Jump to content

[FIlm] Dorian Gray


Guest JackSkellington

Recommended Posts

Guest JackSkellington

non mi sembra ci sia un topic simile,in caso contrario chiedo scusa....

 

finalmente l'ho visto anche io,e mi chiedo:se ne sentiva il bisogno di rovinare un così bel libro?la storia non è così ben rispettata tra il libro e il film,soprattutto il finale,almeno quello potevano rispettarlo!perlomeno l'ambientazione storica,come può dorian suonare per le truppe militari,se il libro è uscito 24 anni prima che iniziasse la prima guerra mondiale....

i personaggi mi sono abbastanza piaciuti e mi è piaciuto molto anche il bacio tra dorian e basil,anche se nel libro non se ne barla io avevo intuito un loro bacio nel primo capitolo quando il pittore parla delle labbra del ragazzo...

nel complesso sono rimasto deluso dal film,il ritratto di dorian gray è un così bel libro che holliwoodianare così tanto la storia l'ha solo rovinata,non avessi letto il libro anni fa di sicuro questo film non mi avrebbo fatto venir voglia di leggerlo.

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

Sono d'accordo con te. I

l film era pessimo!!o meglio era pessimo perchè da metà film in poi hanno semplicemente smesso di seguire il libro e si sono lasciati trasportare dall'inventiva.

Non parliamo poi del finale così elegante nel libro, nel film ne è uscita una scena pessima a metà strada tra un film d'azione e l'horror (quel quadro, ma per piacere!!!:sisi:)

Il bacio mi è piaciuto, nel contesto non era male ed era sicuramente una delle poche cose che avesse qualche rifermento nel libro!! Però il film l'ho visto al cinema, quindi ho buttato i soldi e ho anche dovuto subire i vari "Che schifo" "Oh mio Dio mica Dorian era froscio nel libro!!" (Eh certo il quadro parla però noi ci formalizziamo su un bacetto!!! :sisi:)

Link to comment
Share on other sites

Veramente un pessimo film!

Ma perchè hanno dovuto stravolgere tutto?

Poi vogliamo parlare della scelta degli attori? Dorian Gray=Ben Barnes, ma non doveva essere biondo? ARGH :salut:

In compenso non ho dovuto sentire commenti sciocchi perchè nella sala eravamo in due  :D

 

 

Mi era piaciuta la musica dei titoli di coda però  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

stavo per vedere il film ma credo che ora leggerò prima il libro...non sono mai riuscito a leggerlo intero..sempre solo qualche pagina per la scuola..me lo farò prestare;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Frugale978

Difatti leggi il libro e il film, lascialo proprio stare... Non c'entra nulla, pessimo in tutti i lati.

Un'altra storia, ma pure con sceneggiatura pessima, storia inventata e brutta, attori di legno...

 

Nooooo.... meglio il libro!!!

 

Stupendo!!!

Link to comment
Share on other sites

RebisRebus

a tratti omofobo...dorian, palesemente queer, si fa strusciare da tutte ma quando quel figo si avvicina a lui lo tratta malissimo (con la scusa che voleva toccare la chiave)

 

^^

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Ho amato il libro, ho visto il trailer e ho deciso che per amore di Oscar Wilde non sarei andato a vederlo.

Riguardo ai film orridi che rovinano i libri sono già rimasto abbastanza scottato con Io sono leggenda e Troy (questo però mi hanno trascinato a vederlo  :lol: ).

Non so, basandomi sulla trama e sul trailer tutto laccato può essere che qualcuno che non ha mai letto il libro lo apprezza.  Certo però che invece sarebbe stato molto bello vedere una riproduzione fedele del libro. Fosse stato così sarei andato a vederlo di corsa.  :lol:

Link to comment
Share on other sites

non lo guarderò, anche senza vederlo so già che è un film per bimbiminkia... la prima frase di frattaglia la condivido in toto

Link to comment
Share on other sites

Il film è veramente brutto. Ma non più di tanto perchè stravolge il libro. Io non sono molto d'accordo quando si giudica un film in base alla sua somiglianza con il libro da cui è stato tratto. Sono due forme di espressione troppo diverse per paragonarle. Per esempio. I puristi di Tolkien rimproverano al film di aver tagliato troppo. Secondo me il libro è molto bello. Ma anche il film è stupendo.

Per passare al tema del topic. Secondo me, tralasciando la questione dello stravolgimento del libro, il film fa proprio schifo in sè e per sè. E' proprio brutto. Ed era un sacco di tempo che non ne vedevo uno così brutto.

Link to comment
Share on other sites

Frugale978
Io non sono molto d'accordo quando si giudica un film in base alla sua somiglianza con il libro da cui è stato tratto. Sono due forme di espressione troppo diverse per paragonarle. Per esempio. I puristi di Tolkien rimproverano al film di aver tagliato troppo. Secondo me il libro è molto bello. Ma anche il film è stupendo.

 

Ayu hai ragione non si deve mai paragonare, perchè i libri hanno un fattore differente che i film non potranno mai donare, ovvero la propria immaginazione.

Da Tolkeniano il film è bello, perchè lo stesso Tolkien nei suoi libri(integrando i manoscritti incoclusi) da una descrizione della Terra di Mezzo perfetta, anche se ahimè Tom Bombadil è stata una grande mancanza :lol: comunquehai ragione.

Sono da differenziare, ma anche chi gira tali film, non dovrebbe definirsi "Tratto dal Libro" ma bensì "Largamente Ispirato dal Libro"... Perchè Troy è veramente un film di omoni ignudi che dicono fandonie... e che omoni  :lol: :lol:

 

Ma purtroppo se tu noti c'è un scarsa originalità, si torna a fare Remake di Remake(hai visto ancora Robin Hood... ancora???)... o di spulciare ogni tipo di libro per fare una trama.

 

Quello che manca sono i veri Sceneggiatori!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Invece c'è un film del '45 (credo) in bianco e nero che è stupendo....massimo rispetto per il libro e per i dialoghi, soprattutto per quelli di Lord Henry  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Invece c'è un film del '45 (credo) in bianco e nero che è stupendo....massimo rispetto per il libro e per i dialoghi, soprattutto per quelli di Lord Henry  :lol:

 

si l'ho visto... è un bel film (sicuramente molto meglio di quello nuovo per cui nutrivo grandi aspettative)

.. a me piace molto.. ma non conosco molte persone a cui piacciono i film così datati :lol: ... mentre a me piacciono tanto anche i vecchi film

 

 

Ma purtroppo se tu noti c'è un scarsa originalità, si torna a fare Remake di Remake(hai visto ancora Robin Hood... ancora???)... o di spulciare ogni tipo di libro per fare una trama.

 

Quello che manca sono i veri Sceneggiatori!!!

 

già, ma credo che ciò avvenga perchè le case cinematografiche non osano sempre rischiare su storie originali e preferiscono rimanere nelle più rassicuranti (dal punto di vista di incassi) storie che godono di fama mondiale come Robin Hood o su libri che hanno avuto successo e che comunque hanno già un loro pubblico che sicuramente andrà a vedere il film (rimanendo il più delle volte delusi) ... e credo anche che scrivere una storia originale sia molto difficile, non per cascare sul banale, ma l'essere umano quello eh.. e anche nella Storia, le storie si ripetono!!! :lol: in epoche diverse spesso l'uomo agisce allo stesso modo.. e il cinema riflette l'essere umano secondo me... ma ora sto andando troppo OT :D

Link to comment
Share on other sites

Frugale978
e credo anche che scrivere una storia originale sia molto difficile

 

Diciamo che non pagando gli Sceneggiatori si risparmia molto, difatti se ci fai caso, oramai i registi sono gli stessi sceneggiatori. Nel periodo della Vera Cinematografia(dove Cinecità era la capitale invidiata in tutto il mondo) i regiati facevano i registi. La differenza la vedi dalle storie che la maggior parte se toglia una bella regia o dei stupendi effetti speciali, la storia non esiste... Dorian Gray, manco quelli ha  :lol: :lol:

 

Hai Ragione siamo fuori arogmento, se apri ne apri uno sta attenta che ne avremo delle belle da confrontare  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...