Jump to content

Come si riacquista l'attrazione sessuale in una coppia??


Guest Kaizel

Recommended Posts

Guest Kaizel

Allora cercherò di essere sintentico..io e il mio ragazzo(abbiamo entrambi 20 anni)viviamo insieme da un pò. La nostra relazione però non è più la stessa di prima perchè poco tempo fa lui voleva che ci prendessimo una pausa per "provare" con altri perchè ne sentiva il bisogno..io lo capisco (cioè siamo giovani, anche io avrei avuto provare con altri per curiosità, ma il desiderio evidentemente non era forte quanto il suo) ma gli ho detto che non sarei riuscito a sopportarlo e che quindi era meglio lasciarci. Solo che poi subito dopo (un paio di giorni) lui ha deciso di riprovarci e ora stiamo bene insieme, nel senso che lui è molto affettuoso, usciamo spesso etc. l'unico problema è appunto l'attrazione sessuale perchè se nel mio caso è rimasta quasi immutata nel suo invece è cambiata..infatti anche se mi fa spesso complimenti non è più attratto da me come prima e non fa mai la prima mossa per far "qualcosa" di diverso dai soliti bacini o carezze. La cosa "bella" se così si può dire è che comunque ne abbiamo parlato e lui è stato sincero a dirmelo. Quando magari ci rimango male per tutto questo, lui un pò si arrabbia e mi dice che sta provando a non pensarci perchè vuole risolvere questo problema e che non devo fare così.. ma che dovrei fare? c'è qualche modo per riacquistare questa attrazione che lui ha perso? oppure la storia ormai è finita, devo rassegnarmi e tutto questo è solo un ritardare la rottura?

Link to comment
Share on other sites

Da quanto state insieme?

Avete dei ruoli sessuali più o meno stabiliti?

 

E' normale che l'attrazione con il tempo cali,

solo che a 20 anni è difficile da accettare.

 

Eventuali consigli sarebbe da "Sesso & Dintorni"

:D

Link to comment
Share on other sites

Guest Kaizel

stiamo insieme da 6 mesi

di solito siamo versatili, ma da un mesetto ormai non lo siamo più perchè uno dei due deve aspettare un pò per ritornare versatile per un problema che non sto a spiegare XD

quindi se l'attrazione cala ma rimane l'affetto e la voglia di riprovarci non serve?

comunque mi sono iscritto da poco quindi non posso scrivere su "sesso & dintorni" mi dispiace!

Link to comment
Share on other sites

Non e' che sta continuando a scopacchiare in giro? :lol:

 

Vojo di'

Se vedo uno che a casa a cena non mangia

Mi viene da chiedermi se per caso non si sia abbuffato prima fuori :3

Link to comment
Share on other sites

Frugale978

Non gridare aiuto inutilmente.

 

Un calo di desiderio è normale, in alcuni periodi, non è che si può fa sesso sempre ogni giorno allo stesso modo. Il desiderio è anche un fattor emotivo, proverei a parlare con lui ed esporre i tuoi dubbi e le cose che non vanno, ma seriamente ed esplicitamente.

Inutile dirti prova con un pizzico di fantasia, ravviva il rapporto, ma se sta passando un momento no, ed è una persona che tiene tutto dentro, inutile accusarlo di calo. Gli faresti male due volte... Capisci se il problema è solo ed esclusivamente il sesso. Siamo macchine complesse, dove il sesso è inevitabilmente un groviglio di meccanismi che devono tutti concentrarsi per avere il top...

 

Parlaci, e scoprirai con lui dove sta il problema e con essa la soluzione... fidati...

Link to comment
Share on other sites

Lunaville

Hai detto che forse non c'è più niente dato che hai di questi problemi.

 

Bhe Sesso non è equivalente di amore. Il problema inq uesto caso lo hai tu, non lui. Mi spiego se andrai avanti nella storia, ti potrà capitare anche di stare delle settimane senza farlo. Ma non per questo il sentimento muterà. Molte volte mettiamo le due cose sullo stesso piatto, invece l'amore è un sentimento , il sesso è un desiderio, due cose completamente diverse!

Se non c'è sesso o comunque ci sono problemi di sesso, non per forza ci devono essere problemi d'amore. L'unico problema sta in questo fatto, non aver paura che sia finita, è solo un problema di desiderio, avete vent'anni ricordati che potrebbe anche essere una crisi ormonale dato dallo stress, quindi non ti preoccupare, almeno finchè non ti dirà lui  che è finita.....per il momento tutto quello che devi fare è......SCOLLEGARE il cervello e viverti la tua storia :lol:

 

AlX

Link to comment
Share on other sites

Guest Kaizel

ne abbiamo parlato molto sinceramente..e in pratica il succo del discorso è che anche se mi considera un bel ragazzo e mi fa sempre complimenti non è più attratto fisicamente da me, infatti era proprio per questo che voleva provare con altri.. per vedere se poi dopo essersi tolto lo "sfizio" le cose sarebbero ritornate come prima.. comunque con il passare dei giorni le cose stanno un pò migliorando nel senso che sta incominciando a fare le prime mosse però non lo so.. chissà se con il passare del tempo le cose ritorneranno come prima o tutto questo è solo un "ritardare" la rottura  :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...