Jump to content

I "tipi" che piacciono di più ai maschi


Dark_Ansem

Recommended Posts

in preda a pura follia autodistruttiva :sisi: ho deciso di stilare una lista di quelli che sono sono i "tipi", anzi, gli stereotipi che più si vedono e più piacciono ai ragazzi.

traduzione: quelli che rimorchiano di più.

va da sè che io non rientro in nessuno di questi e sono in digiuno forzato dall'era Mesozoica.

 

Nota: si parla solo di tipi fisici e slegati dall'etnia razziale.

 

  • famiglia "bear": già sviscerata dal thread apposito
  • famiglia "muscled": qui fanno parte i muscolosi grossi, ideale a cui la maggior parte dei ragazzi aspira, sia a diventare sia come partner. Si divide in Muscolosi Depilati, Muscolosi NON depilati (musclebear, forse?), e gli admirer, che generalmente non sono affatto muscolosi ma che vanno in estasi appena vedono un pettorale o un addominale definito. Estasi non necessariamente sessuale, anche se spesso l'adorazione, o worship porta a quello. http://it.groups.yahoo.com/group/ilpallonegonfiato/ per farvi un'idea
  • famiglia "model": qui stanno i definiti o, per usare un termine meno gentile, gli anoressici. denominazione che viene dal fatto che i modelli, maschili e femminili, generalmente vengono castrati esattamente come le ragazze, molti ragazzi (sottoscritto compreso) hanno una fase in cui vorrebbero farsi a fette con un machete. c'è chi ci riesce e chi no. accurata descrizione qui: http://www.nicolalecca.it/libri.php#CORPOODIATO

 

mi aiutate per le altre?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dark_Ansem

    12

  • Apoptosis

    9

  • Almadel

    7

  • Hinzelmann

    5

Ci sono vari criteri.

 

Da un lato la stazza: Grasso, Muscoloso, Magro

(con i due infra-tipi del Grosso e dello Sportivo).

 

Dall'altro lato il pelo: Villoso, Medio o Glabro

 

Poi c'è l'Età: Under; Over e Media

 

E il Ruolo Sessuale: Attivo, Passivo e Versatile.

 

Alcune di queste combinazioni sono molto efficaci,

altre invece sono piuttosto snobbate.

Alcune combinazioni sono efficaci ma settoriali,

altre piacciono un po' a tutti ma non entusiasmano nessuno.

Link to comment
Share on other sites

ottima dose di sintesi, Almadel. almeno sappiamo che tutti passeremo per il parametro "età". speriamo di arrivarci bene :sisi:

Link to comment
Share on other sites

non saprei aiutare nella classificazione

però mi viene in mente una domanda secca

spero di non andare OT

i canoni estetici nel mondo gay sono elevatissimi

molto più elevati che nel mondo etero

come mai?

a me non sembra una cosa così ovvia

e neanche del tutto "normale"

 

per dire, una ragazza etero può anche amare un compagno non particolarmente prestante, magari bruttino e grassottello

tra gay se non incontri un tipo che assomigli a un dio greco è difficile che lo prendi in considerazione

basta farsi un giro nelle chat, alcuni si fanno fare i "servizi fotografici"

altri preferiscono photoshop  :sisi:

come mai?

Link to comment
Share on other sites

penso che dipenda dalla biologia maschile... per gli uomini l'aspetto fisico conta tanto, è quello che fa scattare la scintilla. una ricerca l'aveva dimostrato, mi pare.

 

però, paradossalmente, per gli uomini, forse ancora di più per le donne, vale il detto "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace".

 

I gusti che uno ha, si può dire, nei gay sono portati all'estremo: a uno piacciono muscolosi? cercherà solo quelli. a uno piacciono chubby? non ci sarà verso di smuoverlo. e così via, spesso fino a scendere nel ridicolo. la colpa, immagino, sia dei modelli che vengono proposti. in italia ancora di più, la tv straborda di tronisti e di idioti pompati che tirano in un giorno molti più soldi di quanto qualcuno che si fa il cu*o riesca a fare in un mese (vedi Corona, fisicato ma stron*o!).

Link to comment
Share on other sites

i canoni estetici nel mondo gay sono elevatissimi

molto più elevati che nel mondo etero

come mai?

a me non sembra una cosa così ovvia

e neanche del tutto "normale"

 

 

Alla lettera, non è «normale». Bellezza e Eros sono i due assi portanti dell'identità omosessuale,

dell'immaginario omosessuale maschile, nei secoli. Nell'Antichità greca ce n'era un terzo, intimamente legato

alla visione e funzione dell'omosessualità in quella cultura, ed era la paideia, l'aspirazione, tramite l'eros,

alla costituzione di certi valori. Ma restando a bellezza ed eros puoi facilmente trovare tutto il resto

dell'omosessualità moderna e contemporanea, disposto su due assi molto diversi a seconda del livello

di elaborazione e delle risonanze profonde che scattano per ciascuno di quei due termini. Ad esempio dal primo

potrai ottenere per un verso la ricerca e l'attrazione per il piano estetico in tutte le sue dimensioni,

dall'altro i muscoli e i fisici scolpiti. Dal secondo la preminenza del sesso, in

tutte le forme che può prendere. Noi, oggi, viviamo in un momento di transizione, nel senso che il modello

di vita gay del passato cede il passo a una nuova forma di vita gay che secondo me avrà altri connotati; già

ora la "felicità gay" implica l'adozione del secondo modello: quello più "normale".

Link to comment
Share on other sites

i canoni estetici nel mondo gay sono elevatissimi

molto più elevati che nel mondo etero

 

A me pare tutto il contrario, a dire la verità! In media le ragazze hanno gusti molto più difficili.

Se invece per canoni estetici si intende l'attenzione che i gay hanno per il proprio corpo, allora è vero.

Link to comment
Share on other sites

Albi a me sinceramente non sembra

la donna può avere anche un ideale estetico elevato

ma poi nel concreto questo non è sempre decisivo nella scelta del partner

almeno così mi sembra

ad esempio mi pare che nel mondo lesbico l'ossessione per la bellezza

sia molto ma molto più sfumata

invece per un gay (uomo) non c'è verso

spesso non si arriva neanche al primo contatto se l'aspetto estetico non è quello "giusto"

 

 

umh

sono OT?  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Albi a me sinceramente non sembra

la donna può avere anche un ideale estetico elevato

ma poi nel concreto questo non è sempre decisivo nella scelta del partner

almeno così mi sembra

ad esempio mi pare che nel mondo lesbico l'ossessione per la bellezza

sia molto ma molto più sfumata

invece per un gay (uomo) non c'è verso

spesso non si arriva neanche al primo contatto se l'aspetto estetico non è quello "giusto"

infatti, mi sembra che i canoni estetici nel mondo gay più che "elevatissimi" siano "più tassativi"... se a uno piacciono magri e giovani, non c'è storia, uno sovrappeso e coetaneo lo scarta a priori come possibile partner :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Conrad, il paragone era con le ragazze etero, non con quelle lesbiche, non ho specificato. Sono d'accordo quando dici che il fattore bellezza ha forse più peso quando è il momento di conoscere un ragazzo, ma nella mia esperienza personale ho sempre constatato che alla fine le ragazze etero lo guardano eccome l'aspetto, molto più dei ragazzi gay... poi non so, magari è una tendenza tipica delle Marche  :sisi:

 

basta che non veniate a dirmi che gli uomini gay

sono più belli degli etero ;)

 

Su questo invece non sono d'accordo  ;)

Link to comment
Share on other sites

resta comunque un fatto: se non fai parte degli stereotipi è molto, molto difficile che qualcuno ti si fili. io ne se qualcosa :'(

Link to comment
Share on other sites

E' interessante notare quanto sia diversa

la percezione che abbiamo della specificità omosessuale :sisi:

 

Io concordo con Albi, anche se credo

che l'analisi di Bluelake sia quella

che meglio inquadra la questione.

 

La maggior parte dei gay è attratta da un particolare

e questo particolare spesso diventa necessario

- come dice Bluelake "tassativo" -

ma di frequente è anche sufficiente da solo.

 

Un paio d'occhi azzurri, i muscoli, la barba o la pancia,

la maturità o la giovinezza, il colore della pelle

sono piccoli feticci che fanno scattare

- o spengono - l'attrazione.

 

Che le ragazze mettano l'estetica in secondo piano

potrebbe anche essere vero, ma per il fatto banale

che la selezione del partner avviene non solo

coi criteri di valutazione di un amante

ma anche secondo quelli di valutazione di un padre.

(Quindi le coetanee di Albi badano all'estetica,

le mie coetanee soprattutto alla "posizione")

Link to comment
Share on other sites

questo lo condivido: ognuno ha il suo feticcio

forse necessario a far scattare l'interesse, ma, almeno per me, non sufficiente

a questo punto sarebbe interessante che ognuno rivelasse il suo feticcio

...

eh no, non aspettatevi che dica il mio  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Feticci?

- 21 anni circa

- Punk o Skinhead (piercing, tatuaggi e collare; cresta o rasato)

- Straniero

- Molto alto o molto basso

- Magro

- Ateo e anarchico

- Barba

- Orecchie a sventola

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

i miei feticci sono simili a quelli di Almadel (e per questo ho già preso appuntamento da uno psicologo)... ma soprattutto i capelli corti o rasati, come detto altrove mi attizzano più delle dimensioni di un Siffredi  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Il mio feticcio purtroppo corrisponde al maschio medio eterosessuale. :sisi:

Io aggiungerei anche una minoranza (ahimè) che ha un gusto per l'etnico...  come i vari Rice/Bean Queen. xD

Link to comment
Share on other sites

questo lo condivido: ognuno ha il suo feticcio

forse necessario a far scattare l'interesse, ma, almeno per me, non sufficiente

 

Vero! Il mio è il ragazzo magro, ma non basta se poi è un cesso.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho una fissazione. Non mi imorta come sono di viso, basta che abbiano un bel culo e gambe da calciatore, con una camminata naturalmente un po arcata. Il che implica di avere un bacino e una struttura osteorticolatoria degli arti inferiori perfetta. E' bello vedere una struttura ossea correttamente equilibrata che si muove.

Per il resto, non me ne frega di nulla, ne di muscoli nella parte superiore, de peli o liscio, ne pancia o tartaruga ecc.

 

Certo che se poi ha una faccia bella di certo non ci sputerei sopra. Quantomeno non sulla faccia.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Figurarsi. Il tipo che piace di più ai gay passivi è il menefreghista, quello più gradito agli attivi è il bamboccio. Per i versatili, c'è il bamboccio menefreghista.

Link to comment
Share on other sites

Figurarsi. Il tipo che piace di più ai gay passivi è il menefreghista, quello più gradito agli attivi è il bamboccio. Per i versatili, c'è il bamboccio menefreghista.

non mi ci rispecchio :P

Link to comment
Share on other sites

questa è una bella domanda al quale si può dare una risposta soggettiva e non oggettiva in quanto ognuno ha i suoi gusti come in tutte le altre cose del resto... a volte può piacere una persona che definiamo secondo i nostri canoni estetici bella, altre volte invece ci può attrarre una persona che non definiamo bella, solo perchè ha una o più caratteristiche che ci piacciono... non bisogna e non si può generalizzare secondo me. almeno io la vedo così, poi boh. :P

Link to comment
Share on other sites

Figurarsi. Il tipo che piace di più ai gay passivi è il menefreghista, quello più gradito agli attivi è il bamboccio. Per i versatili, c'è il bamboccio menefreghista.

 

Ma questa frase è bellissima!

Mi ci farò una maglietta per il Pride!

Link to comment
Share on other sites

no, ROJ84... putroppo per la gente normale o che ancora è in fase "trasformazione" pare che non ci sia posto... siamo condannati alla castità perpetua!

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

no, ROJ84... putroppo per la gente normale o che ancora è in fase "trasformazione" pare che non ci sia posto... siamo condannati alla castità perpetua!

 

la lista dei casti-4-ever allora si allunga... però non v'è traccia alcuna di suddetta lista.... boh... c'è ma non c'è, chissà perché...

Link to comment
Share on other sites

beh non c'è perchè sono casti4ever tutti quelli che non cadono negli stereotipi più "richiesti", che sono 3-4

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

- non troppo intelligente ma intelligente

 

Cioè? Uno che sa argomentare in modo efficace, ma sbava come Homer Simpson davanti all'Isola dei Famosi? Ma questo è il gay medio!  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...