Jump to content

FHM: il ministro tedesco Westerwelle è "la seconda donna meno sexy del mondo"


orodeglistupidi

Recommended Posts

orodeglistupidi
Il mensile per uomini Fhm (For Him Magazine) ha eletto il ministro degli Esteri tedesco Guido Westerwelle tra le “100 donne meno sexy del mondo”, scatenando la ire e l’ironia del tabloid Bild che riporta la notizia. Il leader Fdp 48enne si è guadagnato il secondo gradino del podio, mentre al primo troviamo la cantante americana dalle grandi taglie Beth Ditto e al terzo la trasgressiva popstar inglese Amy Winehouse.

http://gaynews24.com/?p=8949

 

Guido Westerwelle è omosessuale dichiarato, così come la cantante Beth Ditto.

Commenti?

 

35798-Guido%20Westerwelle%20und%20Michael%20Mronz.jpglove_bethditto-400x516.jpg

Link to comment
Share on other sites

E' una delle tante dimostrazioni che gli omosessuali sono ancora l'oggetto del ridicolo  che nn vengono presi seriamente, nemmeno in casi di personaggi importanti come Westerwelle. Commentare più di tanto è inutile, in giornale verrà ricoperto di indignazione perbenistica e finirà per essere obbligato a scusarsi, tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

E' una sciocchezza di cattivo gusto di evidente marca maschilista: mettere un omosessuale (che è pure un bell'uomo) e un ragazzo che è una Icona femminile nella lista delle donne meno sexy del mondo. Nel primo caso il risvolto omofobo è evidente. E' una cosa grave, ma Westerwelle e il suo compagno sono una gran bella coppia maschile e suscitano invidia che si sfoga in aggressività etero/maschilista. Il commento del blog «Ma non sembra un attacco diretto contro gli omosessuali dichiarati, dato che al 13esimo posto, nella lista delle donne meno sexy del pianeta, viene citato un altro uomo, il bel cantante dei Tokio Hotel Bill Kaulitz, vent’anni, icona sexy delle ragazzine» è molto ingenuo.

Link to comment
Share on other sites

E' una sciocchezza di cattivo gusto di evidente marca maschilista

Scusate, non so se avete presente il tipo di rivista su cui è stata pubblicata questa cosa. Forse no perché sono riviste chiaramente rivolte a quei maschi etero che devono ostentare la loro virilità a qualunque costo. Ho fatto l'errore di comprare riviste del genere in passato perché magari c'era un servizio su una qualche attrice che mi piaceva... mi ricordo che in particolare con uno di questi mensili ero ALLUCINATA dai commenti anti-donne che ci ho trovato dentro. Non ve la prendete... non si accaniscono solo contro i gay ma devono proprio tenere in piedi tutti i luoghi comuni dell'uomo "macho" che considera oggetti tutti gli altri esseri umani che non sono machi come lui.

Link to comment
Share on other sites

Non ve la prendete... non si accaniscono solo contro i gay ma devono proprio tenere in piedi tutti i luoghi comuni dell'uomo "macho" che considera oggetti tutti gli altri esseri umani che non sono machi come lui.

è una pratica alquanto strana,mi pare una discriminazione bella e buona...e ovviamente c'è chi compra queste riviste, non dovrebbe esser sottovalutato il peso che hanno sulla formazione dell'opinione (benché siano la stampa "spazzatura").

Strano che si protesta perché vengono offesi i praticanti di religioni diverse (ma non vorrei risollevare la questione già stradiscussa) e non si tiene conto di ciò che alimentano certi periodici...

Link to comment
Share on other sites

ALLUCINATA dai commenti anti-donne che ci ho trovato dentro.

 

In effetti già il titolo della rivista fa intuire il tipo di prodotto e di mentalità dei suoi redattori, e, come ricorda Sweet,

in primo piano in questa classifica delle donne meno sexy del mondo è l'elemento misogino, che poi, essendo i

gay da questi maschioni assimilati al gentil sesso, spiega l'inclusione di Westerwelle e del suo compagno, che tra l'altro sono

due begli esemplari maschili. Talché io ci sento anche, come dicevo, la nota d'invidia etero/maschilista, per cui

l'estensore dell'articolo li vuole ricacciare nel gruppo delle femmine. Pure le più brutte. Qui è la nota di omofobia più

marcata: i gay sono donne brutte= mal riuscite. Se non esagero in esegesi sproporzionate e il tutto non è altro che

l'equivalente di una battutaccia scema da caserma.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Un punto da non sottovalutare è il seguente: se ho capito bene il contenuto dell'articolo originale, questa classifica non è il risultato della mente-nocciolina di un certo redattore gonzo, bensì il frutto di una votazione che ha interessato tutti coloro che sono passati per il sito web della rivista. Mi sembra che, alla luce di questo, la questione si faccia più grave.

Link to comment
Share on other sites

quelli che passano per il sito saranno gli stessi che lo comprano.. e se lo comprano la penseranno allo stesso modo della mente nocciolina di chi ha messo le voci del sondaggio per votare

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

I lettori di questa rivista hanno voluto "punire" personaggi anticonformisti che infrangono le ristrette regole della loro mentalità maschilista, e quindi li mettono in crisi.

Così si spiega il primo posto di Beth Ditto, donna di grande personalità al di fuori dai canoni estetici tradizionali e lesbica non riconducibile al degradante immaginario porno-lesbo tanto caro ai lettori di queste riviste.

Allo stesso modo hanno voluto "rimettere al suo posto" Westerwelle, per loro inquietante e spaventoso poichè omosessuale dichiarato e felice in posizione di potere, uomo che porta con sè il suo compagno nelle occasioni uffdiciali e che dà un'immagine positiva e vincente dell'omosessualità, e che dimostra che un gay può diventare più potente di un eterosessuale (non dimentichiamo che Westerwelle è il numero 2 del governo presieduto dalla Cancelliera Merkel, quindi il maschio etero più potente del governo tedesco si trova cmq al di sotto di una donna e di un gay, e questo può far paura a molti). Così, tramite il sondaggio, hanno voluto ricacciarlo in quello che ritengono debba essere il suo posto naturale, quello di "donna mancata" e pure brutta.

Poi hanno votato pure Bill Kauliz, che col suo look androgino mette in discussione la separazione rigida tra i sessi, e ciò fa paura a quei maschi che devono invece ostentare la loro virilità per cercare di superare le loro insicurezze.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto il post di Fabio Castorino: molto intelligente e lucido. Tira fuori da questa classifica e dalla ratio che presiede ad essa

tutto ciò che c'era da tirar fuori.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...