Jump to content

Saga di Resident Evil


FlirtingWithSuicide

Recommended Posts

FlirtingWithSuicide

Beh..ho controllato bene, topic su resident non ce ne sono :D ..

 

Non sono amante dei videogiochi..mi stufano subito e mi fanno sclerare :D ..ma qualche giorno fa mi son ricordato di avere la playstation °_° ( eh si poverina..non la mando ancora in pensione :( )..così le ho dato una rispolverata e l ho rimontata..tra le decine di giochi inutili ( adoro i giochi stupidi, sono i soli che riesco a completare :asd: ) non c era nulla di interessante..tranne il mio resident evil 3 *__*

 

poi ieri mi son procurato resident evil 2 *__*...

 

 

Fin ora resident evil è uno dei pochi giochi che non mi abbia deluso :D

 

 

Voi che ne pensate? :D

 

 

 

[ Se avete qualche gioco simile da consigliare, tipo spargimenti di sangue, mostri e teste decapitate non esitate ad esporvi..sbav *___* ]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dexter

    6

  • FasH

    5

  • Lfn

    3

  • iggzz

    3

Top Posters In This Topic

Beh..ho controllato bene' date=' topic su resident non ce ne sono :asd: ..

 

Non sono amante dei videogiochi..mi stufano subito e mi fanno sclerare :gha: ..ma qualche giorno fa mi son ricordato di avere la playstation °_° ( eh si poverina..non la mando ancora in pensione :asd: )..così le ho dato una rispolverata e l ho rimontata..tra le decine di giochi inutili ( adoro i giochi stupidi, sono i soli che riesco a completare :asd: ) non c era nulla di interessante..tranne il mio resident evil 3 *__*

 

poi ieri mi son procurato resident evil 2 *__*...

 

 

Fin ora resident evil è uno dei pochi giochi che non mi abbia deluso :asd:

 

 

Voi che ne pensate? :D

 

 

 

[ Se avete qualche gioco simile da consigliare, tipo spargimenti di sangue, mostri e teste decapitate non esitate ad esporvi..sbav *___* ']

 

che devo dire, ci sono cresciuto con la saga di resident evil...anche il primo episodio merita, anche se graficamente è ormai superato, è cmq molto coinvolgente, credimi.

Il 2 e il 3 rimarranno delle pietre miliari nella storia dei videogiochi.

Veramente erano giochi capaci di incollarti al video per ore.

Brava Capcom.

Se ti piacciono gli sparattutto mi sento di consigliare oltre ai vari Quake, anche unreal tournament, un gioco il cui motore grafico è rimasto insuperato.

Se vuoi comunque qualcosa di più riflessivo, half life 2 magari, che a me comunque personalmente non piace anche se graficamente è superbo e l'interazione col mondo artificiale circostante, totale.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Procurati Silent Hill, tutti gli episodi. Soprattutto il secondo. E' il gioco horro per eccellenza. L'adrenalina che ti mette è incredibile. Ti fa salire un ansia anche se devi prendere un medikit. La storia poi è meglio di un film.

 

Resident Evil invece non mi è mai piaciuto abbastanza. L'ho trovato interessante solo nel terzo episodio: Nemesis. L'ho anche vinto tutto, il che è incredibile ma vero. La cosa che pone RE al di sotto di SH è che è tutto una serie di salti dalla sedia per mostri improvvisi. Come già detto, invece, Silent Hill ha una trama affascinante e inquietante e la cosa bella è che i mostri sono la cosa meno rilevante.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ankio sono cresciuta con resident!!!

oddio ti adoro flirting x aver aperto questo topic, proprio in questi giorni mi sono dannata la vita x cerkare la vocina tanto dolce e carina che dice " biohazard" e ce l'ho fatta !! il tutto per metterla come suoneria dei messaggi :no:

cmq io purtroppo mi sono fermata al 3, xkè il mio pc è troppo vecchio x le nuove, pero' in tempi passati che sono andata dal defi, ho giocato anke al 4 monopolizzandogli la ps2 ;)

I adore RE!

lfn :look:

Link to comment
Share on other sites

Premesso che Chris Redfield e Leon Kennedy sono amanti focosi, vi ho mai detto che il mio nickname è Zombie Killah?

Datemi zombies o strane creature e vi assicuro che non camperanno a lungo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anche a me piace molto. Ho finito non da molto lo 0. Molto bello anche il 4, che ha rivoluzionato il sistema tradizionale.

Sono giochi per cui mi chiedo come abbia fatto a finirli, perchè mi rendono pericolosamente nervoso. Ricordo nel primo (nuova versione per GC) un video in cui comparivano per la prima volta gli hunters e te li vedevi arrivare dal dietro secondo la loro prospettiva. Fu così che mi si blocco la crescita.

Link to comment
Share on other sites

Far Cry? Non e cosi difficile, ci sono mutanti, si puo guidare tante cose, e ci sono degli cannoni propio belli. Le mitra hanno un bell suono.

 

P.S.: uno in testa, l'altro al cuore.

 

Hai provato il GTA Vice City e GTA San Andreas? E Doom3? (spooky) Medal of Honour, Call of Duty?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io sto giocando adesso al 4 , e devo dire ke è favoloso ! :P

Se vuoi un consiglio su un survival horror che ti fa ca**r sotto dalla paura , ti consiglio :

                                        FORBIDDEN SIREN

A differenza di RES e di Silent devi stare molto attento a nasconderti perchè i nemici son tremendi !

Se ti piacciono i film di paura giapponesi forbidden siren è il migliore ! :)

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Forbidden Siren è:

F-A-V-O-L-O-S-O!

 

Grafica non bellissima ma inquietante, ambientazioni e musiche creano un'atmosfera unica!

 

Da giocare al buio sempre! :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest Anubis

Resident Evil è un'onesto tentativo da parte degli Americani di instaurare tematiche molto in voga nella fine anni novanta: le multinazionali e il loro potere, la genetica (che è assolutamente da affermare trova la sua massima ridicolezza con Resident Evil, se non la totale illogicità, già ad esempio Parasite Eve è un prodotto totalmente diverso e più profondo), la paura repressa dal cannibalismo che in fondo altro non è che il cannibalismo emotivo stesso dell'uomo verso i suoi simili, la corruzione del Cristianesimo o dei valori (gli uomini che muoiono e resuscitano zombie) e infine la lotta delle nuove classi contro l'aristocrazia (che simboleggia la scienza più corrotta e potente) oramai in declino che trova il suo apice nel Code Veronica, probabilmente il miglior porodotto della serie dopo l'1. Io non affermo che Resident Evil sia un pessimo prodotto o altro, affermo solo che dovrebbe rivedere il filo logico del gioco e fare una palingenesi totale. L'unica oscenità è il 4. Io ricordo perfettamente di aver visto tre-quattro anni fa un film horror su sky, mediocre e interessante allo stesso tempo, in cui si parlava di questi giovani che sono costretti ad approdare ad un'isola della SPAGNA, li vi erano gli abitanti dediti a un culto di un demone (con un simbolo oltre tutto non dissimile da quello proposto in Re 4 e Sh) e praticamente si facevano invasare da questi essere che li usavano come incubatrici......

Link to comment
Share on other sites

le multinazionali e il loro potere
In inglese economico un'Umbrella Corporation (la malefattrice in RE) indica un'azienda che ne raggruppa altre, tipo la Scott & Fetzer (padrona di CocaCola, Kirby, Campbell...) o la Microsoft.
Link to comment
Share on other sites

Il confronto tra RE e SH è improponibili: si basano su concetti completamente differenti.. Non si puo' scegliere quale sia il migliore, e quale il peggiore, tra i due.

Sono semplicementi diversi.

 

RE pero' ha fatto conoscere i survival horror su console in tutto il mondo (il primo survival horror pero' non fu RE, bensi' Alone in the Dark), con un primo capitolo inquietante, avventuroso, enigmatico.. Indimenticabile.

Superato pero' dal capolavoro di RE2, anch'esso perfetto.

 

RE, come serie, è scesa dopo RE3, bello si', ma meno dei precedenti, e con la serie di spin-off di Gun Survivor (conclusa da poco con Dead Aim, titolo discreto e che verra' ripresa su Wii), nonche' con l'orrido Outbreak.

 

Rebirth e lo Zero sul GameCubo sono stati sfavillanti, ma RE4 ha dato una vera svolta alla saga, rendendo il gioco piu' dinamico ed avvincente (ma perdendo un po' sotto il profilo della trama)..

 

Vedremo il 5 come sara'.

Link to comment
Share on other sites

Guest Anubis

Io non ho paragonato Re a Sh, ho fatto solo notare che il punto debole del gioco è l'aspetto scientifico. Comunque hai dimenticato il Code Veronica, che sebbene non ecclatante è probabilmente il più interessante dopo l'uno.

Link to comment
Share on other sites

Ok, pero' non capisco che significa "Resident Evil è un'onesto tentativo da parte degli Americani"..

RE è una saga creata da Mikami, un giapponese, e sviluppata dalla Capcom, software house giapponese :eek:

 

Concordo comunque che Parasite Eve, il primo, abbia tematiche sicuramente piu' mature.. Che scadono pero' nel banale e nell'inverosimile col secondo capitolo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Anubis

ahhh si scusa ho scritto male "Re è un'onesto tentativo di far capire agli americani tematiche molto in voga....."

 

di Parasite Eve Non ho mai provato il secondo solo il primo, dici che è improponibile?

Link to comment
Share on other sites

Parasite Eve è molto, molto bello. Anche il Due mi è sinceramente piaciuto, molto.

Definirlo improponibile ritengo sia quanto di più distante dalla realtà.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiego meglio: il primo fu un capolavoro all'epoca (lo è ancor'oggi) e sviluppava tematiche ben piu' profonde (e, diciamocelo, in modo piu' schietto) di un qualsiasi RE.

 

Il secondo capitolo, invece, seppur bello tecnicamente (le musiche come sempre splendide, anche se un pezzo come Primal Eyes nella OST del 2 non l'ho trovato..), perde molto per quanto riguarda la trama, volendo rassomigliare molto piu' alla saga Capcom (e qui non solo nella sceneggiatura, ma anche nel gameplay).

 

Aya Brea rimane la primadonna indiscussa dei survival horror, per me.. Altro che Ada Wong, Heather, Claire Redfield e Jill Valentine :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ho entrambi i PE e tutti i RE,ma inutile dire che tra i due non c'è confronto. Un gioco non è composto solo da tematiche(anche se la trama  è tra le cose più importanti). Aya è un bel personaggio,che potrebbe sì battere Ada,ma non regge assolutamente contro Jill. Un buon personaggio deve risultare il più umano e credibile possibile; Aya a mio parere sembra priva di debolezze(soprattutto in PE2) e sinceramente mi ha lasciato davvero poco come protagonista(qualche buona battuta a parte). Jill è l'opposto: una persona normale,la cui debolezza si vede molto spesso(gli scontri con nemesis di RE3 o il dialogo con Wesker nel primo RE ne sono la prova). Allo stesso tempo vediamo la grande forza d'animo che le consente di andare avanti,tipica di ogni essere umano. Come dimenticare lo sgomento di Jill davanti alla violenta morte di Brad o all'assassinio di Enrico? In conclusione(e tornando in topic) Resident Evil è una tra le migliori opere videoludiche. Stop.

Link to comment
Share on other sites

Aya non ha debolezze perche' non è una donna comune.

E' l'eroina per eccellenza.

E' come Lara Croft.. Pero' almeno Aya è BELLA.

Guarda gli altri dall'alto al basso, perche' PUO'.

Ha visto cose che nessuno ha mai visto, neanche nei film, e ne è uscita indenne. L'hanno manipolata, e lei è ancora li'.

Riesce ad essere sexy pure in un motel sperduto nel deserto.. Cosa si puo' voler di piu' da una donna?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

uppo visto che si parlava un po' di tutto, dato che non voglio rovinarmi il gioco, ma mi sono impallata all'inizio di silent hill 3, al terzo piano del centro commerciale (allegrissimo centro commerciale) ho trovato la gruccia, ma esattamente non so' proprio cosa farci :cry: (dopo la stanza dove doveva essere lasciata accesa la luce per avere la serranda del negozio aperta, dove ho trovato giubbotto e gruccia ..)

la domanda è: che ce devo fa? e come torno giù o procedo oltre? (è tutto chiuso >.< )

thanks

lfn :cry:

Link to comment
Share on other sites

R.E. e' una saga veramente fantastica, complice delle mie notti insonne e dei crampi alle dita (ma anche allo stomaco ) devo dire che ho giocato e stragiocato il secondo e il terzo  capitolo e ora ho finito di giocare al quarto. i segni di stanchezza comunque sono evidebti purtroppo . Gran parte dell'atmosfera inquietante degli episodi precedenti e' scomparsa, gli enigmi imbarazzanti e la trama, bene o male, e' assai prevedibile. detto questo, giustificato dall'essere comunque un quarto capitolo , l'esperienza ludica che ho provato in questo ultimo episodio e' medio alta, con spartani momenti di pura ansia. Ua saga comunque secondo me non si deve troppo legare con gli episodi precedenti ma ha bisogno di tanto in tanto di rinnovarsi...ma non in peggio!| ci sono stati momenti che in R E  4 mi pareva di giocare ad uno sparatutto...e questo non e' lo spirito del gioco...cambiamenti si , ma non di genere, e poi secondo me , ci vuole un po piu' di fantasia....la grafica superlativa non basta in un gioco, ora il giocatore pretende profondita' di trama e soprattutto interattivita' con l'ambiente circostante. questo ultimo aspetto alla saga di R E e' sempre mancato e in un nuovo capitolo avanti graficamente come questo mi sarei aspettato un po piu' di interazione. comunque il voto finale non potrebbe essere inferiore di 8. (su dieci)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...