Jump to content

The 4400


quint

Recommended Posts

Qualcun'altro oltre a me vede questo telefilm??? Ho dovuto convincere una mia amica a vederlo per avere qualcuno con cui parlarne oltre a mia madre... :)

Va in onda la domenica sera su Rai2.

Per chi non lo conoscesse, un'anima pia ha messo questa voce in Wikipedia.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Ho visto solo le 7 (o 6 dipende da come la si vuole vedere) puntate della prima stagione.

 

La seconda sia per ragioni di tempo che di voglia non l'ho mai vista (anche se ne ho la possibilità da mesi).

 

E' interessante come script. La storia è avvincente e a tratti "stravagante".

Poi sta sulla falsa riga di x-files (telefilm che io adoro) quindi non potrebbe far altro che piacermi.

 

Se vi capita di vederlo fatelo, ma non so come prosegua dopo la prima stagione.

 

Maya-la bambina- mi inquieta ad ogni nquadratura ndr :shock:

Link to comment
Share on other sites

La prima serie l'ho gradita molto, le prime puntate della seconda anche... il fatto che cominci a dimenticarmi di guardarlo credo sia un chiaro segno del fatto che mi sta annoiando un po'...

Spero che si riprenda, altrimenti mi sa che finirà in picchiata.

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato la prima stagione, carina ma non eccezionale... effetti speciali troppo finti e, per chi si è fatto 9 anni di X-files, trame trite e ritrite :)

 

Lo lascio alle nuove generazioni non-svezzate da XF :D

Link to comment
Share on other sites

A me sinceramente non ha ricordato per nulla x-files... anzi... e non fatemi fare il paragone, altrimenti finiro' davvero per smettere di vederlo ;P

 

(ok... lo ammetto... e tutti i poteri strani ecc ecc... lo ricorda si, ma almeno questi non indagano per scoprire se esistono gli alieni o meno :) ...e non gli rapiscono le sorelle :D)

Link to comment
Share on other sites

Seguo questo Telefilm sin dalla prima serie, lo trovo ben fatto,anche se avrei gradito di piu' un po piu' di mistero e senso di angoscia.

Tom nn è niente male:D

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto X-Files fin dalla prima puntata, e non ho notato alcun nesso tra questo e i 4400... :asd:

Forse perchè i detective principali sono un uomo e una donna? Forse si somigliano le inquadrature, le luci, le trame? No, le trame no... :)

Forse è la sigla? E' molto bella, la sigla dei 4400... :D

Link to comment
Share on other sites

mah, volevo vederlo, ma ho avuto degli impegni, e quella mezza puntata che ho visto non mi è piaciuta molto.

 

Comunque anch'io sono un fan di XF, dopo averli visti in tv, ho preso tutti i 9 cofanetti!

Link to comment
Share on other sites

A me piace questa serie: è ben scritta, gli effetti speciali non sono il centro della trama come in altre del filone sci-fi, e soprattutto ci sono dei bei ragazzi :(

Però più che a X-Files la paragonerei a X-Men(uomini mutati che divengono subito degli emarginati sociali e intraprendono una guerra con chi li considera diversi; non vi dice niente?) :D

Link to comment
Share on other sites

ma no... gli X-men proprio no... mica intraprendono una guerra questi poveracci, semplicemente scelgono di chiudersi in un centro autoghettizzandosi, quelli che lo scelgono poi... cosa che tra l'altro mi pare stia un poco scemando nelle puntate, e di cui in fondo dispiace.

(quello che mi chiedo realmente è... perchè in un modo o nell'altro i 4400 causano continuamente morti intorno a loro? )

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto X-Files fin dalla prima puntata' date=' e non ho notato alcun nesso tra questo e i 4400... :D

Forse perchè i detective principali sono un uomo e una donna? Forse si somigliano le inquadrature, le luci, le trame? No, le trame no...[/quote']

Non tanto quello, ma per i ruoli che hanno (uno scettico e uno credente... non mi ricordo chi è chi perché non lo sto seguendo più!)

Evidentemente solo a me ha dato questa forte sensazione di deja vu... non dico che le trame richiamino ESATTAMENTE altrettante puntate di XF, questo no... ma comunque in linea generale non è niente di nuovo sotto il sole...

Inquadrature e luci sicuramente no, XF aveva quel tantino più di budget per cui gli effetti non sembravano fatti da un 12enne al computer e non faceva un abuso spudorato della notte americana [=tutta la puntata dell'uomo super-forte che voleva rimettere in sesto il parco infestato da teppisti] :(

Link to comment
Share on other sites

Inquadrature e luci sicuramente no' date=' XF aveva quel tantino più di budget per cui gli effetti non sembravano fatti da un 12enne al computer e non faceva un abuso spudorato della notte americana [=tutta la puntata dell'uomo super-forte che voleva rimettere in sesto il parco infestato da teppisti'] :D

 

Ma LOL!!!! :D:(:D

Non posso che darti ragione.

Comunque la cosa dello scettico e del credente si è persa. Ormai credono fermamente entrambi (e ancora mi chiedo perchè li tengano a lavorare li... io li avrei già buttati fuori e rimpiazzati, visto il coinvolgimento personale che hanno e le cavolate che fanno)

Link to comment
Share on other sites

e soprattutto ci sono dei bei ragazzi :(

Ma noooo... Dici davvero? :D:D:D

 

quello che mi chiedo realmente è... perchè in un modo o nell'altro i 4400 causano continuamente morti intorno a loro?

Evidentemente' date=' è stata donata loro, insieme ai poteri, una forte dose di Pura Jella. :D Non trovo altra spiegazione: non c'è uno che non riesca a far danni! :asd:

 

Non tanto quello' date=' ma per i ruoli che hanno (uno scettico e uno credente... non mi ricordo chi è chi perché non lo sto seguendo più!)[/quote']

Ma a me sembrano tutti "credenti"... :D

E poi è vero che gli effetti speciali non sono un granché, ma, come diceva anche Geek, non sono proprio basilari nello sviluppo delle trame.

Link to comment
Share on other sites

quello che mi chiedo realmente è... perchè in un modo o nell'altro i 4400 causano continuamente morti intorno a loro?

Evidentemente' date=' è stata donata loro, insieme ai poteri, una forte dose di Pura Jella. :( Non trovo altra spiegazione: non c'è uno che non riesca a far danni! :D

[/quote']

 

Appunto... secondo me è carenza degli sceneggiatori.... li immagino, seduti ad un tavolo:

"senti ma oggi come facciamo a mandare quei due ad indagare sul tizio che se si mette le mani nel naso lancia scariche elettriche?"

"bo... lo cercano perchè li stanno catalogando tutti?"

"uhmmm"

"No, non ha senso, facciamogli ammazzare qualcuno con l'elettricità... cosi' ci devono indagare per l'omicidio, allora la polizia non fa nulla perchè tanto ci vanno loro"

"kay..."

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ieri sera sono state 4 puntatone!una piu' bella dell'altra!!!,mi sono piaciute tantissimo!!,ricche d'azione,mistero,angoscia!!!!,troppo bello questo telefilm!!!.

Povero kyle:(...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Stupendo quel telefilm!

Bell'u figghiu dell'investigatore!

Sì, ma era sempre vestito dalla testa ai piedi. Il cugino almeno si è fatto vedere in boxer! :P

Link to comment
Share on other sites

Stupendo quel telefilm!

Bell'u figghiu dell'investigatore!

Sì' date=' ma era sempre vestito dalla testa ai piedi. Il cugino almeno si è fatto vedere in boxer! :sbav:[/quote']

Non era il figlio(kyle) dell'investigatore(Tom),ad essersi fatto vedere in boxer in un episodio della 2 stagione?.

Il cugino Shon(nn so se va scritto cosi'),nn l'ho mai visto in mutande :P

Link to comment
Share on other sites

Non era il figlio(kyle) dell'investigatore(Tom)' date='ad essersi fatto vedere in boxer in un episodio della 2 stagione?.

Il cugino Shon(nn so se va scritto cosi'),nn l'ho mai visto in mutande :P[/quote']

Ah già, cavolo, li confondevo sempre... e persevero. Cioè, non confondevo i personaggi (troppo doversi, non sono così rinco), ma i gradi di parentela col detective. Allora, ricapitolando: Shawn (sul giornale è scritto così) è quello più bello, Kyle è quello che ci ha regalato più momenti di gioia! :sbav: :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...