faceva alcun danno ma offriva un piccolo servizio, ed eventualmente salvarmi il topic per uso in altri spazi.

 

La fruibilità non era di certo compromessa, al momento, e la sarebbe potuta essere se il topic fosse cresciuto.

 

Quella del passare per ignorante era una battuta, perché ovviamente non vi era l'intento... ma è stato editato il topic pesantemente, al punto che non era nemmeno in parte ciò che avevo scritto io (e con alcuni errori giornalistici) pur mantenendo il mio nome come autrice.

 

Per il resto... segnalate pure trailer: ammetto di non aver apprezzato la gestione per le ragioni sovramenzionate, in cui per la dirompente voglia di aiutare forse avete ignorato un pò troppo l'autrice del topic, che non aveva contravvenuto ad alcuna regola della board ma si è trovata il topic troncato, stravolto, ed anche con alcuni errori sostanziali da lei non commessi che non poteva editare. :)

 

Sei libera di rieditare il topic aggiungendo le info che vuoi, a patto che resti nei canoni indicati.

Non ci divertiamo a editare i topic di voi utenti così tanto per, Diginex è intervenuto perché la forma del topic era caotica ed inadeguata ad accogliere aggiornamenti futuri; avresti potuto/dovuto provvedere tu stessa all'edit (come sei stata più volte invitata a fare)

Essendo moderatori dovreste sapere che non potevo editare più il topic da dopo che è stato editato da voi: incolparmi di qualcosa che non potevo (e non posso) materialmente fare per diritti di amministrazione è un pochino eccessivo (tantopiù che mi offrivo di mandare avanti un simpatico impegno che avete considerato meritevole di sticky e di ufficializzazione, senza poi chiedermi un minimo parere ma facendo tutto di testa vostra). Ed è comunque eccessivo pretendere la tempestività nella modifica di un topic che non contravviene ad alcuna regola, pena la sostanziale modifica, senza prima chiarirsi sulla direzione tramite pm... senza contare che tecnicamente non potevo modificarlo. :gh:

 

Non credo sia necessario continuare con dei PM, perché ho espresso pienamente il mio punto di vista... :D

 

Nel rispetto dei miei contenuti avrei gradito più comunicazione via PM *prima* che stravolgeste il mio topic.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Sei stata sollecitata ad editare il topic più volte, sia qui che in PM da me personamente; hai ignorato il tutto.

Ti siamo venuti incontro per cercare di mantenere quegli elementi che volevi mantenere seppur non di nostro gradimento, ma anche così non hai reagito ai nostri avvisi. Diginex ha fatto ciò che avresti dovuto fare tu, di risposta hai polemizzato ancora. Infine decidi di ignorare per l'ennesima volta i nostri interventi e continui la polemica qui anzichè in privato come ti è stato detto; il topic verrà ora ripulito da questa inutile polemica, ogni altro intervento qui postato verrà istantaneamente cancellato ed ignorato.

Link to comment
Share on other sites

Silver... ma sai leggere? ti quoto quello che ho scritto:

Essendo moderatori dovreste sapere che non potevo editare più il topic da dopo che è stato editato da voi: incolparmi di qualcosa che non potevo (e non posso) materialmente fare per diritti di amministrazione è un pochino eccessivo

 

Adesso avete cancellato il post in toto, evvia :D

 

Come citato, era impossibile editare il post da voi precedentemente modificato.

Se adesso cancelli questo post senza editare il tuo alla luce di questa informazione, e senza scusarti per non aver letto e per avermi accusata di qualcosa che non potevo fare ma di cui potevamo parlare per PM, come avrebbe fatto qualsiasi moderatore, mostri di volerti difendere ignorando i fatti e facendomi passare per scorretta. :)

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Non abbiamo cancellato nulla, ho semplicemente diviso il topic a causa dell'OT da te iniziato.

 

Io ho assolto al mio compito di moderatore, al contrario tu hai ignorato i nostri PM, hai continuato a portare avanti questa inutile polemica nel topic pubblico e hai mantenuto (come per altro continui a fare) un atteggiamento ribelle e assolutamente poco costruttivo.

Se fossi davvero stata interessata a chiarire la faccenda avresti risposto ai nostri PM con altri PM.

 

Il fatto che tu non possa rieditare il tuo post non c'entra nulla, ci siamo fin da subito resi disponibili a editarlo secondo le tue direttive (restando ovviamente in certi canoni di forma) anche perché col tempo non avresti più potuto editarlo comunque.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...