Jump to content

[Consiglio] PDA


Lum

Recommended Posts

Visto che sono nella patria dell'elettronica a basso prezzo e che avrei necessità di ampliare il mio repertorio linguistico, sarebbe il caso di comprarmi un dizionario elettronico. Gli studenti di giapponese però consigliano di prendere un PDA o uno smartphone perché più flessibili rispetto a un normale dizionario elettronico.

Dal momento che non ci capisco niente chiedo qui, magari sapete consigliarmi.

 

Cosa mi serve

- touchscreen (per gli ideogrammi)

- che si connetta alla rete o che sia collegabile a un pc (visto che a casa non ho la wifi)

- da non spenderci 1500 euro XD

- possibilità di personalizzarlo... se non posso installarci quello che voglio io mi serve a poco

 

non m'interessa che sia anche un telefono visto che poi lo terrei in casa.

Ho visto che in tanti usano ipodtouch o iphone (che tra l'altro qui ti tirano dietro), solo che a quel che ho capito non ti permettono di scrivere con lo stilo ma solo con i polpastrelli, che imho è una gran scocciatura, soprattutto se hai un kanji con 25 tratti. Però nei negozi di elettronica ho visto degli stilo per il touch, quindi non ci capisco ufficialmente niente XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest RevolverBO

Ho un'iPhone, ma non so se ti posso essere molto utile perchè non traffico molto coi dizionari.

 

Ho scoperto però di recente che anche se il touch dell'iphone è utilizzabile solo con le dita, usando tipo una matita coperta di stagnola funziona cmq.

Di dizionari ce ne sono un migliaio e per qualunque lingua, sull'apple store c'è di tutto..

 

Magari prova a dare un'occhiata lì e leggi le recensioni, o prova con un sito specializzato apple.

Sicuramente si collega ai wireless e con un'abbonamentino navighi anche tranquillamente in giro, si personalizza abbastanza, lo riempi con quello che ci pare e ci metti anche un po' di grafica facendogli il jailbreak.

 

Ho un'app per la scrittura "a mano" ed è comunque molto precisa (ok, non ci scrivo gli ideogrammi ma le cavolate), credo cmq che gli stessi metodi siano utilizzati anche per la scrittura delle altre lingue in diverse app.

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Comprati un Samusng i900 Omnia, lascia perdere i prodotti Apple se punti al risultato prima di tutto

 

Avendo Windows Mobile puoi istallarci un sacco di programmi (e comunque se hai voglia di smanettarci sopra, trovi anche il modo per istallarci Android al posto di WIndows Mobile)

 

Ha il Wi-Fi, ma se lo colleghi con il cavo USB ad un computer connesso alla rete e attivi un opzione nelle impostazioni puoi sfruttare il collegamento alla rete del computer

 

Attualmente lo trovi sul mercato intorno ai 350€-400€

 

Ha il riconoscimento delle scrittura a mano, che puoi fare con il comodissimo pennino

Link to comment
Share on other sites

Che vuol dire "se punti al risultato prima di tutto"? Il risultato dipende da me, a dire il vero.

Il modello che dici tu non riesco a trovarlo qui sui siti giapponesi, e cmq il prezzo è un po' alto per me, soprattutto considerando che posso comprare un touch a 150 euro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
danieledall

Punta all' Omnia 2 di Samsung.

Windows Mobile 6.5 é molto piu' stabile e finger/user-friendly delle release precedenti.

Inoltre il display (che é un AMOLED) é resistivo, quindi funziona con il pennino.

Ora si può trovare a prezzi 'bassi' rispetto alle caratteristiche del dispositivo, inoltre Windows Mobile é sinonimo di personalizzazione assoluta e molto adatto a chi usa lo smartphone per lavorare/studiare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...