Jump to content

si è dimenticato di me?


Guest noel

Recommended Posts

Della serie più lo cerchi e più non ti pensa  :D

Ho conosciuto un ragazzo alcuni mesi fa tramite amici... per un po di tempo il nostro rapporto si è limitato a msn, sms e cose così. lo vidi solo mezza volta e devo dire che lo trovai molto affascinante.. approfondendo la conoscenza su msn l'ho trovavo anche interessante.

 

In realtà niente di sconvolgente, ma sicuramente diverso dalla gente che incontro di solito, una persona molto molto piacevole.

 

Finalmente una sera si decide a chiedermi di uscire e usciamo  :D  beviamo una cosa, passeggiamo ... lui è molto carino, sa dare quelle piccole attenzioni che ti fanno sciogliere  :D e poi, una cosa che mi è sempre piaciauta tanto nei ragazzi, è molto colto  :D

 

A un certo punto succede :D lui mi propone di fare sesso e io ci sto, anche perchè credo che l'intesa sessuale in una (possibile) relazione sia molto molto importante, e quindi avendo visto che aveva già degli ottimi requisiti, penso di vedere come va anche sotto questo aspetto  :asd::asd: e poi lui era stupendo non ce la facevo proprio più a resistergli  :lol: )

 

E' stato molto bello... lui fantastico, mi ha fatto sentire al settimo cielo non soltanto fisicamente ma soprattutto da un punto di vista psicologico... mentale... cioè insomma è stato bellissimo  :D

 

Le cose vanno bene anche dopo, ma purtroppo ci siamo potuti frequentare per poco tempo: a Natale siamo partiti, sia io che lui, perchè avevamo già preso degli impegni, ci siamo comunque tentuti in contatto.

 

Al ritorno dalle vacanze (brevi) programmiamo di rivederci ma per diversi motivi non riusciamo ad incontrarci...

 

Nei giorni successivi lui diventa improvvisamente freddissimo ... gli chiedo di rivederci diverse volte ma la cosa sfuma sempre... dice che è impegnato, deve studiare, non risponde agli squilli, ai messaggi, si connette pochissimo. nell'ultima discussione avuta (su fb  :D) cerca in ogni modo di sminuire quello è successo fra di noi...  :D 

 

Sarà una settimana che non ci parlo nemmeno più su msn... non so che fare... se proporre ancora di rivederci e quasi sicuramente ricevere un rifiuto, se chiedere delle spiegazioni (ma in fondo non è il mio ragazzo e ci siamo frequentati troppo poco per accampare qualunque diritto su di lui) o se guardami in giro e cercare qualcun altro... un chiodo scaccia chiodo... cosa che in realtà ho già provato a fare ....ieri ho incontrato un ragazzo molto carino ma non riesco a sentirmi preso... penso sempre a lui e a questa situazione...

Mi date un consiglio? Che fare? Mi devo imporre di dimenticarlo? Stavo iniziando a provare qualcosa... mi sento così stupido... e triste...  :lol:

 

Baci noel  :D

Link to comment
Share on other sites

Per come sia possibile, da fuori, interpretare la tua storia, vuoi per scarso suo interesse verso qualche caratteristica della tua persona, vuoi per cause che magari lo portano altrove con la mente, più che essersi dimenticato di te, mi par di capire che sta venendo gradualmente a mancare l'intesa che tra voi si era instaurata tempo addietro; vuoi che essa fosse affettiva o fisica.

 

Nelle ultime righe del tuo post scrivi che nemmeno tu riesci a chiedergli più di uscire: però, a questo punto, potresti proporgli un'ultima volta di vedervi, tentando di metterlo a suo agio scegliendo uno slot di tempo che trascenda da eventuali altri impegni (studio, sue compagnie, lavoro, varie ed eventuali, etc.).

 

Poi, se son rose, fioriranno; altrimenti, hai già capito. :D

Nella vita, le cose van così; e, piano piano, ci metterai anche tu una pietra sopra, se la cosa dovesse terminare per il verso più "triste".

 

Ti do solo un consiglio, perché per il resto penso che tu abbia già fatto tutto da solo: cerca di vivere questi nuovi incontri che stai facendo con una mentalità diversa, con spensieratezza, naturalezza. :D

Se parti dal presupposto del "Lo sto facendo per il ChiodoScacciaChiodo", potresti incontrare anche qualcuno meglio di lui, ma non accorgerti di ciò perché hai la vista annebiata dalla tua delusione personale, che ti fa vivere in maniera distorta e sfocata i nuovi incontri che stai facendo. :D

 

Il mondo è pieno di persone; a volte ci fanno sorridere, a volte ci fanno essere tristi, a volte ci fanno innamorare, a volte ci fanno piangere di dolore. C'è la possibilità che una persona ti renda felice, così come c'è una possibilità che una persona ti renda infelice.

È un gioco, nel quale la posta in palio sono i tuoi sentimenti; però, come nel poker, portare avanti una mano che oramai hai capito che non ti farà vincere il piatto, è cosa irrazionale e poco utile. :D

 

Nello scusarmi per la prolissità di questo post (:D), ti riassumo i consigli che ti ho dato:

  • Se tieni a lui, chiedigli di uscire in un orario in cui presumi lui non abbia impegni (lo conosci da un po'; dovresti sapere che vita conduce :D).
  • Guardati intorno senza il pensiero rivolto a lui. Così come il colpo di fulmine l'hai avuto con questo ragazzo, potresti averlo con un altro.

 

E, ovviamente, Buona Giornata! :D :D

Link to comment
Share on other sites

Non è che magari hai iniziato a diventare asfissiante?

La regola numero 1 quando ti piace qualcuno è NON farglielo capire in ogni modo da subito, o si diventa pesanti e si spaventa l'altro che alla fine fugge. Alla fine ci sono state delle chattate e del sesso proposto da lui (lo stesso giorno che ti ha chiesto di incontrarvi? magari per lui era una sveltina!), quindi è ovvio che lui sminuisca quello che è successo tra voi, non è poi successo un granchè! La maggior parte è successa nella tua testa secondo me.

Quindi dimentica lui e la prossima volta con un altro ragazzo che ti piace vivi con più leggerezza e senza immaginarti un futuro insieme da subito!

Link to comment
Share on other sites

Ecco, ma se il fatto che qualcuno ti faccia capire che gli piaci parecchio, è un problema e ti fa venire voglia di fuggire lontano, forse è chiaro segno che non ti interessa, semplicemente. No?

Link to comment
Share on other sites

secondo me la situazione è molto semplice: a lui di te gliene importa ben poco, ma tranquillo, succede un po' a tutti di essere usati per i comodi e scaricati appena possibile. non ti curar di lui ma guarda e passa.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, ma se il fatto che qualcuno ti faccia capire che gli piaci parecchio, è un problema e ti fa venire voglia di fuggire lontano, forse è chiaro segno che non ti interessa, semplicemente. No?

 

Personalmente a me una persona può ispirare parecchio ma se nel primo periodo che si si frequenta vedo già che diventa una piovra pesante fuggo..

 

non ti curar di lui ma guarda e passa.

 

Lo diceva sempre mio nonno! è ottimo da usare come motto <3

Link to comment
Share on other sites

Beh Hanky87Panky, è una questione di invadenza, di misure, di limiti e confini da non superare, ma quello vale sempre e comunque secondo me, non solo nel primo periodo. Voglio dire: con una persona azzeccosa oltre i limiti, una "piovra pesante", una specie di incubo orwelliano, non riuscirei mai neanche a stare, nemmeno dopo il primo periodo in cui ispira, capisci? E credo neanche tu. Quindi non è questione di periodo. Viceversa, con una persona che si comporta in maniera normale diciamo, entro le righe, se ti piace e ti interessa, le sue manifestazioni di interesse, sincere, dirette, senza tante strategie manipolatorie tipo "in amore vince chi fugge", "mi devo trattenere per interessare di più" etc.etc., non possono farti che piacere; se ti danno fastidio significa che non è la persona per te. A me hanno sempre dato fastidio i discorsi manipolatori e più vado avanti più i discorsi del tipo "vorrei dire questa cosa, mandare questo messaggio ma non lo faccio perché devo fare quello che se la tira all'inizio" mi danno il vomito, mi piace la spontaneità sincera, non sopporto le persone che intendono manipolare, se credono di poter interessare solo grazie a dei trucchi le loro insicurezze se le possono pure tenere....

Link to comment
Share on other sites

con una persona azzeccosa oltre i limiti, una "piovra pesante", una specie di incubo orwelliano, non riuscirei mai neanche a stare, nemmeno dopo il primo periodo in cui ispira, capisci? E credo neanche tu. Quindi non è questione di periodo.

 

Si, ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa! Appena vedi una persona in strada che ti piace e le rivolgi la parola non sai se sarà una piovra pesante... Lo si capisce col tempo dopo un "primo periodo" (che è chiaramente relativo, potrebbero bastare due ore come tre settimane per capirlo, e in tal caso non ci sarebbe nemmeno il tempo di mettersi insieme). Magari questo è quello che è successo al ragazzo di cui parla Noel: dopo un po' di tempo ha capito che era un po' asfissiante (sempre che non cercasse dal primo momento una sveltina come dicevo prima).

 

Le "strategie manipolatorie" come le chiami tu non devono per forza essere viste in un'ottica da Marchesa de Merteuil, è un dato di fatto che conviene lasciarsi andare ai sentimenti se anche l'altro si dimostra disponibile a farlo, altrimenti ci si fa solo del male e si vive di film mentali.. E a parlare non penso sia l'insicurezza ma l'esperienza personale..

Link to comment
Share on other sites

Beh. Ma il limite tra una piovra pesante e una persona affettuosa, alla fine, qual è?

Tolto l'ovvio fatto che è un separè altamente soggettivo, cosa, in un ragazzo lo fa apparire piovroso?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, l'insistenza a continuare a farsi sentire continuamente anche se non si riceve una risposta dall'altra persona... O l'incapacità di capire che quella persona ne ha piene le palle e risponde per educazione.. Però qui rischiamo di esulare dal tema principale che è la situazione di Noel..

Link to comment
Share on other sites

Diciamo questo.

 

Se io dovessi raccontare una storia di questo tipo, cioè di un incontro

promettente finito nel nulla, credo vi sarebbero nel mio racconto

elementi o indizi tali portarmi a ritenere di essere piaciuto. E poi, a

posteriori la delusione.

 

Qui in questo racconto vedo che lui ti chiede di uscire e lui ti chiede di

fare sesso, poi leggo la sua idolatrazione ( bello, colto, gentile, bravo a

fare sesso etc. etc. ) ma niente che possa far pensare al fatto che tu

abbia preso in esame il fatto di dover piacergli.

Link to comment
Share on other sites

Non è che magari hai iniziato a diventare asfissiante?

La regola numero 1 quando ti piace qualcuno è NON farglielo capire in ogni modo da subito, o si diventa pesanti e si spaventa l'altro che alla fine fugge. Alla fine ci sono state delle chattate e del sesso proposto da lui (lo stesso giorno che ti ha chiesto di incontrarvi? magari per lui era una sveltina!), quindi è ovvio che lui sminuisca quello che è successo tra voi, non è poi successo un granchè! La maggior parte è successa nella tua testa secondo me.

Quindi dimentica lui e la prossima volta con un altro ragazzo che ti piace vivi con più leggerezza e senza immaginarti un futuro insieme da subito!

 

Qui in questo racconto vedo che lui ti chiede di uscire e lui ti chiede di

fare sesso, poi leggo la sua idolatrazione ( bello, colto, gentile, bravo a

fare sesso etc. etc. ) ma niente che possa far pensare al fatto che tu

abbia preso in esame il fatto di dover piacergli.

 

:asd: no allora.... con calma.

E' stato lui a cercarmi, trillarmi e messaggiarmi fin dall'inizio, quindi casomai la piovra è stato lui (ma comunque io non disprezzavo le sue attenzioni :))

 

L'idea che volesse "una sveltina" me la sono fatta subito la sera che mi chiese di fare sesso (e comuqnue non ci sarebbe stato niente di male, infondo anche io volevo fare sesso con lui, mica mi ci ha costretto), il fatto che abbiamo continuato a vederci dopo, che lui sembrava molto preso (e anche io lo ero) e che le cose andavano bene in generale mi hanno fatto pensare che potessi interessargli, piacergli, si.  :)

E' stata una normalissima frequentazione.  :azz:

 

Poi dopo il suo improvviso cambiamento... la sua freddezza... allora io ho iniziato a sollecitarlo, ma non sono stato azzeccoso! non lo sono proprio caratterialmente... diciamo che ho iniziato a cercarlo io... ma lui è sfuggente, sembra non volerne più sapere, anche se non lo ha detto mai esplicitamente.

(Ma poi  come asfissiante scusate, voi mentre state uscendo con qualcuno, e questo non si fa senire più, lo chiamate per sapere che morte ha fatto?)

 

Ovviamente, non è che sto soffrendo per la fine di un grande amore, ci siamo frequentati fisicamente solo un paio di settimane, e non mi sono fatto nemmeno nessun film tipo Moulin Rouge, ma la situazione è rimasta "in sospeso" e mi chiedo come mi devo comportare adesso? Cercare di parlare con lui, chiedere spiegazioni, incazzarmi ( credo sarei ridicolo  :) )o lasciar perdere? Io penso spesso al tempo che abbiamo passato insieme e non capisco se questa situazione è da considerarsi chiusa o meno.

 

vi faccio sapere come va a finire ... grazie dei consigli a presto!  :)

Link to comment
Share on other sites

Magari si è semplicemente stufato. E' successo anche a me di vedermi con qualcuno per un po' e poi di non farmi più sentire, non per cattiveria ma semplicemente perchè la persona non mi diceva assolutamente nulla. Che poi fosse lui a trillarti ecc ecc non comporta comunque che lui fosse veramente interessato e attratto.

 

il fatto che poi siate entrambi partiti facilita le cose, ci vuole un attimo per dimenticarsi qualcuno che fino a poco prima sembrava insostituibile

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

:D no allora.... con calma.

E' stato lui a cercarmi, trillarmi e messaggiarmi fin dall'inizio, quindi casomai la piovra è stato lui (ma comunque io non disprezzavo le sue attenzioni :sbav:)

 

L'idea che volesse "una sveltina" me la sono fatta subito la sera che mi chiese di fare sesso (e comuqnue non ci sarebbe stato niente di male, infondo anche io volevo fare sesso con lui, mica mi ci ha costretto), il fatto che abbiamo continuato a vederci dopo, che lui sembrava molto preso (e anche io lo ero) e che le cose andavano bene in generale mi hanno fatto pensare che potessi interessargli, piacergli, si.  :sbav:

E' stata una normalissima frequentazione.  :sbav:

 

Poi dopo il suo improvviso cambiamento... la sua freddezza... allora io ho iniziato a sollecitarlo, ma non sono stato azzeccoso! non lo sono proprio caratterialmente... diciamo che ho iniziato a cercarlo io... ma lui è sfuggente, sembra non volerne più sapere, anche se non lo ha detto mai esplicitamente.

(Ma poi  come asfissiante scusate, voi mentre state uscendo con qualcuno, e questo non si fa senire più, lo chiamate per sapere che morte ha fatto?)

 

Ovviamente, non è che sto soffrendo per la fine di un grande amore, ci siamo frequentati fisicamente solo un paio di settimane, e non mi sono fatto nemmeno nessun film tipo Moulin Rouge, ma la situazione è rimasta "in sospeso" e mi chiedo come mi devo comportare adesso? Cercare di parlare con lui, chiedere spiegazioni, incazzarmi ( credo sarei ridicolo  :sbav: )o lasciar perdere? Io penso spesso al tempo che abbiamo passato insieme e non capisco se questa situazione è da considerarsi chiusa o meno.

 

vi faccio sapere come va a finire ... grazie dei consigli a presto!  :sbav:

 

Eh, mio caro concittadino, sò come ti senti, è capitato anche a me, e pensa che io non sò nemmeno se sia vivo oppure morto! :sbav:

Nemmeno io sono stato ossessivo, anzi era lui che "ossessionava me" ogni minuto della giornata, era sempre nella mia testa!

 

Fattene una ragione, non tutte le rose fioriscono! :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...