Jump to content

Coming out ai campetti


Thelema 93

Recommended Posts

Sono ancora allibito per quello che è successo l'altro giorno ai campetti. In primo luogo mi sorprende il mio comportamento, perché di solito sono molto riservato. Ma soprattutto mi stupisce la reazione dei ragazzini. Veramente tutta un'altra cosa rispetto a quando avevo 14 anni io (ne ho 22 quindi nemmeno tanto tempo fa).

Ora vi racconto.

 

Sto giocando a calcio con gente che non conosco, se non di vista perché frequentiamo gli stessi campetti, e siccome il pallone è sgonfio un ragazzo(avrà avuto sedici anni) si offre di andare a gonfiarlo da un gommista lì vicino. Mi chiede di accompagnarlo. Ok, dico. Il proprietario del pallone, 14 anni, ci segue e inizia a farmi domande se conosco un suo cugino, che si chiama Manuel. Io gli chiedo il cognome e lui mi dice che non lo sa (e qui mi son detto ma questo dove vive?) perché non ha il suo stesso cognome. Poi, d'improvviso, non si capisce perché, mi chiede a bruciapelo: "ma sei gay?".

 

Allora premetto che non so da dove abbia tirato fuori questa cosa, sono abituato che di me non lo capisce nessuno e quindi potete immaginare il mio disorientamento. "No" dico io, ma nel giro di mezzo secondo qualcosa dentro di me scatta e sento che non ho nessuna voglia di mentire, e proseguo aggiungendo “sono bisex”.

 

“Ah, ok” fa lui. Intanto l’altro ragazzo ascoltava ma si vedeva che non c’era nessun problema anche per lui. Io incalzo: “Ma cosa centra con tuo cugino scusa?”

“Ma no nulla, non è mica gay lui”

“Sì ma perché questa domanda?”

“Perché hai la fascetta, una volta era di moda, adesso la portano solo i gay”

Dentro di me gli do dell’idiota, fuori di me ci pensa il sedicenne a dirgli che ha detto una stronzata.

“E tu sei gay?” chiedo al ragazzino.

“No, etero” risponde scrollandosi le spalle.

“Tu? Etero anche tu?” al sedicenne.

“Etero ma con la mente aperta”

 

Torniamo ai campetti e tutto normale, se non che a un certo punto con la scusa del caldo il 14enne si toglie la maglietta piazzandosi davanti a me. Io lo ignoro e questo, rivolto a tutti: “va che fisico!”.

Continuo ad ignorare ovviamente, anche se dentro di me sto ridendo come un idiota. Ma che poi  per tutto il tempo questo tipo era estremamente gentile con me, quasi protettivo, il che fa ridere visto che sono il doppio di lui. Insomma sei uno sbarbatello, stai al tuo posto! XD No, comunque l’idea che mi sono fatto è che volesse solo testare le sue doti di seduttore, se funzionano anche con i maschi bisex. Non credo fosse interessato in altro senso.

 

Il sedicenne ad un certo punto va via e quello più piccolo e un altro ragazzino iniziano a darsi del gay reciprocamente. Dopo un po’ il ragazzino che bisticciava con il 14enne mi fa: ma è vero che sei bisex?

 

Prevedibile, mi dico. E incredibilmente la prospettiva che lo sappia il mondo intero non mi da alcun fastidio.

“Sì” rispondo con naturalezza, come se mi avesse chiesto se mi piace la pasta al pesto.

Leggo curiosità nei loro volti, ma nessun cenno di disagio o rifiuto, né scherno.

C’e n’era uno ancora più piccolo(avrà avuto che so 13 anni), indiano, che mi chiede che cosa vuol dire. Io rispondo che vuol dire che mi piacciono sia i maschi che le femmine. Questo mi guarda con due occhi così e si tira indietro dicendo “ma quindi ti piacciono i maschi?” “Sì” “Che schifo!”. Al che aggiungo “ma non te, tranquillo”.

Il quattordicenne prende le mie difese e gli dice che è brutto come il peccato mortale e di non fare l’idiota. Andiamo avanti a giocare e quando vado l’indiano viene via con me.

 

Inizia a consigliarmi di andare con le donne perché sennò poi la gente mi prende in giro, che anche un suo compagno di classe è gay e lo prendono per il culo tutti, che non posso sposarmi con un uomo e che poi lui sì, insomma, “si vergognerebbe perché non vuole essere preso in giro”. Io gli dico di non preoccuparsi che alla mia vita ci penso io, che non ho intenzione di sposarmi per il momento e che fortunatamente non sono più in terza media e non devo sopportare prese per il culo di sorta.

 

Tornando a casa in bicicletta, caso vuole che quello di prima, il sedicenne, che stava andando a prendere una cosa per sua madre, mi vede e mi chiama per nome. Mi fermo, lo vedo, lo saluto. Lui mi chiede se torno ancora ai campetti in questi giorni e io dico di sì ma non so quando, dipende da quando sono libero e dalla voglia. Mi chiede il numero di cellulare che poi mi avvisa quando va a giocare. Ci scambiamo i numeri e l’altro ieri fra il resto mi ha chiamato e siamo andati a giocare con dei suoi amici.

 

The End.

 

Allora di tutto quello che è successo la cosa che più mi ha allucinato è stata la mia reazione allo sviluppo delle cose. A mente fredda è stato un suicidio pubblico: se volevo che il mondo intero sapesse del mio orientamento sessuale non c’era nulla di meglio da fare che dire a uno sconosciuto di 14 anni che sono bisex. Ma in realtà non mi sono sentito a disagio. Mai, nemmeno per un secondo. Era come se avessi la consapevolezza di non aver nulla da nascondere e la sensazione che mi ha lasciato questa cosa è fantastica.

E poi a posteriori la reazione delle persone, anzi…dei ragazzini, che di solito sono assai più malvagi e cretinetti degli adulti… beh non ho parole. Posso ancora capire l’indifferenza, ma lo schierarsi in mia difesa, anche se in quel momento non ne avevo bisogno (giuro, nulla in quel momento avrebbe potuto turbare la mia tranquillità interiore), beh mi ha un po’ commosso.

Il mondo sta cambiando? Non lo so, quello che so per certo è che io sto cambiando di sicuro e volevo condividere con voi la mia felicità e la mia meraviglia per tutto questo.

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

Scioccante due volte XD La prima per la tua prontezza nel rispondere!! Questo coraggio ancora mi manca :D

La seconda per le reazioni di questi ragazzini... alcune prevedibili e ignoranti, altre davvero interessanti!!

 

Grazie per aver condiviso questa storia!! Mi ha reso felice pensare che ci siano degli adolescenti con una mente più aperta... anche se sono in netta minoranza... sempre meglio di niente! :D

Link to comment
Share on other sites

Una bella storia, ho sorriso diverse volte immaginando me stesso nelle tue condizioni!!  :D Le reazioni devo dire che un pò mi hanno stupito ma nulla di che comunque, che si stia iniziando ad imparare' :D

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Bellissimo, finalmente qualcosa cambia :D Ma devo dire che finora anche i miei coetanei, anche non amici stretti, non si sono fatti tanti problemi... ( uno si vantava di avere 2 amici gay, 2 bisex e 5 amiche lesbiche xD). Mi piace questa cosa che riusciamo ad aprirci più "precocemente" con gli altri, così forse gli adolescenti saranno più a contatto con la nostra realtà e potranno capirla meglio finalmente...  :D

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Hanky continua....

 

Mentre ti togli la maglietta e ti piazzi lì davanti...

 

Il punto è capire se non essendo i soliti teppisti di strda hanno reagito bene, oppure essendo tu più grnade hanno avuto anche una sorta di rispetto???

 

o semplicemente... si, i ragazzini capisco molto meglio di certi adulti! :D

Link to comment
Share on other sites

Ti ha tradito la fascetta  :D

Chissà, forse anche il 14enne è gay, un po' represso.

Che il mondo stia cambiando e che anche tra i ragazzini ci sia più apertura mentale lo credo anch'io. Anche se non cambierà del tutto.

Sono contento per te Thelema.

Link to comment
Share on other sites

Quando mi sono dichiarato io

- a 17 anni, 14 anni fa -

le cose non erano molte diverse.

 

Bisogna anche rischiare,

se si vogliono conoscere

le vere reazioni dei ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

Si sono meravigliati che un 22nne giocasse con loro,

insospettiti per la fascetta e ovviamente le ultime

riserve mentali sono cadute quando hanno visto che

non gli fregavi il pallone, il chè ha escluso la tua bisessualità :D

 

In questi casi in passato ciò che frenava cogli under 14

è sempre stata la reazione dei genitori dei ragazzini per

la questione pedofilia, tuttavia è vero che bisogna rischiare

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

OT: ragionamento idiota vi avverto, se una volta la fascetta era di moda e ora la portano solo i gay allora i gay non sono più alla moda? :D

CHE BELLO!

 

Questi 14enni sono adorabili, i miei compagni delle medie non facevano altro che punzecchiare il presunto ragazzo gay della classe :D

Link to comment
Share on other sites

 

In questi casi in passato ciò che frenava cogli under 14

è sempre stata la reazione dei genitori dei ragazzini per

la questione pedofilia, tuttavia è vero che bisogna rischiare

 

 

si, anch'io mi sarei fatto di questi problemi

sono vittima del bertonismo  :D

Link to comment
Share on other sites

TheLookOfLove

Però pure il quattordicenne a chiederti se sei gay perchè porti una fascetta non deve essere tanto puro... ma che discorsi è??? Ogni tipo che vede con la fascetta gli fa la stessa domanda??!! :D poi voleva fare il figo levandosi la maglietta davanti a te...  :D vebè a parte questo la presa bene dai prendendo le difese con l'indiano,cosi come il sedicenne :D

Link to comment
Share on other sites

Eh?! Continuo? Volevo davvero sapere per pura curiosità se Thelema sia bisex oppure gay!

 

In realtà sono bisex, quindi non ho mentito, però a volte per farmi capire dico che sono gay, e quindi il mio primo no era in principio una bugia. <--contorto eh XD

 

le ultime riserve mentali sono cadute quando hanno visto che

non gli fregavi il pallone, il chè ha escluso la tua bisessualità :D

 

Volevi dire eterosessualità Hinzelmann? :D

Cmq no, non sono d'accordo! Sono bravo a giocare a calcio veh! v.v (almeno con i 14-16enni XD)

^^

Link to comment
Share on other sites

Il "presunto gay" viene sempre punzecchiato.

E' solo il "gay dichiarato" a essere rispettato.

 

vero, il mio ragazzo si è dichiarato a 15 anni al liceo e dopo un po' non se n'è fregato piu' nessuno.

Link to comment
Share on other sites

no l'etero li avrebbe picchiati e gli avrebbe fregato

il pallone prima e senza mettere la fascetta

:D

 

Il bisex ci giocava ma poi gli fregava il pallone :D

 

Il gay li accompagna pure alla pompa :D

 

Ovviamente scherzo

Link to comment
Share on other sites

sono contento per te  :D e spero vivamente che i tempi stiano cambiando. Ovvio che ci saranno sempre le eccezioni.   :D

anche io vedo un velo sottile di miglioramento nei giovanissimi

non posso dire lo stesso per le matricole e gli altri studenti della facoltà.

ogni giorno in sala lettura sento ragazzi che si sfottono dandosi del ricchione ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

anche io vedo un velo sottile di miglioramento nei giovanissimi

non posso dire lo stesso per le matricole e gli altri studenti della facoltà.

ogni giorno in sala lettura sento ragazzi che si sfottono dandosi del ricchione ecc ecc

 

Perchè è ancora nell'immaginario collettivo qualcosa di disonorevole e grave essere additati come "froci", ma se lo sei davvero, rimangono un po' di stucco e non possono più sfotterti o prenderti in giro, non ne avrebbero motivo così rimangono in silenzio o ti evitano, tu ti arrabbi, ti adiri, ti dai al terrorismo e uccidi le loro famiglie e le loro puttane che hanno come fidanzate, li bruci e ci fai degli splendidi bottoni di pelle di omofobo.

Così dovrebbe andare il mondo. :D

Link to comment
Share on other sites

Thelema 93

no l'etero li avrebbe picchiati e gli avrebbe fregato

il pallone prima e senza mettere la fascetta

:D

 

Il bisex ci giocava ma poi gli fregava il pallone :D

 

Il gay li accompagna pure alla pompa :D

 

Ovviamente scherzo

 

Ahahah! Sì però bisogna specificare: la pompa del gommista, senò si inizia a pensar male XD

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream
perché è ancora nell'immaginario collettivo qualcosa di disonorevole e grave essere additati come "froci", ma se lo sei davvero, rimangono un po' di stucco e non possono più sfotterti o prenderti in giro, non ne avrebbero motivo così rimangono in silenzio o ti evitano, tu ti arrabbi, ti adiri, ti dai al terrorismo e uccidi le loro famiglie e le loro puttane che hanno come fidanzate, li bruci e ci fai degli splendidi bottoni di pelle di omofobo.

Così dovrebbe andare il mondo

 

Viva la pace  :D

Link to comment
Share on other sites

A me invece è capitato e continua a capitare che dei ragazzi, ogni volta che li incontro mi chiamano e poi mi fanno le battutacce del tipo: Aoooo ti piace quella? Ma ti piace prenderla al culo? Ti piace il mio c...? e altre cose del genere.

 

Una volta mentre mi trovavo in un bar di Monterotondo (provincia di Roma) uno dei ragazzini (circa 14 anni) che giocava al biliardo con altri coetanei mi ha tirato una delle palle da biliardo sul ginocchio, proprio sulla rotula.  :sisi:

Non potete immaginare quanto fa male, tra l'altro una palla da biliardo pesa tantissimo, non è come ricevere una semplice pallonata.  :sisi:

 

Poco dopo ho deciso di tagliare la corda e andarmene dal bar e dopo qualche tempo queste cose non si sono MAI più ripetute, forse avranno avuto un rimorso di coscienza ma ........... meglio stargli alla larga  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Sono contento per te, vorrei avere il tuo stesso coraggio con i miei amici di calcetto  :sisi:

 

Comunque sono rimasto shockato per lo più dal fatto che tu 22enne giochi con dei ragazzini  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Su ragazzi, cerchiamo di articolare un po' la discussione... cosa che richiede qualche riga in più nei post  :sisi:

 

Spero che il comportamento di questi 14enni sia parte di un fenomeno di più ampia portata che con il tempo faccia migliorare la nostra società eliminando le assurde distinzioni fra "giusti" (gli eterosessuali) e "sbagliati"/"contro natura" (i non eterosessuali).

Ci vuole coraggio a fare un CO così "pubblico" con persone che nemmeno conosciamo tanto bene, ma in fondo non si tratta forse di esternare come siamo realmente? Alla fine chi non ci accetterà è una persona di cui, francamente, è meglio fare a meno nella nostra cerchia di frequentazioni.

 

Ora... per concludere... so di stare per rendermi ridicolo... ma cosa intendete con "fascetta" ?!?  :sisi:

La fascetta di spugna stile tennista al polso?

La fedina al pollice?

Illuminatemi nella mia immensa ignoranza...  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Thelema 93

penso quella sulla fronte, in spugna

 

Esatto  :D

 

Comunque sono rimasto shockato per lo più dal fatto che tu 22enne giochi con dei ragazzini  :D

 

 

XD eh sapessi...

No, in realtà qui da noi che non abbiamo un'università seria (in molto pochi restano a fare l'università in tre lingue) succede che finite le superiori quelli della tua età emigrano. Quindi se vuoi giocare a calcetto ci vai con chi ci rimane: 14-18enni :D

Link to comment
Share on other sites

giovane12345

secondo me sta cambiando la mentalità dei giovani per il semplice motivo che stiamo sempre di più uscendo allo scoperto... e sappiamo bene tutti che ciò che è nascosto lontano ed estraneo fa paura ... ciò che è vicino chiaro e confidente assolutamente no.... basti pensare a tutti i nostri amici e amiche etero che quando si sposeranno lo faranno con persone della loro stessa filosofia (la vedo dura che si sposino  un omofobo e una omofila per il semplice motivo che dietro atutto questo si cela un apertura mentale che va oltre il discorso gay e che quindi rende impossibile il rapporto) e metteranno al mondo figli educandoli nella tolleranza.... dai su che il mondo sta cambiando in positivo... saremo gli ultimi ma anche l'italia si arrenderà all'evidenza..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...