Jump to content

Omosessualità? No grazie..


FunkyC

Recommended Posts

LONDRA — La parola «omosessuale» è offensiva. Con questa motivazione il Lord Cancelliere, il ministro del governo che ha la responsabilità del sistema giudiziario nel Regno Unito, ha deciso di bandirla dai documenti ufficiali del suo dicastero. Il ministro che ha emanato la disposizione è Lord Falconer di Thoroton, personaggio di peso e grande visibilità nella nomenclatura laburista.

Il termine «homosexual», secondo l'Oxford English Dictionary, è stato usato per la prima volta nel Regno Unito più di cent'anni fa: nel 1892, nella traduzione di un libro sulla sessualità dello psichiatra tedesco Richard von Krafft-Ebing. Lo studioso, peraltro, non giudicava in alcun modo i comportamenti sessuali e in tempi che non erano certo liberali scriveva che l'omosessualità non era né malattia mentale né perversione. Il linguaggio politically correct è stato al centro di un paio di polemiche giudiziarie nelle ultime settimane. Prima un ragazzo è stato portato di fronte al magistrato per aver bestemmiato in un parco mentre discuteva con amici. Poi un giudice si è visto affidare il caso di un bambino di 10 anni che aveva gridato a un coetaneo di origine mediorientale «Paki» e «Bin Laden». Nell'udienza preliminare la Corte ha accertato che i due adesso sono buoni amici e giocano a pallone insieme. Il giudice ha chiuso il caso definendo «follia da correttezza politica» l'idea stessa di aprire un processo.

------------------------------------------------------------------------------

Tony Blair ha indetto una conferenza stampa pubblica proprio per rendere noto a tutti di questo "impegno" e per dire che al posto di omosessuale useranno parole più "allegre" come gay...

.. un punto in più per i cugini inglesi che nel campo dei diritti GLBT sn sempre più avanti dei nostri politici, i quali non solo usano ugualmente il termine Omosessuale, ma ci chiamano direttamente culattoni =)

Link to comment
Share on other sites

dite che la Mussolini ci rimarrebbe male a sapere che io sono sia fascista che frocio? e non penso neanche di essere l'unico!

 

(ora non voglio aprire un dibattito politico, io chiudo qui)

Link to comment
Share on other sites

eheh....si ce ne sono tanti come te....alcuni li conosco di persona, bei ragazzotti di Forza Nuova che adoravano farsi scopare nella dark di muccassassina....e poi di giorno andavano ad attaccare i manifesti antifroci :sisi:,e conosco altrettanti comunisti attivisti che invece ai gay li prendevano a bastonate....di notte...mentre il giorno sfilavano al grido di viva i pacs....sventolando bandiere arcobaleno....sfatiamo i miti ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

un pò esagerata questa storia dell'eliminare la parola omosessualità , secondo me suona meno offensiva di molti altri nomi associati ai gay...non mi è mai capitato di sentire qualcuno urlare "brutto omosessuale del cavolo" :/ comunque sempre meglio abbondre che niente..

Link to comment
Share on other sites

eheh....si ce ne sono tanti come te....alcuni li conosco di persona' date=' bei ragazzotti di Forza Nuova che adoravano farsi scopare nella dark di muccassassina....e poi di giorno andavano ad attaccare i manifesti antifroci :P,e conosco altrettanti comunisti attivisti che invece ai gay li prendevano a bastonate....di notte...mentre il giorno sfilavano al grido di viva i pacs....sventolando bandiere arcobaleno....sfatiamo i miti ragazzi.[/quote']

Freud diceva : la realtà è il falso capovolto. Ho conosciuto un sacco di gente ke aderisce alle idee liberal ma ke poi si rivelano essere ankora + piene d pregiudizi.

Link to comment
Share on other sites

Neanke a me non piace come parola , anzi non mi è mai piaciuta nessuna parola ke delinea l allineamento sessuale però penso ke siano utili e ke bandirle sia un esagerazione !

Link to comment
Share on other sites

Che emerita idiozia. Ci sono omosessuali che si offendono se li chiami omosessuali? Sarà sempre meglio di "culattoni", no? :shock:

Link to comment
Share on other sites

in un articolo correlato(penso si tratti del corriere della sera)un opinionista(il redattore di "froci"sul foglio di giuliano ferrara)sosteneva che i termini quali:froci,culattoni,checce vanno usati,perchè solamente così,entrando nella lingua di tutti i giorni e usati da noi stessi perderanno il loro potere offensivo e la loro carica "negativa".................non saprei ma non gli dò tutti i torti

Link to comment
Share on other sites

naaaah....non sono daccordo.. credo piuttosto che usarli prima o poi li renderà inoffensivi, in quanto entrano a far parte del linguaggio medio. Magari non subito, però renderli dei tabù non farà altro che acuire le differenze. Inutile nasconderci sotto campane di vetro :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

riferendomi alle parole citate da werty, penso anch'io che rimangano e rimarranno offensive e sinceramente non gradirei una loro partecipazione al linguaggio comune.

Link to comment
Share on other sites

dite che la Mussolini ci rimarrebbe male a sapere che io sono sia fascista che frocio? e non penso neanche di essere l'unico!

 

(ora non voglio aprire un dibattito politico' date=' io chiudo qui)[/quote']

 

 

Ora siamo in due :D io gay di destra :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...