Jump to content

evolution CO


robbie

Recommended Posts

ciao ragazzi,

io sono robbie, ho 21 anni, e ho capito di essere gay verso i 16 anni.

i primi anni dopo averlo capito son stati duri e mi son chiuso a riccio non parlando con nessuno, respingendo tutte le amicizie, lasciando lo sport. facendomi anche bocciare a scuola...son riuscito ad accettare la mia omosessualità verso i 18 anni e ho avuto però il desiderio di costruirmi una mia vita da zero lontano dal mio paesino del sud. fissati i miei obiettivi mi sono diplomato con il massimo dei voti..

così a 19 anni finita la scuola sono riuscito a trasferirmi a Bologna (contro tutto e tutti) per studiare. qui è ricominciata la mia vita, ho trovato degli amici tra cui qualcuno di speciale...prima alessandra e poi gabriella sono riuscite a farmi aprire e ho detto loro della mia omosessualità, reazione fantastica e per me è stata una rinascita.poi a natale scorso l'ho detto alla mia vecchia amica di scuola ed anche lei reazione splendida...poi ho stretto i rapporti con loris, ma non riuscivo a dirglielo con lui che capiva che c'era qualcosa che non gli dicevo...un giorno a maggio viene a parlarmi e la cosa vien fuori, con me visibilmente in difficoltà e lui che mi dice che per lui non cambia assolutamente niente e che anzi si sente fortunato ad avere me come amico  e poter conoscere qualcosa a lui sconosciuto fino ad allora...ora lui è un amico davvero speciale e posso parlare di tutto con lui..

.

fino un paio di anni fa non credevo che l'avrei mai detto a qualcuno, e fino a poco fa non consideravo neanche l'eventualità di dirlo in famiglia...i miei infatti sono i genitori vecchio stampo meridionali e mio fratello è omofobo...però io ormai non sono più quello di prima, nell'ultimo anno e mezzo ho scoperto me stesso e qui mi sento un pesce fuor d'acqua...non parlo di niente con nessuno, con nessuno dei parenti ai vari pranzi e cene...ormai ho la sensazione di essere un estraneo e non sto bene quando sto qui giù...