Jump to content

un amico etero-confuso e non so che fare


astro08

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni. Vi scrivo per chiedervi aiuto su una situazione un po' delicata. Da tempo ho legato con un ragazzo molto speciale, all'inizio il rapporto che ci legava era solo amicizia, poi man mano ho iniziato a provare per lui sentimenti più forti.. mi sono reso conto che per lui provo qualcosa che va oltre l'amicizia.. Il problema è che lui si è sempre comportato da perfetto etero, parlando sempre di ragazze in continuazione.. e il suo modo di fare è talmente maschile da non avermi mai fatto neanche sospettare di una sua presunta omosessualità. Per questo già da quando ho iniziato a fantasticare su di lui come più che un amico, sapevo che non avrei mai ottenuto nulla, e perciò cercavo sempre di reprimere il più possibile questi sentimenti.. Lui ha anche avuto diverse ragazze in passato, dunque sapevo che era una battaglia persa..

Poi un giorno mi ha confessato di essere appena uscito da una storia con un ragazzo.. e uno spiraglio si è aperto.. Lui dice che non si sente gay, ma non disdegnerebbe un ragazzo.. Sembra molto confuso, e non capisco se voglia solo reprimere la sua omosessualità o se è sincero.. Nel suo discorso ha tirato in ballo diverse volte la mentalità poco aperta della sua famiglia come una delle cause della fine della sua relazione..

Insomma io non so che fare ! se buttarmi e dirgli tutto.. o se reprimere i miei sentimenti per non mandare a puttane un'amicizia in caso le cose vadano storte... A questo si aggiunge che tra un mese non ci vedremo più come ora perché vivrà in un'altra città . E questo mi distrugge ancora di piu :-(

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Arrivando danzando, cercherò di darti un consiglio.

Premetto ciò, non ho mai provato sulla mia pelle una situazione del genere, quindi non prendere molto sul serio ciò che dico.

Sinceramente se sentissi una roba del genere - cosa al quanto improbabile- e se fossi innamorato di qualcuno - anche questa faccenda sta divenendo una sorta di chimera che pascola sempre nell'orizzonte più lontano - io mi getterei dissimulando, ovvero tu prova a dirgli che sei omogay, e lentamente portalo su quella direzione e vedi cosa ti risponde.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto astro08, dicci qualcosa in più su di te, presentati.

 

Avrai sicuramente  paura di rivelare quello che provi, ma aprirsi ed essere sinceri con gli altri serve molto ed è la soluzione migliore

non avrai rimpianti e non porterai a lungo una situazione che ti consuma nell'anima

Se non sai come fare per dirglielo e non ti senti pronto o sicuro a sufficienza, potresti scrivergli una lettera, per poi approfondire meglio il discorso su di voi.

Dopo ti sentirai meglio, più sicuro, consapevole di aver fatto il giusto per te stesso, e non c'è niente di meglio per imparare a gestire i propri sentimenti.

Link to comment
Share on other sites

credo che solo tu possa decidere sul dà farsi. consigli a parte. segui il tuo istinto e incrocia le dita... a volte la scelta giusta non è la più faicle... in bocca al lupo!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

sisi  secondo me oltre ad essere confuso avrebbe bisogno di uno psicologo .. almeno  lo potrebbe aiutare !

Link to comment
Share on other sites

tu digli tutto quello che provi, lo ripeto: la verità è sempre la migliore via... e poi... è poi vedremo che succede... ciao!

Link to comment
Share on other sites

Francamente credo abbia piu bisogno di un amico in questo momento

Oltre che di tempo e buona volonta per metabolizzare la situazione

Se il tuo voler stargli vicino e'finalizzato sarebbe anche onesto dirglielo tanto bene o male le cose saltano sempre fuori :3

 

Io son sempre dell idea che incasinare un amicizia (se vera e motivata)

A favore di una cottarella o attrazione non valga la pena,

Di queste cose ne possono capitare ogni altro giorno.

Amicizia no :s

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...