Jump to content

Ma.. E se non ne fossi sicura? CO o no?


Tear

Recommended Posts

Premessa, se la sezione è sbagliata, e in teoria non dovrebbe esserlo, chiedo scusa, e cestinate/spostate pure.

 

Allora.. parlando di Coming Out. Io ci terrei a farlo con alcune persone (la mia migliore amica in particolare, l'unica persona con cui, in 17 anni di vita, sia riuscita ad aprirmi completamente), ma ci sono più e più cose che mi fermano, e sentire più pareri, oltre che leggere i vari post credo mi schiarirebbe un po' le idee.

Allora, per prima cosa.. in questo periodo io e la mia amica sopracitata non andiamo proprio d'accordo, credo si sia creata una spaccatura e ci metteremo un bel pezzo, di sto passo, a richiuderla, e con il mio CO non vorrei proprio peggiorare le cose. Poi.. beh, non solo lei, ma anche le altre persone che conosco, di cui mi fido, se non la prendessero bene? D'altro canto credo sia un interrogativo comune, quindi in questo caso o la va o la spacca, anche se l'idea non mi attrae poi così tanto. E come ultima cosa, ma non meno importante.. non so se voglio finalmente uscire allo scoperto per togliermi un peso e ammettere la verità o semplicemente perchè voglio autoconvincermi di non essere etero. Diciamo che sono in fase di "transizione" e non vorrei che fare Coming Out fosse solo una scusa per avere le idee chiare quando non sono sicura. Insomma, devo capire bene cosa sono, e prima di parlarne voglio esserne sicura. Ma quello che mi ferma è la mancanza di coraggio o la paura di proclamarmi per qualcosa che non sono? Credo che più ci penso più dubbi mi vengano, giorno dopo giorno, anche se è da qualche anno che penso di non tendere più all'etero ma anzi, direi che sono lesbica.

 

Insomma, spero d'essermi spiegata come si deve, dato che ho le idee un po' confuse e ho cercatodi metterle giù alla bell'e meglio x°

Link to comment
Share on other sites

ciao Tear... beh... hai un poco di confusione in testa a quanto vedo... io posso solo dirti che la prima persona con cui devi fare Coming Out è te stessa... non sto cercando di psicoanalizzarti o di fare l'uomo saggio della situazione... ma dici che ancora non hai ben chiara la tua situazione... e prima di fare qualunque passo devi essere sicura al 100% di quello che sei e di averlo accettato del tutto... non puoi fare CO senza essere sicura di ciò che sei... una volta che avrai capito questo, dovrai accettarlo... essere fiera della tua omosessualità e non avere paura di ciò che gli altri potrebbero dire... solo allora potrai fare CO... perchè se lo fai prima, qualunque reazione negativa potrebbe buttarti emotivamente sotto terra più di quanto farebbe se facessi CO con tutta la sicurezza del mondo....... spero di essere stato chiaro e soprattutto di esserti stato d'aiuto!!  :asd:

 

ps. per quanto riguarda la tua amica, mi dispiace di questa rottura... ma non credo che fare CO con lei potrebbe essere una buona cosa al momento...  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Lacrima Lunare

Premessa, se la sezione è sbagliata, e in teoria non dovrebbe esserlo, chiedo scusa, e cestinate/spostate pure.

 

Allora.. parlando di Coming Out. Io ci terrei a farlo con alcune persone (la mia migliore amica in particolare, l'unica persona con cui, in 17 anni di vita, sia riuscita ad aprirmi completamente), ma ci sono più e più cose che mi fermano, e sentire più pareri, oltre che leggere i vari post credo mi schiarirebbe un po' le idee.

Allora, per prima cosa.. in questo periodo io e la mia amica sopracitata non andiamo proprio d'accordo, credo si sia creata una spaccatura e ci metteremo un bel pezzo, di sto passo, a richiuderla, e con il mio CO non vorrei proprio peggiorare le cose. Poi.. beh, non solo lei, ma anche le altre persone che conosco, di cui mi fido, se non la prendessero bene? D'altro canto credo sia un interrogativo comune, quindi in questo caso o la va o la spacca, anche se l'idea non mi attrae poi così tanto. E come ultima cosa, ma non meno importante.. non so se voglio finalmente uscire allo scoperto per togliermi un peso e ammettere la verità o semplicemente perchè voglio autoconvincermi di non essere etero. Diciamo che sono in fase di "transizione" e non vorrei che fare Coming Out fosse solo una scusa per avere le idee chiare quando non sono sicura. Insomma, devo capire bene cosa sono, e prima di parlarne voglio esserne sicura. Ma quello che mi ferma è la mancanza di coraggio o la paura di proclamarmi per qualcosa che non sono? Credo che più ci penso più dubbi mi vengano, giorno dopo giorno, anche se è da qualche anno che penso di non tendere più all'etero ma anzi, direi che sono lesbica.

 

Insomma, spero d'essermi spiegata come si deve, dato che ho le idee un po' confuse e ho cercatodi metterle giù alla bell'e meglio x°

 

Non capisco bene se vuoi autoconvincerti di non essere etero,o se vuoi autoconvincerti di non essere lesbica. Pardon,a volte sono un pò tontola  :asd:

Non ti conosco bene,quindi non posso esserne sicura, ma se da qualche anno guardi le donne con attrazzione omosessuale e disdegni gli uomini direi che probabilmente sei lesbica.

Io ho sudato freddo quando ho confessato la mia bisessualità a una mia carissima amica,quindi capisco la tua agitazione u.u però se siete in un brutto periodo potrebbe non essere una buona idea,ma alla fine è molto soggettivo. La mia amica per esempio si è quasi offesa perchè non gliel'ho detto prima(xD) nonostante il nostro rapporto a volte cada in burrasca .-.

Auguri in ogni caso ^^

Link to comment
Share on other sites

Non è che sto cercando di autoconvincermi, anzi. È proprio ciò che voglio evitare. Come già detto io personalmente penso di non essere affatto etero e la cosa non mi causa nessun problema, ma non sono convinta del co proprio perchè non vorrei usarlo nel "subconscio" come una scusa per essere sicura al 100%. Nonostante appunto, non degni i ragazzi di un'occhiata a differenza delle ragazze. Hmm.. non riesco a spiegarmi mi sa :/ però grazie per i commenti, ci penserò su di sicuro, e presto o tardi arriverò ad una conclusione

Link to comment
Share on other sites

Lacrima Lunare

Non è che sto cercando di autoconvincermi, anzi. È proprio ciò che voglio evitare. Come già detto io personalmente penso di non essere affatto etero e la cosa non mi causa nessun problema, ma non sono convinta del co proprio perchè non vorrei usarlo nel "subconscio" come una scusa per essere sicura al 100%. Nonostante appunto, non degni i ragazzi di un'occhiata a differenza delle ragazze. Hmm.. non riesco a spiegarmi mi sa :/ però grazie per i commenti, ci penserò su di sicuro, e presto o tardi arriverò ad una conclusione

 

Sai di essere lesbica ma temi la conferma di esserlo?non so se sono riuscita a spiegarmi..

Link to comment
Share on other sites

In parole povere so di essere lesbica e voglio fare coming out. Solo che se penso ai motivi per cui lo voglio fare c'è anche quello del "E se lo facessi solo per essere assolutamente sicura di non essere etero?". Insomma... non vorreri usarlo come una conferma a ciò che sono, per quanto ne sia sicura (e sembrerà anche strano.. forse la sto facendo più complicata di quanto non sia) invece che come un atto per far capire agli altri quello che sono... Forse sono riuscita a spiegarmi

Link to comment
Share on other sites

Lacrima Lunare

se per qualche ragione non te la senti di proclamarti omosessuale puoi semplicemente dire che le ragazze ti piacciono senza specificare di essere lesbica..so che è un controsenso, ma al momento non so consigliare di meglio  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Quando arriva il momento di fare CO con se stessi e quindi di "definirsi", gran parte delle ragazze si fa le stesse pippe mentali che ti stai facendo tu :asd: E quelle che non hanno il coraggio di dichiararsi per ciò che sono iniziano a pensare "E se dico di essere lesbica e poi non lo sono?" (che poi cosa vorrà dire?bho!), "E se faccio CO e poi incontro un ragazzo che mi piace?", "E se fosse solo una fase passeggera?", "E se fosse solo la mia mente che mi gioca un brutto scherzo?"..potrei andare avanti per 3 pagine ma la verità è che, tempo qualche mese, ti renderai conto che tutte le paure e i dubbi che hai non stanno nè in cielo nè in terra.

Forse non sei ancora pienamente a tuo agio con la tua omosessualità e hai paura di fare un passo falso. Fare CO non è un modo per essere sicura di non essere etero, non si tratta di un test che solo chi è gay può superare...è quello che senti che ti rende gay, non quello che fai. Anzi, già il fatto che hai paura di fare CO e la tua testa si inventa tutte queste scuse per non farlo significa che sei lesbica :ok:

 

Per quanto riguarda la tua amica, diglielo. Cosa rimandi a fare? Potrebbe addirittura essere un motivo in più per riavvicinarvi - significherebbe che tu, nonostante ultimamente le cose tra voi non siano perfette, ti fidi ancora di lei al punto da confidarle una cosa così importante, e lei comprendendo l'importanza di ciò che le confidi potrebbe decidere di starti vicino per provarti che ti vuole ugualmente bene.

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

Tear, come ti hanno detto anche gli altri, sei un po' confusa XD

Ma questo è normale... ognuno di noi ha le sue insicurezze e le sue indecisioni...

Per quanto riguarda te, se guardi le ragazze e i ragazzi non ti piacciono... non avrei molti dubbi in proposito :asd: l'idea di fare CO per autoconvincerti non mi sembra esatta: se senti il bisogno di dirlo a qualcuno, forse è perché vuoi dare forma e vita alla tua omosessualità... non so se mi spiego.

Dentro di te sai di essere lesbica, ma non lo sa nessun altro... è una cosa che appartiene solo a te per ora. Dirlo a qualcuno la renderebbe più "reale" se così si può defiinire.

Comunque tu dici che pensi di voler fare CO per essere sicura al 100% di non essere etero... Non è che il CO ti dà questa certezza! La certezza la devi avere tu dentro... il CO è la manifestazione della tua volontà a qualcun altro, è condividere questo lato di te con un'altra persona :asd: Se un giorno ti renderai conto di essere etero o bisessuale o non so cos'altro, sarai libera di esserlo, non sarai per sempre lesbica perché ormai hai fatto il CO XD

 

Spero di essere stato chiaro :ok: Buona fortuna e buon viaggio dentro te stessa!!

Un abbraccio  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Tutti sti prob'emi mentali non me li faccio. Alcuni si, ma nom esageriamo xD comunque.. sì. Probabilmente parlarne è una cosa che la renderà più reale, e non è di quello che ho paura, anzi come già detto voglio farlo. Ma poi appunto mi vengono i dubbi. Beh questa domenica passo la giornata con questa mia mica, credo sarà il momento gìusto per dirglielo, e poi come va va. Grazie a tutti per l'aiuto :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...