Jump to content

riflessione sulle diversità...


enigmatico

Recommended Posts

il nostro paese è di sicuro un bel paese dal punto di vista culturale, artistico e culinario. uno dei più invidiati al mondo. e anche gli italiani sono brave persone, ma le mele marce sono dappertutto, a tutti i livelli, si sà. in tutto il mondo...! quello che non mi piace di questo paese sono le contraddizioni enormi che ci sono e la voglia di cambiare, di andare avanti, di modernità, quando invece mi sembra di tornare indietro nel tempo. mi spiego meglio. ultimamente le persone "diverse" sono trattate spesso con atti verbali o non come se fossero una minaccia, un problema. ma la psicologia e la morale stessa ci insegnano che la diversità è fonte di ricchezza. cosa c'è di male nell'amare chi ti pare?! semplice! perchè la nostra matrice cattolica ha un influenza fortissima anche per chi cattolico non lo è... la religione cattolica vede l'omosessualità come una malattia ( ma non è piu fra le malattie mentali da diversi anni ormai dice l'OMS)... inoltre no all'aborto, no ai trans, no al divorzio, no alle trasgressioni... la perfezione non esiste. il bello è che quello che predicano bene sono quelli che razzolano male. e qui mi fermo che è meglio... cmq fatto stà che la fatidica proposta di legge per la salvaguardia dalle discriminazioni sessuali, non è stata varata in parlamento. il ministro carfagna ha detto che ritenterà, ma io non ci credo. fatto stà che nel 2010 ancora in Italia, non c'è una legge che tuteli dalle discriminazione sessuale (una specifica intendo) e di matrimoni gay e adozioni se ne parlerà fra 50 anni (se va bene)... e questo è terribilmente triste. perchè quando si parla di personaggi ricchi e potenti che sono gay, ok, li amano tutti, quando si parla di tutelare le persone comuni, tutti promettono, ma pochi mantengono... the end .......  :)

Link to comment
Share on other sites

Non generalizziamo. Gli italiani non sono nè brave nè cattive persone. Per quanto riguarda la cultura, in ogni Paese c'è e di certo gli altri non sono invidiosi di quella italiana. Quello che manca quì è lo spirito di coesione e determinate influenze fanno sì che certi diritti non vengano tutelati. La varietà in Italia esiste ma viene offuscata da movimenti che la svalutano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...