Jump to content

Pedofilia, attacco antisemita di monsignor Babini (fonte "La Repubblica")


Wolf

Recommended Posts

Visto che non c'è ancora, volevo semplicemente riportare alla vostra attenzione un personaggio di cui (se ricordo bene) si era discusso qualche tempo fa, ossia Monsignor Babini, Vescovo Emerito di Grosseto, già balzato agli onori delle cronache per aver definito i gay "peggio degli animali".

 

Adesso torna a far parlare di sé dopo una sua splendida intervista (poi smentita/rettificata) in cui definisce lo scandalo della pedofilia sui media, "niente altro che un attacco sionista", per poi mettere la ciliegina sulla torta affermando che "Gli eccessi e le malversazioni degli ebrei strozzarono l'economia tedesca (provocando poi la reazione nazista)".  

 

Insomma, la colpa dello scandalo-pedofilia non è dei preti pedofili, bensì della categoria dei giornalisti (sionisti!)..meraviglioso

 

Qua trovate l'articolo de "La Repubblica"

 

"Sui media in corso una campagna sionista"

 

ROMA - Lo scandalo pedofilia sui media non è altro che "un attacco sionista, vista la potenza e la raffinatezza: loro non vogliono la Chiesa, ne sono nemici naturali. In fondo, storicamente parlando, i giudei sono deicidi".

A sostenerlo è il vescovo emerito di Grosseto monsignor Giacomo Babini, in un'intervista pubblicata dal sito Pontifex (che si presenta come un 'blog di libera informazione cattolica', e viene definito 'tradizionalista' da alcuni e "ultrà' da altri).

Parole che hanno suscitato l'indignazione del Comitato Ebraico Americano, che in un comunicato ufficiale diffuso a New York ha chiesto ai  vescovi italiani di condannare immediatamente le dichiarazioni "antisemitiche" di monsignor Babin.

 

Babini, nella stessa intervista, sempre riferendosi agli ebrei sostiene che "la loro colpa fu tanto grave che Cristo premonizzò quello che sarebbe accaduto loro con il 'non piangete su di me, ma sui vostri figli'".

Una considerazione che di fatto rilancia l'idea del "deicidio".

 

Babini inoltre, premettendo che "l'Olocausto fu una vergogna per l'intera umanità", dice che però Hitler fu mosso dal fatto che gli ebrei avevano strangolato  la Germania, provocando la reazione nazista: "Gli eccessi e le malversazioni degli ebrei strozzarono l'economia tedesca", si legge nell'intervista.

 

Monsignor Babini non è nuovo a prese di posizione che scatenano forti polemiche.

In febbraio, sempre con dichiarazioni rilasciata al sito Pontifex, si era scagliato contro gli omosessuali, sostenendo che la loro è "una pratica aberrante", un "vizio contro natura", e schierandosi con gli ecclesiastici che sostengono che gli omosessuali, solo per il fatto di essere tali, non dovrebbero accostarsi alla comunione.

 

 

E infatti anche in quest'occasione, rispondendo a una domanda dell'intervistatore, ("Forse ci sta anche la lobby gay?"), afferma:

"Non lo dubito, anche loro se possono tirano sulla Chiesa. Bisogna trattare coloro che hanno tendenze omosessuali con delicatezza e senza infierire, con misericordia. Ma accettino serenamente la loro croce e la malattia con santa rassegnazione. Altri invece praticano l'omosessualità e persino se ne vantano. A loro dico che persino gli animali rispettano l'ordine della natura e loro no, da questo punto di vista meglio la regolarità degli animali".

 

La precisazione del monsignore.

Nel pomeriggio mons. Babini, smentisce seccamente - attraverso un comunicato inviato dalla Cei - di aver mai espresso giudizi antisemiti, dai quali, anzi, prende le distanze.

"In ordine ad alcune agenzie che mi attribuiscono dichiarazioni sui fratelli ebrei da me mai pronunciate, preciso che in alcun modo ho espresso simili valutazioni e giudizi da cui prendo nettamente le distanze".

"Rinnovo ai nostri fratelli maggiori nella fede la mia fraterna stima e piena vicinanza, in sintonia con il Magistero della Chiesa costantemente riaffermato dal Concilio Vaticano II in poi".

 

http://www.repubblica.it/esteri/2010/04/11/news/pedofilia_attacco_del_vescovo_di_grosseto-3268419/

Link to comment
Share on other sites

"persino gli animali rispettano l'ordine della natura e loro no, da questo punto di vista meglio la regolarità degli animali"

 

Mi spiace deludere questo illuminario ma anche negli animali sono stati riscontrati casì di omosessualità....

Ma poi non ho capito, questo pensa che la natura sia un ordine con delle regole scritte, tipo una specie di vademecum?

Link to comment
Share on other sites

Vorrei vedere se fosse stato lui vittima di un pedofilo....oppure se fosse lui ebreo o gay.

Troppo facile giudicare.

Troppo facile dare la colpa ad altri quando è la propria categoria ad essere giudicata, ma chi pensava diprendere in giro con la storia dell'attacco sionista...

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Mi è piaciuto l'intervento di quella specie di panda della Lega, Calderoli, il ministro della semplificazione, insomma.

 

Danno pieno appoggio e solidarietà al Papa per quello che sta passando, e lo sosterranno in questo momento incerto.

 

Della serie: il Papa c'ha il culo a terra, e se il Governo italiano non si preoccupa di difenderlo a spada tratta sono guai: perderemo tutto il consenso di quella fetta cattolica che ci ha votato alle ultime elezioni.

 

E' accusato di aver taciuto sullo scandalo pedofilia? Non c'è problema! Finchè non siamo minacciati in prima persona, e non ci vanno di mezzo i nostri familiari, la cosa non ci tange.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Possibile che tutte le affermazioni più antisemite e omofobiche ultimamente arrivino sempre da questo sito Pontifex? Ma la polizia non indaga?

Link to comment
Share on other sites

Bè, il sito "pontifex" fa il suo, è più che altro il "veicolo" delle affermazioni (veicolo comunque notoriamente legato agli ambienti ultra-tradizionalisti cattolici)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...