Jump to content

devo fare coming out se non sono sicuro?


antoine

Recommended Posts

sto cercando di capire un po' di più su di me stesso e sperimentare, ma come faccio? devo dire a qualcuno che sono gay col rischo che lui non lo sia o che cmq non sia interessato a me?

voi eravate già sicuri di tutto dall'inizio? o avete avuto momenti e momenti?

Link to comment
Share on other sites

Uhm... il tuo post è un po' confuso come impostazione, ma provo a risponderti... se vuoi, pure per punti...  :roll:

 

a) Come fai?!? Non esiste la ricetta universale per capirsi e "sperimentare", anche perchè... cosa intendi per sperimentare? Se sei attratto dai ragazzi perchè non provare semplicemente a relazionarti con loro e vedere che sensazioni suscitano oltre i normali sentimenti di amicizia? L'intensità e la tipologia delle emozioni che provi credo dovrebbero darti un'indicazione abbastanza chiara riguardo alla parte "capirsi". Se accetti l'eventualità di una tua attrazione per i ragazzi sarai già a metà dell'opera... per mia esperienza.

 

:gh: Non è scritto da nessuna parte che tu DEBBA dire a qualcuno che sei gay (oltretutto, da quel che scrivi, mi pare che tu sia ben lontano dalla consapevolezza di essere tale, quindi perchè proclamarsi tali senza esserne convinti?!?), io propenderei per un sano "seguo i miei istinti"...

 

c+d) Credo di poter rispondere (quasi per tutti) che all'inizio c'è sempre un periodo (per alcuni brevissimo, per altri dura anni) in cui ci si domanda se "certe" pulsioni siano solo illusorie o reali... e nella maggior parte dei casi la risposta, dopo l'autoanalisi, è la seconda. Ma in fondo cosa cambia? L'importante non è la strada che percorri, ma la destinazione che raggiungi. Ognuno fa le sue esperienze che concorrono a costruire la nostra personalità e darci consapevolezza di cosa ci serve per essere felici.

 

Non sono stato molto esaustivo, se volevi risposte "universali", ma se credi siamo qui per spiegare meglio... intanto perchè non provi a darci qualche indicazione in più su cosa ti ha spinto ad aprire questo topic?

 

A presto...

 

P.S. : Ma quell'avatar... è proprio indispensabile??? Credevo fosse un topic aperto da Marco87... poi leggendo... non poteva averlo aperto lui :gh:

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta, è stata piuttosto utile

 

cercherò di avvicinarmi di più a qualche ragazzo per vedere che reazioni ho, credo che riuscirò a comportarmi più liberamente pensando così.

 

Ps: è una bellissima risposta, sembri un vero filosofo :roll:

 

PPs: Cambierò l'avatar, non c'è problema, non lo ho scelto per copiare nessuno, sono solo un grande fan di Kurt Cobain, ho iniziato a suonare la chitarra innamorandomi di pezzi tipo Heart Shaped Box e Smells Like Teen Spirit

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Beh se non sei sicuro di essere gay non fare c.o. puoi aspettare ancora un po' e prenderti il tempo per capirti.riguardo al ragazzo che non sei sicuro essere gay indaga,magari vai da qualche suo amico (meglio amica quelle hanno il sesto senso xD) e chiedi qualcosa di lui.....comunque stai tranquillo che il primo è sempre il più difficile,ci sono mille dubbi e mille paure,io c'ho messo un sacco per prendere il coraggio,comunque devi farlo con qualcuno di cui ti fidi ciecamente....

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti delle risposte

nel frattempo ho parlato con diginex e mi ha fatto capire alcune cose, ora sono più tranquillo e non ho neanche paura di un primo rapporto gay (magari mi illudo solo... tutto può essere)

sono quasi sicuro di essere bisessuale, o per lo meno in una fase bisex, magari cambierò in futuro e passerò stabile da una parte o dall'altra...

per ora sto bene qui  :ok:

Link to comment
Share on other sites

guardarsi dentro in maniera limpida è una delle cose più difficili da fare, soprattutto se devi capire i tuoi gusti sessuali e non solo... ci vuole tempo, esperienza, pazienza. io stò iniziando dopo tanto tempo a guardarmi dentro, poco alla volta.. per ora stò bene così. l'importante è fare ciò che ci sentiamo di fare, senza forzature inutili..!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, limitiamo i post monoriga... non danno nulla alla discussione... proviamo tutti a dare un nostro piccolo (ma non invisibile) contributo al forum, ok ?

Link to comment
Share on other sites

sto cercando di capire un po' di più su di me stesso e sperimentare, ma come faccio? devo dire a qualcuno che sono gay col rischo che lui non lo sia o che cmq non sia interessato a me?

voi eravate già sicuri di tutto dall'inizio? o avete avuto momenti e momenti?

 

io 6 anni sono stato con questo segreto... morendo appresso a ragazzi rraggiungibili. Mi sono pure innamorato di un paio di migliori amici (etero? boh... vallo a capire perché erano così simili a me che pensavo dovessero solo scoprirsi gay). Il mio consiglio? buttati e vedi che succede... l'unico rischio? un ceffone o uno sputtanamento in pubblica piazza delle tue tendenze sessuali... .

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sicuramente non trovo saggio unire il dirlo per la prima volta al dirlo alla persona con cui vorresti stare. Sono entrambi due passi molto importanti e a rischio. Metterli insieme è come un cocktail mortale. Rischi di confondere le conseguenza attribuendo, nel caso di un rifiuto, il senso di colpa all'essere gay (o bisessuale). O, viceversa, rischi che il suo eventuale rifiuto per l'essere bsx diventi il rifiuto di starti vicino (anche come amico).

Se potessi scegliere ti direi di dirlo a qualcuno dal quale non dipendi emotivamente in uno stato così precario e labile. Dillo a qualcuno che conosci da molto tempo. Oppure, ancora meglio, ad un perfetto estraneo. Ti godrai il solo senso di liberazione senza l'angoscia d'aver deluso o preccupato qualcuno a cui tieni!

Link to comment
Share on other sites

Credo che a livello di sensazioni e di attrazione tu già sappia qualcosa

di te. A questo punto l'importante è non incastrarsi in una alternativa

secca : per determinarmi devo fare CO con un etero di cui sono invaghito

ed evitare al contempo il circolo vizioso della indeterminatezza: non devo

fare niente perchè sono insicuro, quindi non  mi determino per non dover

fare niente.

 

Puoi invece entrare in contatto con altri ragazzi gay, a cominciare da

questo forum e poi magari nel real

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...