Jump to content

La mia storia, ho bisogno di pareri, grazie


Special_Needs

Recommended Posts

Special_Needs

forse qualcuno di voi ha avuto già un'esperienza simile, forse su se stesso o su qualche amico, il punto è che non riesco a trovare pace, non riesco a darmi una risposta certa su come sono accadute le cose, e vedendo come siete sempre pronti ad aiutare il prossimo con grandi ondate di empatia vi sottopongo anche io il mio problema, la mia storia..

tutto risale a ben 3 anni fa, avevo 15 anni, conobbi una nuova comitiva di amici, e senza chiudere i rapporti con la mia precedente, iniziai a frequentare anche le new entries, persone piacevoli,persone..ragazzini..avevamo tutti 14/15 anni..mi trovavo molto bene..

passano circa due o tre mesi e accade ciò che penso abbia cambiato la mia vita, ciò che ancora oggi la notte mi fa star male in preda a incubi atroci :

l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale un ragazzo della comitiva, con cui avevo abbastanza ma non troppa confidenza, mi scrive un messaggio che era ammalato e restava a casa la mattina, io non so perché, non so parallelamente a che viaggio mentale presi la decisione di saltare la scuola e andare da lui, che mi piaceva era ovvio, ma sapevo che avrei avuto accesso negato totalmente. la mattina non successe niente, però era come se ci fossimo avvicinati, come se l'amicizia, il rapporto fosse raddoppiato, e dal giorno iniziammo a vederci ogni sera a casa sua prima di uscire con il resto del gruppo, e di solito ci coricavamo nel letto di sua madre, un letto matrimoniale e già dopo due settimane in quel letto restavamo presi per mano, abbracciati e ci guardavamo negli occhi..parlavamo, ci sorridevamo, qualcosa stava nascendo, poco tempo dopo una sera come tante c'è stato il primo bacio, e col tempo passavamo le serate nel lettone della mamma a baciarci, abbracciarci e tenerci per mano, non siamo mai andati oltre apparte qualche toccatina molto innocente..oppure andavamo in qualche parco a bere e poi ci rotolavamo nell'erba, passeggiavamo, trovavamo gli angoli più remoti della nostra periferia per solo un bacio..ma un giorno avvenne l'inspiegabile e ciò che mi ha sbattuto totalmente per terra..litigammo, futili motivi..ci riappacificammo ma i litigi, le divergenze cominciarono a farsi sempre più frequenti..tornavamo sempre a fare la pace, finchè un giorno dopo l'ennesima litigata lui mi disse che non voleva più saperne niente di me, che per lui ero morto, io non feci altro che accettare quella sua decisione con le lacrime agli occhi e il cuore infranto, ma dopo qualche mese io volli sapere perché, sapevo che non poteva finire così, ci dissimo anche un TI AMO, molto adolescenziale, ma abbastanza degno di nota comunque, specie per il tipo di ragazzi che comunque eravamo. andai da lui, lui mi disse che non c'era mai stato niente, che era un modo come un altro per dimostrare un'amicizia, che lui era etero e non gliene fregava più niente di me. ancora oggi per strada mi evita, non mi risponde al saluto e quando ancora io gli mando i messaggi (per le feste e per il suo compleanno) non mi risponde, so che ad un suo amico disse che per lui io non ero mai esistito, che ero morto. vi prego, ditemi un vostro parere, questo ragazzo davvero mi ha preso in giro? davvero non gliene è mai fregato niente secondo voi? davvero era solo un modo per dimostrare una semplice amicizia?? ditemi voi, io sto impazzendo, sono passati tre anni, ma potrebbero passarne anche venti e ancor di più che io vorrò sempre sapere e scoprire i perché ignoti di tutto questo, ho avuto altri ragazzi, altre storie in questi 3 anni, ma non sono riuscito mai a sentirmi libero, felice e spensierato come con lui.

Link to comment
Share on other sites

E' molto semplice: lui ha deciso di diventare etero. E quindi ti ha allontanato, fatto oggetto di totale rimozione (per lui sei morto). Tutto

quello che è successo tra di voi era vero per te quanto per lui, solo che lui non ha voluto trasformare questo in un amore, perché voleva

e vuole essere etero.

 

Come si diventa etero? Così. E in genere sulla pelle di un amico intimo col quale si viveva l'amore efebico.

 

Ora tu cosa devi fare? Esattamente lo stesso: dimenticarlo, non crogiolarti nel ricordo, non rivangare dentro di te. Hai fatto la più grande

parte della strada; sicuramente tre anni fa hai sofferto molto e la parte più ingente di questa sofferenza l'hai già vissuta: ora devi fare l'ultimo

passettino avanti e pensare al tuo presente e al tuo futuro.

 

Lui non ha esitato a lasciarti con un duro calcio nelle palle. Non vorrai idealizzare, rimpiangere, uno che si è comportato da nazista con te.

 

Quella felicità e spensieratezza sono quelle dei 15 anni, una dimensione unica nella vita, ma ora è finita. E ti assicuro che quello che ti aspetta

è molto meglio!

Link to comment
Share on other sites

A me è successo a 12, a 17 e a 19 anni ;)

"Voglio essere etero, passo e chiudo"

Pian piano dobbiamo dimenticarcene,

Isher ha ragione. Non andrà sempre così ;)

Link to comment
Share on other sites

Dopo una delle tante litigate "stupide" ti ha detto per me sei morto? così da un momento all'altro?Allora la litigata era un po più seria di come l'hai raccontata no??

Link to comment
Share on other sites

E' molto semplice: lui ha deciso di diventare etero.

 

io avrei scritto "ha deciso di fingere ed illudersi di essere etero"

 

 

sapevo che non poteva finire così, ci dicemmo anche un TI AMO, molto adolescenziale

 

purtroppo quelle frasi rimangono impresse e martellano nella mente, ti consiglio di pensare questo ragazzo come un evento passato e di guardare avanti.

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

le litigate erano davvero banali, come l'ultima e decisiva, erano sempre riguardanti al fatto che magari ci vedevamo poco, al fatto che io non saltavo più gli allenamenti di calcio per stare con lui, e lui non saltava la scuola la mattina, o relativi al fatto che comunque ci vedevamo poco, al fatto che magari ci si poteva spingere e aprirsi un po' di più nel rapporto, cose così che dopo due ore passavano via, tornava la pace. non abbiamo mai litigato seriamente, nemmeno l'ultima volta. era solo la scusa, era solo l'appiglio che lui prese per lasciarmi. ancora mi chiedo come fa uno a decidere di essere etero? è stato con una ragazza dopo di me e dopo una settimana la ha lasciata. comunque grazie ragazzi, siete stati terribilmente realisti, ma è questo che vi chiedevo, e per quanto riguarda il consiglio, di fare un altro passetto in più, ci proverò, ci sto provando già da molto, ma non penso si tratti solo di un passetto, o se lo è è da fare sicuramente in una salita alquanto rapida. ma ci proverò, del resto non ho altra scelta.

Link to comment
Share on other sites

Quale persona più giusta se non me il bastardo senza cuore per risolvere il problema . . . Io avrei fatto la stessa cosa del ragazzo . . . Tu non ai tempo per me ? Tu non esisti più per me ! Avrà pensato che il pallone ti importava di più mentre all'inizio non ci andavi per andare da lui . . . Tu non sai se ora e veramente etero . . . Magari ti a detto così per allontanarti e ora starà con un altro ragazzo . . . Perché noi bastardi dal cuore gelido siamo molto fragili dentro e abbiamo bisogno di molto attenzioni . . . Se tu non ai tempo per me ne trovo un altro di ragazzo :-D

 

scusa se sono stato troppo diretto

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

ma figurati! il tuo discorso potrebbe essere giustissimo, il fatto che non me lo merito io, perché io gli allenamenti li saltavo, ho saltato anche un sacco di trasferte per stare con lui, ma quando in un mese non faccio neanche un allenamento allora almeno una volta mi tocca presentarmi alla squadra. La situazione è contraria, io ero sempre pronto a stare con lui, lui quasi mai, io non entravo quasi mai a scuola (ho perso due anni più uno per colpa dell'esaurimento che questa storia mi causò) e lui entrava quasi sempre, oppure preferiva stare col resto del gruppo, eppure non mi sono mai cercato un'altra presenza più vicina, il punto è che normalmente non crederei che uno così fosse etero, ma vedendo la vita che fa, le nuove amicizie che si è fatto, gli interessi (io esco ancora con la vecchia comitiva, lui no, e qualche amico mi racconta di lui) nuovi che ha..mi portano a pensare davvero a un suo cambio di sponda. mah..vorrei poterci tanto parlare faccia a faccia, una volta per tutte e chiudere la questione definitivamente, ma non mi è concesso, ci provai un anno fa e mi venne sbattuta la porta in faccia. e la speranza che un giorno lui per caso..miracolosamente si ripresentasse?? potrebbe esserci quella possibilità? o sto deragliando totalmente? si mi sa che lo sto facendo

Link to comment
Share on other sites

Ho vissuto, anch'io a 15 anni, una situazione molto simile alla tua.

 

Divenni molto amica di una ragazza, stavamo sempre per mano, ci abbracciavamo e stavamo sempre molto vicine. Non c'è voluto molto tempo e sono scattati i primi baci. Alla fine lei ha preferito un ragazzo a me, ha sparlato di me alle nostre conoscenze comuni e mi ha tolto il saluto per qualche anno.

 

Ora, sono passati 5-6 anni, se c'incontriamo ci salutiamo, ma nulla più di questo. In ogni caso, sono rimasti aperti molti interrogativi e non mi spiacerebbe sapere la risposta e discuterne con lei.

 

Non ha senso, però, continuare a pensare a situazioni passate, soprattutto con persone che, alla fine, non meritano.

 

Se si comportano così, non bisogna neanche calcolarle. Molto probabilmente, sono persone che si nascondono dietro una falsa eterosessualità.

 

Cerca di "guardare avanti" e lasciarti questa storia alle spalle, senza più pensarci. Non devi avvelenarti la vita per una cosa del genere, non ha senso.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Camparix, tornatene in una puntata dei Looney Tunes.

 

Special_Needs, è inutile andare in cerca del motivo, ogni infatuazione tende a scemare col tempo e talvolta si esaurisce del tutto.

E' terribile, ma succede. Non c'è niente da fare.

Link to comment
Share on other sites

anche secondo me coeranos ha ragione! si sta illudendo di essere etero, poi capirà e tornerà coi maschietti.

cmq non o detto che tornerà da te, magari lo farà, tu cmq sii forte e pensa ad altro ;)

Link to comment
Share on other sites

e la speranza che un giorno lui per caso..miracolosamente si ripresentasse?? potrebbe esserci quella possibilità? o sto deragliando totalmente? si mi sa che lo sto facendo

 

Sì, Special, lo stai facendo, e non sei il primo che lo fa. Fidati di me: quella possibilità non c'è e tu se la segui deragli completamente.

Stai attento a proteggerti, e volta finalmente le spalle a chi te le ha voltate.

Link to comment
Share on other sites

Isher ha ragione

 

Ed hai la conferma da Almadel che ci ha sbattuto il grugno ad età diverse

e suppongo spingendosi oltre, rispetto ad un racconto in cui la

scelta di non autodeterminarsi come gay, oggettivamente, non

ha neanche il contrappunto di un rapporto sessuale gay.

 

Sono passati tre anni e questo episodio per te è diventato già un

tema della memoria. Te lo continui a raccontare...e non è positivo

tu sei pronto per avere una tua storia da diciottenne.

Link to comment
Share on other sites

...Ed è la tua storia di diciottenne che ti farà dimenticare improvvisamente il passato  ;)

Per questo ti dicevo che quello che ti aspetta è molto più bello e importante dell'episodio

che hai vissuto nell'adolescenza.

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

grazie a tutti, davvero..per me è importantissimo poterne parlare con voi, con voi che appunto ne avete vissuto esperienze così o simili.

ne ho parlato con varie persone, amici..ma apparte alzare spallucce e dirmi vai avanti dimenticalo, non mi è mai stato consigliato nient'altro, mai un'analisi, mai considerazioni in merito alla pseudo-eterosessualità di colui che mi lasciò. quindi davvero grazie, a Tutti!

la mia storia da 18enne..eh ne ho avuto varie, nessuna degna di nota..ma un giorno cambierà, spero, ma in fondo lo so..non potrebbe essere altrimenti se continuo a vivere in questo mondo!

Link to comment
Share on other sites

Dopo una delle tante litigate "stupide" ti ha detto per me sei morto? così da un momento all'altro?Allora la litigata era un po più seria di come l'hai raccontata no??

 

secondo me è una scusa...molto probabilmente non gli piaceva più e alla prima litigata ha detto che per lui era morto...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...