Jump to content

Torino: manuale che speiga l'omogenitorialità


lux

Recommended Posts

A torino è in arrivo un "manuale" che parla di omogenitorialità; questo opuscolo (chiamato Tommy) è stato realizzato dal servizio Lgbt del Comune ed è destinato agli insegnanti di scuole materne, elementari e medie che si troveranno a integrare nelle classi gli alunni che convivono con genitori dello stesso sesso. "Le occasioni non mancano - spiega l'assessore alle Pari Opportunità Marta Levi - quando si festeggia la festa del papà oppure della mamma, quando più in generale si parla della propria famiglia. Così le insegnanti non saranno impreparate. Meglio affrontare la questione che far crescere l'imbarazzo tra i ragazzi e non dare risposte. Ormai se ne può parlare anche a scuola - sostiene Levi - perchè i casi non mancano. Non perchè siano in crescita, ma perchè anche le coppie omosessuali vivono alla luce del sole, con maggiore trasparenza. C'è un cambio culturale".

 

Fonte: Rai.it

Link to comment
Share on other sites

Mi hai battuto sul tempo lux! Volevo postare l'altro giorno quando l'ho letto su La Stampa... ma causa lavoro delirante non avevo ancora trovato il tempo.

Sono contento che tale iniziativa arrivi dalla "mia" città... piano piano credo si stia aprendo un varco nell'immoblismo con cui la popolazione omosessuale combatte da anni.

E il fatto di fare capire anche ai bambini che può essere assolutamente normale avere due mamme o due papà credo farà crescere generazioni migliori e meno avvezze a pregiudizi senza fondamento.

In effetti, mi sembra che già leggendo la board coming out del forum si "senta" un diverso approccio della generazione di 15-20 enni di oggi, più avvezza all'accettazione dell'amico o amica omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...