Jump to content

L'ho fatto ma non con tutti..(intendo Coming Out :-)) ....


Stefano65

Recommended Posts

Ovviamente non mi sono esposto con tutti, dipende dalle persone, nel lavoro per esempio lo sanno solo dei miei colleghi fidati (intendo amici confidenti etero e non), cosa ne pensate? sarebbe piu' giusto allargare l' orizzonte ? Ossia estendere CO con chiunque oppure e' meglio essere prudenti a seconda di chiabbiamo davanti?

 

Attendo consigli e suggerimenti, grazie :-)

Link to comment
Share on other sites

In linea di principio saresti più sereno e staresti meglio se tu ne facessi un fatto pubblico, intendendo per fatto pubblico che non

ti preoccupi di celare la tua identità sessuale, non che lo vai a proclamare a ogni cantone, e questo per varie ragioni:

- è innegabile che ci si sente più liberi e anche più forti

- stare a valutare ogni volta chi lo deve sapere e chi no ti pone in uno stato di sottile dipendenza dalle persone

- è più economico dirlo una volta per tutte perché funge da regolatore autonomo delle persone che si accostano a te: ti fa da filtro.

Inoltre un'identità pubblica annulla il dover fare ogni volta CO, perché esso è fatto una volta per tutte.

Ma soprattutto dovresti chiedere se è reale, se ha un fondamento oggettivo, il preoccuparsi, l'essere prudente, circa chi conosca la

tua identità sessuale. Qualcuno potrebbe nuocerti davvero? Domandatelo, perché magari scopri che è una paura senza fondamento.

Oppure c'è un fondamento, ma scopri che riguarda solo una persona X o Y e allora valuti tu se di questa persona te ne

puoi sbattere o se da essa dipende il tuo stipendio.

Link to comment
Share on other sites

In linea di principio saresti più sereno e staresti meglio se tu ne facessi un fatto pubblico, intendendo per fatto pubblico che non

ti preoccupi di celare la tua identità sessuale, non che lo vai a proclamare a ogni cantone, e questo per varie ragioni:

- è innegabile che ci si sente più liberi e anche più forti

- stare a valutare ogni volta chi lo deve sapere e chi no ti pone in uno stato di sottile dipendenza dalle persone

- è più economico dirlo una volta per tutte perché funge da regolatore autonomo delle persone che si accostano a te: ti fa da filtro.

Inoltre un'identità pubblica annulla il dover fare ogni volta CO, perché esso è fatto una volta per tutte.

Ma soprattutto dovresti chiedere se è reale, se ha un fondamento oggettivo, il preoccuparsi, l'essere prudente, circa chi conosca la

tua identità sessuale. Qualcuno potrebbe nuocerti davvero? Domandatelo, perché magari scopri che è una paura senza fondamento.

 

Esatto! Hai centrato il problema ..proprio così da qualcuno (molto ottuso) potrei riceverne dei danni economici...

Oppure c'è un fondamento, ma scopri che riguarda solo una persona X o Y e allora valuti tu se di questa persona te ne

puoi sbattere o se da essa dipende il tuo stipendio.

Link to comment
Share on other sites

Scusa ho scritto nella tua risposta  :P comunque volevo dire che hai proprio centrato il problema, nel senso che da qualcuno (molto ottuso) potrei riceverne dei danni economici e comunque di ostacolo professionale..

 

Edit by Casper:

C'è un pulsante "Modifica" in alto a destra in ogni TUO post che ti permette di ri-editarli per un certo lasso di tempo... per questa volta ci penso io!

Link to comment
Share on other sites

Io penso appunto che il CO deve sempre essere ponderato a persone e situazioni. Purchè lo vengano a sapere ma non da te, forse è meglio perchè non suscita così in loro una conferma diretta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...