Jump to content

Amore? Bello finchè dura.


Chesire_Cat

Recommended Posts

Chesire_Cat

Peccato che io non ho mai nemmeno provato la consistenza di quel "bello"... E poi a chi importa? A chi importa se prima o poi finirà? Non è forse la sensazione di abbandono e di protezione, di sentirsi finalmente apposto con il mondo, di sentire dentro se stessi qualcuno così lucente da scacciare la tristezza, che rende l'amore così infinitamente stupendo?

 

Che ne pensate voi?  :)

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Penso che l'amore sia la nostra ragione di vita, anche se vissuto per un istante, un momento soltanto. C'è gente che pensa sia meglio non innamorarsi per non soffrire, ma io ho amato e sofferto, come d'altronde soffro tutt'ora. Tuttavia, l'amore mi ha regalato quegli attimi che, anche se minimi o insignificanti, per me hanno sgnificato tutto e mi hanno fatto capire per cosa valga la pena lottare e soffrire per tanto tempo. Per me l'amore è ciò che ci fa sentire vivi, e non amare sarebbe come trascorrere un tot di anni senza scopo, senza emozioni e con la sola aspettativa di morte ...

Link to comment
Share on other sites

Chesire_Cat

Per me l'amore è ciò che ci fa sentire vivi, e non amare sarebbe come trascorrere un tot di anni senza scopo, senza emozioni e con la sola aspettativa di morte ...

 

non ho grandi aspettative allora xD dopo quasi 6 anni... mi sa che mi devo abituare all'aspettativa della morte  :)

 

Cmq concordo con ciò che hai detto... più che altro ti prendo di parola  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Ma perchè scusa quanti anni hai? ( spero non sei xD, ci sta tutto sto tempo per amare ed essere amati..  :)

Link to comment
Share on other sites

Chesire_Cat

Ma perché scusa quanti anni hai? ( spero non sei xD, ci sta tutto sto tempo per amare ed essere amati..  :)

 

15 =D

Link to comment
Share on other sites

Frugale978

Credo che il bello dell'amore sia semplicemente il coraggio di mettere in gioco la propria vita.

 

Donare se stessi ad un'altra persona, avere fiducia incondizionata nelle mani diverse dalle prprie, mettere la propria individualità scendendo a un compromesso nell'adattarsi ad un'altra persona.

 

Secondo me, il tuo è un semplice sfogo di un periodo di sfiga, capita a tutti, poi certo nel nostro ambiente certi sentimenti vengono amplificati oppure svalutati allo stesso tempo.

 

Che l'amore non abbia regole è vero, ma sicuramente l'amore non è un prodotto confezionato, si crea giorno per giorno, certe volte dicendoci "Ma chi me lo fa fare di stare con sto rompicoglioni" e dopo due secondi dimenticarsi dello stesso pensiero, perchè è un altalena. L'amore del "Mulino Bianco" non esiste perchè non esiste un mondo perfetto, siamo sempre un microcosmo della società che ci circonda.

Molti divorzi sono composti da due opzioni: un risparmio fiscale(per pagare meno tasse, e non di poco) e perchè si rincorre delle ideologie amorose che non esistono(vedi Telefilm...).

L'amore è una costruzione che deve avere fondamenta, va storto... va dritto... regge... pende...

 

Se crolla si cercano altre fondamenta e si riparte...

 

Se vuoi amare devi aprirti(non intendo in quel senso... oddio vabbè quello prima o poi, mai subito...  :rotfl: :)), fa male ma nella vita chi non risica non rosica...

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Ehhhhhh capirai sai quanto tempo hai!! ( c'abbiamo pure la stessa età xD  :)). L'amore arriverà, aspettando con pazienza e senza dilaniarsi l'anima se non lo vedi all'orizzonte xD ricorda che molti scoprono di essera gay verso la fine dell'adolescenza ( 18-23) o anche di più, quindi non avere fretta e vai tranquillo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Chesire_Cat

Almadel la mia domanda era sapere come vedete voi l'amore, e cosa ci vedete in esso, mi dispiace che ho divagato su di me senza volerlo xD

 

the_dreamer non so perchè ma ti stimo  :)

 

Frugale, hai perfettamente ragione...

 

Mi scuso ancora se il discorso è andato a finire alla mia situazione =P La mia era solo una frecciatina fatta per autodemoralizzarmi xD Son fatto così :rotfl:

 

E chi l'ha provato? Dalle sue esperienze come lo può definire?

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

the_dreamer non so perché ma ti stimo  :P

E chi l'ha provato? Dalle sue esperienze come lo può definire?

Eh si lo so prima o poi il mondo se ne renderà conto  :) xD

Guarda l'amore è una cosa difficile da definire... Se intendi quello non ricambiato, beh penso che lo sappiamo fin troppo bene tutti noi  :rotfl:, Se invece intendi quello ricambiato, è semplicemente bellissimo perché ogni attimo è speciale. Non ti toglie il fiato solo baciarsi, o fare l'amore, ma anche guardarsi semplicemente o cogliere le particolarità del tuo partner- "amore". Diciamo che se adesso ci ripenso vedo tante piccole dolcezze, tanti bei momenti al rallentatore che feramavano il tempo e che, anche se all'esterno potevano sembrare insignificanti, per me erano tutto  :). Purtroppo esiste anche l'amore degli altri che tu non ricambi, quello è sicuramente il peggiore xD più che altro vedi una persona che sogna su di te, ti chiama, vorrebbe passare tutto il tempo con te, e sei semplicemente cosciente di non provare la stessa cosa. Quand'è così vorrei che cupido si riprendesse le proprie frecce dritte nel culo  :)

Link to comment
Share on other sites

Chesire_Cat

Eh si lo so prima o poi il mondo se ne renderà conto  :) xD

Guarda l'amore è una cosa difficile da definire... Se intendi quello non ricambiato, beh penso che lo sappiamo fin troppo bene tutti noi  :), Se invece intendi quello ricambiato, è semplicemente bellissimo perché ogni attimo è speciale. Non ti toglie il fiato solo baciarsi, o fare l'amore, ma anche guardarsi semplicemente o cogliere le particolarità del tuo partner- "amore". Diciamo che se adesso ci ripenso vedo tante piccole dolcezze, tanti bei momenti al rallentatore che feramavano il tempo e che, anche se all'esterno potevano sembrare insignificanti, per me erano tutto  :rotfl:. Purtroppo esiste anche l'amore degli altri che tu non ricambi, quello è sicuramente il peggiore xD più che altro vedi una persona che sogna su di te, ti chiama, vorrebbe passare tutto il tempo con te, e sei semplicemente cosciente di non provare la stessa cosa. Quand'è così vorrei che cupido si riprendesse le proprie frecce dritte nel culo  :)

Uhahahaha xD

Cmq, io credo che una cosa brutta sia che le persone che ti sono intorno quando sei innamorato scompaiono...e spesso ci si dimentica di loro... mai successo?

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Mah dipende ... mi è successo un po' anni fa quando mi ero messo con una ragazza, ma la cosa è indicativa e cambia da persona a persona. Per esempio a me piacerebbe conciliare le due cose, ma ho amiche che da fidanzate uscivano con noi e passavano il tempo a mostrare le corde vocali alla lingua dei loro fidanzati xD  :)

Link to comment
Share on other sites

Chesire_Cat

Mah dipende ... mi è successo un po' anni fa quando mi ero messo con una ragazza, ma la cosa è indicativa e cambia da persona a persona. Per esempio a me piacerebbe conciliare le due cose, ma ho amiche che da fidanzate uscivano con noi e passavano il tempo a mostrare le corde vocali alla lingua dei loro fidanzati xD  :)

 

Oddio che cosa terribile  :rotfl:

 

XD

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

AHAHAH ma dai non dire così, si può essere gay al 100% e aver amato una ragazza  :) ( o forse dico una cavolata...  :rotfl: xD)

Link to comment
Share on other sites

Proprio una definizione?

 

"Provare piacere quando l'altro prova piacere

e stare male quando l'altro soffre"

 

Tutto il resto è dipendenza da endorfine.

Link to comment
Share on other sites

Chesire_Cat

AHAHAH ma dai non dire così, si può essere gay al 100% e aver amato una ragazza  :) ( o forse dico una cavolata...  :) xD)

Ma nooo non che hai amato una ragazza!! xD Ci mancherebbe!!

ho amiche che da fidanzate uscivano con noi e passavano il tempo a mostrare le corde vocali alla lingua dei loro fidanzati xD  :rotfl:

Io è questo ciò a cui mi riferivo xD

Link to comment
Share on other sites

Amore...?

Una fragile e ineffabile illusione.

Detesto essere innamorato, perchè quando succede stacco la spina dalla concretezza, dalla realtà.

 

Ma forse finora ho sperimentato solo la dipendenza da endorfine.

Link to comment
Share on other sites

Bhe da quello che leggo più che amore, voi siete stati alquanto ossessionati da una persona! XD

No vabbe lasciamo da parte gli scherzi. Siccome amo raccontare la mia storia d'amore con il mio ragazzo, la racconterò anche a te!

Iniziamo dal principio, e quando arriverò alla fine mi fermo! (come diceva il buon cappellaio matto)

Quattro anni fa stavo vivendo un periodo della mia vita alquanto difficile, ma tuttosommato divertente. Ogni sera un ragazzo diverso, una casa diversa. Le sere passavano tra i fumi dell'alcool e qualche sano salto in discoteca. Come ogni cosa che infine divenne ripetitiva aveva iniziato ad annoiarmi. Una noia assurda, quasi al limite della paranoia. Iniziai a frequentare le chat. Una chat, due chat, ma tutto ciò durò veramente poco. Una sera che mai scorderò nella mia vita lessi un messaggio di un certo alessandro ( tra l'altro mio omonimo ) era dolce, sembrava il messaggio di un cucciolo abbandonato e alla ricerca della propria anima gemella. Le sere successive, trepidavo nell'attesa di arrivare a casa, accender eil pc, ed entrare su Msn per vedere se lui si fosse collegato. Quando entrava il mio cuore sussultava e attendevo in silenzio che lui mi salutasse. Ogni sera iniziava la conversazione dicendomi "Ciao cucciolo". Ovviamente avevo sedici anni, puoi ben comprendere che una frase del genere (la pioggia e l'atmosfera che si creava) mi mandava letteralmente fuori di testa. Le giornate passavano tra scuola e l'attesa di poter parlare con lui. Forse anche io in quel periodo ero ossessionato da lui, ma questo poco importa, sopratutto se l'altra persona ti fa dimenticare la spazzatura che c'è intorno a te.

Durante una giornata piovosa, decidemmo di vederci. L'appuntamento era per il giorno dieci dicembre del duemilaesei. Purtroppo l'otto dicembre ebbi un bruttissimo incidente, avevo perso la vista e l'udito da un orecchio. Lui credeva che avessi disertato l'appuntamento, invece no, malgrado per me , stavo recuperando i due sensi perduti e in circa una settimana ero tornato come prima. Il ventuno dicembre dello stesso anni, finalmente riuscimmo a vederci, l'emozione era alle stelle, lui diciannovenne mai dichiarato e senza nessuna storia con ragazzi alle spalle, io il tipico sedicenne alla ricerca dell'amore in piena cotta adolescenziale. La storia iniziò nel migliore dei modi, iniziammo a vederci sempre più spesso, eravamo felici, il nostro "affetto" ragiunse l'apice un mese dopo quando facemmo l'amore. Parlare ora di quello che è successo mi fa tremare il cuore, perché purtroppo nove mesi dopo, almeno da parte sua, quell'amore finì. Mi lasciò in pieno centro, di sera senza nessun passaggio a casa, e rimanendo fuori tutta la notte come un vagabondo. Quella sera una parte di me mori, quella più tenera, dolce e che riusciva a scusare sempre tutto e tutti, La rabbia prese posto in alcuni buchi vuoti, ma ciò che mi rimase in quel periodo era un vuoto spiacevole e disgustoso. Un vuoto che al sol pensiero ti verrebbe voglia di vomitarlo fuori, urlare ai venti il tuo odio per la vita. Il periodo buio per me era solo all'inizio. Entrai in uno stato di crisi profonda, cercarono di farmi andare dallo psicologo dato il mio stato di depressione, lasciai la scuola (e difatti quell'anno venni bocciato) ma avevo degli amici che mi stavano vicino. La mia migliore amica, che a causa di quell'Alesssandro, non vedevo da nove mesi, era tornata, mettendo da parte tutto il suo rancore, tendeno la mano verso di me. Se riesco a raccontare questa storia, e sopratutto a vivere serenamente devo dire grazie a Lei, che da allora non dimentico MAI. Passarono circa quattro mesi, mesi orribili anche il semplice uscire e vedere una macchina che mi ricordava lui mi faceva morire e scoppiavo a piangere. Finalmente stavo quasi per superare questa situazione, quando un giorno, come uscito dal nulla, lui ricomparve e dopo aver ammesso di aver sbagliato mi chiese di rimetterci assieme. La settimana prima però non sapete che conobbi un ragazzo dolcissimo. Dario, il mio attuale fidanzato. Era nato tutto ad Halloween, io ero vestito da Angelo, completamente di bianco e gli occhi truccati con una matita nera. Purtroppo avrei potuto evitare il trucco, perché con le lacrime potete immaginare che figura stavo facendo. Essì a ripensarci adesso l'immagine di un angelo che piange è decisamente drammatica. Lui mi guardò più e più volte, non si avvicinò, io nemmeno mi resi conto che lui mi stava guardando, ma tornato a casa mi arrivò un messaggio da un numero sconosciuto. Era lui, che con delle parole dolci, mi fece sorridere dopo tanti mesi di pianto. Finalmente avevo sorriso, e finalmente mi ero res conto che la vita non era finita. Iniziammo a messaggiare per un paio di giorni, poi avvenne l'incontro. Anche questa giornata non la scorderò mai! Un giro in centro sotto la pioggia (era novembre) qualche battuta affettuosa e poi quella cioccolata calda da Fiorio. Tutto perfetto, però stranamente nella mia testa balenava ancora il ricordo di Alessandro. Come dicevo prima, la settimana successiva all'incontro con Dario cercai di ricominciare con Ale, chiamai il mio fidanzato e gli dissi come stavano le cose e che purtroppo non potevo più vederlo. Le cose però non sono così semplici. Dopo tanti mesi di solitudine qualcuno mi aveva notato ed era stato dolce e affettuoso con me, come avrei potuto dimenticarmi facilmente di questa persona? Difatti fu così, impossibile da dimenticare. Stavo con ale e pensavo a Dario, stavo con dario e pensavo ad Ale, che dovevo fare? Capì poi, in quella settimana in cui frequentai Ale, che quella era solo una ripicca della mia mente, e che stavo con lui solo per NON piangere. Lo capì e così decisi di lasciarlo. Ero teso, nervoso, Dario sarebbe tornato da me? perché avrebbe dovuto farlo?

I giorni successivi non sapevo cosa fare, ma mi dicevo di non sprecare le giornate ad illudermi, lo chiamai. LUi accondiscendente rispose che potevamo vederci. Lui era freddo, distaccato ovviamente, ma , fortunatamente, lasciò aperta la porta del suo cuore per me. Ne approfittai, e mi intrufolai nel suo mondo. Finalmente avevo ritrovato il sorriso, finalmente quel periodo orribile era terminato, avevo di nuovo i miei amici, il legame con la mia migliore amica si era rafforzato e ora avevo una possibilità per riscattarmi!

Inizialmente i giorni passavano felici assieme a Lui, poi le settimane, i mesi....infine gli anni.

Sono passati tre anni da quando ci siamo conosciuti, posso parlare per me, ma ciò che provo nei confronti di Dario è un qualcosa di intenso, tanto che ancora adesso sento le stesse cose che provavo allora. Il mio sentimento è immutato, tanto come il suo. Ridere, parlare, anche discutere è importante se lo si fà con una persona che ci conosce e che per NOI vale molto. Non tutto, ma molto.

Anche se dovesse finire, mi rimarrebbero i ricordi, gioiosi e anche crudeli ricordi. Non potrei mai allontanarmi mai da LUi, anche se dovesse finire, è una persona fantastica.

Ma questo è amore? Io credo che ognuno di noi abbia il proprio significato di amore. Chi più intenso, chi èiù materiale, chi come me, considera amore anche l'affetto provato per quell'amica, Michela, che nel momento del bisogno ha lasciato perdere quei mesi in cui mi sono comportato male, ed è tornata a braccia aperte! Una persona che probabilmente è la mia anima gemella, quella persona che ti capisce e ti riflette.

 

Vorrei poter ringraziare queste due persone stupende, Michela e Dario....e perché no anche Alessandro per il bel periodo passato assieme a lui, per avermi fatto capire cosa vuol dire ESSERE AMATI (amare è bello ma essere amati ancor di più) e per avermi insegnato molto con la sua dipartita!

 

Scusa questo prolisso racconto, ma credo che solo raccontando la mia storia d'amore, attuale e passata posso esplicare al meglio cosa è per me l'amore.

 

AlX

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Bhe da quello che leggo più che amore, voi siete stati alquanto ossessionati da una persona! XD

No ora tu questa ce la spiehi xD  :D

Ps:  ho taggato questa frase sennò occupavo due pagine ma ho letto tutta la storia  :asd:

beh è vero essere amati è ancora più bello di amare, poi quando c'è di mezzo un dario la cosa diventa fantastica...  :P

Chissà perchè dico così eh..  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ok ti chiami Dario lo abbiamo capito XD...

 

Quella che hai sottolineato tu è una battuta per rompere un po il ghiaccio. Però era inteso nel senso...che la dipendenza da ensorfine e il reso che avete detto, cioè vedere solo ed esclusivamente una persona, pensare a lui ecc...è un po ossessivo nel senso lao del temine!

 

:D

 

AlX

Link to comment
Share on other sites

Credo che l'amore sia bello quando è vero. Che sia vero quando è puro. Che sia puro quando è vissuto. E che sia vissuto quando si respira.

Sono una persona che ha preso le sue botte in testa, che si è vista strappare il cuore e poi ha visto gente camminarci sopra, ma continuo a crederci.

Perché altrimenti non mi sentirei umana.

Si vive, si soffre, si sta male, ci si dice che non ci si innamorerà più e poi ci si ricasca.

Succede sempre ed è sempre bello.

 

E' sempre la solita domanda: meglio avere amato e aver perduto o non aver amato per niente? :)

Link to comment
Share on other sites

Chesire_Cat

Ragazzi, piccola premessa. Credo che l'essermi iscritto a questo forum sia stata una delle poche cose giuste che ho fatto xD

 

Comunque, torniamo a noi.

Amore...?

Una fragile e ineffabile illusione.

Detesto essere innamorato, perché quando succede stacco la spina dalla concretezza, dalla realtà.

 

Ma forse finora ho sperimentato solo la dipendenza da endorfine.

Secondo me tu non odi l'amore, tu odi perdere il controllo su tutto ciò che ti circonda, su te stesso e i tuoi pensieri, sbaglio? ti capisco benissimo. Anche io odio innamorarmi, illudermi per poi sbattere e cadere, come sempre, contro il vuoto della realtà... eppure non è ciò che ti fa continuare a cercare, a camminare? Resta comunque la speranza che per noi diventi qualcosa di stupendo, tutto questo aspettare ed attendere. (Naturalmente parlo per  me =) )

Anche se dovesse finire, mi rimarrebbero i ricordi, gioiosi e anche crudeli ricordi. Non potrei mai allontanarmi mai da LUi, anche se dovesse finire, è una persona fantastica.

Ma questo è amore? Io credo che ognuno di noi abbia il proprio significato di amore. Chi più intenso, chi èiù materiale, chi come me, considera amore anche l'affetto provato per quell'amica, Michela, che nel momento del bisogno ha lasciato perdere quei mesi in cui mi sono comportato male, ed è tornata a braccia aperte! Una persona che probabilmente è la mia anima gemella, quella persona che ti capisce e ti riflette.

Scusa questo prolisso racconto, ma credo che solo raccontando la mia storia d'amore, attuale e passata posso esplicare al meglio cosa è per me l'amore.

 

AlX

 

Alex premetto che ho letto Tutta la tua storia e ti faccio i complimenti perchè sei una persona stupenda. Poi ti dico anche una cosa: il mio desiderio più grande alla fin fine, per quanto riguarda l'amore non era molto distante dal tuo "Forse anche io in quel periodo ero ossessionato da lui, ma questo poco importa, sopratutto se l'altra persona ti fa dimenticare la spazzatura che c'è intorno a te."

=) Davvero, il tuo Dario ha trovato una persona che è meglio non farsi sfuggire. Sono contentissimo per voi =)

 

Credo che l'amore sia bello quando è vero. Che sia vero quando è puro. Che sia puro quando è vissuto. E che sia vissuto quando si respira.

Sono una persona che ha preso le sue botte in testa, che si è vista strappare il cuore e poi ha visto gente camminarci sopra, ma continuo a crederci.

Perché altrimenti non mi sentirei umana.

Si vive, si soffre, si sta male, ci si dice che non ci si innamorerà più e poi ci si ricasca.

Succede sempre ed è sempre bello.

 

E' sempre la solita domanda: meglio avere amato e aver perduto o non aver amato per niente? :gha:

 

delle due, in effetti, forse è meglio aver amato e aver perduto, perchè restano comunque i ricordi, una prova dell'esistenza di un sentimento, anche se non c'è più. =)

Per quanto riguarda il resto, mi trovi completamente daccordo. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...