Jump to content

La fine di una storia


bniko

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo di questo forum. Scrivo per un attimo di sfogo. ieri è stato san valentino e per me una giornata molto infelice.

Esco da una relazione di un anno e mezzo. Io Roma, lui Milano. Molte cose hanno contribuito alla fine della nostra storia. Prima fra tutte la distanza. Ora con i treni veloci sembra tutto cosi' facile. All'inizio ci si vedeva spesso, poi a week-end alterni. Io a casa sua, lui a casa mia... Ad un certo punto senti che cosi' non puo' andare perche' l'amore ha bisogno di essere alimentato giorno per giorno.

Poi si sono aggiunti problemi a letto. Entrambi versatili, lui voleva fare solo il passivo.

E' stata dura ma l'ho lasciato tre giorni fa. Ieri mi ha scritto un sms di auguri a cui non ho risposto. Vorrei rispondere ma cosa dico? Ormai e' finita.

Nno e' stato semplice gettare al vento una storia di molti mesi ma ero infelice, dentro me stesso sentivo di non poter piu' continuare, che quel ti amo era finto. Con un po' di coraggio l'ultima volta che ci siamo visti l'ho lasciato. Lui ha pianto e io pure. Sono tornato a Roma pieno di sensi di colpa...

Litigavamo per sciocchezze, non era giusto nei miei e nei suoi riguardo. Provo affetto verso di lui ma non piu amore.

Mi sono reso conto di una cosa cioe' mai anteporre la felicita' degli altri alla propria.

 

Avro' fatto bene o invece dovevo insistere per salvare la nostra storia? Che ne pensate??????

Link to comment
Share on other sites

Ho vissuto un'esperienza molto simile, conclusasi nello stesso modo (anche se ci siamo lasciati più "di comune accordo"). Nulla vieta di volere "di più" da una relazione, ma se si è perennemente insoddisfatti perché non ci si vede mai è inutile portarla avanti per pigrizia. E poi hai detto che non lo amavi, quindi che altro ti chiedi? Non si cerca di stare per forza con uno che non ami.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte. Penso che più della distanza è stato il sesso a far finire la nostra storia. Conosci uno che ti fa innamorare anche perché ti fa determinate cose e poi di punto in bianco non ne vuole sapere più...

Link to comment
Share on other sites

Tutto quel discorso sull'amore che dev'essere alimentato giorno per giorno (cito: "Prima fra tutte la distanza. ") per poi ammettere che fondamentalmente era il fatto che fosse solo passivo il problema dominante? Quindi, per meglio chiarire a tutti, era qualcos' altro di te che voleva esser alimentato e non l'amore? O ho frainteso?

Link to comment
Share on other sites

Il sesso in amore è importante, tuttavia mi pare che qui il problema

sia che, complice la distanza, forse c'è il pericolo latente che le persone

reggano o tentino di reggere, una immagine di rappresentanza che in realtà

non gli corrisponde del tutto. Cosa che a distanza ravvicinata non funziona

più di un mese.

 

Tenderei ad escludere in effetti la possibilità del versatile che vuole fare solo

il passivo, ritengo più probabile il passivo che cerca di presentarsi come versatile.

In prima istanza, cioè, non ne farei un problema di cattiva volontà ( non vuole )

probabilmente non gli piaceva neanche prima o aveva delle difficoltà sue MA si sforzava

di farselo piacere, o di essere capace di farlo per piacerti. Ci ha provato, sfruttando il fatto

che fra un incontro e l'altro c'erano 15 gg di mezzo...

 

Poi per carità può essere pure fosse una ritorsione o cattiva volontà.

 

C'è poi anche il tuo ruolo in questa storia. Quanto cioè la distanza può averti condizionato

nell' autoconvincimento che questa persona fosse quella che desideravi e non quella che

effettivamente era.

Link to comment
Share on other sites

Guest Marcotellis

secondo me hai fatto bene. a volte bisogna lasciare le persone anche se le si ama, figurati in un caso come il tuo. a lungo andare vi sareste rovinati solamente.

 

concordo pienamente. a volte è meglio fermare le cose prima che ci sfuggano di mano. anche se non si è ancora sazi...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' vero il sesso è importante... ma siamo uomini e come molti aspetti del nostro carattere sono in continua evoluzione, anche molti aspetti della nostra sessualità possono cambiare. Se poi l'aspetto sessuale (anche se importantissimo) prevarica l'aspetto emotivo, lo stase insieme nelle piccole cose, il sapere gia cosa l'altro pensa solo guardandolo negli occhi.... beh allora c'è un problema di fondo nel rapporto. Io non posso dirti se hai fatto bene o male, posso solo augurarmi per te che ciò che hai fatto è stato veramente sentito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...