Jump to content

Ci sono anche io


recorder

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono curioso di frequentare questo forum.

Ho 42 anni in provincia di Treviso e spero di conoscere persone con le quali instaurare una bella amicizia.

Per il resto chiedete pure. ;)

 

Intanto buona Pasqua a tutti.

:P

Link to comment
Share on other sites

wow un coetaneo

benvenuto!  :P

Ciao bello io sono del 68...  :D

Sotto il tuo nick c'è scritto:

 

daddy riluttante

Iscritto Attivo

 

Cosa s'intende per iscritto attivo?  ;)

Link to comment
Share on other sites

Significa che ha superato un certo numero di post, sono vari livelli che contraddistinguono gli utenti

ah ecco... incominciavo a preoccuparmi hi hi hi  :P

 

Grazie  ;)

Link to comment
Share on other sites

non credo ci sia la figura dell'iscritto passivo

però potrebbe essere un'idea

magari per chi non posta da oltre un mese  :muro:

 

scusate l'OT  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi capisco che è primavera e l'ormone impazza, però regolatevi  :P

però la battuta sull'iscritto passivo non era male.  :muro:

In effetti la si potrebbe vedere come un'onta da lavare con almeno 50 post hi hi hi :muro:

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

Grazie per gli auguri di buona Pasqua, e contraccambio anche se in ritardo!

Non ci credo Hurricane Polymar MI-TI-CO!  :muro:

Auguri a te!  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Non ci credo Hurricane Polymar MI-TI-CO!  :muro:

Auguri a te!  :P

 

Tu hai 42 anni, io ne ho 40.

 

Siamo stati, credo, alcuni dei pochi fortunati a vedere il "GUNDAM" che arrivò pirata qui da noi, i vari uomini meccanici tipo Tekkaman, Kyashan, e Polymar, e tutte le povere orfanelle che impervesarono sui nostri schermi, Peline e Candy Candy in pole position.

 

E' vero che adesso ci sono Evangelion, Full Metal Alchemist, e Inuyasha, ma rispetto al passato il mecha o il design è pressochè identico in diverse produzioni e s'è persa quell'originalità che rendeva unica certi prodotti.

 

Buona giornata, e in gamba, mitico  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

giovinastri  :muro:

io guardavo Goldrake, e Jeeg robot d'acciaio

 

Hai dimenticato Daltanious, Astroganga, il Grande Mazinga, Mazinga Z, Space Robot, Getta Robot, Ginguiser.

 

Con me perdi in partenza   :P

 

(Scherzo, eh!)

 

P.S.:

parlando di jeeg Robot, molti pensano che sia stato Piero Pelù a cantarne la sigla ma non è così: la voce dell'esecutore era solo molto simile!

 

Sfatiamo questa leggenda metropolitana, insomma.

 

Buona giornata a entrambi, ciao  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Il cantante si chiama Roberto Fogu e ha cantato oltre Jeeg Robot anche Ryu il ragazzo delle caverne, in quest'ultima la voce sembra anche più vicina a quella di Pelù.  :muro:

Link to comment
Share on other sites

 

Hai dimenticato Daltanious, Astroganga, il Grande Mazinga, Mazinga Z, Space Robot, Getta Robot, Ginguiser.

 

Con me perdi in partenza   :D

 

(Scherzo, eh!)

 

P.S.:

parlando di jeeg Robot, molti pensano che sia stato Piero Pelù a cantarne la sigla ma non è così: la voce dell'esecutore era solo molto simile!

 

Sfatiamo questa leggenda metropolitana, insomma.

 

Buona giornata a entrambi, ciao  :muro:

 

wow

fantastico  :muro:

sei (siete) enciclopedici

perfino il cantante della sigla

comunque Goldrake fu il primo ad arrivare in tv, e oltretutto Actarus era un gran figo  :P

Link to comment
Share on other sites

 

wow

fantastico  :muro:

sei (siete) enciclopedici

perfino il cantante della sigla

comunque Goldrake fu il primo ad arrivare in tv, e oltretutto Actarus era un gran figo  :muro:

 

Actarus gran figo... era una sciacquetta in confronto al Grande Mazinga... (vorrei ricordare che era l'unico ad avere il missile centrale) e il suo pilota era Tetsuya Tsurugi... hi hi hi  :P

Link to comment
Share on other sites

ma nooo Dario è b(u)ono e vuole bene a tutti  :muro:

 

Ma chi è Dario?  :P

 

Ora ho capito chi è Dario... è il moderatore per antonomasia.

Ciao Bello!  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

comunque Goldrake fu il primo ad arrivare in tv

 

Già, Goldrake (Grendizer il suo nome originale) fu il primo robottone ad arrivare in Italia, aprendo poi la strada a Jeeg Robot e al Grande Mazinga.

 

Ci sarebbe anche Mazinga Z, ma la RAI a quei tempi fece un pastrocchio con le puntate e le traduzioni e quindi l'unico modo per seguire il filo logico degli eventi è cercare la saga su YouTube.

 

Il pilota di Mazinga Z era Koji Kabuto, figlio del professore Kenzo Kabuto, la cui versione robotica compare ne Il Grande Mazinga. Durante questo cartone, quel gran figaccione bastardo di Tetsuya Tsurugi è geloso dell'affetto del professore per Koji e per Shiro, il fratellino, e negli ultimi episodi del cartone la tensione esplode arrivando al climax finale: il sacrificio di Kabuto per il bene di entrambi i suoi protetti, naturali e non.

 

Quello credo sia uno dei più bei episodi mai visti nella storia di un cartone, ma è proprio l'impianto dei disegni e delle storie del Grande Mazinga che è cazzuto: ci sono scene di una violenza inaudita che vengono trasfigurate agli occhi dello spettatore, ma non per questo sono meno d'effetto.

 

P.S.:

erroneamente in Goldrake, Actarus e Maria sono considerati fratello e sorella ma non è così, visto che nel finale entrambi partono per ripopolare la stella Fleed. Fu un errore di traduzione italiana, e i due sono solo amici d'infanzia e nulla più.

 

recorder: Il cantante si chiama Roberto Fogu e ha cantato oltre Jeeg Robot anche Ryu il ragazzo delle caverne, in quest'ultima la voce sembra anche più vicina a quella di Pelù.

 

Già, Fogu! Quanti ricordi per entrambi i cartoni animati. Penso che oltre Jeeg Robot anche Ryu sia stato uno dei pochi che mi abbiano emozionato veramente. L'episodio in cui Tiranno uccide Kitty, la madre adottiva di Ryu, o anche l'episodio dell'uomo delle nevi sono tra le migliori che io abbia mai visto.

 

Di Jeeg Robot ricordo invece la morte di Himika, personaggio che è realmente esistito, nella confederazione dello Hiamatai, e che sembra avesse la nomea di potente negromante, ossia dedita alla pratica di far risorgere i morti. Naturalmente nel cartone è definita benissimo, e trovo che la sua morte, in chiave shakesperiana, da traditrice, sia uno dei momenti più alti del cartone. Aggiungo anche la morte di Flora, che si sacrifica per Hiroshi, ma lì mi farei pianti a dirotto e il mascara si scioglierebbe rendendomi un procione e quindi eviterò.

 

comunque, notizie sui robot, se vi interessa l'argomento potete trovarle qui:

 

www.encrirobot.com

 

C'è tutto di tutto e di tutti  ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

E' bello sapere di non essere il solo pazzo che sa queste cose  ;)

 

Peccato che mi giudichi una mela marcia se no avresti scoperto tante cose su di me che ignoravi.

Link to comment
Share on other sites

La mia opinione si basa unicamente sui tuoi atti (peraltro passati e scomparsi) sul forum, che è l'unico mezzo con cui sono potuto venire a contatto con te, nulla più; non sono solito considerare "mele marce" le persone in generale, figuriamoci quelle che non conosco, su! Da quando hai cambiato registro mi fa anche piacere leggerti quando non fai queste uscite, e le opinioni possono sempre variare il loro tiro col tempo. No?

 

 

PS Benvenuto Recorder, dato che è il tuo topic!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...