Jump to content

Ufficiale: Nintendo 3Ds è una realtà


Hitam

Recommended Posts

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • danieledall

    15

  • Silver Reflex

    12

  • Max Dorian

    6

  • Reaulece

    5

Silver Reflex

Però attenzione...

Questo non sarà l'ennesima versione del DS.. ma bensì una nuova console (in pratica un DS 2 a tutti gli effetti)

 

Verrà mostrato all'E3 che si terrà a giugno... sono curiosissimo al riguardo, le portatili Nintendo son sempre dei successi strepitosi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Silver Reflex

E' stato mostrato alla conferenza Nintendo dell'E3 2010:

 

cd3d4e9d3a2d0943188a003a3ecabd9b_nintendo3ds-lg1.jpg

 

 

Il design non è ancora quello definitivo ,potrebbe subire delle modifiche per quando uscirà nei negozi.

 

Come potete vedere è molto simile al DS classico... ma lo schermo superiore è più grande.

 

Non si tratta di una riedizione del DS, ma bensì di una nuova console con un'hardware del tutto nuovo, molto più potente e performante.

La più grossa innovazione è data dalla possibilità di vedere in 3d senza l'uso di occhiali

Purtroppo, per poterlo apprezzare è necessario provarlo di persona... i video dei giochi mostrati non possono farci vedere il 3d (i nostri monitor non lo supportano)

 

La conferenza è stata strepitosa, la critica giornalistica che ha potuto testarlo ne è entusiasta.

 

Altra peculiarità sono rappresentate dalla presenza di 2 videocamere in grado di scattare foto in 3d, dalla possibilità di scaricare film in 3d e vederli sul 3ds, dal wifi potenziato, dalla possibilità di utilizzare anche i vecchi titoli per il normale ds.

 

Ciò che più ha sconvolto è la line up di lancio: sono stati annunciati tantissimi giochi da parte delke più importanti software house, eccone alcuni:

 

Kid Icarus: Uprising (Nintendo)

 

315294.kid-icarus-uprising-per-3ds.not_so_big.jpg

 

Mario Kart 3ds (Nintendo)

 

315319.mario-kart-3ds-per-3ds.not_so_big.jpg

 

Animal crossing 3ds (Nintendo)

 

315277.animal-crossing-3ds-per-3ds.not_so_big.jpg

 

Star fox 64 3ds (Nintendo)

 

315346.star-fox-64-3d-per-3ds.not_so_big.jpg

 

Paper Mario 3ds

 

315338.paper-mario-3ds-per-3ds.not_so_big.jpg

 

Metal gear solid: Snake eater 3ds (Konami)

 

315197.metal-gear-solid-snake-water-3-per-3ds.not_so_big.jpg

 

Dead or alive 3d (Tecno)

 

315185.dead-or-alive-3d-per-3ds.not_so_big.jpg

 

Kingdom hearts 3d (Square enix)

 

315208.kingdom-hearts-3d-per-3ds.not_so_big.jpg

 

Resident evil revelation (Capcom)

 

315218.resident-evil-3d-per-3ds.not_so_big.jpg

 

Professor Layton and the Miracle Mask (Level 5)

 

315213.professor-layton-and-the-miracle-mask-per-3ds.not_so_big.jpg

 

Ridge racer (Namco)

 

315226.ridge-racer-per-3ds.not_so_big.jpg

 

The sims 3 (Maxis)

 

315244.the-sims-3-per-3ds.not_so_big.jpg

 

Super street fighter 4 3d (Capcom)

 

315254.super-street-fighter-iv-per-3ds.not_so_big.jpg

 

Tom Clancy's Splinter Cell: Chaos Theory (Splinter Cell 3)

 

315263.tom-clancys-splinter-cell-chaos-theory-splinter-cell-3-per-3ds.not_so_big.jpg

Link to comment
Share on other sites

Davvero bello. I giochi, poi, sono fantastici.

Forse sarà la mia prima console portatile, anche perché voglio vedere il 3D senza occhialini.  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Il 3d senza occhiali è come quello con :kiss:

 

Esistono già alcune tv 3d in grado di riprodurlo, ma attualmente presentano 2 problemi:

 

- il costo elevatissimo

- l'angolatura (se non si guarda la tv in modo parallelo, l'effetto 3d svanisce)

 

 

Il secondo problema è quello più grosso, poichè è abbastanza comune vedere la tv sdraiati sul divano in posizioni tutt'altro che perfettamente parallele.

 

Questo problema però non si pone nei confronti dei piccoli schermi di una console portatile, la quale a prescindere dalla posizione in cui si gioca è comunque necessario tenerla di fronte agli occhi :asd:

Link to comment
Share on other sites

Spero comunque che il 3D non alzi troppo il prezzo della console, anche se, trattandosi di uno schermo molto piccolo, i costi dovrebbero essere comunque minimi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
danieledall

La tecnologia usata per lo schermo superiore é di per sé abbastanza vecchiotta, ha circa 3 anni.

La GPU é del 2006...

La Nintendo é famosa per far passare come innovative delle tecnologie 'vecchie' (comunque non alivello della Apple...) come per esempio il touchscreen del Nintendo DS. Nonostante la tecnologia touch era molto 'vecchia', veniva utilizzata da un'utenza di niccha, ma con il DS é diventato ormai uno standard.

Anche la Wii tutti cercano di imitarla (Kinect per Xbox 360, ma soprattutto Move per PS3).

 

Quindi per il costo, ci sono due ipotesi:

 

- Nintendo decide di far pagare cara la tecnologia (facendola passare per nuova), quindi un prezzo dai 200€ ai 259€ (un prezzo alto, ma comunque tantissimi la comprerebbero)

 

- Nintendo decide di far vendere di piu la console, dandole un prezzo 'basso' di 199€ (prezzo moolto strategico, TUTTI la compreranno)

 

In entrambi i casi, mia al day-one.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Considerando che il DSiXL costa 180 euro, dubito seriamente che questo 3ds possa costarne meno di 200.

 

Secondo me ne costerà 250, stesso prezzo di lancio del Wii.

Se si pensa che Sony ha avuto il coraggio di chiedere quella cifra per la PsP Go (flop della storia), direi che mi sembrerebbe un prezzo onesto.

 

D'altronde sarà il primo device immesso sul mercato a permettere la visione di film e videogiochi in full 3d senzao occhialini :asd:

 

(io lo prenderò di sicuro ma credo che aspetterò un annetto per la prima revisione)

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Considerando che il DSiXL costa 180 euro, dubito seriamente che questo 3ds possa costarne meno di 200.

 

Secondo me ne costerà 250, stesso prezzo di lancio del Wii.

Se si pensa che Sony ha avuto il coraggio di chiedere quella cifra per la PsP Go (flop della storia), direi che mi sembrerebbe un prezzo onesto.

 

D'altronde sarà il primo device immesso sul mercato a permettere la visione di film e videogiochi in full 3d senzao occhialini :asd:

 

(io lo prenderò di sicuro ma credo che aspetterò un annetto per la prima revisione)

180€ è il prezzo di uscita ufficiale del DSi XL. Ora si trova già a molto meno.

 

Ma infatti la Sony non sta bene... lo si capisce anche dopo le dichiarazioni fatte sulla PSP2...

 

No, non è il primo device sul mercato a permettere la visione di film (o comunque video) in Full3D (senza occhialini).

 

A me non interessa tanto aspettare il primo restyle, sono abituato ad avere i "primi modelli" (GBA e non GBA SP, NDS e non NDSL, PS2 e non PS2Slim, PS3 e non PS3Slim...)

Link to comment
Share on other sites

So che i televisori 3d che esistono in questo momento costano parecchio nell'ordine di qualche migliaio di euro (forse decine). Non li ho ancora visti nei negozi e quindi non li ho provati, però la cosa non mi convince molto.

Non sono un esperto dell'area eidomatica, però alla fin fine questi schermi o riescono a mandare i 2 segnali distinti ai 2 occhi che poi mischiano il segnale e lo vedono 3d (ma non riesco a capire come possano fare) oppure sfruttano la profondità dell'immagine con qualche algoritmo e quindi ricreano una immagine con tridimensionalità... però farlocca, quindi non ti vedi le cose ravvicinate come a Gardaland per intenderci... cioè bisognerebbe capire se il 3d è creato mezzo hardware o mezzo software o entrambi.

 

Mi piacerebbe trovare un articolo che spiega la tecnologia usata e darci una lettura.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Credo entrambi, anche perchè nel 3ds sarà ossibile ridurlo, aumentarlo o eliminarlo del tutto attraverso un tasto regolatore.

 

 

P.S

So che ci sono televisori 3d che non richiedono occhiali...  ma di fatto sono inutilizzabili perchè richiedono una posizione perfettamente perpendicolare allo schermo; quando si sta sul divano a vedere la tv di solito non si sta dritti imbalsamati, sopratutto se si è in compagnia (inoltre costano un occhio della testa)

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Io infatti quando ho detto che il 3DS non é il primo dispositivo con un display Full3D, non mi riferivo alle costosissime TV da noi neanche commercializzate, ma ad un prodotto di 'massa'.

 

L'effetto 3D é in gran parte hardware, ovvio che anche il software deve essere sviluppato per sfruttare lo schermo 3D.

 

Quando ho tempo e il PC a disposizione (ora sono dal cell) ti spiego per bene come funziona lo schermo del 3DS.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

però farlocca, quindi non ti vedi le cose ravvicinate come a Gardaland per intenderci... cioè bisognerebbe capire se il 3d è creato mezzo hardware o mezzo software o entrambi.

 

Mi piacerebbe trovare un articolo che spiega la tecnologia usata e darci una lettura.

Il metodo di "creazione" del 3D è hardware.

 

E, cmq, no.

Non c'è un semplice effetto di profondità (quindi cose oltre lo schermo, dietro), ma anche di oggetti che escono dallo schermo, proprio come a Gardaland ed al cinema.

Link to comment
Share on other sites

Trovo i videogiochi portatili particolarmente pericolosi per la convivialità Ho comprato una psp usata e l'ho mollata quasi subito. Già mi basta stare al pc...

Link to comment
Share on other sites

Trovo i videogiochi portatili particolarmente pericolosi per la convivialità Ho comprato una psp usata e l'ho mollata quasi subito. Già mi basta stare al pc...

Dipende, a me fanno molto comodo... devo prendere il treno praticamente tutti i giorni per andare all'università.

Mi porto PSP o DS a seconda di cosa sto giocando così mi passa il tempo del viaggio.

Link to comment
Share on other sites

Non sottovalutiamo la comodissima possibilità di giocare a letto comodi e al calduccio, avvolti in una copertina e con in mano la propria console portatile :kiss:

 

Io il DS lo uso sopratutto così... e credo sarà lo stesso per questo 3ds :D

Link to comment
Share on other sites

non capisco questa esigenza di integrare la fotocamera come specchietto per le allodole  :asd:

Ok mettere dei giochi interattivi che coinvolgano il volto o la fotocamera, ma quanti ne creeranno? cioè voglio dire... le fotocamere ormai le mettono anche sui forni a micronde tra un pò, l'esigenza di averne una anche sul DS? :gha:

Link to comment
Share on other sites

IGN, grazie ad alcune sue fonti, a quanto pare è riuscita a scoprire le specifiche hw del prossimo handheld nintendoso:

 

- two 266MHz ARM11 CPUs

 

- 133MHz GPU

 

- 4MBs of dedicated VRAM

 

- 64MBs of RAM

 

- 1.5GBs of flash storage

 

- 3DS' GPU has been named DMP's PICA200, which has a maximum processing speed of roughly 200MHz

 

- expand memory using SD slot

http://uk.gear.ign.com/articles/112/1122613p1.html

 

http://www.gonintendo.com/viewstory.php?id=136900

Link to comment
Share on other sites

IGN, grazie ad alcune sue fonti, a quanto pare è riuscita a scoprire le specifiche hw del prossimo handheld nintendoso:

 

- two 266MHz ARM11 CPUs

 

- 133MHz GPU

 

- 4MBs of dedicated VRAM

 

- 64MBs of RAM

 

- 1.5GBs of flash storage

 

- 3DS' GPU has been named DMP's PICA200, which has a maximum processing speed of roughly 200MHz

 

- expand memory using SD slot

http://uk.gear.ign.com/articles/112/1122613p1.html

 

http://www.gonintendo.com/viewstory.php?id=136900

 

Effettivamente, sulla carta, non sono da urlo...

 

Ma sono sicuro che Nintendo stupirà tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Silver Reflex

Annunciato il prezzo per il mercato Giapponese:

25.000 yen che dovrebbero corrispondere circa a 220-230 euro

 

Purtroppo non si sa ancora nulla sul lancio nel mercato europeo, ma quello giapponese è stato posticipato a dopo Natale.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Più che altro è in linea col resto dei prezzi; con un DSi XL che sfiora i 180 euro sarebbe stato difficile proporre la nuova generazione portatile ad un prezzo inferiore.

Personalmente aspetterò il primo remake (che conoscendo Nintendo impiegherà massimo un anno ad arrivare), non tanto per il prezzo ma per avere un'ottica migliore della console e della sua lineup (che già ora appare incredibile)

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con Silver Reflex ma se la console è davvero spettacolare come dicono per me sarà dura attendere fino al primo remake  :salut:

Col DS per fortuna è stato più facile visto che il primo Ds ciccio non mi piaceva per niente come estetica e l'ho preso solo dopo che è uscito il Lite.

Questo 3DS sembra già bello e funzionale in partenza, però ovviamente aspettiamo le prime recensioni quando uscirà  :D

Link to comment
Share on other sites

Il 29 Settembre, alla conferenza stampa dedicata al Nintendo 3DS, la casa giapponese ha annunciato che la console sarà disponibile a partire dal 26 Febbraio 2011 al costo di 25.000 Yen in Giappone.

In europa ed America l'arrivo è previsto per Marzo, prezzo ignoto, anche se 25mila Yen equivalgono a 220€, secondo me lo troveremo a 249€.

 

Annunciati anche altri titoli e funzionalità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...