Jump to content

Problema con me stesso


Articric

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo ora provo a spiegare quello che sto passando.

Da quando mi sono scoperto gay mi si para innanzi la seguente situazione: vorrei riuscire ad essere gay in maniera intelligente (frequentando questo forum, andando all'arcigay, affrontare l'omosessualità da un punto di vista culturale) ma appena scopro un sito di chat gay (orientati alla "botta e via") e per sere non riesco più a staccarmi...da un lato ho pentimento perchè potrei usare quel tempo per accrescere la mia cultura, per migliorare mé stesso, ma dall'altro sento un qualcosa di irrefrenabile, di indomito...come se fossi due persone in una...è un bella gatta da pelare. Qualcuno si ritrova in quello che dico? Potete consigliarmi un rimedio?

Link to comment
Share on other sites

non credo che si possa essere gay "in modo intelligente"

l'unico modo "intelligente" è essere gay, e punto, il che significa essere, viverlo, dichiararsi come tali.

 

non c'è da essere "orgogliosi" ma solo a posto con sé stessi (e la maggior parte delle volte non lo si è a causa degli altri)

io posso dirti che ogni esperienza che fai (profonda o da botta e via) ti servirà come bagaglio culturale perciò non ti sentire in colpa

l'importante è: proteggi sempre te stesso e gli altri, sii sincero nelle tue intenzioni e poniti con positività a quello che può capitarti

e qualora non ti piacesse...fallo capitare

 

buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Non credo che necessariamente una cosa escluda l'altra... se per essere gay "in modo intelligente" intendi distaccarti dallo stereotipo che vuole il gay interessato solo al sesso, interessati a qualcosa OLTRE al sesso, ma senza escluderlo, e sei a posto :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Secondo me non c'è nulla di male a divertirsi "con una botta e via" e fare esperienze....puoi sempre "distribuire" (anche se come parola non mi piace) il tuo tempo tra la cultura e lo svago,alla fine ogni modo di vivere la propria sessualità è intelligente!

Link to comment
Share on other sites

is.there.any.sense?

non colpevolizzarti;) siamo anche fatti da istinti fisici.. l'intelligenza nn prescinde solo dal cervello ma da tutta una serie d altre cose.. x es: se uno si 'diverte' non è x forza una cosa negativa xke magari ha una consapevolezza più alta di se stesso..ti sperimenti diciamo.. e puoi trarre delle lezioni/esperienze che poi ti serviranno in altri ambiti;)

Link to comment
Share on other sites

a quanto detto dagli altri

aggiungo che le chat gay sono anche un luogo (virtuale) di esperienza, di conoscenza

certo da affrontare con responsabilità e intelligenza

ma anche lì si possono imparare tante cose :sisi:

e poi se affronti l'omosessualità solo dal punto di vista culturale

forse ti perdi una parte importante di tutto il discorso ;)

Link to comment
Share on other sites

ma dall'altro sento un qualcosa di irrefrenabile, di indomito...come se fossi due persone in una...

Qualcuno si ritrova in quello che dico?

 

Sì, mi ci ritrovo, e credo molti.

Se parti dal fatto che questo essere «due persone in una» è un'esperienza abbastanza reale, anche

se è difficile dire perché (ci vorrebbe un intero topic), puoi passare allo stadio successivo, che è vivere

l'una e l'altra, transitare dall'una all'altra. Forse anche del tuo «pentimento» si può dare un'interpretazione

meno scontata, non intendendolo in senso moralistico (ciò che non deve assolutamente essere), ma come

una specie di bussola d'orientamento, di valvola interna, che ti faccia capire quando è il momento di passare

dall'uno all'altro aspetto, ambedue reali e importanti: o almeno tu lo devi trasformare in questo.

Link to comment
Share on other sites

Chesire_Cat

non credo che si possa essere gay "in modo intelligente"

l'unico modo "intelligente" è essere gay, e punto, il che significa essere, viverlo, dichiararsi come tali.

 

non c'è da essere "orgogliosi" ma solo a posto con sé stessi (e la maggior parte delle volte non lo si è a causa degli altri)

io posso dirti che ogni esperienza che fai (profonda o da botta e via) ti servirà come bagaglio culturale perciò non ti sentire in colpa

l'importante è: proteggi sempre te stesso e gli altri, sii sincero nelle tue intenzioni e poniti con positività a quello che può capitarti

e qualora non ti piacesse...fallo capitare

 

buona fortuna

 

Perfettamente daccordo con questo saggio uomo U.u

Link to comment
Share on other sites

Ho la GIUSTA soluzione:

non mi interessa quel mondo troppo veloce, che non assapora il Vero Piacere del Cuore.

La mia vita è tranquilla, perchè sento il bisogno di queste cose? Per un capriccio personale che non ha solide fondamenta?

La fuorì, fuori dalla porta di casa, ho un mondo da vivere, e non c'è bisogno di sprecare tempo ad aggrapparsi alla remota possibilità che qualcuno mi noti "soloperunanotte".

 

Piuttosto preferisco uscire da quella porta, vivere e pensare: "io sto combattendo per avere la realtà che desidero, la affronto in tutto e per tutto. Non cerco la via facile, lo so. Ma almeno ci provo e dò tutto me stesso per riuscire a realizzare ciò che voglio davvero. Per combattere nel mondo devo confrontarmi con il mondo. "

 

Ecco, io se vado in quei siti so per certo che non dò tutto me stesso. O meglio: inizialmente mi sento drogato, molto confuso: tutte quelle persone, così abbordabili, così vicine...poi comincia la noia...scrivi a questo, scrivi a quest'altro...la situazione si realizza dinamica se la si osserva tra me e chi contatto, monotona dall'esterno. Ore e ore davanti al pc. Sinceramente, meglio passarlo in maniera più utile il tempo, in attività in cui posso dare tutto me stesso.

 

Accadrà: troverò ciò che mi piace, l'assaporerò, sentirò che è fatto per me. Allora il Vero Piacere del Cuore si sprigionerà, sfruttando sì il mio corpo, ma anche una mente unica nel suo genere e preparata a tutto.

 

Ecco la (mia) soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Hai 20 anni sei di Milano e sai già cosa dovresti fare: scrivere sul forum,

iscriverti all'Arcigay, iniziare a frequentare locali e ambienti gay.

 

Questa è la soluzione

 

L'unico tuo problema mi pare sia trovare il coraggio di fare il primo

passo.

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

Quoto

 

il forum l'hai provato, ora se senti che devi farlo, buttati su tutte le altre cose che hai detto finché non ti senti realizzato. O almeno cerca di passare la giornata in modo costruttivo secondo il tuo modo di pensare  ;)

 

Edit by Casper: rimosso quote del post precedente

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...