Jump to content

Obama obbliga gli ospedali a riconoscere i partner dei gay


Lum

Recommended Posts

Mentre in Italia la Corte costituzionale ci ricorda gentilmente che siamo cittadini di serie C, negli Usa Obama obbliga gli ospedali a non discriminare i pazienti gay, stabilendo che i compagni potranno assisterli e anche prendere decisioni sulla salute del paziente.

 

L'articolo da Repubblica: http://www.repubblica.it/esteri/2010/04/16/news/obama_gay_ospedali-3382417/

 

Svariato tempo fa avevo letto della vicenda citata in fondo all'articolo. Una coppia lesbica con figli (residente non ricordo dove negli Usa) era in Florida in vacanza quando una delle due era stata colpita da un ictus. E' rimasta in coma qualche giorno e poi è morta; in tutto quel tempo né la compagna né i figli hanno potuto vederla perché lo stato della Florida non riconosce le coppie gay. Una storia tristissima. Il fatto che Obama in persona abbia telefonato alla vedova non fa che rendergli onore.

Link to comment
Share on other sites

come dire...quando un paese è avanti....invece credo che in Italia a breve verranno introdotte nuovamente le leggi fascistissime...enjoy!

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

PIù che fascistissime Finochissime, temo che veramente si arriverà a un giorno in cui ci rinchiuderanno e ci marchieranno... Non so perchè ma nutro sempre meno fiducia nel nostro paese

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

L'America è un paese in cui si alternano un Bush che fa approvare il Defence of Marriage Act e un Obama che fa cose di questo tipo (oltre a promettere cose mirabolanti).

 

Da noi la proposta più avanzata è stata quella dei Dico, un "matrimonio" con ricevuta di ritorno che non dava diritto neanche alla pensione di reversibilità (che,serve ad aiutare ottuagenari che, si sa, sono potenzialmente in grado di avere figli, cosa che li distingue dalle unioni omosessuali).

 

Mi sento a pezzi.

Link to comment
Share on other sites

obama dimostra che cos è veramente l essere persone intelligenti .....altri paesi come il bel paese deve ancora imparare che  cosa vol dire questa parola...

Link to comment
Share on other sites

come dire...quando un paese è avanti....invece credo che in Italia a breve verranno introdotte nuovamente le leggi fascistissime...enjoy!

 

presto dovremo andare tutti in giro con un segno distintivo addosso...come accade in Iran,per fare distinzioni religiose... :salut:

Link to comment
Share on other sites

presto dovremo andare tutti in giro con un segno distintivo addosso...come accade in Iran,per fare distinzioni religiose... :salut:

Potrebbe essere un vantaggio per noi: in questo modo sapremmo da subito se un ragazzo che ci piace è gay oppure no  :D ......

 

...... ovviamente sto scherzando.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

intervengo pure io che son nuovo, si ho sentito la notizia e credo che sia uno di quei passi avanti che solo una persona come Obama poteva e forse doveva fare finalmente nel 2010, però ora mi chiedo (do a prescindere che son pienamente a favore di ciò che ha fatto, se no sarei un folle) potrebbe averlo fatto pure per cercare di ottenere ancora più consensi, di cui egli è abbastanza pieno?

Link to comment
Share on other sites

L'America è un paese in cui si alternano un Bush che fa approvare il Defence of Marriage Act e un Obama che fa cose di questo tipo (oltre a promettere cose mirabolanti).

 

Per la precisione il Defence of Marriage Act è stato voluto da Clinton e non da Bush,

comunque questo di Obama è solo un contentino i gay americani da Obama si

aspettavano ben altro e in generale sono piuttosto delusi da questa amministrazione.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

La penso come te, Calvin. A noi sembrerà un'enormità, ma per le organizzazioni LGBTQ statunitensi questa dev'essere una misera briciola, in confronto a quello che si aspettavano da Obama.

Link to comment
Share on other sites

obama è una persona intelligente, aperta mentalmente e un grande leader. e questa notizia non può che fargli onore..! nel nostro bel paese, la matrice cattolica è ancora troppo forte in ognuno di noi, a prescindere dal tipo di religione che si professa. si dà troppo importanza all'antico valore della famiglia inteso come padre padrone, madre casalinga e figli subordinati ad essi. questo modello di famiglia era tipico degli anni 60-70 diciamo. ma è evidente che se lo stato italiano non ha ancora creato leggi a tutela delle persone lgbt c'è un motivo. e oltre allo scarso interesse per esse (non di tutti i membri del parlamento, ma di sicuro di molti), c'è il fattore dell'influenza religiosa, in quanto ancora oggi la chiesa considera l'omosessualità come una malattia, come un peccato, quando l'OMS la considera una variante naturale della sessualità umana... e sappiamo tutti che in Italia la chiesa ha un potere fortissimo. mentre in stati come la svezia, la norvegia, il canada, l'olanda ci sono pieni diritti per gli omosessuali che possono sposarsi ed adottare dei figli ecc ecc. una vita normale insomma. com'è diritto di tutti, ovvio. anche la spagna che è prevalentemente cattolica e conservatrice, come l'Italia si è evoluta recentemente..! a questo punto credo che se la spagna l'ha fatto anche l'Italia sia ora che lo faccia... prima che esploda il caos..!  :) scusate se sono andato un pò OT :D

Link to comment
Share on other sites

Per la precisione il Defence of Marriage Act è stato voluto da Clinton e non da Bush,

comunque questo di Obama è solo un contentino i gay americani da Obama si

aspettavano ben altro e in generale sono piuttosto delusi da questa amministrazione.

lo penso anche io. mi ricordo che quando fu eletto disse che Giugno sarebbe stato il mese per le faccende omosessuali, avete visto niente?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...