Jump to content

Ciao ( che angoscia sti titoli...)


Radamess

Recommended Posts

Quanto mi angosciano le presentazioni.... non so mai che scrivere.

Comunque, mi chiamo Sebastiano, abito a Padova. Sono uno studente universitario e lavoro per mantenermi. Studio lingue slave ( polacco e ceco), sono affascianto da Madre Slavia. Ho studiato anche romeno, ungherese e per un anno, anche russo.

Ho due grandi passioni, le più grandi e importanti: Star Trek e la lirica.

Per quanto riguarda la lirica, ho studiato canto per un po' di tempo, ma non per velleità di carriera o comunque, per esibirmi; ma solo per pura passione.

Comunque in ambito musicale sono abbastanza eclettico, spazio dal metal alla lirica senza grossi problemi; con particolare attenzione per la musica italiana, soprattutto anni 80, ma anche precedente. Non sopporto però a livello musicale il rap/hip hop e simili; mal sopporto la Pausini/ Gigi D'alessio e assimilati; e a costo di risultare impopolare, non apprezzo affatto Madonna/ Lady Gaga / B. Spears e robetta simile.

 

Penso di essermi dilungato anche troppo, anche perchè, sinceramente non ho idea di cosa scrivere; al massimo preferisco mi vengano poste delle domande specifiche e rispondere :sisi:

 

Ciau Ciau.

Link to comment
Share on other sites

Sebastiano, ben venuto! Perché ti devono angosciare le presentazioni?  :sisi:

Te la sei cavata benissimo. Qual è il tuo timbro vocale? Io ho studiato Canto da Basso

per 4 anni.

 

buona permanenza nel Forum  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io canto da tenore. Mi angosciano perchè descrivere se stessi senza scadere nel panegirico e nell'autocelebrazione da una parte, oppure nel patetico dall'altra è cosa assai ardua.

Link to comment
Share on other sites

beh si hai ragione, se non si ha la giusta dose di oggettività...

 

ma in un caso o nell'altro ci mostreresti un lato del tuo carattere, orgoglioso o pessimista, quindi sarebbe indirettamente un'ulteriore descrizione

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

mal sopporto la Pausini/ Gigi D'alessio e assimilati

 

Oddio, la Pausini con "Io canto" non m'è sembrata male, e la cover del singolo di Bersani fatta in chiave pop-rock m'è sembrata più gagliarda.

 

D'Alessio non lo sopportano manco i criceti, e forse è per questo che girano nella ruota: per scappare a gambe levate!

 

In bocca al lupo per gli studi, e a rileggerci presto.

 

Buona serata, Alex  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

ciao benvenuto ... ti troverai bene qui ecc ecc...  :sisi:

 

 

ora vorrei farti una domanda.... studi lingue slave.... ti piace tanto la cultura slava... ecc ecc

 

perchè hai un nome egiziano e una figura altrettanto egiziana nell'avatar???  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

ciao benvenuto ... ti troverai bene qui ecc ecc...  :sisi:

 

 

ora vorrei farti una domanda.... studi lingue slave.... ti piace tanto la cultura slava... ecc ecc

 

perchè hai un nome egiziano e una figura altrettanto egiziana nell'avatar???  :sisi:

 

Avevo in mente un piccolo e facile indovinello, però ti rispondo che faccio prima.

Allora, Radamess è l'eroe maschile dell' " Aida" ; era egiziano e quindi anche da li l'avatar. Certo, potevo prendere spunto da " Evgeny Onegin" di Tchaikovsky; ma trovo più eroici ( in ambito lirico si intende) i personaggi dell'opera romantica e/o verista italiana.

Senti qui:  http://www.youtube.com/watch?v=nnNggwdfz24

 

Poi, boh, sono io che sogno una storia romantica quasi come un 'opera lirica. Ecco, al limite eviterei il finale di un'opera in cui uno dei due ( o anche tutti e due) muoiono.  :sisi::roll:

Link to comment
Share on other sites

Che bello! Benvenuto appassionatissimo di musica! :sisi: Anche io studio canto lirico da tenore! ^^

Che repertorio preferisci? Io adoro tutta la musica barocca! Così dannatamente coinvolgente (almeno per me, ci si intende!)

Sarebbe bello se potessimo scambiarci idee ed opinioni! Sempre se ti va!

E dato che a me capita spesso di essere a padova ci si potrebbe trovare!

Fammi sapere! :sisi:  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Romantico, verista si. Insomma, Puccini, Verdi , Cilea, Giordano, Ponchielli quella gente li insomma :asd: per carità, non che sia brutta l'opera barocca, però la trovo tediosa; troppi abbellimenti, troppi virtuosismi; per pronunciare due battute ci vuole un quarto d'ora... No, decisamente non fa per me. :D

 

Per l'incontrarci, volentieri :D  ti avviso, sono un tebaldiano convinto, chi tocca la mia ragione di vita rischia di essere morso :D.

In realtà però, questo mio " fanatismo" è dettato da ragioni molto più profonde. A resto allora :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...