Jump to content

amico omofobo


love

Recommended Posts

Circa un mese fa ho detto al mio (ex) migliore amico che sono bisex.. lui mi ha risposto dicendo che non mi capisce, che sono un mostro, che sono una malata mentale, che se sono bisex è solo perchè sono stata suggestionata da una mia amica che lo è (ma non è così, le mie idee le prendo io, senza farmi influire da altre persone) e che se sono bisex non amo il mio ragazzo (che invece amo tantissimo, stiamo insieme da più di nove mesi e lo amo ogni giorno di più).. poi mi dice: "volevo solo farti cambiare idea dicendoti quello che pensavo in modo un po' brusco"...

io però dopo un mese ci piango ancora perchè sono state le cose più brutte che mi potesse dire.. non so cosa dirgli.. ho l'impressione che lui ci stia ancora male..

siamo stati insieme per più di otto mesi un anno e mezzo fa, ma mi sembra che ci sia passato sopra ormai.. secondo voi mi ha detto così perchè infondo prova ancora qualcosa per me?

non so più cosa fare.. il mio ragazzo sa che sono bisex e non gli pesa per niente e la mia migliore amica è bisex come me.. però questo mio (ex) migliore amico mi ha fatto stare molto male, e ci sto molto male anche ora..

cosa posso fare? mi dispiacerebbe che l'amicizia tra me e lui finisca così..

Link to comment
Share on other sites

Cosa puoi fare? Va tu da lui, e domandagli come reagirebbe e che cosa direbbe a un suo amico o al suo migliore amico

se questi gli dicesse di essere gay o bisessuale. Stai a sentire la sua risposta. Se per caso è la stessa o analoga a quella

che ha dato a te, avrai avuto la conferma che il suo passato attaccamento per te non c'entra niente o non c'entra molto,

e che lui è solo omofobo.

 

In questo caso digli bene in faccia che cosa pensi di lui, esattamente con la stessa brutale sincerità

che lui ha usato con te, magari aggiungendo che sei stata brusca per vedere se in futuro cambierà idea e imparerà a

rispettare le persone.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

cosa posso fare? mi dispiacerebbe che l'amicizia tra me e lui finisca così..

 

Scusami, ma se veramente era un amico non ti avrebbe risposto così. Specie quel "malata di mente" poteva evitarlo!

 

E' stata una bella amicizia, ma sinceramente per delle persone così, fossi in te, non ci starei male.

 

Già ci pensa il Governo e la società a farci sentire mallure, e ora anche gli amici?

 

Alla larga, goditi la libertà alla larga da certe persone, sorridi, e vedrai che troverai altre cose belle di fronte a te  :D

Link to comment
Share on other sites

Voleva farti cambiare idea? Inizia spiegandogli che se sei bisex non è perchè ti piace l'idea e quindi hai deciso di esserlo...lo sei e basta. Fagli capire che quando siete stati insieme, eri bisex. Che quando siete rimasti amici, eri bisex. Che quando facevate cose insieme, dall'andare al cinema a mangiare un gelato o a fare una passeggiata o qualsiasi altra cosa, eri bisex. Spiegagli che la persona che lui conosce è ed è sempre stata bisex. Se non gli vai bene ora, allora in fondo non gli sei mai andata bene.

Visto che hai intorno anche persone che ti accettano, come il tuo ragazzo, circondati di persone come lui, e stai alla larga da quelle ignoranti come questo "amico".

Link to comment
Share on other sites

siamo stati insieme per più di otto mesi un anno e mezzo fa, ma mi sembra che ci sia passato sopra ormai.. secondo voi mi ha detto così perchè infondo prova ancora qualcosa per me?

 

Ciao. Mi spiace che tu soffra ma credo che il problema sia proprio questo...(ex ragazzo, anche se ora amico). Non so se provi ancora qualcosa, ma so che per gli ex non è facile. Questo, però, non giustifica la sua reazione. io glielo farei notare quant male ti ha fatto...vediamo come reagisce.

Link to comment
Share on other sites

Cara love, come hai potuto constatare...la societa' di oggi non e' in grado di interagire con individui che hanno delle appartenenze sessuali diverse, ma non per questo da disprezzare o da epurare. A mio parere, se il distacco da questo amico ti fa star male, allora va da lui abbraccialo e poi d avanti un tazza di the caldo affronta il problema. L abbraccio ti deve far rendere conto se lui rifiuta il tuo corpo e quindi te, se lo senti freddo all abbraccio allora non parlargli neanche...Non merita la tua amicizia.

Link to comment
Share on other sites

gli ho parlato stamattina.. mentre andavo a milano in macchina con mio padre mi sono sentita tristissima e gli ho scritto.

gli ho detto che mi dispiace tanto che lui l'abbia presa così.. gi ho detto che l'ultima cosa che vorrei è finire la nostra amicizia, ma se lui mi rifiuta, se mi guarda come se fossi una malata mentale io non posso riuscire a essere sua amica come prima.. gli ho detto che l'amore è cieco, quindi è amore tra maschio e femmina, tra maschi e tra femmine. lui mi ha detto che non mi potrà mai capire, perchè anche se gli piacciono le ragazze non riesce a concepire che piacciano anche a me. io gli ho risposto che un conto è non capirmi, un conto è disprezzarmi per come sono. gli ho spiegato che se io e il mio ragazzo ci dovessimo mollare io probabilmente proverei a stare con una ragazza, e questo non dovrebbe cambiare niente tra me e lui.. lui mi ha chiesto scusa, ed era sincero, si capiva e mi ha detto che proverà a capirmi, che ci metterà un po' ma che per me può riuscire a capire..

Link to comment
Share on other sites

cosa ci sarà da capire, ottuso forte il tuo amico, a maggior ragione che apprezzate teoricamente lo stesso genere

 

ma sinceramente non ne sono tanto sicura.. diciamo che quando stavamo insieme io e lui mi sembrava poco che gli piacesse fare certe cose con me XD

va a finire che non mi capisce xk preferisce i maschi invece delle femmine.. XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Cara amica, quando il vaso sanitario del tuo bagno è pieno si tira la catenella! Amen...   :P

 

non hai tutti i torti, però a me dispiace comunque perderlo anche come amico perchè negli ultimi venti mesi è stata una persona molto importante per me..

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace, perchè capisco che è brutto, ma sono d'accordo con gli altri. Lui ti considera un mostro..non ha semplicemente detto che non ti capisce....ha detto che hai dei problemi ...che è ben diverso

Link to comment
Share on other sites

Cara amica, quando il vaso sanitario del tuo bagno è pieno si tira la catenella! Amen...   :P

 

non hai tutti i torti, però a me dispiace comunque perderlo anche come amico perchè negli ultimi venti mesi è stata una persona molto importante per me..

 

Allora non puoi far altro che accettarlo per quello che è...  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mah guarda io nella mia classe mi trovo benissimo, divertente e ogni giorno è una risata unica.

Ma a volte l'ipocrisia e l'ignoranza della gente mi lascia sbalordito, dunque le ignoro...ma dire "che se Gesù era gay allora mi converto al Buddismo"...è davvero squallida come frase e concetto anche se non sono da ritenere tali.

:pausa:

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Non credo che provi ancora dei sentimenti per te,secondo me quello che ha espresso è il suo pensiero puro e semplice,magari chissà col tempo riuscirà a capire che la vostra amicizia è la cosa più importante e, magari, potrebbe anche ritornare sui suoi passi, però tu non cercare di parlargli o spiegarti perchè dalla mia esperienza personale ti posso dire che rischi di peggiorare le cose,comunque ti faccio un grosso in bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Circa un mese fa ho detto al mio (ex) migliore amico che sono bisex.. lui mi ha risposto dicendo che non mi capisce, che sono un mostro, che sono una malata mentale, che se sono bisex è solo perchè sono stata suggestionata da una mia amica che lo è (ma non è così, le mie idee le prendo io, senza farmi influire da altre persone) e che se sono bisex non amo il mio ragazzo (che invece amo tantissimo, stiamo insieme da più di nove mesi e lo amo ogni giorno di più).. poi mi dice: "volevo solo farti cambiare idea dicendoti quello che pensavo in modo un po' brusco"...

io però dopo un mese ci piango ancora perchè sono state le cose più brutte che mi potesse dire.. non so cosa dirgli.. ho l'impressione che lui ci stia ancora male..

siamo stati insieme per più di otto mesi un anno e mezzo fa, ma mi sembra che ci sia passato sopra ormai.. secondo voi mi ha detto così perchè infondo prova ancora qualcosa per me?

non so più cosa fare.. il mio ragazzo sa che sono bisex e non gli pesa per niente e la mia migliore amica è bisex come me.. però questo mio (ex) migliore amico mi ha fatto stare molto male, e ci sto molto male anche ora..

cosa posso fare? mi dispiacerebbe che l'amicizia tra me e lui finisca così..

 

 

a me è successo spesso. non si puo' fare una frittata senza rompere uova

inoltre odiano piu i bisex che i gay/lebsiche...assurdo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Circa un mese fa ho detto al mio (ex) migliore amico che sono bisex.. lui mi ha risposto dicendo che non mi capisce, che sono un mostro, che sono una malata mentale, che se sono bisex è solo perchè sono stata suggestionata da una mia amica che lo è (ma non è così, le mie idee le prendo io, senza farmi influire da altre persone) e che se sono bisex non amo il mio ragazzo (che invece amo tantissimo, stiamo insieme da più di nove mesi e lo amo ogni giorno di più).. poi mi dice: "volevo solo farti cambiare idea dicendoti quello che pensavo in modo un po' brusco"...

io però dopo un mese ci piango ancora perchè sono state le cose più brutte che mi potesse dire.. non so cosa dirgli.. ho l'impressione che lui ci stia ancora male..

siamo stati insieme per più di otto mesi un anno e mezzo fa, ma mi sembra che ci sia passato sopra ormai.. secondo voi mi ha detto così perchè infondo prova ancora qualcosa per me?

non so più cosa fare.. il mio ragazzo sa che sono bisex e non gli pesa per niente e la mia migliore amica è bisex come me.. però questo mio (ex) migliore amico mi ha fatto stare molto male, e ci sto molto male anche ora..

cosa posso fare? mi dispiacerebbe che l'amicizia tra me e lui finisca così..

 

io un amico così alla fine l'ho cancellato dalla mia vita... ho pianto molto gli volevo bene ma il suo disprezzo non mi meritava... passandomi vicino mi diceva: brutta checca di merda...  :asd: . A me veniva da ridere anche se la gente intorno poteva sentire... . Ora mi odia perché s'è fidato di una checca ahah poveretto... . Certo se te con il tuo amico eravate molto uniti è un gran peccato... . Vedi che succede col tempo... parlaci e digli che tu sei li e lo aspetti... se vorrà saprà lui come trovarti... anzi... RI-TROVARTI... un salutone!!!

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto spero tu possa risolvere la cosa. E poi.. credo che la soluzione migliore, prima di lasciar andare tutto, sia parlargli. Chiedigli di mettersi nei tuoi panni, di rifletterci se gli serve e semplicemente digli ciò che pensi su quello che è successo nonostante sia passato del tempo. A parer mio queste cose vanno sistemate il primabpossibile, ed esternate, o possono solo peggiorare. Non diventano invisibili, non spariscono per magia certi problemi.

Link to comment
Share on other sites

giovane12345

mi dispiace ma per e amico omofobo è un ossimoro.... altro che riflettere questo te lo devi levare dalle scatole... a volte mi piacerebbe essere etero per sapere davvvero cosa penserei dei gay... se sarei davvero una mente cosi chiusa.... comunque ripeto amico omofobo è un ossimoro.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...