Jump to content

Il vostro programma preferito da bambini


Francesco85

Recommended Posts

Francesco85

qual' era il vostro programma preferito da bambino???

il mio: l almanacco del giorno dopo... e poi il pranzo è servito

buon 25 aprile  a tutti

Fra

Link to comment
Share on other sites

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii l'albero azzurrooooo!!!!!

 

L'albero azzurro

un posto di amiciiii

l'alberto azzurro

un posto feliceeee

 

 

ciao!

Marco

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Si, anche io Non è la rai! Ero innamorato di Ambra Angiolini, era la mia musa ispiratrice. And that's not funny! :)

Link to comment
Share on other sites

Il pranzo è servito piaceva tanto anche a meeee!! Poi Non è la rai... e il gioco del Sì o no con Claudio Lippi...

 

l'Almanacco del giorno dopo mi ha sempre fatto una paura fottuta, con quella musichetta inquietante.... brrr... :)

Link to comment
Share on other sites

I miei li avete già detti... :D

Principalmente L'Albero azzurro & Il pranzo è servito (di cui solfeggiavo la sigla prima ancora di imparare a formulare discorsi sensati); poi, un po' di Non è la Rai (per via delle mie sorelle... :) )

Link to comment
Share on other sites

sicuramente il pranzo è servito, quel jingle mi mandava in fibrillazione (rotfl!) :), l'albero azzurro, bim bum bam (quello di una volta, con Bonolis ) e per chi ha vaghi ricordi.. drive in :D

Link to comment
Share on other sites

Io bim bum bam,e Ciao Ciao mattina(ogni tanto lo registravo quando ero a scuola).

Come mi mancano i programmi di una volta:(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

credo che qui stiano parlando di programmi veri e propri, non cartoni animati  :)

 

Per esempio, tra quelli che nessuno ha mai citato, a me piaceva molto solletico  :)

oppure la sera, quando ero un pò più grandicello su italia uno facevano "game boat" mi pare che fosse con Cristina d'Avena. Lo adoravo anche perchè mandavano sempre in onda i cartoni dei puffi e Sailor Moon.

Mia madre invece probabilmente lo odiava perchè ogni volta m rifiutavo di cenare pur di vederlo  :gha:

 

Alcuni di quelli che avete citato voi non li ho mai visti. Ero troppo piccolo forse?  :)

Link to comment
Share on other sites

Bim Bum Bam, anche se avevo paura di Uan ( il pupazzo rosa XD )

Ciao Ciao mattina, perchè dopo iniziavano i cartoni animati e mi piaceva cantare le sigle!

Solletico.

Luna Park!!! Soprattutto quando c'era la Zingara  :)

L'albero Azzurro...

 

Che nostalgia...

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Io vedevo Quark e Superquark  :) (come mi dispiaceva per quelle povere gazzelle sbranate  :)) però mi piaceva troppo come programma.

Poi Bim Bum Bam, Solletico , Il pranzo è servito, L'albero azzurro, Drive in ( ma mi faceva paura  :))

Link to comment
Share on other sites

A me piaceva un sacco Bim bum Bam dell'era Bonolis (come non ricordare Uanathan?), poi aggiungerei anche Amici Mostri su TMC, con la Marcuzzi e Nini' Salerno. Guardavo anche Oggi Sposi, su rai uno prima del tg delle venti attorno al 1989-90, condotto da Magalli, con la Premiata Ditta e Claudio Simonetti agli intermezzi musicali e mi piaceva un sacco!

Link to comment
Share on other sites

Oddio, Domani sposi (credo fosse questo il titolo esatto) lo guardavo anche io. *

Ricordo il quiz telefonico durante il quale occorreva individuare una coppia celebre in base agli indizi che lo spettatore da casa riusciva a scovare.

(Come spiegazione è pessima, ma sono sicuro che GhostHunter lo ricorderà, gh).

 

Bim Bum Bam lo adoravo.

Il mio must era la Caciotta Fetecchia: piace anche alla vecchia e non finisce nella secchia perchéééééééé... Lisergica!

(Altre parodie successive, come ad esempio Batroberto, non mi hanno mai convinto del tutto.)

 

* EDIT: Wikipedia asseconda i miei deliri notturni: LINK.

Link to comment
Share on other sites

Giusto, Domani Sposi! A dire il vero come gioco telefonico mi ricordo piu' che altro le avventure di Magallaghan, in cui c'era una sorta di videogioco con indizi da scoprire ( che magari fosse la stessa cosa a cui ti riferisci, guignol?).

Di Bim Bum Bam oltre alla caciotta fetecchia ricordo Kolkoz, un caramellone energetico di bava di cammello che Bonolis era costretto a sponsorizzare e provare ( KolKoz e ce la faraii )!  :)

Link to comment
Share on other sites

Può essere: ricordo il quiz perchè una volta ero sicurissimo d'aver individuato Topolino e Minnie, quando invece trattavasi di Gambadilegno e Trudy.

Volevo addirittura chiamare in trasmissione: delusional...

 

Ecco, ricordo anche Big! con la mitica Giorgia Pini. (Stupendo soprattutto Big! Notizie).

Ho anche trovato una piccola scheda d'approfodimento.

 

Ok, ora basta: sembriamo ad una fiera dell'antiquariato. XD

Link to comment
Share on other sites

ma big era quella trasmissione indove c'era una certa giogia

gigia

che benche' 20ntenne ne dimostrava 40?

 

:)

 

i cmq ricordo big

il programma sulla rai..quello della carmen sandiego  :)

(e chissa' se l'han trovata mai?)

 

...e un po' solletico

 

con quella sigla fastidiosa...che diventava una droga

 

"Pissi pissi bau bau ti solletica l'ideeeeeeeeeeeeea"

 

-.-

 

ah vabbhe bim bum bam  :)

 

 

...............ultimo minuto

:gha:

Link to comment
Share on other sites

Era Gegia, sacrilego! :) La nongio degli anni '90.

 

gegia.jpg

 

(Hanno fatto anche in fretta a sbarazzarsene: dai un'occhiata al link che ho allegato nel mio post precedente.)

Link to comment
Share on other sites

SI! che fine ha fatto Carmen San Diego! c'era sia il cartone che il quiz. Volevo tanto partecipare al programma con Mauro Serio :)

 

Poi seguivo sempre giochi senza frontiere  :)

Link to comment
Share on other sites

Bim Bum Bam, Ciao Ciao, Game Boat e tutti i programmi-contenitore della Mediaset. Bei tempi :)

Mitici Roberto (Bat-Roberto :) ), Pietro Ubaldi, Debora Magnaghi e, anche se ne ho pochissimi ricordi, la compianta Paola Tovaglia :)

 

Poi ovviamente Solletico, Carmen Sandiego, etc...

Link to comment
Share on other sites

Allora...pure a me piaceva l'albero azzurro,bim bum bam (anchio come qualcuno di voi avevo paura di UAN,ahuahuahuahauha),diversi cartoni animati,giochi senza frontiere e...BEATO TRA LE DONNE  :) hihihi

Link to comment
Share on other sites

Beh, Solletico sicuramente. Ritengo sia anche l'apice toccato dalla televisione italiana (pubblica e non) in materia di programmi per ragazzi: un impegno notevolissimo di mezzi e idee che non trova eguali negli ultimi 7 anni di affossamento della qualità della TV. Mi ricordo in particolare che mi stupivo di come ogni anno continuassero a apportare miglioramenti e a rendere il tutto sempre più grandioso e riuscito fin nei dettagli.

Nel 2001 è stato chiuso perchè raidue diventava ufficialmente la rete dedicata ai ragazzi: peccato che non si sia mai riproposto un programma all'altezza.

 

Ho dei vaghissimi ricordi del Bim Bum Bam di Paolo Bonolis perchè ero davvero troppo piccolo, invece mi ricordo abbastanza l'epoca del quartetto Marco Bellavia, Debora Magnaghi, Giulia Franzoso, Roberto Ceriotti e delle parodie tipo BatRoberto, Facci caso Perry Naso (mi spanciavo troppo sulla sigla That's amore). Oppure dei giochi da tavolo riproposti in formato gigante (tipo indovina chi o il gioco degli spaghetti :asd:). Comunque se non sbaglio nell'epoca post-Bonolis Bim Bum Bam non è più stato proposto come una vera e propria trasmissione (come invece lo era Solletico).

 

Non ho invece mai seguito l'albero azzurro perchè era la mattina, ma a dire il vero non mi avevano mai attirato molto neppure gli stralci che riuscivo a vedere di tanto in tanto.

Link to comment
Share on other sites

Bim, bum bam dell'era Bonol/Colò e poi con Manuela son stati i migliori in assoluto.

Poi non è la Rai ... mi son visto anche tutti i cartoni animati fino alle prime serie di Sailor Moon...

Ma il cartone preferito rimane Gigi la trottola con le mitiche mutandine bianche della sua Annina!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...