Jump to content

Paola Binetti lascia il PD


sugar85

Recommended Posts

Paola Binetti lascia il PD

 

 

"Con Bersani siamo passati a sinistra. Ora con le Regionali siamo a sinistra con la guida radicale. Se questa è la traiettoria, trovo che sia abbastanza improponibile la mia permanenza". Paola Binetti annuncia la sua uscita dal Pd dopo il sì del segretario a Emma Bonino nel Lazio"

 

Con Bersani segretario siamo passati a sinistra. Ora con le Regionali siamo addirittura a sinistra con la guida radicale. Se questa è la traiettoria, trovo che sia abbastanza improponibile la mia permanenza. La domanda che rivolgo è all'area cattolico-moderata del Partito Democratico: è questa la forza politica che vogliamo? Allora non è la mia. Se invece non fosse così dobbiamo verificarlo sul campo".

 

Paola Binetti, Teo-Dem del Pd, annuncia di fatto la sua uscita dai Democratici a seguito del sostegno di Bersani a Emma Bonino candidata nel Lazio. E lo fa con un'intervista ad Affaritaliani.it. "La Bonino e questo gesto del Partito Democratico di sostenerla rappresentano davvero la maggioranza del Pd o sono semplicemente una specie di bengala che è stato fatto esplodere in una notte buia? E al contrario il partito si aspetta atteggiamenti, scelte e culture diversi? Nel Partito Democratico c'è una forte componente cattolica che non si riconosce affatto in questa scelta.

 

Questa cultura non solo è minoritaria ma irrilevante e quindi si può tranquillamente cancellare? Se scopro che questa cultura nel Pd è davvero irrilevante, perché ciò che è dominante è la cultura radicale, allora non c'è un'alternativa"

 

Fonte gayspace.it

 

Giubilo sia in tuttoil regno (per dirla alla Jean Claude)

Link to comment
Share on other sites

C'è da precisare comunque che la notizia riportata da gayspace non compare sul sito di affaritaliani non so se è una "soffiata" oppure una bufala

Link to comment
Share on other sites

Scusami Massi, questa notizia non è stata battuta da nessuna agenzia di stampa, ho provato anche a sentire un'amica giornalista e mi ha detto che non risulta nemmeno fra le flash news (ove solitamente compaiono le dichiarazioni brevi di un X personaggio); siamo sicuri che la fonte sia affidabile?

Link to comment
Share on other sites

Se scopro che questa cultura nel Pd è davvero irrilevante, perché ciò che è dominante è la cultura radicale, allora non c'è un'alternativa"

 

Coi "se" e coi "ma" non si titola così...

 

La notizia me la ricordo, ma la Binetti minaccia di andarsene ogni 15 gg. salvo poi rimanere,

evidentemente fuori dal PD non ha molto mercato.

 

D'altronde se io fossi Casini o Berlusconi vorrei che i Vescovi telefonassero direttamente a me

per chiedermi le cose...quindi a che serve la Binetti fuori dal PD?

 

A niente, lei esiste finchè sta nel PD e minaccia

Link to comment
Share on other sites

La Binetti non ha lasciato il PD, purtroppo (non che io ritenga votabile il PD solo perché se ne va qualche fondamentalista: è un progetto in cui comunque non credo). Ha solo detto che se la Bonino dovesse vincere le regionali in Lazio, lascerebbe il PD. Dichiarazione sporca ed ipocrita: perché aspettare? Se il PD ha deciso di candidare una vera laica, cosa importa che questa vinca o meno? E' il principio di fondo che dovrebbe contare, no? E allora che se ne vada: ma penso sia l'ennesima mossa per ricercare visibilità. Finchè è una fondamentalista cattolica in un partito ambiguo quanto vogliamo, ma non fondamentalista di per sè, fa notizia. Se andasse con l'UDC sarebbe fondamentalista fra fondamentalisti, e nessuno se la filerebbe più.

Link to comment
Share on other sites

Ha solo detto che se la Bonino dovesse vincere le regionali in Lazio, lascerebbe il PD.

 

Quindi riassumendo, abbiamo un ulteriore motivo per sostenere la Bonino  :asd:

Link to comment
Share on other sites

L'intervista è del 13 di Gennaio, rilasciata ad "Affari Italiani", quindi la notizia è effettivamente uscita..in realtà poi la Binetti ha corretto il tiro affermando appunto che lascerà il PD solo a fronte dell'eventuale vittoria nel Lazio della Bonino.

 

Come sottolinea giustamente Hinze, niente di nuovo sotto il sole del PD, visto che il periodico annuncio di "dimissioni" da parte della Binetti ormai è talmente cadenzato e costante da segnare le stagioni, presumibilmente i Maya si erano basati su questa ricorrenza per stilare il loro calendario perpetuo

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

La Binetti lascerà il PD solo quando il Vaticano le ordinerà di farlo; e videntemente l'ordine non è ancora partito perchè hanno ancora interesse ad avere un'infiltrarta che saboti ogni evoluzione laica e liberale del Partito Democratico.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Count Vertigo

Leggo solo ora la notizia, e sono più che sicuro che andrà a trovare quelle mummie che ora con Rutelli han formato "Allenza per l'Italia".

 

Dopo questa lieta novella offrirò da bere a tutti i miei amici che come me non la sopportano e non la sopportavano anche prima  :D

Link to comment
Share on other sites

La Binetti ha talmente fracassato gli zebedei con i suoi ultimatum, che non mi stupirei se invece fosse il PD a lasciare lei

 

una bella mattina si sveglia ed è rimasta solo lei nella sede del PD, tutti gli altri si son accampati nel giardino di Di Pietro

Link to comment
Share on other sites

Non gongolate troppo, fratelli e sorelle: ancora la nostra Paola sta in quel coacervo di bruciati che si fa chiamare Pd  :sbav: Adesso, come credo cinque o sei mesi fa, sta aspettando delle "risposte" dai vertici. Ancora non ho ben capito però le domande  :D

Link to comment
Share on other sites

Secondo me avrebbe dovuto essere allontanata subito dopo l'ennesimo sabotaggio alla Camera di qualche mese fa: non l'hanno fatto, evidentemente ha davvero dei santi in Paradiso a cui fa comodo che resti lì...

L'ultimo proclama di abbandono spontaneo del partito resterà, appunto, un proclama, anche se ovviamente io per prima sarei felicissima se finalmente facesse le valigie - perchè come ha già scritto qualcuno, se passasse verso a destra anche nella forma, non avrebbe la visibilità che comunque riesce ad ottenere con le sue sparate.

Link to comment
Share on other sites

Comunque da quello che ho potuto vedere in giro non è tanto scontata la sconfitta della Bonino, sembrerebbe che la partita sia ancora da giocare.

 

Se vincesse la Bonino e se ne andasse la Binetti sarebbe come prendere due piccioni con una fava :D

 

Comunque per chi non ha visto questa puntata di che tempo che fa e si vuole divertire ecco un link divertente

 

http://www.youtube.com/watch?v=snxF-ZmZjp4#t=4m10s

 

:sbav:

Link to comment
Share on other sites

La Litti divina come al solito :D

In ogni caso, mi pare di aver capito che la Binetti abbia intenzione di rompere le scatole a più non posso prima di lasciare il PD. Insomma, se davvero lo sta lasciando, vuole farlo col "botto". Pensate ai nuovi dibattiti (molto velati) sull'eutanasia.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

La cosa che più mi lascia esterrefatto è il modo con cui la Binetti si pone sull'eutanasia.

 

E' giusto mettersi nei panni di un padre, e mi riferisco alla vicenda Englaro, che per ben 17 anni ha sperato ogni santo giorno che la figlia si svegliasse e gli dicesse "Papà son qui, ti voglio bene!"?

 

Queste persone, sanno cosa significa vedere una persona che si spegne giorno dopo giorno, e si ritira come un fiore senza acqua?

 

Ci vuole coraggio ad affrontare la malattia, ma a mio avviso ci vuole ancora più coraggio e forza che valica l'umanità per staccare la spina ad una persona a cui si vuole bene.

 

E' solo un attimo, poche gesti, ma quell'azione continuerà a passarci in mente per tutto il resto della vita.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'hanno appena detto anche al TG1... una "breve" di circa 10 secondi... tanto le danno importanza!!!  :asd::gh: :gh:

Lei dice che nel PD non c'è posto per i cattolici... io piuttosto direi che non c'è posto per i bigotti, che è diverso.

Link to comment
Share on other sites

Ero venuto a scrivere esattamente la stessa cosa!

Ha detto: "per i cattolici nel PD non c'è spazio, sono sempre stata un bersaglio troppo facile"

 

Oggi il PD diventa un partito un pò, più serio. Un pò che rimane poco, ma è sempre un passo in avanti...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...