Jump to content

Consigli per muovere i primi passi


Schopenhauer89

Recommended Posts

Schopenhauer89

Ciao a tutti, ho 20 anni e sono di Varese. Se dicessi cosa studio e dove sarebbe come fare outing! (il mondo è piccolo)

Penso di essere nato omosessuale, provo attrazione fisica per i ragazzi da sempre, o almeno dalla pubertà (non ricordo quando ho avuto il primo desiderio sessuale) e la stessa attrazione fisica non la ho mai provata per nessuna ragazza...

Non sono per nulla effeminato (non so se questo è dovuto al fatto che vivo da 20 anni in una società etero che puo' avere influenzato i miei comportamenti, pur non potendo cambiare la mia natura) e nessuno sa o sospetta di me.

Non conosco (neanche di vista) altri ragazzi omosessuali dichiarati (chissà quanti sono quelli come me) e vivo in ambiente molto "chiuso", quindi che non mi offre alcuno sbocco...

Non ho alcuna esperienza con ragazzi (le ragazze non mi piacciono...).

Sono giovane, ma da poco mi sono stancato di mostrarmi per quello che non sono; sono stanco di avere un atteggiamento passivo, di non pensare alla mia situazione e vivere alla giornata o pensarci ma senza trarne conclusioni propositive, costruttive, che possano essere la base per risolvere i problemi oggettivi (non frutto di inutili e soggettive "seghe mentali", ma di ragionamenti constatabili da qualunque persona con spirito critico e consapevolezza delle conseguenze delle prorpie scelte e azioni, dei pro e dei contro) che si pongono di fronte ad altri ragazzi nella mia stessa situazione. Ad ora l'unico atteggiamento attivo che ho avuto nei confronti del mio essere gay è rappresentato dall'attenzione prestata a non rovinare l'immagine di ragazzo etero che mi è venuta spontanea costruire in questi anni, anche perchè è piu' difficile per un ragazzo gay dichiarato di 15 anni farsi accettare dai propri coetanei e avere una vita sociale uguale algi altri in un momento della vita in cui le compagnie e gli amici sono tutto, che per un ventenne universitario un po' piu' maturo e indipendente, circondato si da gente un po' superficiale, ma che se sceglie di usare il cervello dimostra di essere intelligente.

L'unico modo per conoscere altri ragazzi come e avere le prime esperienze penso sia internet, e penso sia assurdo per ora fare outing in un ambiente in cui per me non cambierebbe nulla anche se mi dichiarassi gay, perchè formato solo da etero.

Penso la scelta migliore sia crearsi un mondo parallelo per il quale un domani valga la pena rischiare di perdere tutto. Tradotto: se un domani avessi un ragazzo che amo e che mi ama, per lui varrebbe la pena rischiare di perdere tanti rapporti con persone che quando conosceranno veramente tutto di me vedro' se varrà la pena perdere o no.

Tutte questo per chiedere un consiglio su qualche sito di chat che posso usare per conoscere qualcuno, e per avere qualche consiglio per muovere i primi passi!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Schopenhauer89 ,

Io sono fresco di CO. Ti assicuro che anche io fino a poco tempo fa la ragionavo al tuo stesso modo. Da quando mi sono trasferito all'università (portandomi dietro gli amici di una vita) pian piano è nata in me la consapevolezza di non voler essere più una persona finta e tutto il resto è storia.

 

Prima di tutto è necessaria un'introspezione psicologica. Tu devi capire bene cosa è meglio per te: una volta accettato completamente il tuo essere omosessuale, puoi affrontare situazioni più "pesanti" come i CO...

 

Un consiglio: trasferisciti in un posto più "aperto" se il tuo paese ti sta stretto, io l'ho fatto e ora ne sono felice...

 

Ciao :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Il forum potrebbe anche essere un punto di partenza; hai il vantaggio di essere ad una misera ora di distanza da Milano, quindi approfittane... Conosco tante persone che stanno a 50-60 km da Milano e hanno l'occasione di vivere la loro vita (e la loro sessualità) senza problemi in città piuttosto che nel loro paesino.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Schopenhauer89,

mi stai già simpatico :asd:

(guarda il mio nick e capirai perchè)

 

Io all'inizio avevo fatto coming out con un'amica, poi di seguito con tutte le persone che contano...

ora mi manca solo mio padre :rotfl:

comunque, in un forum simile a questo ho conosciuto il mio primo ragazzo,

perciò sì, direi che un forum è un inizio!

O magari comunque conosci delle persone simpatiche, possibili amici, ecc...

se poi cerchi sex in chat hai solo l'imbarazzo della scelta!

Tutto sta ad avere un po' di coraggio all'inizio per conoscere nuovi ragazzi, il resto vien da sè!

Link to comment
Share on other sites

Schopenhauer89

Grazie dei consigli! :)

 

Mi ci vuole giusto un po' di coraggio, ma ho voglia di recuperare il tempo perduto!

 

Effettivamente sono vicino a Milano, quindi potrei cercare in chat qualche ragazzo di Milano, relativamente vicino da raggiungere ma lontano dalle mie frequentazioni, uscire senza troppe aspettative e vedere che succede (se qualcuno della zona vuole contattarmi è ben accetto).

 

Preferisco buttarmi che rimpiangere in futuro il tempo perso; in questo momento penso di avere bisogno di qualche esperienza nuova, che anche se sarà brutta mi servirà comunque.

 

Spero di farcela.

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Certo! Ora che ti sei iscritto al forum, però, non lasciare due messaggi piantati qui! Prendilo come un punto di partenza :) (lo dico perché molti -troppi- si iscrivono al forum, espongono il loro problema e spariscono quasi come se qui fossimo nella Casa dei consigli o in un programma di Alda d'Eusanio)! Gli iscritti di Milano sono (siamo) tanti e magari tra un post e l'altro conosci qualcuno che ti possa interessare...

Link to comment
Share on other sites

Schopenhauer89

Beh se la mia situazione non evolvesse non potrei contribuire molto al forum...

Spero di avere prossimamente qualcosa di piu' da raccontare o qualche esperienza in piu' da mettere al servizio degli altri... 

Link to comment
Share on other sites

mhe non credo sia necessario dispensare perle di vita per contribuire al forum eh  :asd:

ci sono molte sessioni anche piu' frivole e leggere se vogliamo

nelle quali hai la possibilita' di confrontarti con altri ragazzi gheis

anche solo per parlare dell'ultimo ciddi' di madonna se vogliamo

poi le cose vengono da se  :ghgh:

 

(dovrebbe esserci anche una ciat da qualche parte se cerchi bene  :sisi: )

 

benvenuto al lato oscuro cmq  :)

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...