Jump to content

io 24 lui 18 (sono troppo grande?)


Stef86

Recommended Posts

Ciao a tutti!

mi chiamo Stefano, sono nuovo, è la prima volta che scrivo qui e lo faccio per avere un consiglio su una storia che potrebbe nascere e che mi riguarda. Io ho 24 anni (classe 1986) lui ne ha 18 (classe 1992); ci conosciamo da circa 3 anni per motivi che nulla c'entrano con sesso, relazioni o altro, semplicemente per frequentazioni comuni (stesso conservatorio).

A me mai era sfiorata l'idea che potesse nascere qualcosa con lui, sia per la differenza di età sia comunque perchè non mi ha mai dato l'idea del gay, anche perchè che sappia io ha sempre avuto la ragazza. Ultimamente però, parlo degli ultimi 2-3 mesi, ci stiamo avvicinando un pò, lui mi cerca parecchio, mi chiede spesso di uscire, ha degli atteggiamenti particolari che non saprei descrivervi, ma che insomma mi han fatto capire che potrebbe esserci una qualche evoluzione in questo senso...io di questo da un lato son contento perchè lui mi piace!

Però d'altro canto mi sono chiesto se è giusto iniziare una relazione con un ragazzo più giovane di 6 anni; insomma io ho già la laurea triennale lui va al quarto anno del liceo...vite completamente differenti, ritmi diversi, amicizie diverse...voi cosa fareste? avete già avuto esperienze di questo tipo?

Devo sentirmi in colpa perchè mi piace un ragazzo di 18 anni?

grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Provarci non costa nulla, almeno non avrai un rimpianto. Mal che vada, amici più di prima, hai fatto un'esperienza.  Quindi, il mio consiglio è questo: prendetevi un periodo di frequentazione, cerca di capire se potreste funzionare come coppia, e poi decidi se portare il tutto su un livello superiore o fermarti.

 

:)  in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

perché non frequentarsi! Può essere piacevole avere questa differenza di età.

I miei si passano 6 anni

mia sorella col marito 10 anni

io col mio Pupo ci passiamo 15 anni

i genitori della mia amica 17 anni

siamo tutti felicemente innamorati

Link to comment
Share on other sites

Ci si può sentire in colpa solo se ci si comporta male

con con una persona che ci piace, non certo per il

fatto che ci piaccia in sè.

 

La differenza di età non è enorme ma certamente

sono anni pesanti quelli fra i 18 e i 24, se ti comporti

bene in realtà gioca a tuo sfavore nel caso di coinvolgimento

sentimentale.

Link to comment
Share on other sites

dipende anche da cosa cerchi, se cerchi un rapporto stabile bisogna vedere quanto questo neo-maggiorenne sia maturo e cosa crede che sia un rapporto di coppia.

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie a tutti per le risposte!!

Io non sono tipo da storiella buttata là, non lo sono mai stato....ho avuto un solo ragazzo in vita mia, siamo stati assieme 6 anni e mezzo...ora sono single...per cui cercherei solo ed esclusivamente una storia seria...lui mi sembra una persona abbastanza matura...6 anni di differenza di per sè non sono tanti, ma a questa età sono un'enormità...dipende dalle persone è vero, però mi è capitato una volta di uscire io lui, un mio amico e 2 amici suoi e per certi versi io e il mio amico non c'entravamo nulla con loro...se lo prendo da solo mi trovo molto bene con lui, abbiamo interessi ed idee comuni...però prendendo lui dovrei prendere anche tutto il suo mondo fatto di amici suoi, fatto di liceo, ecc ecc...certo è inutle star qui a farsi paranoie, al limite si prova e se va male amen...però ho una specie di blocco psicologico dato dalla differenza di età...io mi sento "in imbarazzo" al pensiero di stare con un ragazzo di 18 anni, i miei amici mi dicono che sono pazzo...boh...

Link to comment
Share on other sites

se ti comporti

bene in realtà gioca a tuo sfavore nel caso di coinvolgimento

sentimentale.

 

in che senso gioca a mio sfavore?

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Stefano

6 anni di differenza di per se non sono tanti, ma se il più piccolo ha 18 anni in un rapporto a lungo termine si potrebbero creare delle divergenze, per via del differente ritmo di crescita, di maturazione e di cambiamento di esigenze. Ma ovviamente tutto varia da persona a persona, e questo non ti deve bloccare.

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto nel forum :)

sono dello stesso parere degli altri utenti! :) tenta e vedi come va, di certo non muore nessuno  :)

la differenza di età non ha niente a che vedere con l'amore, e poi è bello per un ragazzo più grande avere un "piccolino" da proteggere, come è bello per il "piccolino" avere le attenzioni del proprio raga  :) oggi sono particolarmente romantico  :)

Link to comment
Share on other sites

ciao!! beh... ti basta leggere la risposta di Zigulì per convincerti che l'età non deve rappresentare un problema per te... magari non avrà un livello di maturità alto, però se ti piace e tu piaci a lui (anche se non ho ancora capito se sai che è gay, o è solo una supposizione) chissenefrega dell'età!! e poi è maggiorenne... non ha 14 anni... se non sai ancora con certezza che è gay... cerca di scoprirlo e fai la tua mossa... un bacio e tienici aggiornati!!  :)

Link to comment
Share on other sites

Che sia gay non lo so per certo...però per atteggiamenti, chiamate, sms, diciamo non ne ho la certezza ma quasi...infatti i miei dubbi vertono proprio su questo: approfondisco o lascio stare dato che ha 6 anni meno di me?

Le vostre risposte mi sono state davvero d'aiuto e vi ringrazio...in effetti mi sto convincendo che se ci piacciamo reciprocamente non c'è nulla di male a stare assieme...pure i miei hanno 6 anni di differenza pensandoci  :)

Poi se non succederà nulla amici come prima!! Alla fine pensavo che dopo aver finito la mia storia di 6 anni e mezzo non avrei mai incontrato nessun altro che potesse piacermi davvero...e questa situazione mi ha anche aiutato a capire che non è cosi!!  :)

Link to comment
Share on other sites

bravo stef86!! però prima di fare qualunque passo.. accertati che sia gay... pensare che lo sia al 90% è qualcosa... ma ricorda che c'è sempre quel 10%...  :)

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io e la mia ragazza siamo nate esattamente negli stessi anni del tuo potenziale tipetto e te. Io sono la diciottenne. Stiamo insieme da tre anni e tra quattro mesi andiamo a vivere insieme, quindi non preoccuparti proprio xD L'età conta solo se la lasciate contare, se cioè le personalità non sono compatibili abbastanza da rendere irrilevante ogni cronologia (anche di tempo che passa nella relazione).

 

Io ti dico: provaci! Tanto finché non tenti un approccio (o glielo chiedi direttamente) non saprai se è gay davvero o no. Buttati :)

Link to comment
Share on other sites

Io e Odisseo abbiamo 7 anni di differenza (83-90) e siamo stati insieme un anno e mezzo, ora siamo rimasti amici. Il mio attuale ragazzo è dell'89... non c'è nessun problema se tu ne hai 24 e lui 18!

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio mmolto per le vostre risposte!! Mi hanno rincuorato!!  :)

Domani lo vedo...cerco di capirci qualcosa in più....vi terrò aggiornati!! :)

Link to comment
Share on other sites

Bah...l'ho visto dopo le lezioni al conservatorio...

non ci capisco nulla, è troppo strano...ho deciso di lasciar perdere...magari ci riproverò quando avrà 3-4 anni in più  :gha:

di sbilanciarmi non mi fido...se un giorno sembra essere interessato a me, il giorno dopo fa dei discorsi che mi fanno pensare tutto il contrario...ho deciso di lasciar perdere, prima di essere troppo coinvolto e di starci male...se vorrà, si sbilancerà lui, altrimenti amen, non era destino!!  :rotfl:

Grazie a tutti per le risposte cmq!! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

e ti arrendi così?? stef86 un poco di ambizione suvvia!! magari lui aspetta te, tu aspetti lui.. a vi aspettate a vicenda.... non so come consigliarti di scoprire se è gay, però provaci... i suoi comportamenti potrebbero essere dettati dalla paura... magari pensa "e se capisce che sono gay e si spaventa?" e magari fa qualcosa per depistare i tuoi sospetti... io ti consiglio di provarci... non con lui... ma di provare a capire se è gay... tipo fallo parlare delle sue ragazze... cose di cui parlano gli etero e vedi che linguaggio usa... di solito (e te lo dico perchè ho assistito a scene pietose) usano un linguaggio MOLTO colorito... un poco come io posso parlare di piselli con il mio migliore amico và...  :gha:

ma non ti arrendere... se lui è gay ed intuisce che tu non lo sei... andrà a cercare altrove e tu avrai perso un'opportunità!!!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

mi chiamo Stefano, sono nuovo, è la prima volta che scrivo qui e lo faccio per avere un consiglio su una storia che potrebbe nascere e che mi riguarda. Io ho 24 anni (classe 1986) lui ne ha 18 (classe 1992); ci conosciamo da circa 3 anni per motivi che nulla c'entrano con sesso, relazioni o altro, semplicemente per frequentazioni comuni (stesso conservatorio).

A me mai era sfiorata l'idea che potesse nascere qualcosa con lui, sia per la differenza di età sia comunque perchè non mi ha mai dato l'idea del gay, anche perchè che sappia io ha sempre avuto la ragazza. Ultimamente però, parlo degli ultimi 2-3 mesi, ci stiamo avvicinando un pò, lui mi cerca parecchio, mi chiede spesso di uscire, ha degli atteggiamenti particolari che non saprei descrivervi, ma che insomma mi han fatto capire che potrebbe esserci una qualche evoluzione in questo senso...io di questo da un lato son contento perchè lui mi piace!

Però d'altro canto mi sono chiesto se è giusto iniziare una relazione con un ragazzo più giovane di 6 anni; insomma io ho già la laurea triennale lui va al quarto anno del liceo...vite completamente differenti, ritmi diversi, amicizie diverse...voi cosa fareste? avete già avuto esperienze di questo tipo?

Devo sentirmi in colpa perchè mi piace un ragazzo di 18 anni?

grazie!!

 

Stef, ecco il mio parere... io ho la tua stessa età (classe 1986 :gha:) in generale guardo (ora sono alla ricerca  :rotfl:) ragazzi tra i 19 e la mia età massimo. Non chiedermi perché ma oltre proprio non riesco a vedere (dovuto al fatto che un età vicina alla mia avvicina come stile di vita). Di ragazzi come ho spiegato nella mia recente presentazione ne ho frequentati solamente 2 entrambi più piccoli... . Altri invece tra i 18 e i 20 sono rimasti solo amici di penna su siti per incontri vari... e bene... tra i 18 e i 20 la cosa che mi ha, come dire, colpito è la fissa per il sesso. Vogliono solo incontri occasionali e hanno il chiodo fisso... certo, on-line è facile cadere in queste tentazioni o richieste strane e perverse (cose che dal vivo sono molto più graduali e normali). Io fossi in te visto che non c'è manco la certezza che lui sia gay proverei senza troppi problemi, sempre se si crea l'occasione, a dimostrare quello che provi per lui. Poi vedrai, se scatterà la scintilla o se lui è davvero un gay in fase di scoperta di se avrai fatto bingo. Per la giovane età dici? nel complesso non ci vedo nulla di male basta che condividiate gli stessi principi e tutto filerà liscio. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

non è che mi arrendo...è che boh...mi è venuto il dubbio che mi cerchi sempre solo per convenienza alla fine...nel senso che il primo approccio è chiamarmi sempre per chiedermi qualcosa riguardo al conservatorio o cose simili...non è che mi chiami per chiamarmi...poi per carità sarà una scusa boh...però preferisco aspettare e vedere se cambia qualcosa...di fare il primo passo non me la sento...e poi non voglio prendermi troppo per lui per poi magari essere deluso...che già penso inconsciamente a lui in ogni momento libero della giornata!

Link to comment
Share on other sites

le sensazioni... io ci bado molto alle sensazioni anche perché alla fine sono spesso vere... . Se senti di essere "usato per convenienza" potrebbe essere la verità... io pure mi innamorai di uno che alla fine si rivelò non gay e soprattutto mi dava retta perché alla fina gli amici servono solo per passare il tempo. Stè, osserva bene e mi raccomando prendi il comando non fare lo zerbino (anche se non lo stai facendo potrebbe succedere visto che pensi a lui così spesso e potresti ritrovarti a fare di tutto per conquistarlo... ) ciao!!!    :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

sono perfettamente d'accordo con te biggest86...

 

Comunque vi racconto cosa è successo ieri, anche se non è niente di rilevante, però ho fatto un mezzo colpo...mi scrive su msn:

 

lui: ehi...voglio chiederti una cosa...anzi vorrei...

io: si dimmi...

lui: allora...

 

e qui inizia una pausa che mi è sembrata interminabile prima che iniziasse a scrivere...io già ero partito con dei trip mentali assurdi  :rotfl:

 

lui: per caso tu hai seguito il corso tot?? com'è???

 

:rotfl:

vabbè niente di che insomma...è che mi ha fatto sorridere il fatto che già mi ero fatto dei film assurdi su quello che voleva dirmi  :rotfl:

Comunque le mie sensazioni non sono più buone come all'inizio...poi si è appena iscritto su facebook e sul suo profilo ha indicato:

 

Mi piacciono: Donne

Interessi: Donne (e poi altre cose)

 

Per carità magari non vuol dire niente ma sommando tutte le cose ne viene fuori un quadro sconfortante da questo punto di vista!!

Link to comment
Share on other sites

eh si ste... anche se scrivere mi piacciono le donne non è poi certezza assoluta... io pure scrivevo su fb che mi piacevano le donne... ora invece ho levato tutto quello che riguarda i gusti sessuali... . Insomma tocca indagare ma tocca pure cominciare a pensare che in fondo qualunque sia il suo orientamento sessuale forse non ti vede come tu lo vedi... .

Link to comment
Share on other sites

Il quadro è questo:

 

- su facebook indica che gli piacciono le donne

- sempre su facebook indica tra i suoi interessi le donne

- mi chiama sempre, ma solo per chiedermi consigli vari

 

io cosa faccio?? decido di continuare a sperare e di indagare più a fondo...della serie facciamoci del male  :)

sarà vocazione al masochismo, non lo so, sta di fatto che non riesco a rinunciare...a parole sono bravo, ma nei fatti non smetto di pensare a lui nemmeno per un nano secondo...faccio male secondo voi??

Per vostra esperienza, da un quadro del genere può uscire qualcosa di buono??

 

Grazie ancora a tutti per le risposte!!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Il quadro è questo:

 

- su facebook indica che gli piacciono le donne

- sempre su facebook indica tra i suoi interessi le donne

- mi chiama sempre, ma solo per chiedermi consigli vari

 

io cosa faccio?? decido di continuare a sperare e di indagare più a fondo...della serie facciamoci del male  :)

sarà vocazione al masochismo, non lo so, sta di fatto che non riesco a rinunciare...a parole sono bravo, ma nei fatti non smetto di pensare a lui nemmeno per un nano secondo...faccio male secondo voi??

Per vostra esperienza, da un quadro del genere può uscire qualcosa di buono??

 

Grazie ancora a tutti per le risposte!!  :salut:

 

 

quando mi innamorai e confessai il nobile sentimento ad  un amico facendo un buco nell'acqua perché etero lo persi... . Se ci tieni all'amicizia sacrifica il tuo egoismo e voglia di andare oltre... . Allontanati quanto basta da lui e guardati intorno per conoscere altri ragazzi. Lo so che è difficile ed infatti manco io seguii con quel mio amico questo stesso consiglio datomi da una cara amica... ma provaci... vediamo se tu ci riesci... . Ciao Paolo

Link to comment
Share on other sites

acunamatata

FB, boiata concordo che magari lo fa per non farsi notare.

Anch'io a volte mi intrippo con il discorso delle età ma forse conviene ogni tanto lasciare state questi pensieri e buttarsi, poi nel caso si impara dagli sbagli, ma se mai si tenta mai si scoprirà.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento...al 99,9% non è gay...

Apro facebook. vado a vedere il suo profilo e vedo che ha scritto sulla bacheca di una tizia che non conosco...vado a vedere cosa ha scritto (so che non è bello spiare, ma nn ho resistito, e poi era giusto per farmi chiarezza) e vedo qualcosa del tipo "ti voglio tanto bene, sto bene con te, ecc ecc"...

quindi alla fine mi ero fatto un gran viaggio mentale e in realtà non c'è alcuna speranza...

vabbè amen, sarà per un'altra volta!!  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...