Jump to content

Dubbi esistenziali di una (quasi) eterosessuale


Lady of the Flowers

Recommended Posts

Lady of the Flowers

Ho diciotto anni e sono fidanzata da due con un ragazzo a cui voglio molto bene.

Qualche mese fa, una ragazza che conoscevo da un anno, ma con la quale ho stabilito un vero rapporto di amicizia solo da settembre, ha cominciato a mostrare un interesse particolare nei miei confronti. Spesso cerca la mia compagnia esclusiva, mi coccola, mi ripete che sono bella e, talvolta, mi da come l'impressione che voglia baciarmi (si avvicina molto, mi fissa...però non è mai successo niente).

 

Il fatto è che queste attenzioni mi piacciono e che anche io mi sento attratta da lei.

Non ho mai avuto esperienze omosessuali reali, solo una "virtuale" che però non è mai approdata a qualcosa di concreto.

 

A complicare ulteriormente le cose c'è il rapporto con il mio fidanzato: gli voglio molto bene ma, da quando ho questa "confusione" in testa, mi rendo conto di essere diventata più fredda e i nostri rapporti sessuali sono drasticamente diminuiti.

 

Continuano a piacermi i ragazzi ma, sempre più, provo attrazione anche per le ragazze.

Questa cosa devo dire che un po' mi spiazza, non riesco a capire se sono veramente bisessuale o se il mio è solo un capriccio... un periodo, una fase comune dell'adolescenza

 

Qualcun altro ha passato una cosa simile?

Link to comment
Share on other sites

Ho vissuta una situazione simile tempo fa.

 

Stavo con un ragazzo, ma in realtà [e l'ho capito solo più tardi] ero molto attratta da una ragazza.

 

Credo che, prima di tutto, tu debba fare chiarezza e capire realmente come stanno le cose.

Questo perché, quando successe a me, tentai di negare i sentimenti che provavo verso la ragazza, perché credevo fermamente di essere innamorata del ragazzo con cui stavo. Ho agito, a quel tempo, in modo sbagliato, tanto che poi ne ho sofferto e probabilmente ho perso la mia occasione.

 

Prima di lasciare quel ragazzo, ho vissuto un periodo in cui mi infastidivano le attenzioni amorose che lui aveva per me, credo soprattutto perché stavo negando una parte di me e il continuare a reprimerla non faceva altro che farmi male e farmi stare peggio.

 

Non dico che debba accadare a te la stessa cosa; ma se già dici che ti provi attrazione per le ragazze, non credo tu sia totalmente etero.

Link to comment
Share on other sites

Lady of the Flowers

Scusa se rispondo solo ora ma tra il Natale i pranzi e le cene con i parenti ho avuto veramente poco tempo...  :D

Innanzitutto grazie per il consiglio...penso che mi prenderò del tempo per fare chiarezza nei miei pensieri,

Poi magari proverò a frequentare questa ragazza per capire come mi sento realmente quando sto con lei...e che succeda quel che deve succedere.  :)

 

Non ho mai avuto pregiudizi verso gli altri, non vedo perchè ora debba averne verso di me.

Non è facile ammettere a se stessi di esere "diversi", non è facile rimanere sereni di fronte a un cambiamento così grande.

Ma di sicuro è una cosa che dovrò accettare perchè non voglio avere rimpianti; sembrerà retorico ma è proprio vero: ogni lasciata è persa.

Link to comment
Share on other sites

Penso che devi darti il giusto tempo per comprendere. Al tuo posto, continuerei a frequentare sia l'amica che il ragazzo e, dopo aver raccolto tutti i "dati" (che brutta espressione!) mi prenderei un breve periodo di riflessione, magari in un luogo diverso da casa, per analizzare le situazioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao! ti rispondo un po' in ritardo, spero che non sia un problema!

mi sono trovata in una situazione simile qualche tempo fa... non avevo una ragazza che si interessasse di me, ma notavo sempre più spesso un certo mio sguardo verso le ragazze, fisico, non tanto intellettuale o altro... proprio fisico. per esempio, ci guardavo le tette e mi piaceva XD

a parte l'esempio cretino, ho avuto un po' di confusione in quel periodo, la cosa non era estemporanea ma frequente, come spesso avevo fantasie con ragazze.

facevo fatica ad accettare la cosa, avevo paura sarebbe stato un cambiamento radicale..

poi avevo già avuto "esperienze", se così possiamo chiamare qualche bacio tra amiche, ma non mi hanno mai "emozionata"

 

con il tempo sono giunta a questa conclusione (non dettata da particolari esperienze o che, ho solo pensato tanto)

e cioè che l'attrazione fisica sia abbastanza normale averla per entrambi i sessi, anche chi non ne è consapevole secondo me è attratto eroticamente verso persone dello stesso sesso

ciò però non implica omosessualità

potresti avere solo un interesse appunto sessuale, erotico, ed essere eterossessuale... non c'è niente di male

oppure è l'inizio di una strada di consapevolezza verso la tua omo/bisessualità (c'è anche lei =P )

 

alla fine sempre secondo me il vero metro di paragone è il sentimento... cioè se ti innamori o meno

con i ragazzi fino adesso ti è andata, ovviamente non so se la cosa sia una repressione o meno, di certo questa non può durare tutta la vita, quindi se è così tra un po' esploderai e dovrai affrontare la cosa di petto

 

io semplicemente ho lasciato fare le cose alla spontaneità... secondo me vien da sè la verità! per cui se vuoi un consiglio il mio è quello di fare come hai sempre fatto... se c'è qualcosa, un po' alla volta emergerà da sè.

 

spero che tutto si risolva per il meglio!

 

gaia

Link to comment
Share on other sites

Guest gypsy rose

benvenuta nel club...  :cool:sono in crisi anche io... non ho un'amica che mi gironzola intorno... ma varie ragazze che ci hanno provato in modi più o meno strani... e pur avendo un ragazzo con cui sto benissimo, c'è un qualcosa che non so di me... perchè invece di guardare i ragazzi che passano per strada, fisso le ragazze?..perchè quando sono in giro per i fatti miei cerco lo sguardo delle ragazze?... può essere solo un periodo... io però mi sento molto strana... l'altro giorno una tipa mi manda un messaggio e mi dice che non sono niente male.. perchè la cosa mi ha tanto colpita?... il motivo è  lo stesso per cui sono in questo forum... trovare un pò di risposte da persone che hanno passato le stesse cose.. e capire cosa provo e perchè..se è solo un momento di passaggio o no...

Link to comment
Share on other sites

Lady of the Flowers

Grazie a tutti per i consigli e per aver condiviso con me le vostre esperienze...non ho ancora capito bene cosa voglio dalla mia vita ma sicuramente sentire un po' di pareri mi ha aiutato a schiarimi le idee. C'è anche da dire che ogni giorno che passa mi sento sempre meno etero  :)

Forse sabato andrò a dormire da questa ragazza... e chi vivrà vedrà  :)

Un bacio a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Guest gypsy rose

Grazie a tutti per i consigli e per aver condiviso con me le vostre esperienze...non ho ancora capito bene cosa voglio dalla mia vita ma sicuramente sentire un po' di pareri mi ha aiutato a schiarimi le idee. C'è anche da dire che ogni giorno che passa mi sento sempre meno etero  :)

Forse sabato andrò a dormire da questa ragazza... e chi vivrà vedrà  :)

Un bacio a tutti!

uuuu!!! vogliamo sapere!!!XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

difficile rispondere... solo tu puoi conoscere o puoi imparare a farlo, con pazienza e sperimentando col tempo. io ti capisco benissimo. anchio ho dei dubbi sulla mia identità in genere... da questo il mio nick ehehe :asd: cmq come si dice "se son rose fioriranno", vedrai. nel frattempo se posso darti un consiglio non pensarci troppo..! in bocca al lupo! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Mi sembra di leggere la mia storia  :look: (beh c'è poco da ridere a dire il vero data la confusione che aleggia qui!)

Anch'io ho un ragazzo ormai da due anni e anch'io non riesco a decifrare i miei sentimenti verso una ragazza (la quale è ignara di tutto...).

Non è la prima volta che mi capita di prendere una sbandata nei confronti di una mia amica, la prima volta è stata circa 4 anni fa ma una volta passata ho pensato che fosse semplicemente curiosità... Sarà curiosità anche sta volta?? Mah...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...