Jump to content

come convincere un mio amico ad entrare in qualche gruppo gay?


Paolo

Recommended Posts

non so se questo è la sezione giusta... ho postato qua perchè si chiama "amore e relazione" e questo topic parla di relazioni... poi non so... nel caso in cui non dovesse esserlo, chiedo perdono...

 

allora, da qualche giorno sto pensando di entrare in qualche associazione gay per poter conoscere nuove persone che possano comprendere il mio modo di vivere e con cui fare amicizia... ne ho parlato con un mio amico (Danilo... era iscritto pure lui in questo forum) che però non vuole sentirne parlare... mi risponde dicendo:"non lo fanno gli etero e non vedo perchè debba farlo io!!"...  si lamenta sempre che la sua vita fa schifo, che non fa mai niente e che non conosce nessuno... pensavo che sarebbe stata la cosa migliore per tutti e due... ma lui niente... non vuole saperne.. avete qualche consiglio per poterlo convincere????

Link to comment
Share on other sites

intanto inizia tu magari... forse  è un pò difficile iniziare per la prima volta una esperienza cosi da solo.. ma se riesci ad agganciare qualche rapporto con qualche altra persona, poi potrai far estendere anche la conoscenza al tuo amico danilo :eek:

Link to comment
Share on other sites

Se la sua risposta è a un livello di coscienza e intelligenza così basso (che vuoi rispondere a uno che dice «non lo fanno gli etero

e non vedo perché lo dovrei fare io») non credo che tu possa convincerlo.

Quindi il mio consiglio è di andare tu all'Associazione che hai in mente, superando la leggera difficoltà di andarci da solo

(come però succede a tutti), e farti lì in breve tempo nuovi amici, stabilire nuove conoscenze e nuovi rapporti.

 

In ogni caso, distrutta la sua obiezione (gli etero non hanno associazioni etero perché non hanno bisogno di chiedere diritti che già hanno,

di protestare contro la violenza omofobica di cui non sono oggetto, di coltivare la cultura gay che è una cultura minoritaria, non diffusa

e neppure ben conosciuta, eccetera), le argomentazioni possono essere:

 

altruistiche: fare qualcosa per gli altri, per una comunità gay, consigliare e aiutare persone più giovani o di diversa età

individualistiche: fare qualcosa per sé (primo dovere di ogni persona) uscendo dall'isolamento, conoscendo nuove persone, ecc.

concreto-ideali: dare un contenuto migliore, in sé, alla propria vita

ludiche: ci si può anche divertire organizzando con altri qualunque cosa.

Link to comment
Share on other sites

Forse  non gli interessano le associazioni gay, magari preferirebbe soltanto conoscere persone che abbiano interessi da condividere con lui. Se si sente solo non è detto che l'associazione sia il modo migliore per costruire quelle relazioni di cui sente la mancanza.. Personalmente non scelgo le mie amicizie in base all'orientamento sessuale ma semplicemente perchè nascono dei sentimenti che mi legano a loro.

Perchè non provi a convincere il tuo amico ad entrare in qualche altro gruppo? :eek:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...