Jump to content

23 Marzo: Appello per la costituzionalità delle unioni cvili GLBT


Ziguli

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi è arrivata una e-mail su facebook con oggetto: APPELLO PER IL RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO AL MATRIMONIO CIVILE TRA PERSONE DELLO STESSO SESSO COME PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA

mi hanno dato un link in riferimento alla giornata del 23 Marzo, data in cui  la Corte Costituzionale dovrà pronunciarsi sulla costituzionalità di alcune norme del Codice Civile che, in materia di matrimonio e famiglia, nel riferirsi genericamente a “marito” e “moglie”, discriminano le coppie di persone dello stesso sesso.

 

per saperne di più vi metto il link. Alla fine della pagina troverete il form per aderire all'appello.

http://www.affermazionecivile.it/

 

vi metto anche il link della pagina facebook dove c'è la partecipazione per domenica 21 Marzo a Roma

http://www.facebook.com/event.php?eid=355401504320&ref=mf

Link to comment
Share on other sites

beh... sono contento che finalmente qualcosa si stia smuovendo... anche se mi lascia perplesso una cosa: c'è scritto che non esiste nessun divieto specifico che ci impedisce di sposarci... perchè allora non ce lo lasciano fare?? che l'omofobia stia diventanto più forte della Costituzione?

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

perchè allora non ce lo lasciano fare??

 

Forse perchè c'è gente che pensa che questa sia solo l'anticamera per arrivare a cose più grosse come l'adozione di un bambino da parte di coppie omosessuali.

 

Se senti le interviste che vengano fatte in giro c'è anche chi pensa che ciò trasformerebbe tutti gli uomini in tanti gay pronti a lasciare la propria consorte per gettarsi tra le braccia del primo gay che incontra per strada.

 

Se ti capita, procurati e vedi il film "Improvvisamente l'inverno scorso" e sentirai cose agghiaccianti, come anche del tipo che gli ordini della Chiesa non vanno mai criticati: vanno eseguiti e stop!

 

Insomma, se queste sono le premesse siano in una botte di ferro pronta ad esplodere  :)

Link to comment
Share on other sites

@ Count_Vertigo: si in effetti ho visto degli spezzoni su youtube... e quello che ho visto è raccapricciante... alcuni addirittura alla domanda "perchè il nostro amore è diverso dal vostro?" non sapevano che rispondere... sono convinto che molti dicono "gay è sbagliato" solo perchè lo dicono quasi tutti... ma alla fine non sanno neanche loro quello che pensano...

 

@Zigulì: io ho firmato.. che funzionino o no... almeno ci si prova..  :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

@ Count_Vertigo: si in effetti ho visto degli spezzoni su youtube... e quello che ho visto è raccapricciante... alcuni addirittura alla domanda "perchè il nostro amore è diverso dal vostro?" non sapevano che rispondere... sono convinto che molti dicono "gay è sbagliato" solo perchè lo dicono quasi tutti... ma alla fine non sanno neanche loro quello che pensano...

 

Infatti, è questo che prima bisognerebbe inculcare nelle teste delle persone: chiarire che quello che noi siamo non è essere malati o indemoniati, ma solo persone che vogliono amare il proprio ragazzo o la propria ragazza senza doverci nascondere, alla luce del sole.

 

L'idea di portare un bambino di 3 anni alla festa, poi, è abominevole: a quell'età non si ha una concezione chiara di cosa sia il sesso, o di come venga fatto il sesso, e quindi un gay si viene portati a pensare sia una cosa strana, una specie di mostro alla Alien, con due bocche, corazza d'acciaio, e acido solforico al posto del sangue.

 

A 3 anni un bambino già ha difficoltà a spiegarmi cosa siano i teletubbies, o i Power Rangers, immaginiamo quindi se può discernere con un genitore di 28 anni su cosa sia un gay.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

oggi pomeriggio mi stavo chiedendo due cose:

 

1- perchè in televisione non ne ho sentito parlare? se questo appello dovesse avere esito positivo, assisteremmo ad un forte cambiamento qui in Italia per la comunità lgbt... è mia impressione o la notizia in televisione non si è sentita??

 

2- il Vaticano? visto che è sempre pronto a dire la sua su qualunque cosa... come mai non si è intromesso dicendo cose del tipo "se si concede il matrimonio ai gay tutti faranno i gay!!"?

 

mi stranizzano molto queste cose... non so se essere sorpreso o spaventato: il fatto che il Vaticano non si sia intromesso mi fa paura...  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Paolo, credo che per quanto riguarda domanda 1) dipenderà da cosa succederà oggi, ovvero se ci sarà una sentenza a favore, sarà notizia se no credo che forse ne sentiremo a malapena parlare fuori da circuiti gay. Per quanto riguarda 2) il Vaticano....parlerà non ti preoccupare (al momento si sta occupando delle elezioni regionali e dell'aborto....) . Il problema comuqnue non è tanto il Vaticano quanto la classe politica che fa, con il Vaticano, come il cane fa con il padrone....La rabbia nostra dovrebbe essere contro la classe politica e non tanto il Vaticano.

Link to comment
Share on other sites

giovane12345

sentenza rimandata al 12 aprile lo sapevate???

 

andate sul sito della corte costituzionale http://www.cortecostituzionale.it/RelazioniCittadini/documentimultimediali/udienze_pubbliche.asp  scaricate i video... se avete la pazienza di guardarli fatelo ma vi assicuro che è lungo e noioso.. ma quello che vi voglio far notare sono 2 cose... la prima è che i giudici inizialmente si dimenticano di far deporre l'avvocato ILEANA ALESSO che sarebbe diciamo la controparte cioè l'unica voce contro i matrimoni gay.. questo per farvi aprire gli occhi sul fatto che ai giudici non gliene fregasse proprio nulla di quell'avvocato e che avesssero già decretato nella loro mente l'inammissibilità degli interventi ( questo teatrino avviene gli ultimi minuti del video 1 quindi se lo scaricate andate direttamente li se non vi volete sorbire le lunghe arringhe degli avvocati pro gay). Ma soprattutto ponete l'attenzione sempre  nell'intervento dellI'ILEANA del perché non si dovrebbero permettere i matrimoni gay ( quando parla di una certa PLURALITà) e soprattutto vi avverto che assisterete ad una lezione dl come dire NIENTE MA CON TANTISSIME PAROLE..

 

EDIT: ti ricordo che da regolamento non vanno postati due messaggi consecutivi. Te li ho accorpati. La prossima volta usa il tasto modifica

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...