Jump to content

Hello, world!


Lan

Recommended Posts

Ciao a tutti,

presentarsi è sempre complicato, specie per chi come me è...  :D morbosamente timido!

Allora vado a random!

Che dire... ho 21 anni, studio a Bologna fisica, orientamento mooolto teorico  :salut:  sono uno dei top del mio corso, ma non mi sento per niente soddisfatto, anche perchè non c'è poi un gran ambiente da noi. Comunque non risiedo in questa città, ma un poco più lontano dove ho interessi che non voglio mollare, però sono in zona università tutto il giorno dove mi faccio massacrare con otto magnifiche ore di lezione ogni giorno. Alla sera... sono sfatto! Ho tanti interessi (troppi!), ma nessun vero amico con cui parlare o confidarmi, a parte una persona più pazza e grande di me che vedo speso e parliamo di tante cose (ora è troppo lunga da spiegare) ma nulla di personale. Grande diffetto del mio carattere è l'essere a volte autodistruttivo: sono capace di passare in pochi minuti da uno stato euforico alla profonda depressione  :D  ma in compenso mi sento sempre ed ovunque libero. Sono poi un gran sognatore! :asd:

Che altro dire... chiedete voi!

Henry.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Grande diffetto del mio carattere è l'essere a volte autodistruttivo: sono capace di passare in pochi minuti da uno stato euforico alla profonda depressione  :asd:

 

"Solo chi ha il caos dentro di sé può generare una stella danzante" (Nietzsche)

 

T'ho scritto questa frase perchè credo sia positivo quello che hai scritto: vuol dire che in questo tuo struggimento cerchi di trovare un modo di essere, un tuo modo personale di vivere la tua vita, pensaci.

 

Un saluto Henry, e piacere di conoscerti.

 

Ciao, Alex  :salut:

Link to comment
Share on other sites

ciao fisico teorico...

 

benveuto, qui ti troverai a tuo aggio...

 

c'è un caos incredibile e l'entropia è in costante aumento!!!

 

Spero ti troverai bene in questa gabbia di matti!!!!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto compatriota Bolognese!

 

A Fisica son venuto a dare qualche esame "esterno" alla mia facoltà, se l'ambiente è quello che ho visto io, posso capire l'insoddisfazione per quell'ambiente  :salut:

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Ciao!

benvenuto da un altro bolognese!

qualche ragazzo carino a fisica l'ho visto...

non so bene il tuo anno, per i più grandi sicuro.

qualche volta sono passato di lì, studio quasi di fronte :salut:

Link to comment
Share on other sites

Wow, quante rispote!  :D

Accendo adesso il pc. Appena tornato da Bologna. Sono dovuto andare lassù per incontrare un tipo, sentito solo tramite mail, che mi doveva pagare per un lavoro. Mi è venuto a prendere in stazione poi siamo andati in un caffè molto "in" verso il centro. Pagato io  :D . Argomenti della conversazione (durata 3 ore) molto tecnici, mai scesi sul personale, sempe usato il "lei", bipartisan, anche se ad occhio lui aveva 38-42 anni. Abbastanza timido anche lui, ma interessante, italiano ma di famiglia tedesca (non si direbbe). Tipo molto comune, ordinario. Perchè racconto questo???

Quando mi devono dare dei contanti (cifre grosse come questa), ho come un blocco, non so cosa fare. Va bene: è semplice; li prendi ed intaschi! A me però tornano in mente quelle bellissime scene che si possono vedere quando uno dei discendenti dei nobili samurai entra in un negozio in giappone. Scelgono quello che vogliono, mai chiedono il prezzo. Poi estraggono il portafogli e lo danno al negoziante. Questo sa cosa fare, senza esitazione, senza far trasparire emozioni: apre il portafogli, estrae le banconote neccessarie, poi lo restituisce. Se poi deve ricevere il resto, mette la mano in tasca, estrae un fazzoletto e qui si fa mettere le monete. Poi rimette tutto in tasca.

Non so voi ma a me fa pensare...  :D  il problema è che non riesco a capire cosa il mio cervello mi vuole dire, ma sono sicuro che un giorno...

 

Per Alex: ma sei un filosofo? Penserò a quello che mi hai scritto, anche se le "stelle pulsanti" mi rimandano all'astronomia, altra mia grande passione che coltivo attivamente.

 

Per la cronaca: non sono ancora stato iniziato al lato oscuro della fisica teorica  :asd:  pratica cui sono predestinati solo pochi eletti. Potete appallarvi alla mia persona con il titolo che mi spetta: "aspirante fisico".  :D

Comunque, scherzi a parte, pur esendo ormai rassegnato a certe battutine e frasi fatte sui fisici, vi pregherei di astenervi, in quanto mi buttano giù abbastanza facilmente. Comunque se avete bisogno di help in mate o fisica... disturbatemi tantissimo!!!  :(  Il mio sogno è infatti quello di poter insegnare un giorno in università (negli USA). Poi ripassare è sempre utile e si imparano sempre tante cose nuove!

Entropia! Una parole che non sento tanto facilmente dire dalla gente in generale.Penserò questa seraanche a questa!

 

Scommetto che Wof studia medicina! Ho indovinato? (per curiosità...). Comunque si, l'ambiente è tristino e per niente moderno, però l'esser considerati povera massa di eletti prescelti da non disperdere ci porta ad avere privilegi che solo noi, perchè semplicemente noi, unicamente noi, possiamo e dobbiamo avere!!    :D  :D

 

Ma siete tutti di Bologna! Temo per la mia incolumità, sono circondato! Non è che un giorno vi coalizzate e mi venite a rapire? Ormai sapete come intercettarmi!  :D  :salut:

 

Bye!

Link to comment
Share on other sites

Scommetto che Wof studia medicina! Ho indovinato? (per curiosità...). Comunque si, l'ambiente è tristino e per niente moderno

 

no, Ingegneria, e ammetto che l'ambiente è comunque bello grigio e triste anche su da noi  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Aspetta... ma quando hai dato questi esami? Si parla di qualche annetto indietro, vero?

Non ricordo aule che siano state occupate di recentemente da alcuni di ingegneria, sempre che tu stia parlando di quelle di via Irnerio, e non di Berti-Pichat.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...