Jump to content

gelosia bisessuale


machona

Recommended Posts

ciao ragazzi, sono nuovo del forum.

vorrei parlarvi di una cosa a cui penso da un bel po' e che non mi fa vivere bene come vorrei.

sono un ragazzo che ha una relazione con un uomo più grande, a sua detta bisessuale.

Ha avuto relazioni con entrambi i sessi, e questa è stata una delle cose che mi intrigava di più, mi dava l'idea che potesse essere più maschio, più maturo per le esperienze varie...

però poi col tempo è subentrata una forte gelosia retroattiva e indovinate sopr. verso cosa?

bravi! le esperienze con le tipe, proprio quelle.

sapete, voi state con una persona a cui siete sicuri interessa soltanto il cazzo e i ragazzi, ma quando parla del passato o, peggio ancora, quando certe persone del passato si incontrano magari per strada...

SI può stare davvero da cani  :eek:

a voi è mai capitata una cosa simile? spero che qualcuno possa capire cosa intendo dire, senza essere giudicati.

anche io razionalmente capisco la situazione e come venirne fuori, ma vi assicuro che non è facile.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

...sì, so che cos'è la gelosia retroattiva.

 

Ho avuto una relazione con un ragazzo molto più esperto di me sessualmente,

anche perchè più grande di me di qualche anno,

e son stato geloso quando ho saputo che era stato con certi ragazzi e con una ragazza.

 

Eppure, quando m'ha detto d'aver fatto sesso anche con un ragazzo che a me non piaceva,

e che paradossalmente io pensavo potesse essere l'unico "alla mia portata",

non son stato minimamente geloso.

 

Perciò, stavo male quando sapevo che aveva avuto esperienze sessuali

con ragazzi che considero più belli di me e con una ragazza;

analizzando questo sentimento, credo si tratti di una forma di invidia

nei suoi confronti più che di gelosia vera e propria.

Ovvero, stavo male sapendo che aveva fatto delle esperienze che non solo io non ho fatto,

ma che intimamente temo non riuscirò a fare...

Link to comment
Share on other sites

Se vi fate attrarre da un partner bisessuale perchè non è gay e quindi rappresenta un plus

rispetto a voi ( e quindi al vostro senso di autostima-gay ) vi cacciate in una situazione falsa fin

dall'inizio, come credo di aver già detto altrove a Greed89 ciò di cui in questo momento avete

bisogno forse è una persona ( magari anche più esperta ) con cui poter stabilire un rapporto di

complicità. Ma se voi scegliete persone proprio per il fatto che questa possibilità sia esclusa vi

infilate in un vicolo cieco: ciò che vi attrae di loro all'inizio, inevitabilmente vi rende poi gelosi.

 

Il problema in poche parole è il vostro, non tanto il loro o la loro bisessualità quanto ciò che

loro e la loro bisessualità rappresentano ai vostri occhi.

 

In teoria un bisessuale che vi racconta tutto di sè e vi fa anche vedere le proprie ex

vi starebbe trattando alla pari, non sembra istituire gerarchie.

 

Secondo me sono tutti problemi di bassa autostima ( cosa che Schopy conferma nel

momento in cui dice che invidiava solo gli ex "fuori portata" ) e quindi è su questo aspetto

che dovete crescere.

Link to comment
Share on other sites

schopy bravissimo... hai capito perfettamente la situation...

so bene che è tutta un questione di autostima e di sicurezza.

so cosa si dovrebbe fare, ho analizzato bene la cosa e me stesso in particolare...

Ma, ragazzi, è dura...

Sapete, una delle cose che difficlmente si riesce ad accettare è il fatto che lui possa aver desiderato e goduto di qualcuno completamente diverso da te. inoltre, certamente vi è un conflitto originato dal confronto e dall'inconscio desiderio di emulare. Io ero attratto all'inizo da lui anche per questo lato bsx ma non provavo tutta questa gelosia, è subentrata dopo. perciò, non affrettiamo i giudizi... non ci si innamora a comando. Mi scoccia sapere che queste persone abbiano goduto di lui, lo abbiano visto nudo etc. 

è brutta la sensazione di impotenza e di "differenza", spesso mi sono sentito inferiore. problemi di accettazione, direte voi. si, probabilmente è così. e poi il rimpianto, per non esserci stato io a goderlo prima. la storia è bella, lui mi ama tanto. "che perdi il tempo a pensare a queste cose allora?", direte voi. già, questo è il problema. quando a volte mi assalgono questi pensieri non riesco a fare niente, a pensare a niente, divengo di malumore. se sento nominare una di queste persone mi viene l'angoscia. cioè ora va meglio, ancora non ho superato del tutto ma tempo fa sono stato davvero male, come mai mi era capitato. sapete, quando si adora qualcuno si vorrebbe essere l'unico, e si vorrebbe somigliargli. allora penso: "anche io devo andare con donne? anche a me devono piacere?". poi altre volte penso che invece lui sia sempre stato gay e che sia stato con e donne per non essersi accettato etc.

 

sono sicuro che qualcuno di voi capirà bene le mie parole. non soperchè scrivo tutte queste cose, forse per trovare qualcuno che possa intendere quel che provo. spesso non è facile comunicare cose così intime e personali.

Link to comment
Share on other sites

Guarda è successa la stessa cosa col  mio ragazzo!

Ero geloso del suo passato, ovvero è stato con una ragazza e con pochi ragazzi. Ho fatto gli stessi pensieri tuoi, ma alla fine... Chi è la persona che ama? me. Con chi vuole passare il resto della sua vita? Con me. Sono l'unico e solo per lui adesso e se lo avessi incontrato prima, lo sarei stato prima o magari a quei tempi non era ancora il momento, chi può dirlo. Poi anche io ho avuto un passato, e lui non si è reso geloso, perchè appunto è passato, tutti abbiamo il diritto di fare le nostre esperienze, come si fa ad essere gelosi di un passato??? Me ne sono fatto una ragione anche io :eek:

 

Pensa a quanto sei fortunato adesso e che lui veda solo te! Anzi dacci dentro a letto e col cuore così glielo fai passare del tutto i ricordi  :eek:

Link to comment
Share on other sites

ma quando parla del passato o, peggio ancora, quando certe persone del passato si incontrano magari per strada...

Senti ma lui verso questo "passato" che tipo di atteggiamento ha oggi? Perché sembra come se ti sentissi minacciato da un ritorno di fiamma. Ti é sembrato che lui ti stia nascondendo qualcosa? E più che altro ne hai mai parlato con lui di questo tuo problema? (mado' scusa l'interrogatorio... :eek:)

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Schopy: invidia e non gelosia.

 

"Invidia di lui" perché è più maschio di te

oppure "Invidia di lei" perché è più femmina di te.

 

Che l'ammirazione iniziale sia ora invidia

o che tu non possa competere con un paio di tette,

è una questione che forse sai solo tu.

Link to comment
Share on other sites

Se queste persone stanno con voi, evidentemente vi stimano

più di quanto non vi stimiate voi, o no?

 

C'è anche l'ipotesi che siano dei narcisisti, ma in linea generale se

così non fosse dobbiamo presumere che ci sia qualcosa di voi che

gli piace. Il punto, mi pare, sia capire perchè non lo vedete o

non lo sentite o non è per voi mai sufficiente.

Link to comment
Share on other sites

ciao, beh davide non mi sento minacciato. lui mi sembra completamente disinteressato ora alle donne. però in me resta un senso di ... boh non saprei come definirlo... un po' frustrato? boh

forse è vero, uno entra in competizione con qualcosa con cui non può competere: primo perché di un altro sesso, secondo perché è passato.  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...