Jump to content

Ciao


Guy1985

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi chiamo Stefan e ho 24 anni, vivo in Italia da 5 anni, ho guardato un po in giro e il vostro Forum e molto bello e interessante, scrivo perchè ho bisogno di una vostra opinione:

Sto insieme a una Persona da 5 anni, lui ha 45 anni e gia abbiamo una differeza di 21 anni, lui e siciliano però abitiamo in Provincia di Parma, sto frequentando la Scuola Alberghiera qui, lo amo perchè dopo 5 anni si sa comè una persona, mi ha aiutato tantissimo in tutte le cose, adesso ho avvuto una offerta di lavoro al Estero a Dublino come Manager di una Azienda che cerca una persona che parla Tedesco, Italiano e Inglese, lo vedo come una grande oportunità oltre a questo dovvrei fare i Viaggi in Germania e Italia per loro, adesso lavoro qui per 850€ al mese e devo dire che sono pochissimi e secondo me un opportunità cosi qui in Italia non avvrei, non so che decisione prendere, mi sentiro in colpa a lasciarlo da solo qui dopo tutto questi 5 anni, cosa pensate voi, mi piaccerebbe sentire alcune opinioni di altre persone, spero che riuscite ad aiutarmi.

Un grande bacio a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Forse dovvrei precisare che lui lo sa di questa offerta di lavoro, mi ha detto se lui avvesse avuto una possibilità del gernere ci sarebbe andato, poi dopo mi dici magari se potrei trovare qualcosa qui in italia, è una situazione un po brutta non so verramente cosa pensa lui.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Ciao Stefan, benvenuto  :P

 

Se dici che il tuo compagno ha 45 anni di sicuro capirà che questa occasione che ti si presenta di lavorare e di avere delle responsabilità è ottima, e credo che potrebbe appoggiare la tua decisione di trasferirti. Non credo dovrebbe pensare che lo hai usato, specie perchè una relazione dopo 5 anni è già avviata e credo che alcune crisi di assestamento siano già state superate, spero.

 

Il mio consiglio è di partire e giocarti al meglio questa occasione di lavoro, pur mantenendo un rapporto sereno d'affetto e/o di amicizia con il tuo compagno, e cercare di vivere questa nuova esperienza che ti si prospetta dinanzi.

 

In bocca al lupo, Alex  :)

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Ma non ho capito una cosa (oggi sono più rimbambito del solito) ma dovresti trasferirti all'estero definitivamente?comunque come ha detto saggiamente Almadel non c'è soluzione,se resti c'è il rischio di aver buttato una grande occasione,se parti lui potrebbe prendersela,però ha anche 45 anni e magari capire che l'opportunità è grande,soprattutto per come va ora l'economia in Italia....mah

 

ah già...benvenuto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...