Jump to content

Sabrina Ferrilli e la sinistra che pensa solo ai gay...


calvin

Recommended Posts

ho visto il video... la Ferilli che cos'è di questi tempi? un'attrice? una conduttrice? perché viene invitata in televisione a parlare di politica e di gay? le compete?

ma soprattutto... parla in maniera talmente confusa che alla fine Chiambretti la deve parafrasare per far capire allo spettatore medio cosa cazzo volesse dire coi suoi farneticamenti :asd:

 

volevo lasciare un commento, ma i soliti etero inaciditi "siete gay, va bene ma solo a casa vostra" mi hanno fatto passare la voglia.

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

La sinistra pensa solo ai gay???

Beh ma allora è meglio che la smetta perché non mi sembra che abbia ottenuto molto!!

Aspettate...c'è qualcosa in questo ragionamento che non mi torna...

Esiste la sinistra in italia? Mi sa di no...

Link to comment
Share on other sites

Che sfiga...

gli etero pensano che la Sinistra pensi solo ai gay

e i gay pensano che la Sinistra di noi se ne freghi.

 

Mi sa che ci servono altri dieci anni di Berlusconi :asd:

Link to comment
Share on other sites

La Ferilli, bontà sua, cita un'altra minoranza: gli extracomunitari.

 

Il problema è che non funziona neanche in quel caso, perchè

a seguito dei fatti di Rosarno, non mi risultano neanche roboanti

dichiarazioni in difesa dei braccianti agricoli extracomunitari sfruttati

dal caporalato calabrese in un comune commissariato per infiltrazione

mafiosa.

 

A quel che mi risulta Bersani si è limitato a dire che Maroni

non doveva fare "scaricabarile" sull'eccesso di tolleranza perchè

la legge che regola la materia si chiama "Bossi-Fini".

 

Insomma la Ferilli può pure continuare a raccontarsi la Favola

Bella che oggi la illude ( la sinistra troppo buona con le minoranze )

ma i fatti sono altri.

Link to comment
Share on other sites

Perdonatemi ma io non ho capito niente di quello che ha detto. Ha fatto un'accozzaglia di pensieri confusionari e forse anche antitetici. Sembrava volesse dire che il combattere determinate battaglie contro l'omofobia da parte della sinistra è sbagliato poichè non rispondente alle esigenze di tutto il paese (visto che per lei la coppia giusta è quella etero, mah... complimenti), ma ha finito sostenendo che tali battaglie sono deleterie per gli stessi gay in quanto accendono ancor più l'intolleranza popolare. Ammazza quanto è razzista.

Link to comment
Share on other sites

Ma quando mai le ha combattute il PD queste battaglie per le minoranze?

 

La verità dei fatti ci dice che il PD ha un problema sulle questioni della laicità.

Che questo problema è generale e può riguardare tanto i diritti delle minoranze

quanto i diritti di tutti e nella legislatura corrente ne abbiamo esempi clamorosi:

 

--Caso Englaro: il PD difende le prerogative del Capo dello Stato, ma sostituisce Ignazio

  Marino con Dorina Bianchi ( ex UDC che poi tornerà all'ovile, mi pare ) la legge sul fine

  vita diventa una legge per rendere inutile il testamento biologico, mentre Berlusconi

  usa espressioni a dir poco "forti", il PD giubila l'esponente della "posizione prevalente"

  del partito.

--Crocifisso in Aula: Bersani dice che non danneggia nessuno...non ci sono problemi perchè

  si schiera direttamente sulle posizioni cattoliche.

 

Al contempo succede quel che succede a Rosarno, questione che coinvolge una minoranza

ma su cui non esiste una opposizione cattolica. In questo caso il PD si schiera con una minoranza

più "fortunata" di noi, che gode dell'appoggio della CEI ? Mi pare che Bersani se ne guardi bene...

 

Il problema non è che la Ferilli sia confusa, il problema è che in Italia sembra che i fatti accadano

inutilmente, perchè la gente si forma delle opinioni prescindendo da essi.

Link to comment
Share on other sites

Non sono sicuro cosa abbia voluto dire, ma se il suo pensiero fosse che "la sinistra usa come manifesto elettorale le minoranze (anche se poi i fatti non si fanno per la grande accozzaglia di idee che la compongono, binetti e teodem in primis) e questo spazza via voti dall'elettorato" sarei anche d'accordo.

 

La gente italiana media non sa nulla di politica. Arriva Berlusconi che dice 4 cazzate e 4 spot pubblicitari (tipo tolgo l'ici e abbasso le tasse) e la gente ci crede.

La sinistra parla in modo politico (come in realtà è giusto che sia, l'anomalia è la gente italiota e Berlusconi) e cavalca idee non condivise dalla massa (omosessualità e extracomunitari). La massa non capisce un cavolo e preferisce Berlusconi (perchè fa ridere o è un bell'uomo... ho sentito anche queste giustificazioni!  :asd: ) e la lega perchè con le parole (e solo con queste) sono contro agli immigrati e non danno diritti alle coppie omosessuali.

 

Forse la Ferilli vorrebbe che la sinistra si debba occupare comunque di questi temi legati alle minoranze, ma non debba usarli in campagna elettorale e concentrarsi su altri temi che sono più accettati e compresi dalla massa. Effettivamente lo scoglio che deve passare la sinistra sono le elezioni, se la gente li vota poi possono fare anche quello che non han detto espressamente in campagna elettorale (leggi per omosex e extracomunitari)... Berlusconi dopotutto fa così!

Link to comment
Share on other sites

Ma il PD quei temi in campagna elettorale non solo non li ha mai cavalcati

ma neanche li ha mai usati.

 

Citami una dichiarazione di Veltroni o di Franceschini sull'omosessualità

nelle ultime due campagne elettorali.

 

Al recente Congresso del PD l'unico candidato ad avere in agenda la

questione omosessuale era il sicuro perdente Ignazio Marino (13%) e

neanche lui ne ha fatto una bandiera politica, era inserita nel complesso

della questione Laicità.

Link to comment
Share on other sites

La Ferilli andava giustiziata quando ha preteso di interpretare Dalida.

 

Tutti i falsi che dice adesso, tutto il suo qualunquismo di sinistra,  son poca cosa, al confronto.

Link to comment
Share on other sites

Che sfiga...

gli etero pensano che la Sinistra pensi solo ai gay

e i gay pensano che la Sinistra di noi se ne freghi.

 

Mi sa che ci servono altri dieci anni di Berlusconi :P

 

Il dramma è che se tornerà a crearsi un'unione di centro e questa tornerà anche al governo

loro "ai gay" mi sa che "ci penseranno" per davvero  :ok:

Link to comment
Share on other sites

sinceramente mi sembra che Sabrina Ferilli non abbia detto niente! La sua incompetenza o la paura di dire le cose sbagliate l'hanno portata a pronunciare frasi sconnesse e incomprensibili. "La tradizione...dobbiamo rispettare il senso della tradizione"..ma cosa dici?! Che significa?? Ultimamente lei sta facendo sfoggio del suo essere di sinistra, ma se tutte le persone di sinistra sono come lei, a sto punto, divento filo-monarchico!  :P

Almeno c'è meno ipocrisia. (E spero tanto che il monarca sia illuminato, e che a farlo sia un uomo/donna gay) :ok:

Link to comment
Share on other sites

"dopo di che la sinistra sbaglia nel momento in cui una coppia gay viene messa quasi al primo posto di una coppia etero" ( cit, Ferilli )

 

Vorrei chiederle, cosa ha una coppia etero in più ad una coppia gay? e come mai la sinistra sbaglia nel momento in cui vuole mettere una coppia gay sullo stesso livello di una coppia etero ( anche se questo è un film che ha visto solo lei, visto che la sinistra non ha nessuna volontà a equiparare le coppie gay a quelle etero ).

 

incommentabili i commenti fatti nel blog dai soliti ottusi:

-la famiglia ha madre, padre e figlio ( tutte le altre unioni senza figli, senza matrimonio, senza madre o senza padre, ecc, cosa sono?! non si saprà mai )

-fate quello che volete ma a casa vostra ( e TU chi cazz* sei per dirmi quello che devo fare? non sapevo fossi Dio )

-vi danno troppa importanza ( siamo essere umani, abbiamo diritto di avere diritti come tutti, ma questo concetto non è ancora ben chiaro. Non capisco cosa siamo per loro, forse dei semplici viziosi  )

 

Giusto per citarne qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

gli etero pensano che la Sinistra pensi solo ai gay

e i gay pensano che la Sinistra di noi se ne freghi.

Beh, ma infondo è così. Abbiamo ragione sia noi che loro, perché pensano ai gay (cioè, parlano dei gay) ma non hanno ancora risolto niente (quindi non han fatto molto per i gay). :eh:
Il dramma è che se tornerà a crearsi un'unione di centro e questa tornerà anche al governo

loro "ai gay" mi sa che "ci penseranno" per davvero  :ok:

Parafrasando i nostri interessi, ce la metteranno nel Q-lo. :P
Vorrei chiederle, cosa ha una coppia etero in più ad una coppia gay? e come mai la sinistra sbaglia nel momento in cui vuole mettere una coppia gay sullo stesso livello di una coppia etero ( anche se questo è un film che ha visto solo lei, visto che la sinistra non ha nessuna volontà a equiparare le coppie gay a quelle etero ).
E la risposta è "Niente di più, niente di meno". Ma "GAY" è uno di quegli argomenti tabù di cui o si parla o non si è "avanti".

 

Vuoi mettere l'effetto che fa "COPPIAGGHEI" contro un "coppiaetero"?

Cattivo, incisivo.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Ehe i partiti devono obbedire a chi dà loro i fondi, no?

Comunque.

 

Non mette in fila 2 frasi di senso compiuto, si sente che è molto incerta e quindi sta dosando molto quello che sta dicendo.. In realtà vorrebbe dire che se ne fotte proprio dei gay e che la famiglia gay non deve esistere.

Meglio una famiglia tradizionale con una madre che fa spogliarelli in piazza quando vince la Roma.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che con la frase di Mike in the Breeze il topic si potrebbe considerare ampiamente concluso.

 

----------------------------------------------rideau----------------------------------------------------

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Probabilmente come discorso voleva essere sull'onda del "un colpo al cerchio e uno alla botte", solo che alla fine il ragionamento della Ferilli appare qualunquista come quello di chi dice: "non concediamo il matrimonio omosessuale, altrimenti noi etero ci estingueremo".

Le si potrebbe anche dare il beneficio del dubbio su esternazioni relative al puntare su determinati argomenti per "acchiappare", però poi rimane che secondo lei a) questa battaglia eccessiva (?!) potrebbe far apparire le coppie omosessuali o gli immigrati come più importanti rispetto a quanto già c'è (e la distinzione "immigrato"/"cittadino nostro" dovevo ancora sentirla ;) ) ;) le suddette battaglie sono sì sacrosante, però non devono entrare in collisione con la "tradizione" o le necessità della "maggioranza".

In parole povere, non ci è dato sapere a cosa possono ambire le minoranze :lol:

 

Non mette in fila 2 frasi di senso compiuto, si sente che è molto incerta e quindi sta dosando molto quello che sta dicendo.. In realtà vorrebbe dire che se ne fotte proprio dei gay e che la famiglia gay non deve esistere.

Meglio una famiglia tradizionale con una madre che fa spogliarelli in piazza quando vince la Roma.

 

Le vere necessità son queste :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...