Jump to content

Consiglio, trasferimento per amore


roby581

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono felicemente fidanzato con un ragazzo romano... Da un anno e mezzo vivo questa bellissima storia.... Con qualche problema, come normale che sia... Solo che, per vari motivi, sono io che faccio il pendolare. Non mi dispiace, per carità! Sono felicissimo di andare a Roma da lui e passare giorni bellissimi con lui... Ultimamente però sto riflettendo molto sull'idea di trasferirmi a Roma, ma non da lui, perché per vari motivi non è possibile... Solo che trasferirmi significa tante cose: trovare lavoro, casa, cambiare vita, lasciare la famiglia. Ora chiedo consiglio a voi... Suggerimenti consigli, tutto quello che vi va di dirmi! Grazie mille a tutti!!

 

Roby

Link to comment
Share on other sites

giovane12345

magari qualcuno dei forumisti potrà raccontarti delle esperienze vissute o sentite cosi ti immagini tutti i possibili scenari.. comunque penso che oltre alle esperienze che ti racconteranno il consiglio sarà unanime... VA DOVE TI PORTA IL CUORE...

Link to comment
Share on other sites

per la richiesta di consigli c'è, appunto, la sezione consigliamoci.

il trasferimento non funziona se lo fai SOLO per una persona. il posto deve piacerti, devi avere qualcosa da fare e che sia solo tua

Link to comment
Share on other sites

ragazzone77

il mio consiglio è di pensare bene a quello che fai l'amore non è eterno e niente dura per sempre scusami per le parole ma sono molto realista.io conoscevo una persona che ha fatto questa scelta poi dopo che aveva lasciato lavoro e tutto lui gli ha detto che non l'amava più quindi sono convinto che per queste scelte ci vuole tempo ma molto tempo poi ognuno fa come crede della propria vita.

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei farlo, non solo per lui, ma perchè sento che qui non riesco a trovare un futuro... L'unica cosa che mi frena è che mi manca poco alla laurea... Quindi razionalmente sarebbe meglio laurearmi e poi decidere, no?

Link to comment
Share on other sites

Sì Roby, a questo punto ti conviene laurearti prima, portare un percorso a termine, così da iniziare una nuova vita in una diversa città =) Ciao, in bocca al lupo, e tienici informati! :sbav:

Link to comment
Share on other sites

sarà che x la mia età ho una visione dell'amore tutta rose e romanticismo..ma io andrei ovunque x stare con quella persona... però giustamente considerando la realtà,credo che tu non abbia tutta questa fretta..visto che nessuno scappa potete tranquillamente aspettare la laurea..aggiornaci;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...