Jump to content

60° festival di Sanremo


Diabolik

Recommended Posts

Qualcuno di voi ha avuto modo di seguire (almeno a sprazzi) la prima puntata di Sanremo?

Commenti?Avete già qualche preferito?Chi secondo voi trionferà?

A me sono piaciute le canzoni di Arisa e Moro,non mi dispiaceva nemmeno la melodia della canzone di Nino D'Angelo..(uno degli eliminati,insieme a Toto Cutugno ed Emanuele Filiberto).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    11

  • Diabolik

    9

  • purospirito

    9

  • Silver Reflex

    7

Io ho seguito tutta la puntata. Sicuramente uno dei festival meno noiosi degli ultimi anni.

Adorabile Arisa con le sorelle Marinetti, io tifo per loro. Mi è piaciuta anche Noemi, abbastanza.

Pessimo quel trio inqualificabile di Savoia fallito-tenore inutile-nano (Emanuele Filiberto, Boh, e Pupo), OSCENI Nino d'Angelo, Povia e Toto Cutugno (la morte nelle orecchie).

Carina Susan Boyle! Antonella Clerici si è sprecata con i doppi sensi e quindi la adoro. Molto brava e FINALMENTE una puntata che non finisce alle 4 del mattino con mille cose inutili e troppe pubblicità! (inutile Cassano ospite).

Link to comment
Share on other sites

sto ascoltando le canzoni adesso... ma sono un interdetto...

 

ma possibile che entrano i cantanti e le persone gridano, fischiano... ma dove siamo al mercato???

Link to comment
Share on other sites

Anche io stasera, come ogni anno non perdo almeno la prima puntata di Sanremo. Tutto sommato le canzoni non erano malaccio, c'è stato di peggio.

Ma solo io e il mio ragazzo abbiamo notato una certa aria grigia e malaticcia della Clerici che pareva dovesse sorridere a forza?

 

Comunque, resoconto delle canzoni :

 

ARISA: mah, mi è piaciuto vedere le Marinetti ma sappiamo bene che sanno rendere molto meglio quando non relegate ad un coretto poco articolato come quello, tutto sommato il pezzo è orecchiabile nell'insieme, merito della sua voce che modula molto bene.

 

MALIKA AYANE: mi sono annoiato a tal punto da mettermi a fare altro, non riuscivo a focalizzarla, mi distraeva!

 

CRISTICCHI: diverte facendo riflettere, pezzo allegro, circense, e l'arrangiamento orchestrale ha il suo perchè.

 

CUTUGNO: eh... è il Cutugno de Gli Amori, Le Mamme... è un pezzo tipico sanremese anni '80, solo che quel tipo di pubblico non c'è più. Canzone a parte, la sua presenza ogni tanto ci vuole altrimenti non è Sanremo.

 

NINO D'ANGELO: il suo pezzo è un'offesa a quei meridionali che non si sentono delle macchiette, ed un inno a quei turpi individui che se la cantano, se la suonano, e si piangono anche molto addosso. Ma Maria Nazionale chi è? Sembra quasi il nome di una cartomante.. ( Nuie mimmo ‘e furbe sa s’hann ‘a fa’ fess Simmo nate cu’ duie destine, Simm”a notte e simmo matina Simme rose e mimmo spine... ma va a lavorare, vah)

 

IRENE GRANDI anche qui pezzone radiofonico reso molto bene. Si riconosce lontano un miglio che l'autore del pezzo è il cantante dei Baustelle.

 

FABRIZIO MORO il reggae non mi piace, non saprei giudicarla.

 

IRENE FORNACIARI: praticamente una canzone di Zucchero, piena di stereotipi musicali zucchereschi, cantata da una voce alquanto anonima. Peccato per la minuscola parte dei Nomadi relegati ad ombre.

 

NOEMI: speravo meglio, molto meglio. E' un pò "sgnef".

 

POVIA: il suo modo di scrivere musica è un pò ripetitivo, però la canzone non è per nulla brutta. Non è che le molte critiche giungono solo per il fatto che lui sia Povia e non per la qualità del brano?

 

PUPO, etc etc: Ahahah ma non credevo giungessero davvero a questo punto...d'accordo la canzone sull'Italia ma raccontano la storia di Filiberto, con tanto di Pupo gigione che al piano gli canta "Tu non potevi ritornare pur non avendo fatto niente" e semi comizio elettorale con " Io credo ancora nel rispetto, nell’onestà di un ideale. Nel sogno chiuso in un cassetto, e in un paese più normale". Ma il vocalizzo lirico che rifà Somewhere over the rainbow è voluta??

 

RUGGERI: sono di parte, a me quando fa qualcosa di movimentato piace molto, il brano è pieno di clichè vocali tipici suoi, e per questo rende.

 

SCANU: boh, da risentire, il fatto che sia un pezzo lento gioca a suo sfavore in quanto non ti permette di azionare l'effetto memoria. Però forse non è da buttare.

 

SONOHRA: inutili.

 

MENGONI: torni morgan a consigliargli che cosa cantare.

 

 

 

Credo vedro' la puntata di venerdì in cui vi saranno i duetti, magari ci scappa qualcosa di interessante!

Link to comment
Share on other sites

Chi mi ha su Twitter o Facebook purtroppo sa che ho visto tutta la puntata... :)

Io sono un fan di Irene Grandi, e devo dire che la sua canzone va ben oltre le mie previsioni: la adoro, e probabilmente ha il testo più bello.

Ero molto prevenuto nei confronti di Irene Fornaciari, invece mi è piaciuta abbastanza. Bene anche Cristicchi e Noemi, non so ancora se mi piacciono quelle di Arisa e Fabrizio Moro.

Il Mengoni ha scheccheggiato a più non posso, ma la sua canzone mi sembra solo tanti fronzoli e poca sostanza. Deluso da Ruggeri, molto ripetitivo.

Il resto è incommentabile: il trio Pupo-coglione-tenore è un insulto alla musica, se penso che al loro posto poteva esserci Paola Turci... :P Cutugno noiosissimo, D'Angelo la solita macchietta trita e ritrita, Malika Ayane ha steccato di brutto, Povia scrive canzoni su temi pseudo-seri per bambini delle elementari, Scanu e i Sonohra sono la noia fatta "musica".

Link to comment
Share on other sites

Anche io l'ho seguita,ma sinceramente mi ha annoiato. Le canzoni non mi piacciono, forse un po' quella di Noemi; quella di Arisa e Nino sono orecchiabili, ma nulla di che. Da Moro mi aspettavo qualcosa di meglio, così da Cristicchi. Cassano, seppur una presenza abbastanza inutile, almeno mi ha fatto fare due risate, giusto per il suo modo di fare.

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito solo tre canzoni in diretta, poi sono andato a una festa in maschera. le altre le ho sentite da youtube.

 

ARISA: molto carina e orecchiabile, ma non basta per vincere il festival, ora è nella categoria dei Big.

 

MALIKA AYANE: era piu bella e particolare la canzone dell'anno scorso. Non poteva riportare quella? :P

 

CRISTICCHI: sembra la canzone di Masini dell'anno scorso, fa riflettere, ma rimane li nel dimenticatoio.

 

CUTUGNO: non mi è piaciuta proprio ed ha anche steccato.

 

NINO D'ANGELO: non so.. già me la sono dimenticata

 

IRENE GRANDI: mamma mia quanto è invecchiata e che brutti quei capelli! Bhè è carina la canzone. E' sempre grintosa nelle sue canzoni

 

FABRIZIO MORO: carina anche questa, fa riflettere anche questa, ma non so quanto possa piacere il reggae a Sanremo...

 

IRENE FORNACIARI: non mi ha dato di molto

 

NOEMI: non male, anche io pensavo meglio.

 

POVIA: effettivamente si ripetono, non mi piace il suo modo di scrivere canzoni

 

PUPO e gli altri due insulsi: Filiberto e Pupo mi stanno sul pacco!!! spero che non vengano ripescati, canzone insulsa

 

RUGGERI: mi è piaciuta. la sua voce era un po' più calante però

 

SCANU: valerio non ha anima, canta senza trasmettere nulla. Il testo è un po' banale

 

SONOHRA: bho, altra canzone banale

 

MENGONI: il ritmo non era male, la sua voce non mi entusiasma tantissimo quando stridula... però la dovrei ascoltare di nuovo.

 

 

Dovrei riascoltarle, ma nessuno mi ha entusiasmato più di tanto. Molto meglio le canzoni dell'anno scorso

Link to comment
Share on other sites

io ho seguito le prime canzoni poi nel soggiorno hanno spento la tv e non avevo abbastanza neuroni disponibili a seguirlo in streaming, comunque le canzoni che avevo ascoltato erano abbastanza insulse, eccetto la canzoncina di arisa e le sorelle marinetti, molto carina e gioiosa, e quella di irene grandi, che è bella ma troppo troppo simile a charlie fa surf dello stesso bianconi

Link to comment
Share on other sites

Lo sto seguendo in sottofondo mentre sono al pc, sia stasera che ieri, ed ancora non ho sentito tutte le canzoni.

 

Mi sono molto piaciute finora quelle di Malika Ayane, Arisa, Noemi e la Fornaciari, ed attendo con ansia di ascoltare Irene Grandi, del suo pezzo dicono tutti un gran bene, ed in genere mi piace.  :P

 

Mengoni non è stato terribile come pure Ruggeri...Povia invece orribile, quest'anno però almeno non ha proposto i suoi cartelli ma la sfida a colpi di sguardi fra le sue due musiciste.

Scanu ai tempi di Amici non mi dispiaceva, ma del frammento del suo pezzo che ho sentito ancora non mi ha convinto, gli dò un'altra chance  :)

Moro anonimo, Cristicchi ahimè deludente.

 

Devo dire che non mi sono affatto strappato i capelli per i tre eliminati: l'improbabile trio da far sanguinare le orecchie (avevo letto che sarebbe stato sul palco con loro pure Lippi, almeno questa ce la siamo risparmiata), l'ospite straniero (D'Angelo, è il festival della canzone italiana, perchè si deve cantare in un idioma che non tutti gli italiani capiscono?), l'allucinato Toto (visto che occhi vitrei, ma che gli è capitato?).

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

L'ho visto stasera (causa noia assoluta :roll:)

Prima di tutto...

Ma la Clerici chi cacchio l'ha vestita? chi cacchio l'ha truccata????? :gha: :gha:

Era qualcosa di terrificante...

Ma io dico, quella donna è un fagotto tozzo e privo di punto vita e le mettete un abito stretto e sberluccicante?

Ma non la si poteva vedere, e poi trucco inesistente, capelli posticci..... cl secondo abito è migliorata ma il primo era proprio devastante

 

Al momento l'unica canzone che posso dire di trovare davvero piacevole è, incredibilmente quella di Cristicchi (di solito non mi piace per niente).

Molto divertente, bel ritmo e l'esibizione mi è piaciuta molto... lui pare un pazzo scatenato il che si adegua molto bene al testo della canzone

 

 

Un pò deluso da Malika, lei bravissima ma la canzone non mi dice nulla.

Marco sempre carino con voce strepitosa, ma la canzone è troppa poca roba per lui.

Povia.. preferivo addirittura quella che cantava l'anno scorso (per cui sarebbe stato da bruciare vivo) rispetto a quella nuova.. e ho detto tutto

Una che proprio non mi piace per nulla è Arisa, nuova canzonetta insulsa... l'esibizione era carina grazie al trio ma la cantante e la canzone proprio non ci sono.

 

Quella di Ruggeri invece non sarebbe male se non fosse per la sua pronuncia che ho sempre trovato terrificante; la voce è bella ma detesto il modo in cui canta :awk: quando dice "Fate" e "Donna" vien voglia di tagliarsi le vene.

 

 

Alla fine della storia, evviva Carla Bruni

 

 

P.S

In settimana andrò a Sanremo (è a 15 minuti dalla mia città) e il mio scopo principale sarà trovare Marco e sondarne una volta per tutte l'identità sessuale :sisi: :sisi: :sisi::roll::D

Link to comment
Share on other sites

io dico che l'anno scorso le canzoni valevano di più...  artisti migliori, e davano soprattutto più emozione...

 

alcuni come toto e ruggeri non ce la fanno con la voce e si vede...

altri sono di una tristezza disarmante... ma è un funerale o un festival di musica...

 

le nuove proposte hanno tutte canzoni copiate... che tristezza, l'anno scorso c'erano grandi nomi... che sono ritornati quest'anno nei big, ma erano meglio l'anno scorso!

 

Irene grandi mi piace... ma sembra simona ventura.

noemi non dispiace...

 

ma non ci posso fare niente, sarà perchè è l'unica canzone allegra e spensierata, orecchiabile e che ti vien voglia di cantarla... ma arisa mi strapiace... non vincerà, ma non c'è bisogno, il pubblico già la adora!!!

 

Malamore no!

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Tifo per Irene Grandi, mentre gli altri manco li vedo.

 

Vergognoso il principe Emanuele Filiberto: l'ho trovato meschino quando scese in politica, e quando chiese risarcimento agli italiani, e vergognosa la sua partecipazione allo show della Carlucci.

 

Al Festival la sua presenza conta come bastoni quando a briscola regna coppe: si poteva evitare! Specie perchè magari son rimasti fuori artisti più dotati per far entrare lui  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi chi saranno i due ripescati?e chi vorreste che ripescassero?

 

Secondo me verranno ripescati Toto e Scanu..mentre io vorrei che ripescassero i Sonora (non so dove vada l'acca,ahah) e poi é uguale,non Filiberto  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

che ripescassero chiunque eccetto emanuele filiberto e il suo lecchino  :sisi:

 

la canzone che preferisco, tra quelle che ho sentito, è quella di povia...non è la sua solita canzone stupida, la trovo veramente molto bella anche musicalmente...poi come simpatia c'è arisa che ha fatto una canzone tanto stupida quanto orecchiabile...irene grandi mi ha un po' deluso...

Link to comment
Share on other sites

Ho appena ascoltato la canzone di Scanu che stasera ha cantato con Alessandra Amoroso.. La canzone è veramente carina e poi loro due insieme sono stati proprio bravi..  :roll: Mi sono piaciuti entrambi..  :roll:

 

Anche secondo me verranno ripescati Toto Cotugno e Valerio Scanu..  :sisi:  :sisi: Quella di Emanuele Filiberto non mi piace proprio  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

poi come simpatia c'è arisa che ha fatto una canzone tanto stupida quanto orecchiabile

 

Già, molto carina, e il suo nuovo look è pià allegro rispetto all'anno scorso, a mio avviso. Sorvolerei sugli occhiali, cmq  :sisi:

 

Ma, il trio che accompagna/va Arisa sono tre uomini? Mi son sembrate troppo robuste quelle tre presenze per essere femminili  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Si, sono le sorelle Marinetti. Io le amo, sono sullo stile Trio Lescano o Puppini sisters... Stupende!

 

Mi ricordavano infatti il Trio Lescano, e avevano qualcosa di familiare.

 

Che bello: un ricordo della mia giovinezza!  :sisi:

 

Cranfan: Le ha anche presentate coi loro nomi maschili nel corso della prima serata.

 

Ho visto il video su YouTube solo nel pomeriggio, e ahimè non ho sentito i loro nomi: fortuna che c'è Wikipedia  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Nonostante sia stranamente piacevole da seguire quest'anno, i testi delle canzoni, quasi tutti, sono di una banalita' disarmante.

Mi e' piaciuto Cristicchi, con quella Carla Bruni che e' un emblema del gossip dato in pasto alle masse a cui sta bene cosi'.

Anche la canzone di Arisa e' carina, perlomeno un tormentone simpatico.

Velo pietoso su Filiberto :sisi: (non pietas, ma proprio fa pieta'): ma cosa voleva essere questa sviolinata all' Italia? E' vero, ne stavi lontano non per tua colpa, ma non dirmi che soffrivi terribilmente di nostalgia per la terra dei tuoi genitori! Come se io emigrassi in America e mio figlio, nato la', si struggesse per un Paese mai visto...

Link to comment
Share on other sites

Scanu secondo me ha meritato di essere ripescato soprattutto dopo l'esibizione con Alessandra Amoroso ma Emanuele Filiberto??? Noooooo  :sisi: Sono senza parole!! Piuttosto Cotugno o i Sonohra ma non quel trio  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Senza vedere la puntata già avevo pronosticato che sarebbero stati ripescati loro.

 

Cmq Scanu è senza anima, la canzone è carina, ma solo se cantata con Amoroso.

Link to comment
Share on other sites

zigulì finiscila di parlare come se fossi ad amici  :sisi:

 

magari in effetti non è il massimo dell'interpretazione... però anche come la canta lui, in quel modo pacato quella canzone fa venire i brividi!!!  sarà che ieri c'era la finestra aperta...  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Pure a me (e Scanu non mi piace) é piaciuta la canzone,sia cantata da lui sia cantata insieme ad Alessandra..certo che il ripescaggio di Filiberto non me lo sarei MAI aspettato...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...