Jump to content

Unioni civili in Liechtenstein


Isher

Recommended Posts

Qui al link c'è tutto quel che c'è da sapere. In sostanza, unioni civili con gli stessi

diritti del matrimonio ad esclusione di adozione e fecondazione assistita (e non è poco).

Se qualcuno può dare un link più dettagliato, grazie in anticipo:

 

http://gaymagazine.it/2010/04/19/liechtenstein-al-via-la-legge-per-regolamentare-le-unioni-omosessuali/

 

Da notare che il Liechtenstein è un Principato cattolico.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Quando anche l'ultra-cattolica Polonia avrà la sua legge sulle unioni civili per gli omosessuali (e pare che il momento sia decisamente prossimo), potremo ufficialmente vergognarci.

Link to comment
Share on other sites

E pensare che il Liechtenstein è per tradizione un paesino ultraconservatore... ma credo che il problema a questo punto non sia tanto la presenza organizzata e radicatissima di cattolici, quanto la presenza di uno stato teocratico entro i propri confini e il "mutuo soccorso" che interviene fra gerarchie vaticane e mondo politico.

Link to comment
Share on other sites

Tutta l'europa si muove...tranne lo stato oligarchico d'Italia(ma lo credo bene,come può uno stato conquistato e sotto dominio di un altro stato,decidere la propria legislatura...) :salut:

Link to comment
Share on other sites

Beh ultraconservatore si è rivelato visto che ha negato anche la fecondazione assistita (l'adozione va beh, non ce la concendono quasi mai....e dire che ci sono così tanti bambini bisognosi....io lo farei subito, addottarei ), ma comunque benissimo per le unioni civili.

Ragazzi, comprendo lo scoramento perché qui da noi ancora nada, però e vai....un altro paese che ci riconosce. sono cose importanissime. anche per noi. quindi festeggio. e spero...con calma....

Link to comment
Share on other sites

l'Italia si darà una mossa quando dopo averlo fatto tutta l'Europa, quest'ultima costringerà l'Italia a farlo per evitare discriminazioni.

Link to comment
Share on other sites

è comunque una buona notizia!

siamo un paese di lentoni per cui non disperiamo saremo l'ultimo paese a farlo ma ci arriveremo anche noi...magra consolazione......

Link to comment
Share on other sites

l'Italia si darà una mossa quando dopo averlo fatto tutta l'Europa, quest'ultima costringerà l'Italia a farlo per evitare discriminazioni.

 

e li temo che faremo la fine della vicenda "crocifisso nelle aule"....

Link to comment
Share on other sites

l'Italia si darà una mossa quando dopo averlo fatto tutta l'Europa, quest'ultima costringerà l'Italia a farlo per evitare discriminazioni.

 

Scusa se mi permetto di demoralizzarti, ma già ora la UE tenta senza successo di imporre regolamentazioni all'Italia che puntualmente continua a strasbattersene :salut:

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Sono ottimista...però in Italia c'è ancora tantissima disinformazione sulla sessualità, è ancora tutto così nascosto e nello stesso tempo esplicito...

Spero che l'europa ci trascini...almeno anche se per ultimi si faranno certi passi avanti....

Link to comment
Share on other sites

Mi ero dimenticato dell'esistenza del Liechtenstein.

Dai, adesso manchiamo solo noi e le teocrazie islamiche. Almeno l'Iran mi sa che riusciamo a batterlo sul tempo.

Link to comment
Share on other sites

l'Italia si darà una mossa quando dopo averlo fatto tutta l'Europa, quest'ultima costringerà l'Italia a farlo per evitare discriminazioni.

 

concordo...  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Sono ottimista...però in Italia c'è ancora tantissima disinformazione sulla sessualità, è ancora tutto così nascosto e nello stesso tempo esplicito...

Spero che l'europa ci trascini...almeno anche se per ultimi si faranno certi passi avanti....

 

 

diciamo che in Italia ci sono persone che ancora credono che una fotografia ti rubi l'anima... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Piano Piano, ma è pure vero che abbiamo già il Vaticano che da mille anni ha già le coppie di fatto  :D

 

Forse non vogliono la concorrenza  :D :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...