Jump to content

solita storia,soliti consigli?


BreakinUp

Recommended Posts

ciao a tutti  :)

seguo ormai da un po' il vostro forum anche se i miei interventi si contano sulla punta delle dita...

 

vi propongo la solita solfa del "me gli piaccio o no?che segnali sono?"

però abbiate pietà e pazienza! :) ho sempre trovato arguti e intelligenti i commenti di questo forum quindi credo di poter andare sul sicuro!

 

dunque

questo ragazzo che conosco ormai da 3-4 anni (amico della mia migliore amica) ultimamente mi mette molto in confusione

 

lui eterpero quel che sò, un tira e molla per anni con la stessa ragazza; ora è single

molto carino, piace spesso alle ragazze

 

sà che sono gay e si è sempre mostrato interessato e incuriosito della cosa: mi fà sempre domande del tipo "conosciuto qualcuno?" ecc... ed ogni voltaparlando con lui si finesce sull'argomento "mia omosessualità"  :) anche quando parliamo su msn

 

devo dire che lui è molto alla mano, parla con tutti, dà corda a tutti, dove lo inviti viene (tant'è che questa estate è venuto con me e la mia amica al pride village a padova) e questo suo modo di fare alla fine non mi sorprende più di tanto...però...

ieri sera ci siamo visti in compagnia, lui era tornato da milano, ovviamente raccontandomi di quello che ha fatto ha tirato fuori di ragazzi gay che ha visto qua e là..dicendomi "così ti ho pensato" e poi "in effetti ti ho pensato sempre"...vabbè...

 

poi nel locale dove eravamo ha parlato quasi tutto il tempo con me: io gli chiedevo delle ragazze che sò che lo tampinano ma lui mi ha detto che non gliene frega nulla...

io mentre parlavo gli facevo vari versi avendo così la scusa per toccarlo e lui mi ha lasciato fare..

soprattutto mi ha colpito un momento in cui ho gettato le braccia dietro al divano ho sentito che c'erano anche le sue e in un impeto di coraggio ho cominciato a prendergli le mani, accarezzargliele ecc.. e lui sempre mi ha lasciato fare..anzi poi poco dopo era lui ha darmi delle carezze sulle gambe...

 

morale: sono andato a letto imparanoiatissimo.

 

voi che dite?

grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Bhé sembrano dei segnali evidenti.

Non so che rapporti  tu abbia, vi conoscete da 4 anni però non so quanto effettivamente siete amici o che relazione di leghi.

 

Senza troppi giri di parole, se fossi in te

o gli chiederei subito il perché di quei gesti

oppure ci proverei direttamente, sempre con i modi senza zompargli addosso

Link to comment
Share on other sites

Sembra una sana attrazione gay/efebica. Qualunque cosa tu faccia, ti consiglio di non veicolarla attraverso molte parole e grandi discorsi.

Vedi se c'è una vibrazione fisica comune (seconda ipotesi di Zigulì) e in base a quello che constaterai saprai meglio chi

è lui. Per tutto il resto, visto che ci leggi (e perché non intervieni di più?) ...soliti consigli  :)

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio per le prime risposte!

 

per rispondere a zigulì:

in realtà siamo diventati amici negli ultimi mesi, diciamo da quando gli ho detto che sono gay, fino a poco tempo fà non mi faceva nè caldo nè freddo la sua presenza in compagnia, anzi spesso mi irritava...

 

quello che mi lascia perplesso è questo:

penso che possa comportarsi così perchè a differenza degli altri ragazzi etero lui non si sente intimorito/imarazzato et similia da me...e semplicemente mi lascia comportarmi con lui come faccio con le mie amiche...come ho specificato è un ragazzo molto disponibile e alla mano

 

oltrettutto non aiuta il suo modo di fare: quando piace a qualche ragazza la lascia sempre fare, dà corda a tutti come ho detto...perchè dice che non vuole far star male un persona dicendole che non le interessa...e che possono fargli quello che vogliono tanto "lui" (organo genitale  :)) non si alza...

 

per rispondere a Isher:

hai ragione,dovrei intervenire ma non riesco quasi mai a trovare la costanza di partecipare!

mi impegnerò!

 

 

vorrei aggiungere che comunque questo ragazzo non mi dispiace carto...anzi...ma non è che ci perdo il sonno...

sono incuriosito da quello che gli passa per la testa, da quello che potrebbe essere cambiato in lui in questo periodo..

 

diciamo che la situazione che ho vissuto ieri sera mi ha sì intrigato ma anche ha suscitato in me una curiosità per così dire sociologica o antropologica...

Link to comment
Share on other sites

un ragazzo eterosessuale può avere la mente aperta come il cielo sul deserto del gobi ma, di solito, si tira indietro difronte al contatto con un ragazzo dichiaratamente gay se non è evidentemente volto allo scherzo. proponi un incontro a 2 con una scusa cretina e verifica la tua ipotesi, mi sembra molto proiettato per essere amico di un'amica! :)

Link to comment
Share on other sites

ha suscitato in me una curiosità per così dire sociologica o antropologica...

 

 

Sì sì, si comincia da Antropologia e Sociologia e poi si finisce a Educazione Fisica e Lotta greco-romana!  :)

Impegnati di più, caro BreakinUp, su vari fronti...(e nella fattispecie mantieni questo sano "non perderci la testa")

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Bho ragazzi queste vostre risposte mi danno speranze per futuri divertimenti  :)

ma non devo convincermi troppo, valà, come si dice un pessimista non resta mai deluso...

 

comunque commentando quello che mi avete appena detto devo dire che avevamo già avuto l'occasione di uscire soli per altri motivi, ma non c'era mai stata l'atmosfera "strana" che sento ultimamente...e mi chiedo...in fondo perchè dovrebbe essere cambiato qualcosa?non è successo nulla!

 

credete che possa nascere così improvvisamente un interesse?

a voi è mai capitato?

sarebbe questa sana attrazione gay/efebica? (io non saprei dire che significa...!)

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

piccolo OT un pessimista per me è un deluso cronico

 

Tornando a noi se lui è represso allora forse sta capendo il suo lato sessuale. Potrebbe essere come potrebbe non essere, la mente umana ha strani pensieri molte volte..

Visto i precedenti, indagherei ancora, visto che lui non ha problemi ed è alla mano. Al massimo o ti dirà No oppure uscirà una bella chiavata  :)

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro io un po' di volte scherzando con lui su msn gli avevo buttatto lì battute "sporche" che riguardassero noi due...ma lui non aveva mai raccolto le mie provocazioni...bah...

 

come dite voi proverò a trovare l'occasione per stare soli e capire meglio che gli frulla in testa...

o magari anche beccandolo su msn...

Link to comment
Share on other sites

Visto che non gli si alza più granchè nemmeno con le ragazze perchè non gli chiedi teoricamente parlando se gli sarebbe mai passato in mente di stare con un ragazzo? Ormai ste ragazze di oggi sono poco affidabili, cacciano sempre casini... Qualcosa del genere

Link to comment
Share on other sites

Visto che non gli si alza più granchè nemmeno con le ragazze perchè non gli chiedi teoricamente parlando se gli sarebbe mai passato in mente di stare con un ragazzo? Ormai ste ragazze di oggi sono poco affidabili, cacciano sempre casini... Qualcosa del genere

si si ci ho pensato  :P

in realtà sono sempre stato più sul vago, parlando delle esperienze omosessuali in generale, cosa si prova, cosa si sente ecc... ed aspettavo eventuali sue considerazioni ma alla fine le sue risposte erano tutti vaghe e insignificanti, del tipo "si forse è come dici tu"

 

comunque il discorso che non si alza non è detto in generale per tutte le ragazze, ma solo quelle che non gli piacciono;

voleva dire che se anche una ragazza non gli piace non si sente lo stesso di respingerla per non farla restare male...

 

io ho detto "si ma allora ti lasci stuprare?se ti toccano il pacco?"

e lui "no ma tanto anche se toccano lì è tutto cerebrale, possono toccare quanto vogliono, si alza solo se decido io!"

 

comunque si come dici tu mi sà che dovrò lanciare l'amo facendo questa domanda più diretta!

Link to comment
Share on other sites

Le domande portano sfiga.

Bacialo e basta.

ciao Almadel

io lo farei anche però a frenarmi è tutta la situazione intorno...

se lo facessi e lui per caso non gradisse...se và a raccontarlo a qualche mia amica sarei troppo in imbarazzo e potrebbero uscirne mille incomprensioni!

è pur vero che nel caso potre inventarmi ua balla tipo "oddio scusami!chissà a che pensavo! :P oggi ho proprio gli ormoni in movimento!per favore che resti tra noi!"

 

bah... :P

Link to comment
Share on other sites

A parte che io mi cercherei una preda più facile,

mi sento di escludere le "domande".

Se ti rispondesse con un classico "boh, un pompino me lo farei fare"

non è che avresti più coraggio per baciarlo...

 

Cito il sesso orale per il suo continuo "se non voglio, non mi viene duro"

che detto da un etero ad un gay sembra proprio una sfida.

 

E - ben che ti vada - non otterrai altro da lui.

Capisco che la situazione sia stimolante,

ma cerca di agire in maniera realista.

Link to comment
Share on other sites

si si capisco cosa vuoi dire

anche se non penso che abbia detto una frase del genere come pseudo-provocazione nei miei confronti.

 

ovvio che cerco di procedere realisticamente però la situazione per come appare è molto molto intrigante...e a me le cose semplice non sono mai molto piaciute...!

 

purtroppo quando ci vediamo siamo sempre in mezzo a molte altre persone quindi sono (forse anche lui?) limitato nell'interagire come vorrei...

 

in realtà la scusa per stare soli più o meno l'avrei...

tempo fà mi disse che sua mamma ama giocare con attività tipo tarocchi e carte, e io gli chiesi se potevo un giorno andare da lui per farmi dare da sua madre un responso su questo futuro 2010...! :P in realtà questo è successo prima che la nostra situazione si facesse così "strana" quindi non sarebbe nemmeno poi tanto una scusa dato che volevo farlo sul serio! :P

Link to comment
Share on other sites

Sai, io ho avuto una situazione simile: con la differenza però che non sono dichiarato, che non ho mai tirato fuori l'argomento e che il tipo, pur lasciandosi un pochino accarezzare, non mi ha mai filato.Il tuo caso però mi sembra molto diverso.Io gli farei una domanda diretta, visto che tu sei dichiarato.Se ti dice di no pazienza, non succederà nulla di grave, se ti dice di sì...bhè, auguri!

Link to comment
Share on other sites

Sai, io ho avuto una situazione simile: con la differenza però che non sono dichiarato, che non ho mai tirato fuori l'argomento e che il tipo, pur lasciandosi un pochino accarezzare, non mi ha mai filato.Il tuo caso però mi sembra molto diverso.Io gli farei una domanda diretta, visto che tu sei dichiarato.Se ti dice di no pazienza, non succederà nulla di grave, se ti dice di sì...bhè, auguri!

si forse come dici tu il fatto di essere dichiarato e il fatto che lui non sia messo a disagio da questa cosa potrei sfruttarlo in modo intelligente...

in effetti mi sto convincendo che visto che è un tipo molto tranquillo potrei parlargli apertamente e direttamente!poi sta nel fargli capire che deve restare tutto tra noi...

 

piccolo ot. la mia compagnia di banco del liceo andava matta per i Manowar!

Link to comment
Share on other sites

per riflettere in modo più generale su una situazione del genere...

 

ho pensato di sfruttare un esempio un po' infelice (chiedo perdono in anticipo) ma potenzialmente sotto gli occhi di tutto.

 

Maicol e Giorgio nella casa del grande fratello  :gh:

 

al di là della dimensione spettacolarizzata e del ciarpane.... si tratta di un ragazzo dichiaratemente gay che flirta in modi chiari con una ragazzo dichiaratamente etero... entrambi manifestano un reciproco affetto...

ma è solo un valore di empatia e sensibilità che non fà dire al presunto etero "non c'è trippa per gatti!inutile che mi tocchi!"?

 

per dire che non posso smettere di credere che chi "sopporta" il contatto di un'altro, frequente, ripetuto, intimo nel senso più affettuoso del termine non abbia un ritorno del rimosso come direbbe Freud...cioè qualcosa di cui magari non vuoi renderti conto ma alla fine si manifesta...e tale può essere anche l'inatessa attrazione per una persona del tuo stesso sesso...

 

o no?

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che io sono l'unico che non ha sotto gli occhi il flirt di Maicol e Giorgio nella casa del grande fratello...

Ma proprio per questo ti direi: non scordarti che quei due sono sotto lo sguardo di una telecamera e stanno facendo

una trasmissione televisiva. Attento a non esemplare la realtà sulla finzione televisiva.

 

Quanto alla situazione che stai vivendo, devi capire una cosa, che vale per te e il tuo amico, come per Maicol e

Giorgio (ammesso che il rapporto tra di loro sia autentico). In un rapporto tra un etero e un gay, c'è necessariamente

uno che conduce e uno che è condotto, uno che fa il Regista della storia e uno che a posteriori si scoprirà che l'ha subita.

Finora siete stati in un equilibrio, tu e il tuo amico; adesso devi essere tu a scegliere se vuoi avere un ruolo attivo o meno.

Il consiglio che ti avevo sibilato io e che ti ha dato esplicitamente Almadel

 

 

Bacialo e basta.

 

parte da questa consapevolezza. La vostra storia non sarà eterna. Dopo un momento di prontezza, in cui può succedere

tutto o non succedere niente, lui tornerà ad essere etero, tu ad essere gay: stanne sicuro. Questo momento di prontezza è

quello in cui ci può essere il ritorno del rimosso (dopodiché il rimosso tornerà ad essere rimosso), ma allora devi essere tu

che vai a coglierlo.

Link to comment
Share on other sites

si si capisco, infatti avevo precisato che non è l'esempio migliore ma mi tornava utile per un discorso di carattere più generale

 

comunque devo dire non ho mai pensato che la nostra storia (nel caso) potesse essere eterna.

è più che altro la meraviglia che nasce quando nella quotidianità accade quella cosa che non ti saresti mai aspettato, aggiunta al fatto che non mi dispiacere (come a tutti penso...) condivere momenti di intimità con un bel ragazzo

 

è pur vero che non credo sia assoluto che lui "torni" etero, penso che non sarebbe così sorprendente se si scoprisse omosessuale come capita a molte persone che assumono questa consapevolezza con il tempo, (non ho detto che siamo entrambi molto giovani, io 21, lui 20)

 

mi sfugge la necessità della gerarchia tra chi conduce e chi è condotto in un rapporto tra etero e gay, ti riferisci a quando c'è un'attrazione di mezzo?

Link to comment
Share on other sites

 

mi sfugge la necessità della gerarchia tra chi conduce e chi è condotto in un rapporto tra etero e gay, ti riferisci a quando c'è un'attrazione di mezzo?

 

Beh, sì...

Link to comment
Share on other sites

mmm... situazione analoga... se non sbaglio niebla ha avuto una situazione simile... ma quella è un'altra storia... io ti consiglio di parlargli, di chiedergli da che parte sta...

 

un ragazzo eterosessuale può avere la mente aperta come il cielo sul deserto del gobi ma, di solito, si tira indietro difronte al contatto con un ragazzo dichiaratamente gay se non è evidentemente volto allo scherzo.

 

quoto... mio fratello è esattamente così.. e gli è capitato.. ahahahah...

 

tornando a noi... lui può dirsi etero quanto ti pare... ma se si comporta così... una tendenza ci deve essere per forza... io mi tirerei indietro se una ragazza si comportasse come tu ti comporti con lui... o quanto meno le direi "accarezzami quanto ti pare, ma stai lontana dal mio gingillo!!"  :gh:

Link to comment
Share on other sites

ah ah ragazzi siete forti!

 

comunque ieri sera l'ho visto....

 

che dire...prima ancora discorsi sul fatto che non ci sono ragazze che gli interessano e che forse dovrebbe provare a passare "di là" (il di là sarebbe il fronte omosessuale)

 

poi però ecco che in un momento in cui siamo rimasti soli e gli ho tirato fuori la storia di andare dal lui per la questione di farmi leggere i tarocchi da sua mamma specificandogli che volevo che ci fosse anche lui mi ha risposto

"beh alla domenica vengono (loro sarebbero altri nostri amici) da me a giocare (vdeogiochi), potresti venire anche tu" al che io ho fatto questa considerazione: se ci fosse dell'interesse penso mi avrebbe chiesto di vederci un giorno in cui saremmo stati soli e non con altri amici intorno....

 

poi siamo di nuovo entrati nei soliti discorsi: non ci sono ragazze che mi interessano, e non so come si fà ad approcciarsi, mi faccio problemi a toccare le persone....chiedendomi poi che ne penso e come mi comporto invece io quando mi piace qualcuno...

infine ha tirato fuori che in effetti una ragazza che ha conosciuto all'università un po' gli interessa...

 

quindi...o è schizzofrenico....o sono io che ho frainteso molte cose...  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...