Jump to content

[Film] Il riccio


Pietro

Recommended Posts

Ieri sera sono andato al cinema a vederlo e debbo dire che l'ho trovato molto carino, pieno di citazioni che in alcuni casi mi hanno commosso fino alle lacrime!

Qualcuno/a di voi l'ha visto?

Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

la diversità è un valore, no?

io l'ho trovato carino.a volte mi ha fatto ridere.

però, la morte è così più brutta del suicidio...

(niente spoiler)

Link to comment
Share on other sites

hum io ho moltissime riserve

come con tutti i films che inseguono la scia dei best-seller

spero di leggere moltissimi feedback positivi  :)

Link to comment
Share on other sites

Io ho letto il libro quindi vado a vedere il film.

Io ho sentito che la scrittice del libro da cui hanno tratto il libro si è arrabbiata a tal punto che vuole citare il regista. Troppo diverso, ha detto.

Non capisco gli autori che prendono le distanze dal film dopo aver venduto i diritti. E' sempre un' opera tratta dai loro scritti, magari reinterpretata ma è nata sempre dalla loro penna.

Link to comment
Share on other sites

Io ho sentito che la scrittice del libro da cui hanno tratto il libro si è arrabbiata a tal punto che vuole citare il regista. Troppo diverso, ha detto.

Si, e' vero, anch'io l'ho sentito dire! Bene, questa e' un'ottima cosa: se il film mi e' piaciuto, allora il libro sara' anche meglio! Non mi resta che andare a comprarlo e a leggerlo! Comunque questa storia della denuncia, fara' la fortuna di entrambe le parti: tutta pubblicita' gratuita... qui gatta ci cova!
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente a me dà fastidio quando stravolgono un libro. Io vado a vedere i film su una cosa e poi vi sono inconcruenze.

E' una cosa che anch'io detesto...

... ecco perchè in questi casi preferisco vedere prima il film e poi leggere il libro e non viceversa!

Link to comment
Share on other sites

state scherzando?

io quando guardo un film tratto da un libro so con certezza che poi non potrò mai leggere

il libro da cui è tratto.

l'unica eccezione è stata per il teorema di pasolini:

per il resto dei casi sentirei come una coercizione

intollerabile l'obbligo di immaginarmi le facce degli attori.

come potrei mai leggere fight club?

Link to comment
Share on other sites

io sinceramente preferisco leggere prima il libro..ma senza dubbio...cambia notevolmente l'espressione di ogni piccolo particolare..che nel film viene travisato e letto in modo diverso dall' autore.......la prima volta che dopo aver letto un libro vidi subito dopo il film...rimari delusissima....era " IL DESERTO DEI TARTARI..di "Dino Buzzati"....il libro fu meraviglioso...ma il film patetico...mal gestito...le sensazioni e le aspettative sono venute a mancare sin dal principio...non si può pensare di poter ritrovare il libro con tutto ciò che lo racchiude in un film....il regista e l'autore....sono due identità diverse...e firmano la loro opera in due modi altrettanto diversi.

Link to comment
Share on other sites

Oggi finalmente sono riuscito a vederlo e devo dire che mi è piaciuto molto! Avendo letto anche il libro posso dire che li apprezzo entrambi. Anche se nn lo rispecchia fedelmente l'ho trovato a suo modo originale. Nel film, ad esempio, si da un largo spazio alla creatività e al lato artistico di Paloma che nel libro è del tutto assente.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il film è una commedia carina, molto piacevole, ma certo non vale quanto il romanzo, soprattutto perchè sono state tgliate un sacco di cose fondamentali. Paloma in realtà scrive due diari, di cui uno riguardante il "movimento del mondo", che è a dir poco meraviglioso! Chi non ha letto questo libro lo legga, è molto scorrevole e non si rimane delusi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...