Jump to content

distanza ed amore...quanto vanno d'accordo?


Illeaniz

Recommended Posts

ero indecisa se scriverlo in consigliamoci...però trattandosi di amore ho optato per questa sezione ;)

Allora ragazzi non voglio dilungarmi molto ma vorrei avere ancora una volta una visione abbastanza oggettiva,ed inoltre vorrei avere una risposta ad una domanda a cui non riesco a trovar risposta.

Non ho mai parlato esplicitamente di lei su questo forum lo farò ora.

Bene vi ricordate io sono la ragazza che non riusciva stupidamente a togliersi dalla mente la sua migliore amica xD qualche mese fa navigando su yahoo risposi a un'interessante domanda di una ragazza.

Lei mi contatta per mp e iniziamo a parlare. Nulla di che io non avevo in mente niente con questa ragazza,anzi mi aveva stupito il fatto che mi avesse contattato.Continuava a dire che la incuriosivo per il modo in cui le avevo risposto.Sta di fatto che parliamo su msn,ma come conoscenti insomma.Continuo a pensare intanto alla mia amica.E intanto la conosco meglio per quanto sia possibile farlo attraverso msn,e nasce come dire una fiducia nel parlarle di certe cose,ma ovviamente andavo sempre coi piedi di piombo perché non volevo lasciarmi andare.

Più passa il tempo e più ci sembra di conoscerci da una vita,sembra stupido lo so xD ma entrambe avevamo questa sensazione.

Un giorno su msn con molta gentilezza e discrezione mi lascia il suo numero di cellulare lasciando a me la decisione di prenderlo o meno.Sapevo benissimo quel che fare l'avrei preso sicuramente e così ho fatto.

Mi sono ricaricata per lei e abbiamo così incominciato a messaggiare dopo due settimane dall'esserci conosciute.

Sta di fatto che lei incomincia a dirmi che vuole venire da me,che vuole fare di tutto per me.Insomma ci vediamo.

Ci siamo viste per due volte,e la settimana scorsa dopo 4 mesi è finito tutto.

Sono stati 4 mesi fantastici apparte i momenti no.

Ora ragazzi la mia domanda è: è possibile che la distanza faccia stancare una persona cancellando ogni suo sentimento?

Perché lei era da un pò di giorni strana,poi tramite un sms mi ha scritto in breve che non sapeva che altro metodo meno indolore utilizzare per darmi la notizia,ma mi considerava un'amica.

Si è stancata,si è stancata di aspettarmi,e che non sono la ragazza perfetta per lei.

Ci sarei dovuta andare quest'estate da lei e purtroppo prima non sono riuscita ad andarci.

Da una parte sento che mi ha lasciata perché sono troppo piccola per lei e non sono pronta a rischiare tutto per lei,ma dall'altra parte mi chiedo...come è possibile che dopo tutte quelle belle parole,quei progetti,quelle speranze,come è possibile che abbia cancellato il suo amore per me?

Inoltre è già successo che parlassimo della distanza,e utilizzò la tecnica per qualche giorno dell'esser fredda e veramente stronza con me,ma io ho continuato ad esserle vicino,dicendole che sapevo benissimo che quello che faceva lo faceva ma non lo voleva.Lei mi ha spiegato poi che lei dalla felicità si è sempre allontanata per paura di non essere all'altezza,la rassicurai,non ''oppose'' più resistenza e tutto continuò come prima.

Cioè non riesco a capire se sia colpa mia,o della distanza.

Giovedì scorso non volevo farmene una ragione,ero convinta che lei mi amasse e avesse ridetto tutto questo per farmi allontanare di nuovo da lei.Non so che pensare,ma giustamente non ho voluto più continuare per non forzarla inutilmente.

Mi sono dilungata xD però ho scritto tutto molto approssitivamente quindi se volete sapere dettagli maggiori ditemelo ;) spero sia chiara la situazione. :salut:

p.s. inoltre lei mi ha detto che non vuole che la cancelli dalla sua vita come amica,che vuole risentirmi come amica.Però ora non ce la faccio,avrei voglia di sentirla.Ma sentendola vorrei che tutto fra noi tornasse come prima,quindi se devo riallacciare i rapporti non è per ora...

Link to comment
Share on other sites

Tu hai solo la colpa di essere piccolina e subito infiammabile, è lei quella che avuto la colpa di prendere troppo alla leggera le sue parole.

Lei ha avuto una cotta e si trova bene con te come persona, non è amore: e infatti quando la cotta non è stata alimentata con visite più regolari, è sfumata.

 

La distanza ha quindi le sue colpe (considera che la mia ragazza, un anno e qualcosa fa, mi aveva anche lasciato per il fattore distanza, e ci siamo riavvicinate del tutto solo quando si è trovata una soluzione prossima al problema, c'è poco da fare: c'è chi è capace di vivere una relazione seria a distanza per un tempo indefinito, ma sono poche poche persone. Per il resto, la relazione sfuma o ci si avvicina), ma non è solo lei la colpevole, qui, secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

Mi trovo ad essere d'accordo con Ariel, le relazioni a distanza non sono da tutti. E ti parlo da persona che ha chiuso una relazione proprio a causa della distanza (e parlo di distanze minime, come mi pare non siano quelle che dividono te e questa ragazza), non credo di essere capace di mantenere una relazione se una persona non posso vederla di frequente.

Probabilmente lei ha sbagliato a metterci 4 mesi per capirlo, o forse da un peso diverso alle parole.

Però dici che sei troppo piccola per lei...di quant'è questa differenza di età?

Link to comment
Share on other sites

Cioè non riesco a capire se sia colpa mia,o della distanza

anche se sono un maschietto e non conosco benissimo le ragazze, secondo me nessuna delle due... da come racconti pare più che lei si sia presa una infatuazione bella forte per te, per poi rendersi conto che non era innamorata... è brutto che succeda, ma succede...

Link to comment
Share on other sites

secondo me ci sono degli elementi che vanno evitati sempre nelle relazioni indipendentemente dall'età... internet e la distanza sono due di questi, e sono poi strettamente correlati.

 

quando ti fai una storia a distanza idealizzi la persona con cui stai, perché non la vedi poi tanto, è come vivere una doppia vita... la persona con cui stai non fa veramente parte del tuo quotidiano, anche se la senti/le scrivi tutti i giorni. quando poi ti trovi fisicamente insieme a quella persona, cominci a capire che non è come te lo aspettavi... e che avevi idealizzato il rapporto. è probabile quindi che questa ragazza si sia resa conto che non era tanto innamorata di te, quanto dell'idea di avere una persona che l'amasse.

 

l'età entra in gioco solo nel fatto che tu sei giovane e al giorno d'oggi la gente si dice: perché aspettare di incontrare qualcuno, quando posso andarmelo a cercare su internet? Lo so che tu non sei andata a cercare una ragazza apposta e vi siete conosciute per caso... ma una volta questo non sarebbe successo. Sto dicendo, in sostanza, che internet non aiuta granché, se non a bruciare le tappe, e tante ragazze della tua età si ritrovano coinvolte in "relazioni" più grandi di loro e ancora non si sono create una scorza per affrontarle e gestirle.

 

Ad ogni modo fai bene ad essere ferma nel tuo proposito di non sentirla per un po'. Ci sono passata e hai ragione tu, non lei. Continuare a sentire una persona per cui provi qualcosa fa solo male e non ti permette di emanciparti da quella persona quindi cerca di rimanere risoluta ed evitare i contatti con lei.

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio tutti ragazzi :eh:

Ma mi ha particolarmente colpito ciò che ha scritto sweet.Sweet hai ragione...ho idealizzato troppo la relazione,e lei...credendo davvero che non finisse più.Dopottutto non sono stata così tanto importante per lei,nel senso che sarò stata un'infatuazione...ora voglio solo godermi per davvero l'estate.Pensare a me,crescere.

Mi aprirò con tutti ;) e se dall'amicizia nascerà qualcos'altro...ne sarò più felice :love: voglio rivivere insomma le stesse emozioni che ho provato con la mia migliore amica,nel senso di aver un rapporto reale...capire col tempo che si prova qualcosa in più  ;) allora mi dichiarerò anche se riceverò un no :salut:

Macavity comunque la differenza di età è di 4 anni ^^ però lasciamo ormai perdere!

Si va avanti ;) e avrò pazienza,senza farmi sciocche illusioni.

Grazie  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io mi sono sempre trovata contraria all'amore cybernetico! E lo dico anche per esperienza..

Frequentavo un forum tempo fa, un forum che ora ha chiuso e sul quale c'erano due ragazze che si erano fidanzate. C'era una terza ragazza che, forse per emulazione, mi "veniva dietro"... parlavamo, messaggiavamo, chattavamo...tutte cose sterili per me! Eppure lei ogni volta stava a dirmi "Ti amo" e cazzate del genere..

Inutile dire che non c'ho mai creduto! Fin quando questa qui non incomiciò a dirmi che si era tagliata per il dolore, per il fatto che io non la considerassi, che la "facessi soffrire", che ero sparita per tanto tempo, per tanto tempo non le avevo mandato sms! Ora..io, 16enne vulnerabile, ho passato un paio di settimane di schifo per i sensi di colpa..quasi quasi ci stavo cascando! MI dicevo "Oh mio dio questa poverina prova veramente qualcosa per me!" anche se in realtà lei dal vivo si vedeva con una ragazza! Allora che amore poteva provare per me? Come ho già detto i miei sensi di colpa non durarono più di una settimana...la lasciai del tutto perdere anche quando le chiesi di incontrarci ma lei sembrava molto insicura su questo!

Morale della favola: credo, e sono più che certa, che lei e la sua amica ambigua/ragazza (non definiva mai la relazione che la legava a questa) mi stessero seriamente prendendo in giro! Ma grazie a dio non me la sono mai cagata più di tanto se non durante quelle settimane di sensi di colpa!

Ho visto tanta gente, durante la mia carriera sui forum, fidanzarsi virtualmente e vedersi solo dopo un anno di relazione! Gente che si vantava di vivere il più grande amore della propria vita..gente fidanzata a distanza, ma a distanza enorme! Ovvero che si trova al capo opposto dell'Italia rispetto alla partner! Ma io mi dico una cosa: ma come fate/fanno? Se c'è qualcuna qui su questo forum che ha intrapreso quel tipo di relazione me lo dica perchè io mi sono innamorata della mia donna vivendola ogni giorno quindi non riesco proprio a capire come ci si possa innamorare di quello che una persona vuol far credere di essere! Non parlo di aspetto fisico anche se un po' conta anche quello..non sono ipocrita!

Ma proprio come persona... il contatto fisico (non il sesso!), il vedersi, l'abbracciarsi, darsi un bacio.. come si fa a far finta di niente? A vivere di sms o chattate o di video chiamate?

Immagino quanto sia più facile prendersi una sbandata virtuale che una dal vivo...

Io non ci riuscirei mai!

Link to comment
Share on other sites

Frugale978

Ne vivo una da 3 anni, ma grazie alle compagni lowcost ci si vede pure troppo  :ok:

Comunque l'unico "problema" è la sua gelosia, diciamo che se non fosse geloso come un caimano non litigheremmo quasi mai.

Effettivamente per le storie a distanza ci vuole maturità e volonta, ma il fine deve essere che ci si deve arrivare ad un punto d'incontro, se no che stiamo a fare insieme,,, per me è fondamentale che il mio futuro l'organizzi con lui, se no domani stesso ognuno per la propria via...

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Frugale, anche io ne vivo una da quasi 2 anni. Ci vediamo quando è possibile, non ogni mese, ma certo abbiamo intenzione di avere un futuro insieme, non è una storia "a tempo perso". Io ci credo, anche lui, ed è questo che conta :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Altro argomento delicato...

 

Rispondo perchè coinvolto in prima persona...

 

La mia storia è iniziata 8 anni fa in chat... La distanza tra noi era abissale! 2000 km circa di distanza... Eppure un giorno (e quì potrei anche mettere il post nell'argomento: che pazzie avete fatto per amore) fatto valigia e andato a conoscerlo di persona... Abbiamo fatto 2 anni di relazione a distanza perchè io dovevo finire gli studi... E dopo tante notti al tel a piangere perchè veramente indispensabili l'uno per l'altro ( e naturalmente ricariche telefoniche bruciate ) ora viviamo assieme da 5 anni e stiamo assieme da 7!!!

 

La distanza può essere fondamentale per conoscersi meglio e capire se veramente ne vale la pena però dopo ci vuole il "grande passo" di uno o dell'altra...

Link to comment
Share on other sites

giovane12345

tanto è sempre quella che fa andare avanti le relazioni... distanza o non distanza.... l'amour... se poi condito da forza di volontà e non ultima intelligenza anche meglio.... leggere i lieti fini fa sempre ben sperare..... speriamo ^_^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...