Jump to content

Il vino rosso aumenta il desiderio sessuale femminile


orione

Recommended Posts

lo sapevate che:

 

Una ricerca di un team di ricercatori medici dell’Università di Firenze ha evidenziato che il livello di desiderio sessuale è maggiore nelle donne che bevono (moderatamente) vino rosso, rispetto a quelle che non bevono o bevono aclolici di altro tipo. Secondo il team, la motivazione potrebbe essere il fatto che i componenti chimici presenti nel vino rosso favoriscono l’afflusso di sangua in “aree chiave” del corpo, stimolandone il funzionamento, anche se avvertono che le cause devono essere oggetto di ulteriori analisi.

 

La ricerca ha coinvolto 800 donne, di età tra i 18 e 50 anni, che sono state divise in tre categorie, a seconda della quantità di vino rosso bevuo in media al giorno (1-2 bicchieri, meno di 1, e quelle astemie): sono state escluse dalla statistica quelle che consumano in media più di 2 bicchieri di vino al giorno, perché in questo caso potevano entrare in gioco fattori relativi all’ubriachezza. Alle partecipanti è stato sottoposto il test “Female Sexual Function Index”: le donne che bevevano 1-2 bicchieri al giorno hanno raggiunto un punteggio medio di 27.3, contro il 25.9 di quelle che bevevano in modo saltuario, e il 24.4 delle astemie. :)

 

da: il corriere della sera

Link to comment
Share on other sites

Chissa se questa decurtazione di desiderio vale anche per gli astemi maschi !  :)

 

Noto che il test è stato condotto su donne fino ai 50 anni, chissà perché :sisi:

Link to comment
Share on other sites

eh... si spera sia efficace anche per i maschietti.....per ora pur di far apparire la femminuccia più vogliosa...farebbero di tutto!......queste donnucce....troppo caste!...via il vino via tutto...! :)

Link to comment
Share on other sites

il vino rosso aumenta il desiderio sessuale femminile

 

E' vero

 

poi più costa, più il desiderio sessuale aumenta

 

un po' come per le auto

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Uhm.... "investimento libidico"...

Le persone con una libido oltre la norma

potrebbero "investirla" anche in altri piaceri...

 

Per me non è il vino ad aumentare il desiderio,

ma le persone con un'alta libido che tendono a bere

(e fumare e parlare e scrivere e fare musica...)

più delle altre, perché non sanno come investire quell'eccesso.

Link to comment
Share on other sites

Io sono un astemio mancato, nel senso che mi fa letteralmente schifo tutto ciò che è alcolico, tranne la birra che sopporto giusto quando c'è la pizza (E che ci volete fare, ha un suo fascino :asd:).

Per il resto non riuscirei neanche se lo desiderassi a bere 1-2 bicchieri di alcolico al giorno, a meno di non mangiare sempre pizza (Il che non mi dispiacerebbe, ma poi quella pseudo-linea che ho va a farsi benedire... meno male che abito a roma col vaticano vicino, gli faccio fare poca strada :asd: :) :ghgh::sisi:).

Link to comment
Share on other sites

ehhhh...ho riso come una bimba....comunque se riesci a mandar giù..ciò che per me è impossibile......(ha un sapore osceno la birraaaa)....non puoi non buttar giù un ottimo vino......dai su su prova....e fai in modo di essere in compagnia. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...