Jump to content

VI PREGO AIUTATEMI


disperata

Recommended Posts

Non so piu che fare, ho 22 anni e sono innamorata della mia migliore amica...

io e lei ci conosciamo da sempre elementari insieme,adolescenza insieme, abbiamo sempre condiviso tutto...

fino a quando un giorno di 3 anni fa un po per gioco un po per curiosità ci siamo baciate (è stata lei a fare la prima mossa)...in quel periodo eravamo tutte e due fidanzate...dopo poco ci siamo lasciate con i ragazzi, perche il feeling tra noi era sempre piu forte...questa storia fra noi 2 è continuata per quasi un'anno...fino a quando lei si è stufata,dice di non provare piu attrazione fisica per me, e che quello che c'è stato tra noi era solo un'amore mentale...perche stava talmente bene con me da dimostrare il suo amore in quel modo..

Mentre ora sostiene che è stufa, perchè io e lei non siamo compatibili come amanti, a causa della mia eccessiva gelosia e ossesività (è vero lo sono stata,ma non senza ragione ve lo posso assicurare,e quando sbagliavo l'ho sempre ammesso)...e pensa che questa cosa gli abbia fatto passare quell'amore "mentale" (che secondo me è tutt'altro che mentale)....

il problema è che io sono ancora innamorata e invece lei mi vede solo come un'amica...

ho provato mille volte a dire basta non vediamoci piu,ma lei mi ha sempre ripetuto che mi avrebbe cercato xke nn voleva perdermi cm amica.

COSA DEVO FARE??AIUTO STO MALISSIMO

Link to comment
Share on other sites

Hmmm situazione complicata. Non così rara, ma complicata.

Non dici bene tu cosa provi come conseguenza di questa storia di un anno... hai capito di essere lesbica? O sei ancora della scuola di pensiero "mi piace solo lei ed è stata un'eccezione"?

Lei, da come racconti, è di questa seconda scuola di pensiero.

 

Immaginati che questa storia tu la stessi vivendo con un ragazzo - alla fine è una storia come tante altre, dove una persona dice di essere ancora innamorata e una di non esserlo più. Cosa faresti in quel caso?

 

Trovo tu abbia ragione a dire che l'unico modo per uscirne è non vederla più e lei ti deve lasciare il diritto di fare questa scelta, se è quello che vuoi. Ci vuole tanta forza, ma puoi scegliere di ignorare le sue chiamate e i suoi messaggi quando ti cerca. Per ora mi sembra la soluzione migliore, quella a cui sei arrivata anche da sola.

Link to comment
Share on other sites

io penso di essere bisex, sono attratta dagli uomini ma non disdegnerei una donna se dovessi riprovare lo stesso sentimento..

anche se credo che non succederà piu...

il fatto è che ogni volta che cerco di allontanarmi da lei, vengo assalita da un senso di solitudine e disperazione senza limite, ricordo tutto quello che abbiamo passato insieme e che non tornerà piu...poi tutti i nostri amici, che ovviamente non sanno niente fanno di tutto x farci riappacificare...e si ricomincia da capo..

ho molti spasimanti interessati a me ma nn riesco a togliermela dalla testa e dedicarmi a un nuovo rapporto...

e in piu si aggiunge la paura di perderla come amica, cosa che mi distruggerebbe, perche siamo sempre state molto unite e ci siamo sempre sostenute a vicenda nei momenti piu brutti...

Link to comment
Share on other sites

stessa identica cosa è successa a me...con il mio migliore amico... ha fatto tutto lui e io ho lasciato fare,xò nn abbiam avuto niente di eccezionale se nn qualche bacio e toccate.lui mi coccolava,mi faceva sentire importante, a me andava bene in quel modo anche senza sesso,mi piaceva la persona ke era,ovvio ke se ci fosse stato sesso sarebbe stato come la ciliegina sulla torta,mi ripeteva sempre "quanto sei bello!ma sei davvero bello!" fin quanto poi magiò la patata e tutto finì...lui voleva ke la nostra amicizia continuasse ma...forse so frocio ma no masochista...così fini tutto l'idillio...se lei n vuole altro da te, per nn soffrire credo ke dovrai fare come ho fatto io, ormai nn ci penso più...ho sofferto solo qualche mese,mi ha aiutato a superarlo riempiedo quel vuoto con nuovi amici e con lo sport.

Link to comment
Share on other sites

il fatto che c'è stato qualcosa di piu di un bacio fra me e lei ma ora è da un bel po che nn succede piu...

mentre la settimana scorsa eravamo in disco e nel bagno ci siamo ribaciate,lei ha commentato dicendo che l'aveva fatto xke si stava troppo divertendo e stava bene con me..

io invece l'ho ripreso come l'ennesimo riavvicinamento...

in piu oggi ne abbiamo riparlato e un'altra cosa che mi ha fatto molto innervosire...è stata questa sua affermazione: "ma se io e te dovessimo ritornare insieme sarebbe impossibile già i miei sospettano che sono lesbica"

come se questa cosa influenzasse il suo pensiero

Link to comment
Share on other sites

allora xké tu devi stare ai suoi giochi e lei non deve rispettare i tuoi sentimenti?prendi tu una posizione o sta con te o si mette a giocare con qualcun'altra. fin quando starai a ciò ke lei vuole finirai sempre per soffrire...fidati c son passato...diventa tu il giocatore...quando lei si avvicna rifutala..così o si renderà conto di quanto vali o ti lascerà in pace...io ho preso la giusta decisione e non me ne pento...sai ke mi diceva quando la sua ragazza nn c'era?mi chiamava: ciao Tizio, Caia non c'è ke fai vieni a casa mia?"e limonava con me...poi una volta quando mi disse: ciao Tizio, Caia non c'è ke fai vieni a casa mia? gli risposi: Caio...ma vaffanculo te e Caia!" beh ora ci salutiamo, quando ci vediam scherziamo...però son felice di essermi liberato.. :asd: queste son persone ke pensano a soddifare sè stesse...poi vedi tu!

Link to comment
Share on other sites

come se questa cosa influenzasse il suo pensiero

Probabilmente è così. Purtroppo ti devi scontrare con questa realtà - e cioè che il mondo è pieno di gente che si fa influenzare dagli altri, specialmente dai genitori, e SOLO quando gli fa comodo usare i genitori come scusa.

C'è un nome per queste persone - represse, se sono donne, i maschi li chiamano velati, credo - e il mio suggerimento purtroppo è di fuggirne più lontano possibile perché sono persone che con la loro negatività ti inquinano la vita, e ti impediscono di vivere serenamente qualcosa che dovrebbe essere vissuto con naturalezza. Chiaro che non si eliminano da un giorno all'altro anni di amicizia però penso che tu debba iniziare a considerare la possibilità che un allontanamento sia l'unica soluzione possibile... del resto non vuoi che questa persona continui a giocare coi tuoi sentimenti, credo, o sì? Poi magari tra qualche mese, o anno, lei giungerà alla stessa conclusione tua, e riuscirà a liberarsi di certi blocchi ma come ho già detto a tante persone, questa "liberazione" può partire solo da loro stessi, anche se tu vuoi darle tutto l'aiuto e il supporto del mondo.

Link to comment
Share on other sites

Concordo, sono persone pericolose, e andrebbero tenute a debita distanza. Difficile buttare all'aria tanti anni di amicizia, ma quella è la fine che fanno amicizie del genere in ogni caso.

Link to comment
Share on other sites

grazie averne parlato con qualcuno mi ha fatto molto bene..stavo impazzendo!

ieri avevo deciso di dare un taglio al nostro rapporto e le avevo scritto che stavo malissimo e che non vedevo via d'uscita..poi ho spento il cell e me ne sono andata da un mio amico a mangiare qualcosa insieme..cercando in tt i modi di non far trasparire il mio stato d'animo xke lui cm tutti gli altri non sa nulla..

tornata a casa ho riacceso il cell..c'era una sua chiamata e un sms: sera patata,l'unica cosa che potresti fare perche il nostro rapporto migliori è startene tranquilla senza angosciarti, tanto ora siamo io e te e basta nn c'è proprio nulla k t puo far incazzare...

Link to comment
Share on other sites

Lasciala perdere, concordo con Sweet.

Pensa a te stessa prima che a lei.

Riguardo al fatto di non averne parlato con nessuno del vostro rapporto, secondo me hai fatto un po' male, perchè gli amici sono enormemente utili in queste situazioni.

Semmai diglielo, dille che ci stai male con lei che si comporta così, e che si sta comportando da stronza nei tuoi confronti, e poi chiudi i rapporti. Oppure chiudi i rapporti e basta, almeno finchè non ti passa - cioè, finchè non te la dimentichi.

Link to comment
Share on other sites

ho fatto la grande stronzata di parlarne con mia madre...e non l'ha presa di certo bene, anzi disperata in lacrime non ci credeva e sosteneva che era solo una cosa di passaggio..da allora nn ne ho piu parlato con nessuno a parte con una mia amica...

io vivo un città abitata da gente con mentalità molto risteretta...immaginatevi se ne dovessi parlare a qualcuno dei miei amici..subito verrei giudicata male e cn commenti anche stupidi..della serie:"non ci credo tu che sei cosi bella,sei uno spreco" etc...

purtroppo vivo questa situazione circondata da gente superficiale a cui non interessa nulla della mia felicità ma solo che io sia "normale"

Link to comment
Share on other sites

guarda sto soffrendo con te xké essendoci passato so cosa vuol dire...m stai facendo rivivere quel brutto periodo...infatti dopo questo consiglio nn leggerò più questo 3D...te lo dico con tutto il CUORE: allonatanala!non farti fare del male!

buona fortuna! :asd:

Link to comment
Share on other sites

grazie Crispi x i consigli spero di risentirti ancora è stato un piacere parlare cn te :asd:

 

oggi si è fatta risentire...xke venerdì dovevamo andare in montagna insieme...niente arriva incazzata nera xke le avevano appena preso una multa, e oltre a prendersela cn me aggiunge che non vuole piu andare in montagna xke ha troppe spese...forse quella multa è caduta a fagiolo??

 

quanto vorrei ricominciare a vivere ed essere spensierata

 

come ho potuto innamorarmi di una persona che mi tratta cosi malamente (anche x delle piccole stronzate) quando io cerco in ogni modo di essere gentile e di farla stare bene...

Link to comment
Share on other sites

Mi associo a ciò che ti ha detto crispi, cerca di chiudere in un modo o nell'altro xkè arriverete al punto che vi tratterete male a vicenda. Io sto nella tua stessa situazione solo che non posso chiudere con lui perchè altrimenti resterei solo in questo paese dimenticato da Dio con la mentalità bacata (lui è di fuori). Se sei in città, bè, scappa!!

Link to comment
Share on other sites

allora stiamo nella stessa situazione, anch'io vivo in un paese di bigotti e rimarrei completamente sola..

 

perderei la mia migiore amica e il mio amore..

 

sono nella cacca

Link to comment
Share on other sites

ho fatto la grande stronzata di parlarne con mia madre...e non l'ha presa di certo bene, anzi disperata in lacrime non ci credeva e sosteneva che era solo una cosa di passaggio..da allora nn ne ho piu parlato con nessuno a parte con una mia amica...

io vivo un città abitata da gente con mentalità molto risteretta...immaginatevi se ne dovessi parlare a qualcuno dei miei amici..subito verrei giudicata male e cn commenti anche stupidi..della serie:"non ci credo tu che sei cosi bella,sei uno spreco" etc...

purtroppo vivo questa situazione circondata da gente superficiale a cui non interessa nulla della mia felicità ma solo che io sia "normale"

Qui pero' sbagli tu, e di grosso, ti stai mettendo sullo stesso piano di lei che si impedisce di vivere i suoi sentimenti perche' non vuole che gli altri pensano che sia lesbica...

Perche' il fastidio se gli altri pensano una cosa che e' vera? Capirei se presumessero il falso, sarebbe seccante... Ma quanto si tratta di pettegolezzo e quanto invece di informazione, quando lo sparlare corrisponde alla realta' dei fatti?

Capisco che il fatto che la tua unica esperienza di coming out finora sia stata negativa ti fa passare la voglia di riprovare... Ma allo stesso tempo devi cambiare mentalita': vivi in un paese, chi se ne frega! Troppa gente usa "il paese" o "i genitori" come scusa per vivere una vita di sotterfugi, quando la verita' e': non accetto la cosa e ho paura delle conseguenze quindi IO scelgo di non fare coming out. Non e' il paese o i genitori che non vogliono il tuo coming out...sei tu che decidi di non farlo, una scelta ce l'hai. Prova a considerare le differenze tra vivere tutto di nascosto e essere chi sei alla luce del sole, vivere di nascosto e' brutto e stressante e porta le persone a brutte condizioni di depressione e di ansia, quindi non vedo come si possa scegliere consapevolmente di farsi del male a sto modo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...